Nintendo Luigi's Mansion: Dark Moon

• Autore discussione Autore discussione HandRea
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
oggi lo finisco...direi una spanna sopra il predecessore.
ho una domana da porre.

dato che non ho preso tutti i boo e le gemme,vorrei rimediare senza pero' portare a termine tutto il livello.

per essere più preciso,vorrei,una volta preso quello che mi interessa,tornare al bunker.

e' possibile?
no devi per forza finire il livello, anche perchè salva solo in quel momento

Iniziato da un paio d'ore il gioco non mi pare affatto male,certo, lo scienziato che ti chiama ogni 2 minuti è un pò seccante ma il level design,l'atmosfera ed il gameplay sono molto convincenti.

Iniziato da un paio d'ore il gioco non mi pare affatto male,certo, lo scienziato che ti chiama ogni 2 minuti è un pò seccante ma il level design,l'atmosfera ed il gameplay sono molto convincenti.
Sì, lo scienziato non perderà occasioni per interrompere il gioco per tutta la sua durata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cominciato qualche giorno fa anche io e lo trovo molto bello... non ho giocato il primo su GC.

Luigi che quando viene chiamato dal professore dice

"Hellòò!"

e poi quando deve chiudere giù: "ciao!"
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anch'io voglio giocare online :tragic:
Quando vuoi sarò più che felice di rispolverare la mia scheda di gioco per cacciare in cooperativa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Simpaticissimo Luigi quando canticchia la canzone del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Simpaticissimo Luigi quando canticchia la canzone del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non solo, Luigi è caratterizzato splendidamente in ogni particolare, è demenziale e curato in ogni movimento, anche il più banale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

voglio Luigi3 :tragic: su wiiU però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa che non mi è piaciuta è la caratterizzazione dei Boss di Luigi's Mansion 1, erano molto meglio, uno dei primi era

il bimbo nella culla mi ricordo,
fantastico. Qui invece manca quest'elemento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il bimbo nella culla mi ricordo,
fantastico. Qui invece manca quest'elemento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono d'accordo con te, le boss fight del primo erano molto più particolari e difficili da capire come risolverle.

finito ieri sera (sì, l'avevo droppato un pò all'inizio, senza un vero motivo, forse pochi stimoli a proseguire), imho gioco straordinario che vale da solo la console

premettendo che pur possedendolo non ho mai finito il primo (droppai anche quello, è una costante con sta serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), dunque il mio è un parere che inevitabilmente non tiene conto di eventuali confronti (stile, design, gameplay, niente, rimosso completamente quel poco che avevo provato)

detto questo, il gioco eccelle sotto tutti i punti di vista tranne un paio: la OST che, seppur buona e sicuramente sempre orecchiabile, pecca gravemente in varietà riproponendo sempre gli stessi due-tre temi in salse diverse, ma soprattutto

le boss fight, incredibilmente deludenti nella parte centrale del gioco, per fortuna si salva in calcio d'angolo con le battaglie finali, ma trovo veramente inspiegabile se non inaccettabile la NON-boss fight della terza magione, quella degli orologi, dove il gioco "propone" 10 combattimenti di seguito contro nemici già affrontati

è come se avessero messo su questa roba in una manciata di giorni, altrimenti non mi spiego l'estrema cura e varietà di ambienti e situazioni di tutto il resto del gioco, bah

per quello che può contare, e interessare agli altri, adottando una personale scala di valutazione che va da 0 a 10 senza mezzi voti, a questo gioco do comunque 9, e come detto ritengo che valga da solo l'acquisto di un 3DS, magari avrei dato comunque 9 anche se avesse avuto i boss migliori della storia dei videogiochi e una colonna sonora da riascoltare all'infinito negli anni a venire, ma tant'è, in fondo è solo uno stupido numeretto che forse un giorno mi toglierò il vizio di affibbiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È da troppo che aspetto di prenderlo a un prezzo decente, ormai mi son stufato.

Considerando che Majora mi prenderà un bel po' di tempo avrò la possibilità di mettere qualcosa in più da parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure 50 euro, basta che sia nelle mie mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
È da troppo che aspetto di prenderlo a un prezzo decente, ormai mi son stufato.Considerando che Majora mi prenderà un bel po' di tempo avrò la possibilità di mettere qualcosa in più da parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure 50 euro, basta che sia nelle mie mani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi scuso se ti ho ricordato questo "dovere" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i tasti aggiuntivi del new 3ds saranno implementati?ho questo gioco fermo con le 4 frecce da tempo e ancora lo devo iniziare...

i tasti aggiuntivi del new 3ds saranno implementati?ho questo gioco fermo con le 4 frecce da tempo e ancora lo devo iniziare...
Stessa situazione, quindi chiedo: io che ho il new 3DS posso usare lo stick C o non supportava neanche il circle pad pro? :morristend:

Stessa situazione, quindi chiedo: io che ho il new 3DS posso usare lo stick C o non supportava neanche il circle pad pro? :morristend:
no ragazzi, il gioco non supporta il secondo accrocchio analogico, è concepito in modo da farne a meno, e direi che ci riesce brillantemente

i tasti sono così:

R - aspirare

L - buttare aria in fuori

X - interagire con oggetti/scuotere oggetti/aprire porte/puntare verso l'alto

A - torcia

Y - altro tipo di luce

B - correre/puntare verso il basso

in questo gioco, per come è stato sviluppato, non ha senso il secondo analogico, si usa il circle pad per muoversi e per puntare verso una direzione, una volta lockato un fantasma (o più di uno) ci si continua a muovere col circle pad fino a cattura ultimata, gli ambienti sono a telecamera fissa e tutto il design degli enigmi e dei passaggi segreti è basato su questo, tutto il gioco funziona benissimo coi tasti del 3DS

mi scuso se ti ho ricordato questo "dovere" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Figurati, è sempre un piacere (per me, non per il portafogli) aggiungere un titolo alla lista acquisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

no ragazzi, il gioco non supporta il secondo accrocchio analogico, è concepito in modo da farne a meno, e direi che ci riesce brillantemente
i tasti sono così:

R - aspirare

L - buttare aria in fuori

X - interagire con oggetti/scuotere oggetti/aprire porte/puntare verso l'alto

A - torcia

Y - altro tipo di luce

B - correre/puntare verso il basso

in questo gioco, per come è stato sviluppato, non ha senso il secondo analogico, si usa il circle pad per muoversi e per puntare verso una direzione, una volta lockato un fantasma (o più di uno) ci si continua a muovere col circle pad fino a cattura ultimata, gli ambienti sono a telecamera fissa e tutto il design degli enigmi e dei passaggi segreti è basato su questo, tutto il gioco funziona benissimo coi tasti del 3DS
Grazie per la risposta, ma avendo giocato l'originale su GC dubito che questo sistema di controllo non mi darà qualche problema... :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro