Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Esattamente, farò cosi,
capitata anche a te una situazione simile?
Nel mio caso diciamo che è stata una situazione più "complicata"

Ti dico solo di non vivertela con troppi pensieri, non illuderti di poter avere chissà cosa e farti venire il sangue amaro per diverse cose che potrebbero succedere. Per esperienza, in queste situazioni le ragazze sono una bomba a orologeria pronta ad esplodere ma allo stesso tempo possono darti anche tanto (senza malizia dico
)

Non farti trascinare troppo ecco, almeno finché non la conosci meglio

Nel mio caso diciamo che è stata una situazione più "complicata"

Ti dico solo di non vivertela con troppi pensieri, non illuderti di poter avere chissà cosa e farti venire il sangue amaro per diverse cose che potrebbero succedere. Per esperienza, in queste situazioni le ragazze sono una bomba a orologeria pronta ad esplodere ma allo stesso tempo possono darti anche tanto (senza malizia dico
)

Non farti trascinare troppo ecco, almeno finché non la conosci meglio
Vabbè, non so come sei tu,

però essendo il topic adatto, mi hai messo curiosità, adesso mi dici nel dettaglio :asd:  , ovviamente non "spoilerando" troppo :asd:  , con parole tue come vuoi, ma sono curioso,

sul non lasciarmi trascinare è impossibile,  non mi immischio in una storia con una ragazza incinta, non ho neanche un lavoro fisso e una casa, figuriamoci :asd:  

Nel mio caso era la mia migliore amica, abbiamo sempre avuto uno splendido rapporto ed entrambi sapevamo che c'era una forte attrazione fisica reciproca ma sembrava non ci fosse mai il "tempo" per iniziare qualcosa, uno dei due era sempre fidanzato e quando poi sembrava potesse succedere qualcosa lei è partita fuori Europa per un anno e mezzo. Avendo già avuto la mia esperienza con le storie a distanza ho preferito semplicemente non fare nulla

Torna, ci risentiamo e tutto ma senza mai iniziare qualcosa fino a quando non scopre di essere rimasta incinta (in maniera abbastanza ingenua, ma vabbè a 17-18 anni chi non lo è?) e ovviamente il tipo in questione, non ha neanche il coraggio di prendere in mano la situazione e la molla non facendosi più sentire. In tutto questo rientro io, le sto sempre più vicino (in fondo era comunque la mia migliore amica) ma senza ovviamente mettermi in testa di fare "il padre" , anche perché non è che fossi esattamente nella situazione economica adatta
Le sono stato accanto nel senso sentimentale e lì è successo per più volte. Nessuno dei due aveva detto nulla su cos'eravamo, semplicemente andavamo avanti senza pensarci dando prima la priorità a suo figlio e ai nostri studi ovviamente

In tutto questo ovviamente la situazione non era tutta rose e fiori, come ti ho detto in quello stato sono delle bombe che possono esplodere per ogni minima cavolata
L'unica cosa che devi capire è se si tratta di un rapporto che si sta creando per "necessità" o per volere. E nel primo caso, con tutta la gentilezza del mondo, puoi benissimo fare ciao ciao e passare alla prossima

Una ragazza incinta, non implica per forza di cose "se mi metto con lei dovrò badare al figlio" , se è abbastanza matura sa che le cose vanno prese in maniera separata. Prima ci si conosce per come si è (sempre con le dovute attenzioni per la situazione) e poi nel caso, si affronta il discorso figlio

In breve, vedi come si evolve la situazione e se ti fa sentire bene non farti problemi, affronta il tutto senza crearti nessuna aspettativa

Infatti farò cosi :sisi:  , sempre se ci vediamo e non mi da buca :sisi:  ,

sembra lei voglia davvero, ieri era stanca e mi ha risposto tardi (e mi aveva pure avvisato che l'avrebbe fatto), e io le faccio "no problem" e lei "facciamo domani o un altro giorno?" e io "si no problem :)  se non è domani è comunque un giorno di questi :) " e lei "si mi farebbe piacere :) " quindi si sente che è un "voglio" piuttosto che un "ok vediamo dai".

Insomma è diverso, lei l'ho conosciuta tramite un altra con cui ci ho provato sempre per il puro gusto di farlo senza pensieri, anche lei inizialmente ci stava ma è troppo confusa come ragazza, è strana forte e lo ammette, cosi ho insistito un po nei mesi ma poi mi sono rotto visto che ogni volta mi facevo sentire io.

Ho conosciuto questa tramite una foto, l'ho aggiunta e le ho detto come ho fatto  ad avere il contatto, abbiamo parlato un po e al mio provare a chiederle di uscire ha acconsentito già per il giorno dopo che era ieri, quindi buono cosi. 

Vediamo in questi giorni :sisi:  

Mi trovo in una situazione che sicuramente sto "leggendo" nel modo sbagliato

C'è una mia ex collega di università che si è trasferita a Roma per lavoro e con cui negli scorsi mesi mi sentivo di tanto in tanto. A Natale è tornata in Puglia per le vacanze ed eravamo d'accordo per vederci, ma all'ultimo le ho dato buca. Durante il lockdown abbiamo ripreso a mandarci qualche messaggio a tempo perso. Migliorata la situazione a livello nazionale, poiché è in smart working, è tornata a casa e ora sta lavorando da lì. Ci siamo visti un paio di volte, ma nulla di che, ci siamo raccontati cosa abbiamo fatto in questi anni in cui ci siamo persi di vista e abbiamo cenato in dei locali del suo paese.

Ho notato, però, che dopo la seconda uscita ha iniziato a scrivermi più di frequente (a volte attaccando bottone con delle cavolate o commentando delle mie storie su Instagram), in media 2/3 volte a settimana.

Mi piacerebbe sapere che le passa per la testa. Sicuramente sono io a farmi dei film e pensare che nutra qualche interesse nei miei confronti, anche perché è una ragazza molto amichevole, sempre allegra e oserei dire "ingenua" e so che comunque durante l'estate si è vista con altri ex colleghi del gruppetto universitario di cui facevamo parte ed è andata a trovarne uno che lavora al nord

Diciamo che, lavorando in città diverse e a 500 km di distanza, sarebbe comunque difficile impostare una relazione (più che altro perché sono io a non volere relazioni a distanza), anche se lei mi ha detto che sta facendo di tutto per tornare in Puglia. Anche se ci riuscisse, siamo comunque separati da 40 km, ma la cosa sarebbe più fattibile (per quanto guidare mi pesi, soprattutto se di sera e se sono stanco). Però, come detto, questi sono tutti film che mi sto facendo io :asd:  

Qualche consiglio su come capire se ha qualche interesse o meno? Se le chiedo di uscire accetta subito, ma questo perché per quasi 5 anni siamo stati molto amici

Per quel che mi riguarda, come persona mi piace molto, ma quando c'è di mezzo la distanza, quasi sempre tronco sul nascere il pensiero di iniziare una relazione, quindi devo anche capire bene cosa voglio e di conseguenza escluderei il provare a baciarla, perché magari ci sta, ma dopo mi rendo conto che sono io quello non interessato :asd:  
Hai scritto che per 5 anni siete stati molto amici, quindi già da questi, che lei si comporti così non dovrebbe essere una chissà quale novità, quindi ci potrebbe facilmente essere solo amicizia.

La cosa importante è capire tu cosa vuoi, se lei ti piace e vuoi approfondire per avere una relazione di un altro livello o sei solo curioso di vedere lei che pensa di voi e cosa vorrebbe, nel secondo caso lascerei stare, perché ti brucerai facilmente una amica, nel primo caso  quindi se sei realmente convinto o comunque molto incuriosito di portare la situazione su un piano differente direi di provarci. Bisogna anche vedere se cerchi una relazione, perché potrebbe esserci qualcosa e morire comunque in questo periodo, fino a quando lei non tornerà al nord. Quindi anche qui, se vorresti una relazione seria forse è meglio evitare, data la difficoltà della distanza.

In conclusione devi vedere tu come ti senti quando sei con lei e cosa vuoi, perché anche io ho tante amiche che non vedo l'ora di vedere e con cui mi sento quasi sempre, questo non vuol dire che voglia fidanzarsi con loro.

Se decidi di provarci o di vedere lei che reazione ha o che pensa, quando ci esci prova ad avere più contatto fisico, non provando a baciarla, ma già provando a cingerle i fianchi quando vi appartate o a spostarle i capelli dalla guancia ecc. e vedi lei se ci sta o se evita queste cose. Pero, anche qui, se eravate molto amici, potreste aver già fatto ciò o comunque potrebbe essere/leggerlo come un attwggiamento solo di amicizia.

Ma mi ha risposto solo una persona riguardo ad avere contatti fisici con una persona che si conosce ora :asd:

Tra di voi c'è qualche caso recente di ragazze che conoscete e ci fate qualcosa?
Generalmente me ne frego e me ne sono stregato negli ultimi 2 mesi dive mi sono frequentato con una.

Questo però dipende, se è una persona che già conoscevo almeno di vista, sono un po' più tranquillo, se è una cosa bata completamente dal nulla, stile Tinder, ci penso 2 volte, questo non vuol dire che non lo faccia poi.

-è reato farsi una ragazza incinta?
Ma che ??? :rickds:

Scusami ma mi ha fatto sbellicare la tua cautela.

Comunque no, a meno che lei non abbia meno di 18 anni o non sia consenziente, più che altro non so se può essere un problema per il feto o se dobbiate stare più o meno attenti.

Hai scritto che per 5 anni siete stati molto amici, quindi già da questi, che lei si comporti così non dovrebbe essere una chissà quale novità, quindi ci potrebbe facilmente essere solo amicizia.

La cosa importante è capire tu cosa vuoi, se lei ti piace e vuoi approfondire per avere una relazione di un altro livello o sei solo curioso di vedere lei che pensa di voi e cosa vorrebbe, nel secondo caso lascerei stare, perché ti brucerai facilmente una amica, nel primo caso  quindi se sei realmente convinto o comunque molto incuriosito di portare la situazione su un piano differente direi di provarci. Bisogna anche vedere se cerchi una relazione, perché potrebbe esserci qualcosa e morire comunque in questo periodo, fino a quando lei non tornerà al nord. Quindi anche qui, se vorresti una relazione seria forse è meglio evitare, data la difficoltà della distanza.

In conclusione devi vedere tu come ti senti quando sei con lei e cosa vuoi, perché anche io ho tante amiche che non vedo l'ora di vedere e con cui mi sento quasi sempre, questo non vuol dire che voglia fidanzarsi con loro.

Se decidi di provarci o di vedere lei che reazione ha o che pensa, quando ci esci prova ad avere più contatto fisico, non provando a baciarla, ma già provando a cingerle i fianchi quando vi appartate o a spostarle i capelli dalla guancia ecc. e vedi lei se ci sta o se evita queste cose. Pero, anche qui, se eravate molto amici, potreste aver già fatto ciò o comunque potrebbe essere/leggerlo come un attwggiamento solo di amicizia.

Generalmente me ne frego e me ne sono stregato negli ultimi 2 mesi dive mi sono frequentato con una.

Questo però dipende, se è una persona che già conoscevo almeno di vista, sono un po' più tranquillo, se è una cosa bata completamente dal nulla, stile Tinder, ci penso 2 volte, questo non vuol dire che non lo faccia poi.

Comunque no, a meno che lei non abbia meno di 18 anni o non sia consenziente, più che altro non so se può essere un problema per il feto o se dobbiate stare più o meno attenti.
Intendevo dire che chi viene a saperlo magari sta lì a pensare " che tipo si fa una incinta" :asd:   e io sinceramente non la vedo come una cosa scandalosa, è incinta ma questo non significa che non possa fare sesso. Intendevo questo :D

Ultima modifica da un moderatore:
so che è strano da dire, ma diciamo che "loro" a volte sono un tipo di gente che non pensa troppo e agisce d'impulso
se queste cose le dici a voce non ti stupire se ti menano. l'educazione e il rispetto? sul loro virgolettato non parlo nemmeno. penoso.

si, sono rumeno, ma sono più civile di te

se queste cose le dici a voce non ti stupire se ti menano. l'educazione e il rispetto? sul loro virgolettato non parlo nemmeno. penoso.

Io ho un carissimo amico in Germania che è Rumeno,

e ho una famiglia rumena come vicini di casa,

tutta gente normalissima, rispettosa ed educata,

quindi non sentirti attaccato, perchè ho vissuto realtà non direttamente ma con i miei occhi che ho visto, e non ho problemi a dire che hanno un modo di pensare diverso,

non mi pare che ne sto facendo di tutta l'erba un fascio, non mi fido neanche degli Italiani se è per questo, è un mondo marcio dapperttutto per certi versi, dico solo ciò che ho visto e vissuto io, non sono certo razzista, anzi, quindi ripeto,

non sentirti attaccato sparando sentenze.

Io ho un carissimo amico in Germania che è Rumeno,

e ho una famiglia rumena come vicini di casa,

tutta gente normalissima, rispettosa ed educata,

quindi non sentirti attaccato, perchè ho vissuto realtà non direttamente ma con i miei occhi che ho visto, e non ho problemi a dire che hanno un modo di pensare diverso,

non mi pare che ne sto facendo di tutta l'erba un fascio, non mi fido neanche degli Italiani se è per questo, è un mondo marcio dapperttutto per certi versi, dico solo ciò che ho visto e vissuto io, non sono certo razzista, anzi, quindi ripeto,

non sentirti attaccato sparando sentenze.
non sono io che sparo sentenze sei tu che spari ... vabbe non lo dico che è meglio. il virgolettato ed il modo di scrivere è razzismo coatto.

comunque qui ora andiamo fuori tema, in caso ne parliamo privatamente anche se è tempo perso se ragioni cosi

non sono io che sparo sentenze sei tu che spari ... vabbe non lo dico che è meglio. il virgolettato ed il modo di scrivere è razzismo coatto.

comunque qui ora andiamo fuori tema, in caso ne parliamo privatamente anche se è tempo perso se ragioni cosi
Allora ho sbagliato inconsapevolmente ad esprimermi e tu hai frainteso,

perchè il virgolettato lo uso di mio proprio come modo di fare per tutto, e di certo non l'ho usato per razzismo :)  , ho la coscienza pulita in quanto non ho mai avuto nessuna intenzione di parlare come pensi tu,

mi spiace sia andata cosi e che hai capito male, credimi che so a cosa ti riferisci e io e il razzismo siamo due cose differenti, possiamo anche chiuderla qua per me :)  

Comunque nulla la ragazza con cui sto parlando mi ha confermato i dubbi che avevo, lavorando in zona Milano finisce alle 8 di sera, poi il tempo di arrivare a casa per mangiare si fanno le 9 , quindi anche stasera torna molto tardi e in pausa di 5 minuti me l'ha confermato,

chiedendomi chiaramente se potevamo fare venerdi, si vede che le intenzioni c'erano,

quelle di volermi vedere intendo, tant'è che ho giocato sul fatto e le ho chiesto in modo esplicito "ma tu vuoi vedermi?" ormai sono diventato diretto anche per non star li a perdere tempo ecc..,

lei mi ha chiaramente detto di si, e io allo scherzosamente le ho detto "visto che venerdi dici di essere libera allora ci conto mi raccomando :) " e lei mi ha subito risposto si va bene voglio :)  .

Siamo rimasti cosi, almeno abbiamo anche più tempo, nel caso si intende, non mi faccio nessuna aspettativa ovviamente :D  , ormai agisco a cervello spento, cioè senza pensieri e senza speranze, come va va :sisi:  

Siamo rimasti cosi, almeno abbiamo anche più tempo, nel caso si intende, non mi faccio nessuna aspettativa ovviamente :D  , ormai agisco a cervello spento, cioè senza pensieri e senza speranze, come va va :sisi:  
E fai bene, tutte le situazione emotive vanno vissute così, poi magari ci stai insieme solo una sera o per qualche anno, chissà ma la cosa giusta è viverle a cervello spento, senz aspettative.

E fai bene, tutte le situazione emotive vanno vissute così, poi magari ci stai insieme solo una sera o per qualche anno, chissà ma la cosa giusta è viverle a cervello spento, senz aspettative.
Esatto,

anche perchè io penso di essere già abbastanza convinto di quello che voglio fare in realtà, sempre SE se ne presentasse l'occasione e SE lei fosse daccordo, starle vicino mi andrebbe bene, sempre se non si presenta l'ex, in quel caso mi faccio da parte e vado per la mia strada,

altrimenti anche se è brutto da dire, e chiarendo che io rispetto SEMPRE TUTTE le ragazze, e che quindi deve essere una cosa che quasi giova più a loro che a me, anche come scxxa-amici va benissimo, anche se la sua situzione sarà più un tik tok, e cioè un orologio che avrà dei limiti.

Ma come ho detto, mi andrà bene qualunque cosa, anche se sarà come dici te, una sera, che magari andrà pure male chissà, non sono certo tipo da "spaccare tutto" sicuro di me al mille per mille, ci vuole anche un po di onestà e umiltà.

Vedi che quelle cose le ha scritte Beastly non io, hai fatto confusione con il quote.  :asd:

Amici ok, ma la cosa restava "confinata" all'università, nel senso che stavamo tutti insieme durante le lezioni e a mensa e qualche volta ci siamo ritrovati e abbiamo dormito a casa di un amico, ma finiva lì. Non ci sentivamo nemmeno per messaggi. Ormai mi scrive quasi un giorno sì e uno no. Ieri ad esempio mi ha contattato linkandomi un video divertente su Instagram e dà lì abbiamo proseguito chattando fino a sera :asd:  

Comunque sempre meglio non farsi film

Amici ok, ma la cosa restava "confinata" all'università, nel senso che stavamo tutti insieme durante le lezioni e a mensa e qualche volta ci siamo ritrovati e abbiamo dormito a casa di un amico, ma finiva lì. Non ci sentivamo nemmeno per messaggi. Ormai mi scrive quasi un giorno sì e uno no. Ieri ad esempio mi ha contattato linkandomi un video divertente su Instagram e dà lì abbiamo proseguito chattando fino a sera :asd:  

Te lo ripeto, vedi tu quello che senti e cosa vuoi fare.

Curiosità. Questo cambio di atteggiamento di lei è stato graduale? O è successo qualcosa dopo la quarantena? 

Curiosità. Questo cambio di atteggiamento di lei è stato graduale? O è successo qualcosa dopo la quarantena? 
Durante la quarantena ci siamo sentiti un po'. Dopo esserci visti la prima volta, la cosa è leggermente aumentata e dopo la seconda volta mi contatta quasi un giorno sì e uno no

Oggi magari provo a contattarla io, visto che ultimamente lo sta facendo sempre lei :asd:  

Quando mi contatta, di solito parliamo fino a sera, anche se prima, se la risposta di uno dei due era "secca" (nel senso che non c'era altro da dire sulla cosa di cui stavamo parlando), la finivamo lì. Ora invece sono un paio di volte che mi augura la buonanotte

Secondo voi:

-la prima volta che si vede qualcuno e si sente la voglia/l'acconsentire senza problemi a vedersi l'uno dell'altro, a seconda della situazione a fine incontro di quella prima volta, va benissimo provarci senza aspettare una seconda o terza?

-è sempre meglio aspettare a provarci almeno per la seconda volta?

-usare il solito pensiero del "cogliere l'occasione" quindi meglio provarci subito poichè non si sa se ci sarà una seconda volta e magari rinunciando alla prima facciamo perdere la voglia a lei?

-tutto questo si intende un provarci senza pensieri alcuni, senza stress, e SENZA pensare ad una relazione (con la tipa di cui ho parlato, quindi impossibile aprire una relazione) ma al massimo un amicizia con qualche "vantaggio".

Domanda non prettamente "d'amore"... 

Ma ci sono ragazze che fanno sport?
Mamma mia sembra che trovarne una o più che facciano sport sia un'impresa. Ho praticato, e pratico tutt'oggi, diversi sport, ma trovare compagnia femminile, che non abbia comunque intento di flirtare o simili, sembra impossibile!
Tolto il calcio che posso capire, ma ad esempio ad andare a fare trekking in montagna impossibile trovare nessuna (le trovi sempre e solo col ragazzo di turno), e quelle che ti dicono "sisi ma organizziamo", poi alla fine non ci sono mai... 
Voi da questo lato come siete messi? Io alla fine ho sempre dovuto ripiegare sui miei amici maschi, qualunque sport/attività essa sia (e nulla a livello professionisti, lo si fa per tenersi in forma e divertirsi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro