L'uomo d'acciaio | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dai, chi mai si sarebbe potuto schierare dalla parte di "sono cattivo perché si" Zod? :rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
se anzichè essere cresciuto da due brave persone (ma e pa Kent) fosse stato cresciuto "a bastonate" da una coppia di ubriaconi ... si sarebbe unito a zod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che non è "cattivo", è stato progettato per essere un soldato, nato per difendere il suo popolo, si trova tra le mani la possibilità di farlo rivivere .... ed è quello che cerca di fare

la natura deviata di zod è la punta dell'iceberg del fallimento della società kriptoniana (nascite e vite pianificate), ecco perchè avere un ultimo figlio di kripton libero (kal el) era cosi importante

Ultima modifica:
se anzichè essere cresciuto da due brave persone (ma e pa Kent) fosse stato cresciuto "a bastonate" da una coppia di ubriaconi ... si sarebbe unito a zod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifche non è "cattivo", è stato progettato per essere un soldato, nato per difendere il suo popolo, si trova tra le mani la possibilità di farlo rivivere .... ed è quello che cerca di fare

la natura deviata di zod è la punta dell'iceberg del fallimento della società kriptoniana (nascite e vite pianificate), ecco perchè avere un ultimo figlio di kripton libero (kal el) era cosi importante
Mah, io tutto questo non l'ho percepito chiaramente dal film: Zod e il suo colpo di stato fallito a pochi giorni dall'apocalisse ha poco senso, il fatto che lo sparino nello spazio salvandolo pure. Mi dirai, la fine di Krypton si spiega col fatto che ormai erano completamente, totalmente rimbambiti... :rickds:

So che la stessa cosa c'è nel fumetto, ma se nel 2013 la storia non regge più cambiala, eccheccavolo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dai, chi mai si sarebbe potuto schierare dalla parte di "sono cattivo perché si" Zod? :rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Zod cattivo perché sì? :loris:

Solo io ricordo un povero cristo che ha tentato addirittura un colpo di stato per poter salvare il proprio pianeta e tutto quello che ha fatto sulla Terra l'ha fatto solo per far rinascere Krypton? Se questo è essere un cattivo perché sì, allora usiamo due vocabolari diversi! :kep88:

---------- Post added at 15:42:42 ---------- Previous post was at 15:41:53 ----------

se anzichè essere cresciuto da due brave persone (ma e pa Kent) fosse stato cresciuto "a bastonate" da una coppia di ubriaconi ... si sarebbe unito a zod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifche non è "cattivo", è stato progettato per essere un soldato, nato per difendere il suo popolo, si trova tra le mani la possibilità di farlo rivivere .... ed è quello che cerca di fare

This! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto stasera. Davvero un gran bel film, zack snyder è riuscito a modernizzare e rivitalizzare un eroe che ultimamente, cinematograficamente parlando, non faceva proprio faville.

Il taglio più realistico, oserei dire "drammatico", personalmente me lo fa mettere diverse spanne sopra le recenti produzioni marvel.

E nonostante questa serietà di cui il film straborda, non mancano le botte da orbi, anzi. In questo film la gente picchia duro e picchia tanto, donandoci alcune scene d'azione davvero ben fatte.

Ho apprezzato tantissimo poi l'ampio spazio dedicato a kripton e alla genesi del superuomo, oltre alla scelta di affidare a flashback perfettamente inseriti nella pellicola il racconto dei primi anni della sua vita terrena.

Insomma un nuovo inizio per l'uomo d'acciaio decisamente promosso, ora resta solo tanto hype per il seguito. A proposito, il regista sarà sempre snyder giusto ?

Ultima modifica:
Visto stasera. Davvero un gran bel film, zack snyder è riuscito a modernizzare e rivitalizzare un eroe che ultimamente, cinematograficamente parlando, non faceva proprio faville.
Il taglio più realistico, oserei dire "drammatico", personalmente me lo fa mettere diverse spanne sopra le recenti produzioni marvel.

E nonostante questa serietà di cui il film straborda, non mancano le botte da orbi, anzi. In questo film la gente picchia duro e picchia tanto, donandoci alcune scene d'azione davvero ben fatte.

Ho apprezzato tantissimo poi l'ampio spazio dedicato a kripton e alla genesi del superuomo, oltre alla scelta di affidare a flashback perfettamente inseriti nella pellicola il racconto dei primi anni della sua vita terrena.

Insomma un nuovo inizio per l'uomo d'acciaio decisamente promosso, ora resta solo tanto hype per il seguito. A proposito, il regista sarà sempre snyder giusto ?
Sono contento che ti sia piaciuto e sì, il regista del sequel sarà sempre Zack Snyder.

Ragazzi filmone, mi è piaciuto davvero tanto sono partito con le premesse sotto le scarpe visto i commenti negativi ricevuti qui e un pò ovunque ma invece mi ha sorpreso in positivo, ho trovato pure Cavil buono nella parte di Superman.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo a che a me Superman come supereroe mi ha fatto sempre caca, ma questo reebot me l'ha fatto apprezzare per come è stato costruito il tutto, molti di voi dicevano che il montaggio era fatto alla cazz0, flashback messi a cazz0, ecc.... invece io l'ho trovato una buona mossa hanno fatto vedere i flashback quando Clark vedeva un determinato oggetto che gli ricordava qualcosa o quando gli succedeva una cosa che gli ricordava un determinato scorcio del suo passato.... meglio così che una cosa lineare secondo me.... poi vabbè rasponi a du mani per i combattimenti e tutto lo spettacolo su schermo....

Insomma mi è piaciuto davvero tanto.... poi dopo vedo che voto dargli.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi filmone, mi è piaciuto davvero tanto sono partito con le premesse sotto le scarpe visto i commenti negativi ricevuti qui e un pò ovunque ma invece mi ha sorpreso in positivo, ho trovato pure Cavil buono nella parte di Superman.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Diciamo a che a me Superman come supereroe mi ha fatto sempre caca, ma questo reebot me l'ha fatto apprezzare per come è stato costruito il tutto, molti di voi dicevano che il montaggio era fatto alla cazz0, flashback messi a cazz0, ecc.... invece io l'ho trovato una buona mossa hanno fatto vedere i flashback quando Clark vedeva un determinato oggetto che gli ricordava qualcosa o quando gli succedeva una cosa che gli ricordava un determinato scorcio del suo passato.... meglio così che una cosa lineare secondo me.... poi vabbè rasponi a du mani per i combattimenti e tutto lo spettacolo su schermo....

Insomma mi è piaciuto davvero tanto.... poi dopo vedo che voto dargli.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
I flashback sono montati bene e li ho trovati ottimi per raccontare il passato di Clark, almeno vengono raccontate le nuove origini sotto un'altra forma.

Btw, son contento che ti sia piaciuto.

Non sono fan dei supereroi DC e superman è uno di quelli che tollero meno ma il film mi è piaciuto.

Soprattutto a livello di regia e fotografia. La trama vabbè è banale come quella di ogni Superman(cartaceo e non).

Ma è una cosa normale, più il supereroe è potente è più è difficile da gestire.

Vedere Sentry per credere.

Ok visto anche io

Bello!

Però alcune cose non mi sono tornate tanto

-Che senso aveva esiliare i tizi cattivi all'inizio dato che dopo poco sarebbe esploso tutto?

-Ok che superman è sgravo, ma come cacchio è possibile che non gli sia uscita neanche una goccia di sangue prendendo i cazzottoni supersonici?

-Ma alla fine Il nemico (zod?) li ha ammazzati quei tizi con i laser dagli occhi? Nella parte finale dico

-Come diavolo ha fatto il cattivone ad abituarsi alla terra in così poco tempo?

-Come hanno fatto a creare quel buco nero? E com'è possibile che si sia richiuso da solo?

Poi alcune cose che mi hanno lasciato un po' così

-La tutina che serve solo ed esclusivamente a mostrare i muscoli

-La scena in cui l'ologramma del padre gli dona la tutina, dopodichè c'è la scena in cui lui ultrapompatissimo e con il gel vola

-I capelli

-Quando dovevano lanciare la capsula con cui supaman è arrivato, e il bastoncino non entrava, che cacchio ne sapeva lo scienziato con gli occhiali che bastava girare un coso e sarebbe entrato

- Il cattivone all'inizio quando si prende a botte con il padre dell'eroe usa alla fine il coltellino...ma cazzò, hai il coltellino! Usalo subito!

Difficile non notare le imperfezioni (sceneggiatura in primis) di questo film che inevitabilmente alla fine portano ad un giudizio non sufficiente. Ho trovato malissimo caratterizzata, quasi abbozzata, la figura del protagonista, con un eccesso di frasi da baci perugina del papà Kostner.

Si ha l'idea di tantissima carne al fuoco ma mal gestita, quasi ingolfata. Ci sono però i presupposti per un sequel migliore.

A questo punto viene da domandarsi se sia il caso di ridimensionare il "fenomeno" Snyder...

rivedendo il film lo squilibrio tra il primo e il secondo atto è sempre più marcato... da quando Superman e Lois evadono dalla navicella parte un'unica grande lotta che termina a fine film... mentre prima IL NULLA. Ovviamente sto estremizzando, ma diamine, una bella scena d'azione nella prima metà del film, anche per movimentare un po' il ritmo, e "spolpare" un po' l'ingombrante finale pirotecnico, ci poteva anche stare... da questo punto di vista Batman Begins era molto più calibrato e proporzionato. Goyer da solo rende di meno.

Non mi è dispiaciuto questo reboot però non è neanche lontanamente paragonabile ai batman di nolan :reggie:

Grant Morrison dice la sua sul film (metto in spoiler perchè parla anche del finale):

Morrison ha dichiarato: “Mi è piaciuto e non mi è piaciuto, per essere onesti. Mi spiace perché mi piacciono Zack Snyder e David Goyer e Henry Cavill è stato davvero bravo. Mi è sembrato un film fatto per aspettare il secondo episodio e non ho bisogno di vedere il primo poiché so tutto di Superman. Per me è stato qualcosa di già visto prima, non importa quanto abbiano provato a farlo diverso. Aspetto una versione “Cavaliere Oscuro” di Superman nel prossimo dove spero di vedere Lex Luthor e un fantastico secondo atto.”“Per ora è un Superman credibile ma non sono sicuro sulla questione dell’omicidio. Non voglio sembrare un noioso bacchettone della Silver Age ma sento gente dire che Batman dovrebbe uccidere il Joker e che Superman dovrebbe uccidere, dovrebbe prendere le decisioni morali che prendiamo tutti i giorni. Non so voi, ma l’ultima decisione morale che ho preso non aveva niente a che vedere con l’uccidere la gente. E molti di noi non dovranno mai prendere questa decisione. A meno che tu non faccia parte delle Forze Armate, uccidere è illegale e immorale. Perché i nostri supereroi dovrebbero farlo?”“Non capisco per quale motivo la gente insista nel dire che avrebbe preso la stessa decisione al posto di Superman. Pochi di noi hanno davvero ucciso qualcuno. Cos’è questa strana brama di sangue nel vedere i nostri supereroi uccidere i cattivi?”

Effettivamente sulla questione omicidio non è che abbia tutti i torti, anzi, m'è venuto in mente ora: se dovessi vedere un film in cui batman prende e ammazza il joker penso che lascerei la sala schifato, e io sono tutto tranne che uno di quelli rompicoglioni alla "il film deve esse uguale al fumetto se no fa schifo".

Grant Morrison dice la sua sul film (metto in spoiler perchè parla anche del finale):

Morrison ha dichiarato: “Mi è piaciuto e non mi è piaciuto, per essere onesti. Mi spiace perché mi piacciono Zack Snyder e David Goyer e Henry Cavill è stato davvero bravo. Mi è sembrato un film fatto per aspettare il secondo episodio e non ho bisogno di vedere il primo poiché so tutto di Superman. Per me è stato qualcosa di già visto prima, non importa quanto abbiano provato a farlo diverso. Aspetto una versione “Cavaliere Oscuro” di Superman nel prossimo dove spero di vedere Lex Luthor e un fantastico secondo atto.”“Per ora è un Superman credibile ma non sono sicuro sulla questione dell’omicidio. Non voglio sembrare un noioso bacchettone della Silver Age ma sento gente dire che Batman dovrebbe uccidere il Joker e che Superman dovrebbe uccidere, dovrebbe prendere le decisioni morali che prendiamo tutti i giorni. Non so voi, ma l’ultima decisione morale che ho preso non aveva niente a che vedere con l’uccidere la gente. E molti di noi non dovranno mai prendere questa decisione. A meno che tu non faccia parte delle Forze Armate, uccidere è illegale e immorale. Perché i nostri supereroi dovrebbero farlo?”“Non capisco per quale motivo la gente insista nel dire che avrebbe preso la stessa decisione al posto di Superman. Pochi di noi hanno davvero ucciso qualcuno. Cos’è questa strana brama di sangue nel vedere i nostri supereroi uccidere i cattivi?”

Effettivamente sulla questione omicidio non è che abbia tutti i torti, anzi, m'è venuto in mente ora: se dovessi vedere un film in cui batman prende e ammazza il joker penso che lascerei la sala schifato, e io sono tutto tranne che uno di quelli rompicoglioni alla "il film deve esse uguale al fumetto se no fa schifo".
Si però le cose erano 2:

Uccidi Zod o combatti finchè non ti ammazza lui e poi distrugge la terra, modi per cacciarlo non ne aveva... A me sinceramente è piaciuto come momento, inaspettato sapendo che l'uomo d'acciaio non uccide eppure lo fa sterminando per sempre la sua razza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Poi che se Batman spacca di botte jocker son d'accordo pure io, ma l'uccisione è stata contestualizzata a dovere e per quanto mi riguarda se Batman uccidesse Jocker come esito inevitabile di una trama ben studiata sarebbe un colpo di scena non da poco che credo apprezzerei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dipende tutto dal contesto

se Batman ammazza Joker perchè costretto da qualsivoglia motivo che impedisce alternative, non vedo cosa ci sia di cosi assurdo. Superman è stato obbligato a uccidere Zod, come ha già spiegato Demoniac, oltre al fatto che Zod stava per uccidere altre persone. Non ci vedo niente di male ad essere un minimo realisti.

Questo film mi ha deluso, è dura ammetterlo. Avevo troppo hype prima di vederlo, sopratutto dopo il trailer magnifico che ho visto e rivisto per mesi.

Visto ieri sera nei circuiti The Space cinema costava 3 euro che dire film fantastico,Snyder ha fatto un reboot eccezzionale onestamente non capisco le critiche lette un pò ovunque.

Colonna sonora di Zimmer indimenticabile,qualche ingenuità,qualche americanata ruffiana se vogliamo,qualche lungaggine di troppo specie sulle scazzottate ma del resto lo richiedeva la storia e i personaggi.

Ma il pathos,la rabbia a tratti e l'epicità dei film tipici di Snyder non viene a mancare,questa volta aggiungendo anche un umanità maggiore.

Cast stellare bravissimi Crowe,Costner ma anche Diane Lane.

D'accordissimo su tutte le scelte fatte a livello di trama reboot intelligente che offre una differente versione della storia,se pensiamo cosa è stato fatto con altri reboot io dò grandi meriti a Snyder che a me piace l'ho sempre detto,trovo assurdi i paragoni con Micheal Bay che gira solo baracconate senza anima.

Nei film di Snyder c'è eccome l'anima tamarra quanto volete ma sinceramente epica,poi è chiaro che non è Malick o che so Lynch.

Voto 9 film nel suo genere eccezzionale assieme a Spiderman 2,Il cavaliere oscuro,The avengers e Watchmen i migliori nel loro genere.

P.s é un film che penso in america molti avranno seguito con le lacrime agli occhi a tratti, del resto in un paese dove i fumetti sono in pratica il solo background mitico,l'epicità del film di Snyder credo abbia colpito molto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro