- Iscritto dal
- 13 Gen 2009
- Reazioni
- 3,293
forse domani lo vedo, forse :sardjack:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
è solo il primo capitolo di una saga! volevi tutto e subito ?Prima di andare a vedere questo film ho letto un pò di recensioni negative... ma ho voluto essere ottimista, mi sono detto -- dai mal che vada gli darò 6 come voto -- niente da fare, non riesco a dare più di 5.5 equivale a delusione. Sembra che si siano concentrati soltanto sugli effetti speciali, trattando tutto il resto con sufficienza.
Un film per avere successo non può puntare tutto sugli effetti speciali come ha fatto questo (e probabilmente tutti i recenti), deve creare coinvolgimento emotivo che in questo film è pari a zero -- e ancora zero trepidazione-attesa-suspance nel vedere il nostro eroe scoprire i suoi superpoteri e indossare il costume.
Nemmeno un quarto d'ora di film, nemmeno il tempo che l'astronave di salvataggio atterri sulla terra, subito parte una scena di pericolo dove c'è Clark da grande al lavoro su una nave dove mostrerà subito la sua forza sovrumana.
A questo punto ho pensato che il mio cinema abbia mandato avanti la pellicola per errore, e invece no.
La sua infanzia e genitori vengono mostrati tramite ricordi mal congeniati: c'è un ricordo dove si fa vedere la morte del padre (abbastanza squallida) e dopo un pò un'altro ricordo con il padre vivo.... Ma almeno metteteli in ordine cronologico questi benedetti ricordi!
Jor-el, il padre biologico di Superman, dovrebbe essere morto... e quindi dovrebbe apparire come una visione o un ologramma.... e invece? No, appare esattamente come una persona viva in carne e ossa! E quindi sembra essere vivo per tutto il film! Assurdo.
Poi un' altra scena sparata a caso dove Lois e Clark si trovano nei pressi della sua casa di ghiaccio, così a caso, senza spiegare nulla, si trovano lì' catapultati insieme con dei militari. Boh... sembra che si siano dimenticati di inserire delle scene-chiave atte a spiegare quelle inserite. Sembra una bozza, non il film completo.
Inoltre vi ricordate le scene affettuose di volo tra Superman e Lois? Scordatevele! E inoltre scordatevi la cryptonite e Lex Luthor!! Ma che razza di reboot di Superman è senza Luthor e la cryptonite?! Boh
Inoltre *SPOILER* Clark diventa giornalista soltanto alla fine del film! Vabbhè.
Purtroppo questo film non è in grado di coinvolgere. Do 5 soltanto per l'azione e gli effetti speciali, tra questo e Superman Returns preferisco Returns. Peccato, dopo tutta l'attesa che si era creata... ma non riesco a dare più di 5, peccato.
Le cose sotto spoiler potrebbe essere inserite in un ipotetico 2, comunque perché appunto si vede chiaramente che è stato fatto come primo capitolo di una serie, dove queste cose saranno messe successivamente e con ordine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPrima di andare a vedere questo film ho letto un pò di recensioni negative... ma ho voluto essere ottimista, mi sono detto -- dai mal che vada gli darò 6 come voto -- niente da fare, non riesco a dare più di 5.5 equivale a delusione. Sembra che si siano concentrati soltanto sugli effetti speciali, trattando tutto il resto con sufficienza.
Un film per avere successo non può puntare tutto sugli effetti speciali come ha fatto questo (e probabilmente tutti i recenti), deve creare coinvolgimento emotivo che in questo film è pari a zero -- e ancora zero trepidazione-attesa-suspance nel vedere il nostro eroe scoprire i suoi superpoteri e indossare il costume.
Nemmeno un quarto d'ora di film, nemmeno il tempo che l'astronave di salvataggio atterri sulla terra, subito parte una scena di pericolo dove c'è Clark da grande al lavoro su una nave dove mostrerà subito la sua forza sovrumana.
A questo punto ho pensato che il mio cinema abbia mandato avanti la pellicola per errore, e invece no.
La sua infanzia e genitori vengono mostrati tramite ricordi mal congeniati: c'è un ricordo dove si fa vedere la morte del padre (abbastanza squallida) e dopo un pò un'altro ricordo con il padre vivo.... Ma almeno metteteli in ordine cronologico questi benedetti ricordi!
Jor-el, il padre biologico di Superman, dovrebbe essere morto... e quindi dovrebbe apparire come una visione o un ologramma.... e invece? No, appare esattamente come una persona viva in carne e ossa! E quindi sembra essere vivo per tutto il film! Assurdo.
Poi un' altra scena sparata a caso dove Lois e Clark si trovano nei pressi della sua casa di ghiaccio, così a caso, senza spiegare nulla, si trovano lì' catapultati insieme con dei militari. Boh... sembra che si siano dimenticati di inserire delle scene-chiave atte a spiegare quelle inserite. Sembra una bozza, non il film completo.
Purtroppo questo film non è in grado di coinvolgere. Do 5 soltanto per l'azione e gli effetti speciali, tra questo e Superman Returns preferisco Returns. Peccato, dopo tutta l'attesa che si era creata... ma non riesco a dare più di 5, peccato.Inoltre vi ricordate le scene affettuose di volo tra Superman e Lois? Scordatevele! E inoltre scordatevi la cryptonite e Lex Luthor!! Ma che razza di reboot di Superman è senza Luthor e la cryptonite?! Boh
Inoltre *SPOILER* Clark diventa giornalista soltanto alla fine del film! Vabbhè.
mi dite sotto spolier se clark va a lavorare al planet?
allora non lo apro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifocchio, spoiler finale!
Si, a fine film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perché watchmen o 300 aveva dietro scrittori come alan moore e frank Miller che hanno scritto grandi storie e snyder si è limitato a copiare dai fumetti,anzi, dai capolavori di questi due geni, dove è stato lasciato libero di fare ha fatto quel che ha fattoVado credo domenica o lunedì a vederlo ho abbastanza fiducia in Snyder anche se Sucker Punch era terribile ma il resto che ha girato era ottimo (Watchmen capolavoro per me).........
Ma non sono molto d'accordo ci ha messo anche del suo difatti Moore ha sempre rifiutato qualsiasi tipo di collaborazione con Snyder,mentre Gibbons no.Perché watchmen o 300 aveva dietro scrittori come alan moore e frank Miller che hanno scritto grandi storie e snyder si è limitato a copiare dai fumetti,anzi, dai capolavori di questi due geni, dove è stato lasciato libero di fare ha fatto quel che ha fatto
Questo Superman dimostra quanto snyder sia bravo sul lato visivo quanto un fallito nel raccontare storie, speravo che Nolan lo tenesse meglio al guinzaglio
Che cazz stai a di'??!!!!!??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerché watchmen o 300 aveva dietro scrittori come alan moore e frank Miller che hanno scritto grandi storie e snyder si è limitato a copiare dai fumetti,anzi, dai capolavori di questi due geni, dove è stato lasciato libero di fare ha fatto quel che ha fatto
Questo Superman dimostra quanto snyder sia bravo sul lato visivo quanto un fallito nel raccontare storie, speravo che Nolan lo tenesse meglio al guinzaglio