Switch Luigi's Mansion 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Piccolo confronto tra uno screen del 3ds portato a 1080p e LM3...

Come dissi al giorno dell'annuncio basterebbe migliorare un po' l'illuminazione ed è capace di dare un bel colpo d'occhio
Immagine impastata e compressa, non gli rende giustizia. Quella a sinistra da dove viene? Emulatore con filtri applicati?

Immagine impastata e compressa, non gli rende giustizia. Quella a sinistra da dove viene? Emulatore con filtri applicati?
Si esatto, mi sono scordato di dire che sono screen presi da youtube per cui la qualità è scarsa :asd:

Si, l'ho presa da un gameplay su emulatore dove ha aumentato la risoluzione a 4k (il video comunque l'ho messo a 1080p) non so se ha messo anche filtri per ridurre l'aliasing, che su 3DS era piuttosto marcato. Comunque LM2 si difendeva benissimo per l'hardware su cui girava, lo reputo tra i titoli meglio riusciti nel versante tecnico della piccola console Nintendo.

Dallo fotogramma di LM3 però si vede il salto nel rendering dei materiali :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Si esatto, mi sono scordato di dire che sono screen presi da youtube per cui la qualità è scarsa :asd:

Si, l'ho presa da un gameplay su emulatore dove ha aumentato la risoluzione a 4k (il video comunque l'ho messo a 1080p) non so se ha messo anche filtri per ridurre l'aliasing, che su 3DS era piuttosto marcato. Comunque LM2 si difendeva benissimo per l'hardware su cui girava, lo reputo tra i titoli meglio riusciti nel versante tecnico della piccola console Nintendo.

Dallo fotogramma di LM3 però si vede il salto nel rendering dei materiali :ahsisi:
Io spero migliori da qui all 'uscita. 

Il 2 è il gioco per il quale presi apposta il 3DS e l.ho spolpato, più di 60 ore compreso l.online.

Non vedo l.ora che esca il 3.

Chissà se avrà l.online...

Andrebbe migliorato di molto, sul 2 facevano a gara a disconnettersi prima della fine

Migliorerà sicuramente tantissimo e penso che sarà visibile già dal prossimo trailer, ma non mi aspetterei miracoli dai Next Level Games per quanto riguarda il comparto tecnico. In compenso ho altissime aspettative per quanto riguarda il gameplay.

3DS non è manco per nulla, ma molto al di sotto delle possibilità di Switch sì. 

Ma moooolto eh.  E quando è così ci credo poco nel miracolo in fase finale. 

Sarà un po' meglio di quello scempio che abbiamo visto ma continuerà a presentarsi come un prodotto graficamente inferiore alle potenzialità della console. 

Anche odyssey all'inizio era sporco e l'aliasing ti trafiggeva gli occhi ma il potenziale secondo me era palese. 
This.

Poi magari migliorerà tantissimo, ma quello che ci è stato mostrato è quello che è

Mi aspetto dei nemici ai livelli del primo..molto più' carismatici e particolari.QUELLI DI MANSION 2 erano a  dire poco anonimi ed Un unica mansion come quella del primo su Cube.Spero che ci siano delle novità' rispetto al 2

non definirei i nemici anonimi, solo generici d'aspetto, sorelle specchio a parte, ma si una diversificazione maggiore almeno per i midboss sarebbe d'obbligo, invece di farli solo grossi o con le corna.

fare varie magioni come struttura non mi era dispiaciuto affatto

Non capisco perché non utilizzare, quantomeno, il motore di Mario Odyssey. Perché il gioco non è un tripla A? Ok, va bene. ma vi prego non fateli i giochi se ci credete a metà.

Cito sempre il caso di Yoshi, che dubito venderà quanto uno smash bros ma hanno saputo dargli lustro con un unreal engine ben inserito.

Vabbè che con sto stile super cartoon inutile c'è anche poco da sfruttare. Se avessero ripreso le atmosfere cupe del primo, avrebbero potuto giocare ALMENO con l'illuminazione. Le stanze buie illuminate solo dalla torcia o dai fulmini improvvisi. Nel trailer non si capisce cosa la usa a fare la torcia, Luigi, in quelle stanze piene zeppe di lampade accese  :asd:  

Ma come sempre, vivo in un altro mondo. In questo mondo questi post non servono a niente.

A dir la verità non sappiamo che engine usa :asd:

Mario Odyssey ne usa uno arretrato, quello creato apposta per Switch è sfruttato ad esempio per titoli come Splatoon 2, Arms e permette una migliore gestione dei materiali e della illuminazione. Fosse per me poi sfrutterei maggiormente quello di BotW :asd:

Secondo me poi il fatto di avere delle stanze un po' più luminose è fatto anche per la portabilità in modo che si veda meglio

Non capisco perché non utilizzare, quantomeno, il motore di Mario Odyssey. Perché il gioco non è un tripla A? Ok, va bene. ma vi prego non fateli i giochi se ci credete a metà.

Cito sempre il caso di Yoshi, che dubito venderà quanto uno smash bros ma hanno saputo dargli lustro con un unreal engine ben inserito.

Vabbè che con sto stile super cartoon inutile c'è anche poco da sfruttare. Se avessero ripreso le atmosfere cupe del primo, avrebbero potuto giocare ALMENO con l'illuminazione. Le stanze buie illuminate solo dalla torcia o dai fulmini improvvisi. Nel trailer non si capisce cosa la usa a fare la torcia, Luigi, in quelle stanze piene zeppe di lampade accese  :asd:  

Ma come sempre, vivo in un altro mondo. In questo mondo questi post non servono a niente.
Speriamo che con il prossimo reveal ci convincano di più... Lo spero, almeno.

Io, oltre alle giuste speranze riguardo la grafica, spero anche che la trama non sia "oddio oddio Re Boo ha rapito Mario!!" DI NUOVO :asd: diamine, fate rapire Daisy! 

Ma non avevano detto che questa volta i pg rapiti erano vari personaggi della serie di Mario? Cioè anche Peach, Toad, Toadette ecc?

Io, oltre alle giuste speranze riguardo la grafica, spero anche che la trama non sia "oddio oddio Re Boo ha rapito Mario!!" DI NUOVO :asd: diamine, fate rapire Daisy! 
Ma se rapiscono Daisy dopo non la vuole salvare nessuno :sard:

Ma non avevano detto che questa volta i pg rapiti erano vari personaggi della serie di Mario? Cioè anche Peach, Toad, Toadette ecc?
Nel trailer rilasciato si vedono diversi indizi che fanno presagire ciò ;)

Ah, ok!

Infatti non ero sicuro se me lo fossi sognato o se effettivamente c'erano degli indizi che lasciavano presupporre questa cosa.

Sarebbe un sogno se ci fossero altri pg giocabili, per un Toad Ghostbuster potrei morire di hype :rickds:

O Mario! Se c'è Luigi in Mario, perché non Mario in Luigi? :ahsisi:

Btw sarebbe un bello smacco alla serie se tecnicamente non fosse all'altezza, i precedenti son sempre stati gioiellini, specie il primo su cubo faceva uscire gli occhi dalle orbite 

magari  :love: :love: :love:

ti riferisci per caso ai quadri con le foto di mario, peach, luigi e toad sbarrati da una X?.quali altri indizi ci sono?.

A dir la verità non sappiamo che engine usa :asd:

Mario Odyssey ne usa uno arretrato, quello creato apposta per Switch è sfruttato ad esempio per titoli come Splatoon 2, Arms e permette una migliore gestione dei materiali e della illuminazione. Fosse per me poi sfrutterei maggiormente quello di BotW :asd:

Secondo me poi il fatto di avere delle stanze un po' più luminose è fatto anche per la portabilità in modo che si veda meglio
nah. Secondo me hanno semplicemente edulcorato lo stile quando hanno deciso di ampliare il target della saga col secondo capitolo 3DS. E non è solo un discorso di illuminazione, ma anche di texture e di estetica generale. Credo anche di colonna sonora ma non ho giocato il 2.

è una sorte che è toccata a tutti quei brand Nintendo che hanno come protagonisti dei personaggi cartoon, come nel caso di Donkey Kong, che addirittura fino al Jungle Beat utilizzava un'estetica mutuata dai Country.

Perché il primo LM non spaventerà di certo, ma l'impatto è un po' creepy (come è giusto che sia) e quindi rischia di essere un gioco troppo "strano" per gli obiettivi della Nintendo odierna.

Ormai le commistioni e le sperimentazioni sullo stile sono esclusiva degli sviluppatori Indie o degli sviluppatori/autori, che non temono un ritorno negativo sull'immagine.

è per questo cambio di rotta sull'estetica, ancor più che per la limitatezza grafica, che il mio interesse per questo titolo, purtroppo, è poco più che nullo.

Pensavo avessi giocato al 2, era un ottimo titolo per essere su 3ds era anche eccellente a livello tecnico per la piccola console Nintendo.

Magari il team non è in grado di fare lo stesso prodigio su hardware superiori ma non ne fare un dramma, soprattutto se il gameplay e i contenuti saranno ottimo.

Lato Ost2 stai tranquillo che non hanno inserito temi alla New SMB :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro