L'uomo d'acciaio | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me Snyder fa stra caa :rickds:, questo lo eviterò come la peste. :.bip:

Ultima modifica da un moderatore:
È proprio quello il punto, LOL! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCon dietro delle graphic novel che hanno seguito pedissequamente (so benissimo che i due film sono MOLTO fedeli alle controparti cartacee, che, imho, è un bene) sono usciti dei film, imho, mostruosi (in positivo, ovvio), mentre, in questo caso, Goyer ha rielaborato la parte iniziale del mito di Superman non riuscendo nella scrittura di una sceneggiatura decente. Ergo, se in un caso vengono realizzati grandi film e nell'altro uno spettacolare ma dalla trama monca, direi che la colpa va attribuita alla differenza che c'è tra le due parti, alias la sceneggiatura. Snyder ha fatto il possibile con quello che si è trovato, i miracoli non esistono!

Mi riferivo agli autori delle graphic novel, dato che i due film, a parte pochissime differenze, sono fedelissimi all'opera fumettistica (lo so che non hanno scritto loro la sceneggiatura, ma è come se l'avessero fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

E no, non concordo che i problemi dei film di Snyder sono da attribuire alla SUA regia! :none:

^This! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi pare strano non abbia avuto voce in capitolo per nulla

Se ha sottoscritto e accettato il copione ha le sue responsabilità, credi davvero che un regista non possa dire qualcosa su una trama? É che come regista è incompleto e non è capace ne raccontare le storie

Senza contare che a goyer potrebbe dire di tutto ed evidentemente a lui andava bene così, mentre a moore o Miller probabilmente non si può permettere nemmeno di fargli notare una virgola

Poche chiacchiere, se amate Superman guardate e godete,il film non è esente da difetti ..ma va bene cosi
smiles.gif

La critica lo sta distruggendo, voi anche, avete assegnato a questo film lo stesso numero di stelline di The Amazing Spider-man, vi è piaciuta anche quella schifezza di Iron Man 3! Questa produzione è di altissimo livello, su un altro pianeta rispetto ai due film che ho citato, il film è fantastico, e praticamente tutta l'utenza è d'accordo con me! Non so davvero se siete comprati come tutti gli altri critici o meno, però posso dire con sicurezza che questo Film non si merita recensioni tanto negative, è ben scritto, ben diretto, ottima recitazione ed ha tutto senso, inoltre dall'ultimo bel film di Superman sono passati trent'anni, c'era necessità di questo film ed è semplicemente fantastico, penso che le critiche siano davvero infondate.

Yahoo dice che Snyder ha insistito per girarlo in 2D, poi sono stati i produttori ad obbligare alla conversione. Se è vero me lo guardo in 2D come vuole Zack. :cat:

Yahoo dice che Snyder ha insistito per girarlo in 2D, poi sono stati i produttori ad obbligare alla conversione. Se è vero me lo guardo in 2D come vuole Zack. :cat:
E' vero, è vero, io infatti lo vedrò in 2D! :sasa:

Anche se le sue cose migliore, L'alba e Watchmen, non si possono considerare completamente farina del suo sacco, bisogna concedere a Snyder che roba come i titoli di testa del film tratto dal capolavoro di Moore o il funerale del Comico sono momenti di grande cinema popolare; Cage dei momenti videoludici di tale portata non riuscirebbe neanche a sognarseli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche Cage ha fatto qualcosa di buono nei VG, di Omikron sento parlare benissimo:asd:

La critica lo sta distruggendo, voi anche, avete assegnato a questo film lo stesso numero di stelline di The Amazing Spider-man, vi è piaciuta anche quella schifezza di Iron Man 3! Questa produzione è di altissimo livello, su un altro pianeta rispetto ai due film che ho citato, il film è fantastico, e praticamente tutta l'utenza è d'accordo con me! Non so davvero se siete comprati come tutti gli altri critici o meno, però posso dire con sicurezza che questo Film non si merita recensioni tanto negative, è ben scritto, ben diretto, ottima recitazione ed ha tutto senso, inoltre dall'ultimo bel film di Superman sono passati trent'anni, c'era necessità di questo film ed è semplicemente fantastico, penso che le critiche siano davvero infondate.
Della serie "se a me è piaciuto e a molti altri no, ho ragione io".

Mi pare strano non abbia avuto voce in capitolo per nulla
Se ha sottoscritto e accettato il copione ha le sue responsabilità, credi davvero che un regista non possa dire qualcosa su una trama? É che come regista è incompleto e non è capace ne raccontare le storie

Senza contare che a goyer potrebbe dire di tutto ed evidentemente a lui andava bene così, mentre a moore o Miller probabilmente non si può permettere nemmeno di fargli notare una virgola
Mai detto che non avesse voce in capitolo per nulla, ma se con una sceneggiature buona ha fatto 2 e più film ottimi e poi ha mezzo floppato con una sceneggiatura farlocca, a me vien da fare 2+2=4, piuttosto che fare la sparata "è un regista incompleto, incapace di raccontare una storia" LOL! Le sue responsabilità le ha sicuramente, ma la logica vuole che la colpa sia maggiormente di chi gli ha propinato quella sceneggiatura, non sua che ha fatto il possibile con quel che aveva!

---------- Post added at 15:51:50 ---------- Previous post was at 15:49:37 ----------

Della serie "se a me è piaciuto e a molti altri no, ho ragione io".
In realtà ha detto il contrario, che lui e l'utenza pensano sia un buon film, mentre pochi no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mai detto che non avesse voce in capitolo per nulla, ma se con una sceneggiature buona ha fatto 2 e più film ottimi e poi ha mezzo floppato con una sceneggiatura farlocca, a me vien da fare 2+2=4, piuttosto che fare la sparata "è un regista incompleto, incapace di raccontare una storia" LOL! Le sue responsabilità le ha sicuramente, ma la logica vuole che la colpa sia maggiormente di chi gli ha propinato quella sceneggiatura, non sua che ha fatto il possibile con quel che aveva! 

---------- Post added at 15:51:50 ---------- Previous post was at 15:49:37 ----------

In realtà ha detto il contrario, che lui e l'utenza pensano sia un buon film, mentre pochi no! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè so cotto, non capisco più niente, esami demmerda. Ho sbagliato, ma bisogna vedere chi sia questa enorme utenza.

Comunque io lo vado a vedere stasera (in 3D, purtroppo), ho parecchio hype, speriamo bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Alla fine non ce la faccio ad andare oggi per problemi d'orario, quindi vado domani. ***... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Tre quarti di film li ho tollerati(chiudendo un occhio sulla storia non proprio esaltante e su la sceneggiatura oserei dire caotica),grazie alle scene d'azione e alla colonna sonora di grande epicità.Il finale mi ha deluso molto

perchè si è rivelato la più classica delle americanate,trovare un espediente un po meno banale per eliminare la minaccia Kryptoniana non avrebbe fatto schifo
...Goyer non lo sopporto più,Snyder non l'ho mai amato particolarmente(ma qui ha fatto quello che poteva,credo),Cavill come attore è un cane e non è manco così azzaccato come Kal-El a mio avviso(fin troppo belloccio;p)Crowe si difende bene,Costner poco più di una comparsa...Shannon non molto adatto alla parte,il cattivo è stato comunque concepito malissimo a mio avviso

specialmente "l'evoluzione" nella parte finale del film
menzione d'onore per il pessimo doppiaggio di Faora Ul davvero agghiacciante in alcune battute:l4gann:

Appena visto:

Capolavoro

Ho adorato l'inizio

Una curiosità: ma superman

aveva mai ucciso qualcuno?

Appena visto:
Capolavoro

Ho adorato l'inizio

Una curiosità: ma superman

aveva mai ucciso qualcuno?

Raramente. Quasi mai, ecco.

Però mi è piaciuta la scena, nonostante vada contro i principi di Superman, perché è come se avesse fatto un sacrificio enorme, infatti alla fine si dispera.

Io andrei a rivederlo altre due volte, mi è piaciuto troppo. Alcune inquadrature sono davvero geniali ed evocative e sono un continuo occhiolino di Snyder.

La prima scena di volo è molto potente, poi quando lui sorvola il pianeta e l'inquadratura si gira...mamma mia i brividi.

E vogliamo parlare della scena quando

lui distrugge la macchina terraformante passando attraverso il suo raggio? Potentissima.

Raramente. Quasi mai, ecco.

Però mi è piaciuta la scena, nonostante vada contro i principi di Superman, perché è come se avesse fatto un sacrificio enorme, infatti alla fine si dispera.

Io andrei a rivederlo altre due volte, mi è piaciuto troppo. Alcune inquadrature sono davvero geniali ed evocative e sono un continuo occhiolino di Snyder.

La prima scena di volo è molto potente, poi quando lui sorvola il pianeta e l'inquadratura si gira...mamma mia i brividi.

E vogliamo parlare della scena quando

lui distrugge la macchina terraformante passando attraverso il suo raggio? Potentissima.
Questo film mi ha emozionato non poco.

Devo essere sincero, pochi film di superman mi sono piaciuti,

Ma questo è un capolavoro!

Ripeto ho amato l'inizio, lento, che spiega le cose con calma, ho amato i flashback del padre adottivo

La

realizzazione di kripton mi ha lasciato di stucco, un level design pazzesco

La cosa che non mi piace di questi film di super eroi è che cavolo dopo

la distruzione, millemila morti, heppy ending

Questo film mi ha emozionato non poco. Devo essere sincero, pochi film di superman mi sono piaciuti,

Ma questo è un capolavoro!

Ripeto ho amato l'inizio, lento, che spiega le cose con calma, ho amato i flashback del padre adottivo

La

realizzazione di kripton mi ha lasciato di stucco, un level design pazzesco

La cosa che non mi piace di questi film di super eroi è che cavolo dopo

la distruzione, millemila morti, heppy ending

Hai ragione, ma conta che c'è anche un salto temporale abbastanza imponente a quanto ho capito. Quindi è per questo.

Magari nel secondo approfondiranno le cose a riguardo.

Hai ragione, ma conta che c'è anche un salto temporale abbastanza imponente a quanto ho capito. Quindi è per questo.

Magari nel secondo approfondiranno le cose a riguardo.
Si ma era una critica ai film in generale nn a questo

Lo voglio rivedere *__*

---------- Post added at 00:57:26 ---------- Previous post was at 00:54:39 ----------

Ah mi son piaciute tantissimo le scene ad alta velocità *__* Altro che Bullet Time *__*

Visto stasera, mi ha entusiasmato poco e niente. Le scene che ho apprezzato di più sono quelle ad impatto emotivo in cui compaiono i due padri...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro