Switch Luigi's Mansion 3

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Piano B1

Al momento il peggiore, il piano più "sporco" di tutti. La meccanica reiterata dei tubi e dell'acqua mi ha annoiato prestissimo. Il concept della paperella gonfiabile è carino nelle intenzioni ma il rapporto che si crea tra controlli e gestione della fisica produce un piccolo disastro che rende tutto frustrante e macchinoso :dsax:E te pareva se sta roba non era la meccanica principale del boss, con cui infatti ho già fatto due game over perché è davvero complicato concatenare tutte le azioni mentre la papera galleggia. E come se non bastasse, devi anche capicollarti fuori dall'acqua per agganciare il nemico.
E una funzione "salta" anche per le cutscenes dei boss sarebbe tipo l'abc.

Peccato, perché anche qui ci sono delle chicche: che bello il sottomarino quando prosciughi l'acqua.

Ah e peccato anche per il museo, ma in quel caso per la durata e per la scarsità di interazioni. Secondo me si sarebbero potuti sbizzarrire con quello, invece di queste maledette fogne :asd:
 
Piano B1

Al momento il peggiore, il piano più "sporco" di tutti. La meccanica reiterata dei tubi e dell'acqua mi ha annoiato prestissimo. Il concept della paperella gonfiabile è carino nelle intenzioni ma il rapporto che si crea tra controlli e gestione della fisica produce un piccolo disastro che rende tutto frustrante e macchinoso :dsax:E te pareva se sta roba non era la meccanica principale del boss, con cui infatti ho già fatto due game over perché è davvero complicato concatenare tutte le azioni mentre la papera galleggia. E come se non bastasse, devi anche capicollarti fuori dall'acqua per agganciare il nemico.
E una funzione "salta" anche per le cutscenes dei boss sarebbe tipo l'abc.

Peccato, perché anche qui ci sono delle chicche: che bello il sottomarino quando prosciughi l'acqua.

Ah e peccato anche per il museo, ma in quel caso per la durata e per la scarsità di interazioni. Secondo me si sarebbero potuti sbizzarrire con quello, invece di queste maledette fogne :asd:
Quoto ogni singola parola

Il boss delle fogne è stato un disastro, e pensa che lo giocavo in coop con la mia ragazza, quindi io potevo rimanere fuori con Gooigi e lei mazzuolarlo, ma sempre una spina nel fianco :asd:

E purtroppo stessa sensazione per il Museo, purtroppo c'è un altro piano che avrei preferito durasse di più...
 
Finito il piano 6.

Non mi è piaciuto :stress:

Per quanto siano stati belli e stimolanti gli enigmi, non ho apprezzato la "linearità" dell'area. È solo una sequela di stanze posizionata una dopo l'altra. È venuta a mancare la non linearità e disorganicità delle aree sottostanti.

Poi, seriamente, il castello? Sapevo dalle immagini che c'era un'area a tema medievale, ma pensavo che lo stile fosse stato integrato maggiormente nel concept "hotel stregato". Questo è solo un castello qualunque buttato dentro così e incastrato a forza nella macrostruttura generale. NCSP Non Ci Siamo Proprio! So che ci sarà anche un'area egizia...Spero che non sia così anche quella.


Ora sono al 7 che sembra più promettente.

Ma l'unico collegamento tra i vari piani è l'ascensore? Oltre al trittico B1-1-2 che è collegato anche da scale molto carine
 
Finito il piano 6.

Non mi è piaciuto :stress:

Per quanto siano stati belli e stimolanti gli enigmi, non ho apprezzato la "linearità" dell'area. È solo una sequela di stanze posizionata una dopo l'altra. È venuta a mancare la non linearità e disorganicità delle aree sottostanti.

Poi, seriamente, il castello? Sapevo dalle immagini che c'era un'area a tema medievale, ma pensavo che lo stile fosse stato integrato maggiormente nel concept "hotel stregato". Questo è solo un castello qualunque buttato dentro così e incastrato a forza nella macrostruttura generale. NCSP Non Ci Siamo Proprio! So che ci sarà anche un'area egizia...Spero che non sia così anche quella.


Ora sono al 7 che sembra più promettente.

Ma l'unico collegamento tra i vari piani è l'ascensore? Oltre al trittico B1-1-2 che è collegato anche da scale molto carine
Si coi piani funziona così.
Comunque il problema per me è stato che più sali e più il level design cala, fino ad arrivare a piani con solo il boss o al massimo una stanza prima.
A me ha dato la sensazione che la seconda parte è stata rushata ma chissà.
 
Si coi piani funziona così.
Comunque il problema per me è stato che più sali e più il level design cala, fino ad arrivare a piani con solo il boss o al massimo una stanza prima.
A me ha dato la sensazione che la seconda parte è stata rushata ma chissà.
Il quarto piano era un po' così, ma secondo me ci stava visto che il boss era particolarmente "ciccione". Vedremo gli altri piani come saranno.

Peccato che non ci sia una maggiore interconnessione tra piani. Mi sarebbe piaciuta molto e i primi livelli mi avevano illuso un po'. Così non siamo poi così distanti dalle mini-ville del secondo che sono disconnesse tra loro.
 
Il quarto piano era un po' così, ma secondo me ci stava visto che il boss era particolarmente "ciccione". Vedremo gli altri piani come saranno.

Peccato che non ci sia una maggiore interconnessione tra piani. Mi sarebbe piaciuta molto e i primi livelli mi avevano illuso un po'. Così non siamo poi così distanti dalle mini-ville del secondo che sono disconnesse tra loro.
No ma ogni piano è una storia a sè diciamo.
A me piacerebbe una mappa tutta interconnessa, con abilità da sbloccare per Luigi e segreti da trovare come in un classico metroidvania, ma non penso che Nintendo sia interessata a creare un gioco complesso con un IP mariesca.
 
Si i piani tendono ad essere disconnessi tra loro, però sotto certi aspetti lo trovo anche positivo perchè non limita i possibili temi ed è in grado di stupire.
 
Si i piani tendono ad essere disconnessi tra loro, però sotto certi aspetti lo trovo anche positivo perchè non limita i possibili temi ed è in grado di stupire.
Polmino carissimo, sto vedendo un'immagine dell'hotel, quella del menu iniziale.

Ci sono le torrette per il castello, la mezza piramide per il livello egizio e spero tantissimo che la cosa che spunta più su non sia un'astronave per un livello a tema spazio. Ho droppato giochi per molto meno :asd:
 
Polmino carissimo, sto vedendo un'immagine dell'hotel, quella del menu iniziale.

Ci sono le torrette per il castello, la mezza piramide per il livello egizio e spero tantissimo che la cosa che spunta più su non sia un'astronave per un livello a tema spazio. Ho droppato giochi per molto meno :asd:
Solito esagerato :fiore:
Comunque alla fine non è un Hotel vero e proprio, il gioco non lo spiega direttamente ma andando avanti lo vedrai. Comunque le stanze che richiamano delle possibili attrazioni di un hotel andando avanti ne troverai un altro po' :sisi:
 
Solito esagerato :fiore:
Comunque alla fine non è un Hotel vero e proprio, il gioco non lo spiega direttamente ma andando avanti lo vedrai. Comunque le stanze che richiamano delle possibili attrazioni di un hotel andando avanti ne troverai un altro po' :sisi:
Se mi fanno il piano "spa e benessere" il voto schizza a 11/10.

Con la fantasma massaggiatrice

:yeahmini:
 
Quoto ogni singola parola

Il boss delle fogne è stato un disastro, e pensa che lo giocavo in coop con la mia ragazza, quindi io potevo rimanere fuori con Gooigi e lei mazzuolarlo, ma sempre una spina nel fianco :asd:

E purtroppo stessa sensazione per il Museo, purtroppo c'è un altro piano che avrei preferito durasse di più...
In effetti
non avevo pensato a lasciare gooigi fuori dall'acqua. Ma che scemo che sono. :asd:

Piano egizio già più carino
 
Quasi mi avessero letto nel pensiero, mi hanno fatto
riesplorare il piano B2, facendosi perdonare per il tedio.
è bastato darmi la possibilità di lanciare Toad dappertutto per fare collectathon compulsivo, per farmi ri-apprezzare il piano.
Dovrò tornarci perché non trovo due gemme :hmm:
Chissà che upgrade dovrà darmi Strambic, pensavo che non vi fosse più nessuna funzione.
 
Ottavo piano

Bello, dai, anche se è un'ulteriore allontanamento dal concept "hotel" :asd: Non ho capito cosa devo fare però...

Piuttosto, ho visto che dopo aver preso tutte e 6 le gemme in un piano, il radar mi segnala un punto della mappa, ma non capisco cosa devo farci. Any hint?
 
Mi sta proprio piacendo, appena lo finisco tutto vi attacco un pippone :sisi:
 
Comunque, porca miseria, sono proprio bloccato all'ottavo piano :asd:

Non ci capisco una mazza :asd:
 
Ottavo piano

Bello, dai, anche se è un'ulteriore allontanamento dal concept "hotel" :asd: Non ho capito cosa devo fare però...

Piuttosto, ho visto che dopo aver preso tutte e 6 le gemme in un piano, il radar mi segnala un punto della mappa, ma non capisco cosa devo farci. Any hint?
eeeeh è quello in cui mi ero bloccato io. Ci sono impazzito.
Per me uno dei migliori. Ti dico la stessa cosa che aveva detto Polmo, in generale pensa sempre alla meccanica che ti viene introdotta all'inizio del piano.
 
eeeeh è quello in cui mi ero bloccato io. Ci sono impazzito.
Per me uno dei migliori. Ti dico la stessa cosa che aveva detto Polmo, in generale pensa sempre alla meccanica che ti viene introdotta all'inizio del piano.
Ce l'ho fatta! Ci ho messo solo un paio d'ore :asd:

Devo ammetterlo, non mi sarebbe mai venuto in mente che potessi portare con te oggetti nelle televisioni. Avevo provato in tutti i modi. La mia idea iniziale era che dovevo scollegare i cavi delle TV e scambiarli per creare dei passaggi direttamente tra le varie stanze visto che erano tutte collegate tematicamente (acqua->pianta->torcia->ragnatela). Invece una volta che si scopre il "trucco" è abbastanza semplice. Che faticaccia :asd:

Ma invece i fantasmi rari? Non ne ho ancora trovato mezzo. Pensavo che il gatto o i fantasmi dorati fossero considerati rari, ma non me li ha mettono nemmeno in gallery.
 
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