Hai scritto che per 5 anni siete stati molto amici, quindi già da questi, che lei si comporti così non dovrebbe essere una chissà quale novità, quindi ci potrebbe facilmente essere solo amicizia.
La cosa importante è capire tu cosa vuoi, se lei ti piace e vuoi approfondire per avere una relazione di un altro livello o sei solo curioso di vedere lei che pensa di voi e cosa vorrebbe, nel secondo caso lascerei stare, perché ti brucerai facilmente una amica, nel primo caso quindi se sei realmente convinto o comunque molto incuriosito di portare la situazione su un piano differente direi di provarci. Bisogna anche vedere se cerchi una relazione, perché potrebbe esserci qualcosa e morire comunque in questo periodo, fino a quando lei non tornerà al nord. Quindi anche qui, se vorresti una relazione seria forse è meglio evitare, data la difficoltà della distanza.
In conclusione devi vedere tu come ti senti quando sei con lei e cosa vuoi, perché anche io ho tante amiche che non vedo l'ora di vedere e con cui mi sento quasi sempre, questo non vuol dire che voglia fidanzarsi con loro.
Se decidi di provarci o di vedere lei che reazione ha o che pensa, quando ci esci prova ad avere più contatto fisico, non provando a baciarla, ma già provando a cingerle i fianchi quando vi appartate o a spostarle i capelli dalla guancia ecc. e vedi lei se ci sta o se evita queste cose. Pero, anche qui, se eravate molto amici, potreste aver già fatto ciò o comunque potrebbe essere/leggerlo come un attwggiamento solo di amicizia.
Generalmente me ne frego e me ne sono stregato negli ultimi 2 mesi dive mi sono frequentato con una.
Questo però dipende, se è una persona che già conoscevo almeno di vista, sono un po' più tranquillo, se è una cosa bata completamente dal nulla, stile Tinder, ci penso 2 volte, questo non vuol dire che non lo faccia poi.
Ma che ???
Scusami ma mi ha fatto sbellicare la tua cautela.
Comunque no, a meno che lei non abbia meno di 18 anni o non sia consenziente, più che altro non so se può essere un problema per il feto o se dobbiate stare più o meno attenti.