Ieri stavo scrivendo un post a riguardo ma era tardi e ho lasciato perdere
Essendo stato parecchio tempo su Tinder ero tra quelli che ovviamente ha ricevuto diversi match cancellati, poi ghostato o conversazione morta dopo 2 messaggi o conversazioni mai iniziate, ma anche dall'altro lato ovvero tantissimi match, e anche a me era capitato di cancellare i match senza mai aver scritto una parola, o magari mi scrivenano le tipe, riguardavo il profilo e cancellavo.
Alla fine penso che in quei casi da entrambi i lati la linea di pensiero e' la stessa (more or less).
L'app di porta a swippare incessamente, anche se hai qualche match con una figa assurda o ragazza che magari e' al 100% nel tuo tipo e magari pure dalla bio sembra perfetta, il cervello ti fara' pensare: Dai magari troverai ancora qualcuno di meglio e ti fa continuare a swippare. E ogni volta che becchi il match ce' una botta di dopamina, insomma si tratta quasi di collezionare i pokemon.
Io di solito cervavo al massimo di parlare con 3 ragazze alla volta se mi interessavano, perche' all'inizio devi vedere se ti rispondono, come ti rispondono e se la conversazione va da qualche parte. E anche se va bene spesso capitava che una volta che ci si scambiava i social (e quindi la persona poteva vedere tutto e di piu' in base a cosa c'era sul profilo poteva cambiare idea, qualcosa poteva non piacerle ecc, oppure l'idea che si era fatta non rispiecchaiva la realta'.
Oppure anche se ci si incontrava dopo il primo/secondo appuntamento si decideva che insomma quella persona non ci interessava.
Quindi diciamo parlare con 3 persone per me era il limite giusto, poi mano mano si scendeva a 2, e poi 1 persona con cui volevo continuare la conoscenza. Perche' se uno per dire parlava con 4/5 o piu' persone poi diventava problematico, magari le si confondevano e succedevano i casini.
Quindi se uno si ritrova tanti match, e poi magari li va a controllare, anche la piu' piccola cosa che non ci piace puo' spingerci a cancellare il match senza neanche averci mai parlato, perche' Tinder (o app in generale ) ci porteranno sempre a swippare, e a cercare il match perfetto.
Per questo le ragazze (ma anche ragazzi che hanno molte coppie ) spesso finivano per non scrivere mai a certe persone, o rispondere ai primi messaggi e a cancellare i match.
Quindi si il punto sta nel rendersi conto come funziona e mettersi dei freni da solo, per cercare di avere un rapporto piu' sano con l'app e con le persone che ci stanno.
Infatti io ho ricevuto innumerevoli volte i complimenti per essere schietto ed onesto, semplicemente dicevo alle ragazze perche' magari non volevo uscirci piu', perche' avevo cambiato idea o semplicemente dicevo che c'era qualcun altro a cui ero interessato e non volevo andare su piu' fronti in contemporanea (ma qui ovviamente parliamo quando ero gia' uscito con qualcuno ecc ) perche' scrivere con 3 persone alla volta, quando non sai se verrai ghostato tra 5 min non conta

.
E ci sono anche ragazze che si comportano cosi, ho conosciuto un sacco di ragazze che dicevano cosa cercavano, cosa le andava bene e cosa non, insomma spesso ho avuto delle conversazioni davvero meritevoli, per scambiarsi un po' le opinioni e con queste ragazze non ci sono mai uscito ne fatto nulla.
Il problema diventa quando scrivi con ragazze, ci esci e fai le cose e nessuna sa dell'esistenza dell'altra, o anche quando sanno e devi ''scegliere'' e la tua testa e' piena di ''what if'' sensi di colpa, amarezza per aver fatto una scelta e non l'altra e via dicendo.
Insomma ci si puo' conoscere tanta bella gente, ma bisogna avere culo, perseveranza e un po' di spina dorsale.
E si, ci si puo' trovare la ragazza ed essere felicemente fidanzati, quasi tutte le mie ex le ho trovate su tinder ed erano persone di vario tipo e carattere, la maggior parte ragazze per bene alcune proprio l'opposto lol.
Anche la mia ragazza attuale l'ho conosciuta su tinder e conosciuta dal vivo uno non penserebbe mai che una ragazza poteva stare li lol.
Quindi capisco se magari uno ha due match in croce, e vanno male ecc ci rimane dimmerda, ma insomma e' appunto una ragazza su centinaia che ti ha dato il 2 di picche (se possiamo chiamarlo cosi dato che insomma venir ghostato o cancellato dopo pochi messaggi per me equivale a small talk che uno potrebbe avere con una ragazza qualsiasi ad una festa e magari semplicemente non ce vibe e ognuno va in parti diverse della stanza ).
Che poi per me ghostare e' quando ci esci con una ragazza, va tutto bene, dopo l'appuntamento le scrivi qualcosa, lei ti risponde, e il giorno dopo le vuoi scrivere qualcosa e vedi che ti ha bloccato su instagram senza apparente motivo, perche' evidentemente non aveva le palle per dirti: Guarda non ho sentito il feeling/vibe quindi penso che non ci incontreremo piu'. Era una delle ultime ragazze con cui ci ero uscito prima di conoscere la mia ragazza. La cosa buffa e' che sta tipa mi diceva come odia il ghosting ecc e poi l'ha fatto a me in modo esemplare
Pero' si, se mai dovesse capitare che in futuro dovrei cercare una nuova ragazza (sgrat sgrat) dubito che tornerei sulle dating app.
Piuttosto proverei in palestra o in luoghi dove andrei per passare del tempo, mal che va mi dira' che e' fidanzata o che non e' interessata, e se va bene mi dara' il contatto e ci si parla o esce un uscita fuori.
Se uno ha un minimo di sicurezza di se stesso (e se non ce l'ha dovrebbe lavorarci su ) e sta gia' bene con se stesso non sara' la fine del mondo.
E poi e' normale provare un po' di ansia a chiedere o parlare ad una ragazza che ci sembra attraente o sembra: Out of your league
Io l'ho pensato non so quante volte quando decisamente al top del look e forma, ma le ragazze ci vedono diversamente come le vediamo noi diversamente.