- Iscritto dal
- 18 Ago 2012
- Reazioni
- 3,111
E come la mettiamo con le gravidanze indesiderate all'interno di una relazione? Perché qui stai considerando solo la correlazione "va a letto con tanti uomini -> rischio di rimanere incinta più alto" ed è abbastanza arbitraria come correlazione, visto che le gravidanze indesiderate sono frequenti anche all'interno di coppie. A 20 anni due ragazzi fanno sesso e lei resta incinta: cosa ci assicura che il ragazzo resterà con la ragazza e terranno il bimbo assieme? Cosa ci dice che lui non la lascerà perché a 20 anni non vuole avere un figlio? Stai dando per scontato che le relazioni indesiderate capitino solo nel sesso occasionale, ma ci sono tantissime persone che proprio per questo stanno molto più attente con partner occasionali, che col proprio partner stabile.Il mio consiglio per qualisasi uomo e` di non fare come Lex, per una serie di motivi, alcuni discussi, ed altri ancora piu` ovvi. Detto questo, ognuno faccia come vuole, ci mancherebbe.
Ieri avevi smentito dicendo che avevo malinteso, oggi è ritornata e stavolta credo non ci siano dubbi sul suo significatoE ve la descrivo anche a parole: 27, bellezza in declino, scelte irresponsabili durante il suo picco e nessuna skill o educazione, si aggrappa al primo uomo che ci sta (avendo perso il potere di scelta).

Di nuovo, questa correlazione "fare sesso occasionale -> avere una gravidanza indesiderata" è una semplificazione. E puoi anche vederla così per quel che mi riguarda, ma non definirlo "brainwash" o "progressismo" perché non lo è.Dai ragazzi, qua siamo al limite del brainwash. Fate come volete, sposatevi una single mum a 35 anni e/o assicuratevi che la vostra futura moglia abbia fatto abbastanza esperienze "divertenti" nei bagni delle discoteche per fare la parte del progressista.
- se hai speso tutta la tua gioventu` senza essere in grado di creare una relazione (con i pro e i contro che ne comporta) questo mi dice molto sulla tua personalita`
- dopo aver fatto senso con 40 persone (o piu` assumendo un percorso di 4 anni) non hai sentito il bisogno di legarti affettivamente con nessuno. Io con te non ci voglio stare, perche` e` un rischio troppo grosso che non voglio correre.
- i dati ci dimostrano che questi numeri elevati sono correlati ad una minor successo delle relazioni a lungo termine (e.g. matrimonio)
- esistono anche dei rischi oggettivi di STDs che aumentano drasticamente quando i numeri sono cosi` eccessivi.
- A parte che "4 anni" è diverso da "tutta la gioventù", ma va be'. Se io per 3 anni non ho avuto relazioni, questo cosa ti dice sulla mia personalità esattamente?
- Semplicistico. Per i miei standard. Stai troncando via tante variabili utilizzando un unico nesso logico spacciato per nesso causale. Poi libero di pensarla così, ma è il tuo punto di vista.
- I dati non parlano, vanno analizzati ed interpretati. A me, per esempio, dicono che il matrimonio è in crisi un po' dovunque e che le ragioni sono molteplici. E il divorzio in sé, è un indicatore poco affidabile, perché non tiene conto delle relazioni extraconiugali (giusto per fare un esempio) e dei matrimoni disfunzionali che comunque vanno avanti per ragioni socio-economiche. Se vedi il matrimonio da un punto di vista di "investimento a lungo termine" è un conto, ma come indicatore della saluta di una coppia non è proprio così preciso come può sembrare.
- Questo sì.