Ufficiale Luca

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ad occhio mi sembra un film minore (anche il fatto che esca d'estate porta verso questa direzione), però vabbè stiamo a vedere, l'ambientazione è comunque molto bella.
La questione delle scarpe comunque mi sembra giustificata dal fatto che quando si trasformano mantengono i vestiti, e sarebbe stato orribile vedere due creature marine nuotare sott'acqua con le scarpe. :asd:

Quoto, comunque non solo loro, c'è mezzo paesello scalzo, pure nei locali :sard:

Molto molto carino, stile molto bello.
La trama mi ricorda na roba alla dragon trainer. Nemici all'inizio e finirà che conviveranno insieme senza paranoie ahah

carini i designs ma le premesse alla trama non mi garbano per nulla
ho sorriso quando ho sentito "scopa!", fantastico
per ora nessuno gesticola

in quegli anni mica giravano tutti in 500 :D
comunque si,fra tutte le cose è la meno grave :D
Eh lo so, ma guardala cosi: se era ambientato in francia avrebbero usato Citroen 2CV, e se era ambientato in germania le VW Käfer.
A me basta non vedere le solite stronzate da italo-americani..

Sarà, ma sullo stesso concetto io preferivo Ran-Ma 1/2

Ma qualcuno di voi lo ha già visto mi sa, no perchè con tutte le critiche che stanno uscendo sembra che si basino sulla versione completa del film e non su un trailer di 1 minuto e mezzo...

Ma qualcuno di voi lo ha già visto mi sa, no perchè con tutte le critiche che stanno uscendo sembra che si basino sulla versione completa del film e non su un trailer di 1 minuto e mezzo...
Io continuo a non capire in che Italia vivano tutti quelli in giro per il web che lo stanno criticando per stereotipi.

Posso giusto abbonare (lasciando perdere il fatto che stiamo parlando di una cavolata...) Il fatto che molti camminano a piedi scalzi, ma può anche essere una scelta stilistica dello stile cartoon, non serve pensare sempre male per ogni cosa...

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Io continuo a non capire in che Italia vivano tutti quelli in giro per il web che lo stanno criticando per stereotipi.

Sono lo stereotipo di come l'Italia viene vista dall'estero, l'Italia non è ovviamente tutta così, ma per molti, americani in primi, siamo un paese fantasy fermo agli anni 60, non ci siamo mossi da La Dolce Vita di Fellini :asd:

Poi ripeto che il mio problema degli stereotipi è che mi annoiano subito, infatti sto film proprio non mi stuzzica un minimo.

Posso giusto abbonare (lasciando perdere il fatto che stiamo parlando di una cavolata...) Il fatto che molti camminano a piedi scalzi, ma può anche essere una scelta stilistica dello stile cartoon, non serve pensare sempre male per ogni cosa...

tranquillo che fra non poco sarà molto realistico come scenario. è un cartone futurista
scalzi e con le 500 e vespe\api vecchie :D

Sono lo stereotipo di come l'Italia viene vista dall'estero, l'Italia non è ovviamente tutta così, ma per molti, americani in primi, siamo un paese fantasy fermo agli anni 60, non ci siamo mossi da La Dolce Vita di Fellini :asd:

Poi ripeto che il mio problema degli stereotipi è che mi annoiano subito, infatti sto film proprio non mi stuzzica un minimo.
Ma perchè anziché prenderlo come un omaggio lo si considera sempre come uno stereotipo?
Magari fossimo fermi ancora agli anni 60', l'Italia del boom economico post II guerra mondiale non aveva rivali.
Comunque per chi non lo sapesse vespe e co. non è che siano prorpio gli ultimi mezzi di locomozione :asd:, i mezzi della Piaggio sono eccellenti e costano anche parecchio.

Again non capisco dove stia lo stereotipo se ogni regione d'Italia è letteralmente piena di questi paesini che sono uguali e identici a quello visto nel trailer (giusto il discorso piedi scalzi come ho scritto nel primo post può essere semplicemente una scelta di design).

Il film come premessa narrativa parte dall'infanzia del regista nella costa Ligure, non potevano di certo ambientarlo in una delle metropoli Italiane, quindi anche il discorso "come gli americani vedono l'Italiana" lo trovo molto, molto, molto fallace.

Ma da piccoli non avete mai passato le vacanze con i parenti in questi paesini? :asd:

Ma perchè anziché prenderlo come un omaggio lo si considera sempre come uno stereotipo?
Magari fossimo fermi ancora agli anni 60', l'Italia del boom economico post II guerra mondiale non aveva rivali.
Comunque per chi non lo sapesse vespe e co. non è che siano prorpio gli ultimi mezzi di locomozione :asd:, i mezzi della Piaggio sono eccellenti e costano anche parecchio.
Infatti un'altra delle cose che non mi spiego è perchè la gente si offenda di sta cosa.

Sti paesini li ho sempre trovato molto belli e pittoreschi e di certo come ambientazione ci sta perfetta per quello che si presume voglia raccontare il film.

Bhe qualcosina di stereotipato c'è eh, come ad esempio lo scolapasta usato come casco e il camminare a piedi scalzi. Invece quando il vecchietto dice "SCOPA!".... Che dire, è esattamente così.
Il resto lo vedo più come un omaggio perché sono ambientazioni obiettivamente bellissime ed evocative.
Il problema è che, forse, sebbene questa narrazione dell'Italia sia sempre evocativa e rappresentativa di come sono ancora oggi certi paesini liguri e di come siamo stati, è sempre rimasta più o meno la stessa da tempo immemore. Non è una visione molto moderna dell'Italia o che scardina particolari stereotipi che hanno sempre avuto gli americani ecco.
A me non dà enorme fastidio, ma cerco di vedere l'altro lato della campana.

Again non capisco dove stia lo stereotipo se ogni regione d'Italia è letteralmente piena di questi paesini che sono uguali e identici a quello visto nel trailer (giusto il discorso piedi scalzi come ho scritto nel primo post può essere semplicemente una scelta di design).
Perchè (soprattutto) per l'America, l'Italia è solo quello. Proprio quello di Luca è lo stereotipo se chiedi ad un americano come vede il nostro paese.

L'Italia non è più così nel 90% del paese, ma veniamo sempre rappresentati nello stesso modo nei film, francamente che due balle vedersi sempre rappresentati così.

Non mi indigno o scandalizzo, proprio mi passa la voglia e basta, sono saturo, non è neanche colpa di sto film nello specifico.
Post automatically merged:

Fondamentalmente perchè non sanno rappresentare il nostro paese in altri modi se non questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro