Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

MrBlack

Warrior
LV
2

Iscritto dal
24 Ago 2012
Reazioni
1,458
Medaglie
7
In giapponese si distingue con due parole diverse quando si parla di "amore": "koi" e "ai".
恋 "Koi" e' quell'amore che ti fa battere forte il cuore e ti fa diventare scemo e che generalmente si prova all'inizio. (Sfido a trovare qualcuno che si trova a provare questo sentimento dopo 10 anni di relazione con il partner.) In italiano forse potremmo dire "infatuazione".
愛 "Ai" e' quell'amore che ti fa star bene, che ti porta ad esser felice insieme ad una persona, a rispettarla e a fare attenzione ai suoi sentimenti. Un amore che esce fuori col tempo.

Secondo me e' possibilissimo che una persona sposata e che ama (ai) il proprio partner possa trovarsi ad amare (koi) un'altra persona, ma se si e' veramente innamorati (ai) del proprio partner si dovrebbe riuscire a dare un freno e fermare il tutto in qualcosa di "platonico".

E mi e' venuto il dubbio che questa sia una cosa che capita più spesso di quanto si pensi all'interno di una coppia sposata e penso che anche qualcun altro qui dentro, tra gli sposati, abbia avuto esperienze simili. Da qui il mio quesito :hmm:.
C'è anche un'altra parola giapponese per quando ti innamori di un'altra persona e vieni scoperto, ed è "ahi"

Kuro.

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
2 Apr 2009
Reazioni
702
Medaglie
6
Se ti posso dare un consiglio preparati che in Giappone le ragazze se sono interessate iniziano loro la conversazione e non tu, e soprattutto ti chiederanno tanto del tuo paese natale visto che magari non sono mai state in Italia ma apprezzano gli italiani come persone e la nostra cultura latin lover. :ahsisi:

Non serve essere un manzo spaziale laggiù, pensa che sia i ragazzi che le ragazze non usano i profumi come qua, non gli interessa apparire per ciò che non sono, o almeno io dei giapponesi ho capito questo. :unsisi:

Ai giapponesi piace apparire, è la cosa piu importante.
1) Gli stranieri interessano generalmente giusto ai bottanoni in cerca di avventure, per tutte le altre il locale è avvantaggiato.

2) Il primo approccio lo fanno quelle descritte nel punto uno, magari dopo qualche drink in una bettola di pessimo gusto.

3) I giapponesi non usano profumi semplicemente perché generalmente i profumi ai giapponesi danno fastidio quindi genererebbero l'effetto opposto a quello che potrebbero generare in altri Paesi. Inoltre generalmente non tendono a puzzare come dei mufloni a differenza dei caucasici o delle persone "di colore". Infatti la maggior parte delle persone non solo non usa profumi, ma non ha nemmeno il bisogno di usare deodoranti.
La pulizia personale non è neanche il loro forte, gli uomini dopo che pisciano se si lavano le mani è gia tanto, al massimo mezzo secondo sotto l’acqua, pero è bello leggere online quanto sia santificato il giapponese medio con la sua pulizia

Comunque ultimamente sto utilizzando Omiai, app prettamente giapponese (mai trovato una straniera) e sta funzionando.

certo, gli approcci “veri” sono meglio, ultimamente sto andando d'accordo con una ragazza che fa shodo con me ma è molto riservata e non vorrei fare figuraccia

Ultima modifica:
M

masaya

Ai giapponesi piace apparire, è la cosa piu importante.

La pulizia personale non è neanche il loro forte, gli uomini dopo che pisciano se si lavano le mani è gia tanto, al massimo mezzo secondo sotto l’acqua, pero è bello leggere online quanto sia santificato il giapponese medio con la sua pulizia

Comunque ultimamente sto utilizzando Omiai, app prettamente giapponese (mai trovato una straniera) e sta funzionando.

certo, gli approcci “veri” sono meglio, ultimamente sto andando d'accordo con una ragazza che fa shodo con me ma è molto riservata e non vorrei fare figuraccia
Infatti non parlo di pulizia, anche se ancora non ho mai conosciuto personalmente un giapponese che non si faccia un bagno ogni giorno :asd:
Il fatto è che pure io lo faccio, ma nonostante ciò se non uso il deodorante puzzo lo stesso.

Per il lavarsi le mani comunque confermo e sottoscrivo quello che hai scritto.

Sembra quasi che non sappiano cosa siano i batteri fecali :dsax: ok che con il washlet secondo gli studi la carica batterica a livello anale cala del 90% ma fa un po' schifo comunque toccare oggetti vari nei luoghi pubblici quando si vede come NON si lavino le mani in bagno.

Ultima modifica da un moderatore:

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2

Iscritto dal
11 Mag 2010
Reazioni
440
Medaglie
9
Appuntamento con una ragazza andato molto bene, l'ho accompagnata a casa pagando l'apericena e senza regalarle altro. L'ho abbracciata due volte chiedendole "posso abbracciarti?" e lei ha accettato. Non l'ho voluta baciare perchè lei stessa mi ha detto di andarci piano visto che come me ha avuto storie finite male e vuole conoscermi piano piano.

Le ho fatto fare un giro culturale del centro storico qui a Genova con me come suo "Alberto Angela" personale e ha gradito molto. Dopo il giro visto che era presto per andare nel locale ci siamo seduti su una panchina e le ho chiesto di lei, degli studi che ha fatto ecc e le ho raccontato di me però senza raccontarle subito tutto. Ci siamo guardati tanto negli occhi, lei sorrideva spesso e soprattutto ha avuto dei contatti fisici, ad esempio per puntualizzare un suo discorso le ho messo la mano nella spalla e lei non si è tirata indietro, Non conoscendola ancora benissimo sono andato il più cauto possibile sulla distanza prossimale.

Le ho chiesto prima che uscisse dalla macchina le sue impressioni di me e lei mi ha detto che sono un uomo intelligente e che ha apprezzato molto l'atteggiamento che ho avuto con lei fino a quel momento e che vuole rivedermi ma andando per gradi. La rivederò nei prossimi giorni.

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,619
Medaglie
10
Appuntamento con una ragazza andato molto bene, l'ho accompagnata a casa pagando l'apericena e senza regalarle altro. L'ho abbracciata due volte chiedendole "posso abbracciarti?" e lei ha accettato. Non l'ho voluta baciare perchè lei stessa mi ha detto di andarci piano visto che come me ha avuto storie finite male e vuole conoscermi piano piano.

Le ho fatto fare un giro culturale del centro storico qui a Genova con me come suo "Alberto Angela" personale e ha gradito molto. Dopo il giro visto che era presto per andare nel locale ci siamo seduti su una panchina e le ho chiesto di lei, degli studi che ha fatto eccc e le ho raccontato di me però senza raccontarle subito tutto. Ci siamo guardati tanto negli occhi e lei sorrideva.

Le ho chiesto prima che uscisse dalla macchina le sue impressioni di me e lei mi ha detto che sono un uomo intelligente e che ha apprezzato molto l'atteggiamento che ho avuto con lei fino a quel momento. La rivederò nei prossimi giorni visto che mi ha concesso di rivederla. :unsisi:
“Concesso di rivederla”
“Le ho chiesto le sue impressioni”
Da come l’hai descritto pareva un colloquio di lavoro, però se funziona..

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2

Iscritto dal
11 Mag 2010
Reazioni
440
Medaglie
9
“Concesso di rivederla”
“Le ho chiesto le sue impressioni”
Da come l’hai descritto pareva un colloquio di lavoro, però se funziona..
Sai l'ho vista due volte lei e ieri siamo stati quasi tutto il pomeriggio assieme e lei mi ha chiesto se potevo darle uno strappo a casa e non ho fiatato visto che non volevo lasciarla da sola. Le ho fatto capire che con lei c'e' molta affinità di interessi e che quando l'ho vista la prima volta in un altro mio giro culturale ho apprezzato alcuni suoi atteggiamenti alle mie spiegazioni. Cerco di giocarmela al meglio questa ragazza mi piace tantissimo e gliel'ho fatto capire, l'intesa c'era sta a me coltivarla al massimo. :unsisi:

Non voglio che ci siano fraintendimenti. :ahsisi:

Cidolfus

LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
227
Medaglie
8
Sai l'ho vista due volte lei e ieri siamo stati quasi tutto il pomeriggio assieme e lei mi ha chiesto se potevo darle uno strappo a casa e non ho fiatato visto che non volevo lasciarla da sola. Le ho fatto capire che con lei c'e' molta affinità di interessi e che quando l'ho vista la prima volta in un altro mio giro culturale ho apprezzato alcuni suoi atteggiamenti alle mie spiegazioni. Cerco di giocarmela al meglio questa ragazza mi piace tantissimo e gliel'ho fatto capire, l'intesa c'era sta a me coltivarla al massimo. :unsisi:

Non voglio che ci siano fraintendimenti. :ahsisi:
Sicuro di non fare la fine dell'amico autista? :azz: Ad oggi essere troppo buoni/gentleman/presenti è controproducente.. probabilmente sei più avanti tu di lei e bada che se non si concede subito è palese che ci sia scarso interesse, per i tipi che rispecchiano i loro gusti non hanno freni :asd:

M

masaya

Le ho chiesto prima che uscisse dalla macchina le sue impressioni di me
Questo è come chiedere "ti è piaciuto?" dopo aver fatto sesso :rickds:

Evitare sempre domande del genere. Alle donne piacciono i tipi sicuri di sé, non quelli che si preoccupano delle loro "prestazioni" (sessuali o no che siano).

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
444
Medaglie
7
Mi sono bruciato tue tipe conosciute online per l'ennesima mania del momento di dover bere alcolici a tutti i gusti, anche in pieno giorno se ci si dà un appuntamento per un caffè.
Boh, non capisco perché molte sono fissate e se non bevi anche tu con loro allora non sei abbastanza uomo.
Diverse ne ho già beccate con questo cazz di mania del prosecco, vino, birra ecc ecc.
Io bevo solo mangiando qualcosa (tipo in un pub o pizzeria), così a secco mai fatto. E poi, se la sera per vederle mi sono dovuto fare km in auto, non mi rischio la patente per loro. Sono solo capricci da primedonne.
Tanto con queste comunque non si conclude perché sono le stesse tipe che poi arrivate a casa, siccome hanno bevuto, hanno sonno o non hanno forze oppure il mal di testa per fare nulla. Patetiche.

M

masaya

E poi, se la sera per vederle mi sono dovuto fare km in auto, non mi rischio la patente per loro. Sono solo capricci da primedonne.
No, queste sono sceme proprio.
Sei in macchina e vogliono che bevi? Non rischi solo la patente ma di mettere sotto qualcuno.
Una donna normale di mente si incazzerebbe se bevessi, non il contrario.
Mandale a cagare, non ti sei perso niente.

Il_Pulitore

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Set 2008
Reazioni
39
Medaglie
7
No, queste sono sceme proprio.
Sei in macchina e vogliono che bevi? Non rischi solo la patente ma di mettere sotto qualcuno.
Una donna normale di mente si incazzerebbe se bevessi, non il contrario.
Mandale a cagare, non ti sei perso niente.
Mai visto nessuno ubriaco per uno spritz e tendenzialmente un alcolico dura "un attimo" di più sul tavolo di un caffè.
Comunque vedo solo del grosso disagio, ma al contrario.

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2

Iscritto dal
11 Mag 2010
Reazioni
440
Medaglie
9
Questo è come chiedere "ti è piaciuto?" dopo aver fatto sesso :rickds:

Evitare sempre domande del genere. Alle donne piacciono i tipi sicuri di sé, non quelli che si preoccupano delle loro "prestazioni" (sessuali o no che siano).
Hai ragione ma ero troppo curioso. :unsisi:

Penso abbia comunque apprezzato la richiesta di abbraccio e so di essere stato un pò stucchevole in quel momento. Me la sto giocando al massimo e mi piace sempre di più, ho una voglia di vederla pazzesca ma lo farò nel weekend sfruttando il ponte. :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Sicuro di non fare la fine dell'amico autista? :azz: Ad oggi essere troppo buoni/gentleman/presenti è controproducente.. probabilmente sei più avanti tu di lei e bada che se non si concede subito è palese che ci sia scarso interesse, per i tipi che rispecchiano i loro gusti non hanno freni :asd:
Era il primo appuntamento e ho una mia indole molto gentleman, con le altre ex ho scroccato passaggi a manetta avendo preso la patente a 36 anni sotto pressione della mia ultima ex. :ahsisi:

Mi ha detto la macchina che ha e so che guida. Non lascio sola una ragazza di notte è più forte di me.

Più avanti in che senso?

Non si concede perchè chiaramente ha avuto come tutti le sue storie e vuole conoscermi nel tempo, non faccio di fretta ma passo dopo passo giocandomela al meglio. :unsisi:

Ultima modifica:

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
444
Medaglie
7
N
Mai visto nessuno ubriaco per uno spritz e tendenzialmente un alcolico dura "un attimo" di più sul tavolo di un caffè.
Comunque vedo solo del grosso disagio, ma al contrario.
Non ho capito niente di quello che hai scritto :asd:

Kuro.

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
2 Apr 2009
Reazioni
702
Medaglie
6
Hai ragione ma ero troppo curioso. :unsisi:

Penso abbia comunque apprezzato la richiesta di abbraccio e so di essere stato un pò stucchevole in quel momento. Me la sto giocando al massimo e mi piace sempre di più, ho una voglia di vederla pazzesca ma lo farò nel weekend sfruttando il ponte. :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Era il primo appuntamento e ho una mia indole molto gentleman, con le altre ex ho scroccato passaggi a manetta avendo preso la patente a 36 anni sotto pressione della mia ultima ex. :ahsisi:

Mi ha detto la macchina che ha e so che guida. Non lascio sola una ragazza di notte è più forte di me.

Più avanti in che senso?

Non si concede perchè chiaramente ha avuto come tutti le sue storie e vuole conoscermi nel tempo, non faccio di fretta ma passo dopo passo giocandomela al meglio. :unsisi:
Non è che abbia chissà quali esperienze, ma se piaci ad una ragazza te la da al terzo appuntamento al massimo

GoMarco

Divinità
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
444
Medaglie
7
Visto che porta sfiga scriverlo prima, ora scrivo dopo averle incontrate :asd:
Aggiornamento del mese di ottobre, con due tipe conosciute su Tinder:
1) Ex sportiva che lavora nel marketing, ora però un po' più chubby (con una quinta impressionante) dovuto ad un regime di vita da ufficio, stress e problemi familiari. Simpatica, un po' camionista nei modi, molto diretta e disinibita, tanto che ci siamo scambiati foto spinte quasi da subito e poi baciati al primo appuntamento. E avendone fatti tanti di appuntamenti da app online, si contano veramente sulle dita di una mano le tipe che vanno dritte al punto, ma sono poi persone normali nella vita di tutti i giorni.
Potevo già concludere con lei (visto che già me lo aveva scritto nei messaggi) ma preferisco un minimo di frequentazione prima per evitare dei missili dopo. Lei ha apprezzato molto questa mia scelta di rimandare.
Nel complesso mi ci sono trovato bene ma bisogna capire il livello di estroversione anche con gli altri uomini e se è fatta per relazioni più o meno stabili, oppure per cose occasionali. Anche se lei dice di essere stata una da relazioni serie, ma ora valuta anche solo il divertimento.
2) Esperta di lingue, ha lavorato nel turismo e girato il mondo, ora lavora in ufficio e vorrebbe mettere radici. Viaggiando per lavoro non ha mai avuto relazioni stabili.
Arrivata da poco in città ha già tanti amici grazie alle milla milla app a cui è iscritta. Fisicamente minuta e non molto alta, ma fisico interessante. Peccato solo che si vesta colorata alla Malgioglio. Molto chiacchierona ma un po' gatta morta, furbetta e svampita con gli uomini. Sa come sfruttare le occasioni e infatti ha sfruttato al massimo l'appuntamento abbuffandosi di dolci e scroccandomi un pacchetto di caramelle alla cassa del bar. Patetica. In genere offro sempre volentieri per pura cortesia e galanteria, ma raramente ho visto una cafona del genere che si fa' comprare le caramelle come i bambini. Ho evitato discussioni visto l'affollamento del locale, ma dovevo farla pagare.
Una delle poche con cui sono uscito che stava con il cellulare in mano per chattare con altri nel frattempo. Infatti l'appuntamento non è durato più di 1 ora perché dopo ne aveva un'altro da vedere. Doppiamente patetica.

Ultima modifica:

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2

Iscritto dal
11 Mag 2010
Reazioni
440
Medaglie
9
Non è che abbia chissà quali esperienze, ma se piaci ad una ragazza te la da al terzo appuntamento al massimo
Ieri ci siamo dati il primo bacio ce lo siamo dati contemporaneamente godendoci l'attimo (stavolta lei ha pagato l'apericena e io l'ho accompagnata a casa) e ovviamente senza che glielo chiedessi.

Per il sesso ci dobbiamo conoscere con calma, io ardo d'amore per lei (l'ho chiamata donna angelicata come Dante Alighieri con Beatrice) e lei si è messa a ridere. :asd:

Voglio che la prima volta sia indimenticabile come ieri.

L'ho portata a vedere un museo visto che aveva i biglietti gratuiti e le commentavo le sale e le opere. In una sala poi le ho retto il collo per farle vedere meglio un affresco della volta e non farle venire il torcicollo, quello è stato il segnale iniziale della rottura della parete che ci aveva diviso finora. :ahsisi:

Ultima modifica:

Kuro.

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
2 Apr 2009
Reazioni
702
Medaglie
6
Ieri ci siamo dati il primo bacio ce lo siamo dati contemporaneamente godendoci l'attimo (stavolta lei ha pagato l'apericena e io l'ho accompagnata a casa) e ovviamente senza che glielo chiedessi.

Per il sesso ci dobbiamo conoscere con calma, io ardo d'amore per lei (l'ho chiamata donna angelicata come Dante Alighieri con Beatrice) e lei si è messa a ridere. :asd:

Voglio che la prima volta sia indimenticabile come ieri.

L'ho portata a vedere un museo visto che aveva i biglietti gratuiti e le commentavo le sale e le opere. In una sala poi le ho retto il collo per farle vedere meglio un affresco della volta e non farle venire il torcicollo, quello è stato il segnale iniziale della rottura della parete che ci aveva diviso finora. :ahsisi:
Si dai, sono stato troppo “severo”, se gia vi siete limonati ci sta.

Scusami ma non riesco proprio ad immaginarmi come le hai tenuto il collo, è strano 🤣

M

masaya

Troppa cultura.
Ora capisco perché il mio prof. di italiano e storia alle superiori ha avuto più di 100 donne nella sua vita (e negli anni, a lezione, penso ce le abbia raccontate tutte :dsax:).

Pubblicità
Pubblicità