Cosa c'è di nuovo?

L'uomo d'acciaio | DC Extended Universe

  • Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
335
Medaglie
7
Apparte che gli individui si fanno opinioni sulle cose che conoscono, e non posso conoscere tutto. Se magari dedicavo meno tempo a Conrad e Wallace avrei potuto dedicarne di più a superman così da apprezzarlo, purtroppo così non può essere. A te faranno schifo cose che per me hanno una valenza enorme e un'importanza artistica e sociale estremamente rilevante, non vuol dire che sei un pirla ma che ti sei dedicato ad altre cose.Il film è un cesso in ogni caso e la cosa è piuttosto evidente.

Superman non mi piace e certamente non lo conosco a fondo, ciò non mi impedisce di giudicare un film come osceno in confronto ad altri film.

Detto questo ho letto non molti fumetti ma i pochi che ho letto hanno una certa qualità (su tutti sandman e alita)

Sono capra? Lo sarò cone tu lo sei su altre cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Su quali basi? Solo perché lo dici tu? :loris:

 

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
Le altre due decisamente più gravi sono

la questione del non essere scoperti e la comparsa del costume: partendo da quest'ultimo, ma quanto è stata patetica la scena in cui l'ologramma di Jor-El lo tira fuori dal NULLA continuando a ripetere la solfa "tu sarai la loro guida, il loro ***, il loro messia di sto cazz0 e bla bla bla"? Mah, son rimasto allibito a come Clark Kent diventa Superman.
Non ho capito.. perchè sarebbe patetica? Quella è un'astronave kryptoniana, e alcuni membri dell'equipaggio facevano parte della casa di El...

...concordo invece sulla love-story... si, ok, come dice un mio amico "qualunque donna sul pianeta si innamorerebbe di uno così"... però piuttosto che mostrarla in quella maniera, tanto valeva non mostarla proprio in questo primo film se dovevano metterla giusto perchè "storicamente i due sono amanti", era meglio aspettare il sequel e fare scoccare la scintilla dopo ulteriore approfondimento.

 
Ultima modifica da un moderatore:

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Non ho capito.. perchè sarebbe patetica? Quella è un'astronave kryptoniana, e alcuni membri dell'equipaggio facevano parte della casa di El...

Le armature indossate dalla casata di El suppongo fossero come quelle indossate da Jor-El stesso, o qualcosa di molto simile, non una tutina con mantello rosso (lo so che quella che ho chiamato "tutina" è fatta dello stesso materiale della base dell'armatura di Jor-El e Zod, ma per il resto non c'entra un tubo con quello stile)! Quindi sì, quella scena e patetica, sembra tanto far comparire dal nulla il costume giusto per dargli un'identità segreta (che poi, con logica, tanto segreta non potrebbe essere dato che non copre il viso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)! Immaginavo MOLTO diversamente la comparsa del costume! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
Le armature indossate dalla casata di El suppongo fossero come quelle indossate da Jor-El stesso, o qualcosa di molto simile, non una tutina con mantello rosso (lo so che quella che ho chiamato "tutina" è fatta dello stesso materiale della base dell'armatura di Jor-El e Zod, ma per il resto non c'entra un tubo con quello stile)! Quindi sì, quella scena e patetica, sembra tanto far comparire dal nulla il costume giusto per dargli un'identità segreta (che poi, con logica, tanto segreta non potrebbe essere dato che non copre il viso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)! Immaginavo MOLTO diversamente la comparsa del costume! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh semplicemente puoi intuirla

come una versione da guerra/battaglia o qualcosa del genere che ne so..
a me è piaciuta..

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
335
Medaglie
7
beh semplicemente puoi intuirla
come una versione da guerra/battaglia o qualcosa del genere che ne so..
a me è piaciuta..
E' piaciuto pure a me come hanno mostrato il tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
beh semplicemente puoi intuirla
come una versione da guerra/battaglia o qualcosa del genere che ne so..
a me è piaciuta..
Dubito, la casata di El era di scienziati (almeno da come dicono nel film), era quella di Zod che si occupava del corpo militare (ed anche quella era molto simile a quella di Jor-El che non alla tutina di Superman). Ma al di là della conformazione della tuta, la scena in sé è patetica, non ha alcun senso far spuntare quel costume così, dal nulla, pronto su misura per lui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' piaciuto pure a me come hanno mostrato il tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Era inutile dirlo, era scontato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
335
Medaglie
7
Era inutile dirlo, era scontato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che palle Pukka, ma devi fare così ogni volta?

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Che palle Pukka, ma devi fare così ogni volta?
Era una cosa che sapevo, dato che il film ti è strapiaciuto ed ho capito che tu non critichi quasi mai dettagli di cose che ti piacciono.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
335
Medaglie
7
Era una cosa che sapevo, dato che il film ti è strapiaciuto ed ho capito che tu non critichi quasi mai dettagli di cose che ti piacciono.
Appunto, dato che mi piacciono, perché dovrei criticarli?

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
335
Medaglie
7
Io sono calmo, sto solo chiedendo delucidazioni in merito. :morristend:

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Appunto, dato che mi piacciono, perché dovrei criticarli?
Non hai capito che intendo. Scusa, ora mi spiego meglio. Quello che intendo è che tu non critichi NESSUN aspetto di una cosa che ti piace, anche se questo potrebbe essere effettivamente meh (ed il mondo lo afferma). Insomma, le cose che ti piacciono per te non hanno nessun difetto alcuno. Non che questo sia il caso (magari mi sbaglio io), ma il tuo atteggiamento nei confronti delle cose che ti piacciono, da quel che vedo, è sempre questo. Quindi non ho dubitato un istante che quella scena che io trovo LOL, per te non lo fosse, dato che hai apprezzato tantissimo il film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
Le armature indossate dalla casata di El suppongo fossero come quelle indossate da Jor-El stesso, o qualcosa di molto simile, non una tutina con mantello rosso (lo so che quella che ho chiamato "tutina" è fatta dello stesso materiale della base dell'armatura di Jor-El e Zod, ma per il resto non c'entra un tubo con quello stile)!
Veramente a parte i colori è identica a quella che ha indosso Jor-El all'inizio (sotto quella specie di tunica). In pratica tutti i kryptoniani hanno queste uniformi. La versione data a Kal evidentemente è una versione speciale/cerimoniale..

Quindi sì, quella scena e patetica, sembra tanto far comparire dal nulla il costume giusto per dargli un'identità segreta! Immaginavo MOLTO diversamente la comparsa del costume! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come dicono nel film, quelle sono navi mandate in esplorazione, con a bordo membri scelti che rappresentano le varie caste e le varie casate. Quel costume è un'uniforme speciale degli El, e dato che a bordo di quella nave c'erano anche antenati di Kal, è logico pensare che avessero delle tute rappresentative, e il padre gli fa avere quell'uniforme... è tanto semplice, continuo a non capire cosa c'è di ridicolo...


Dubito, la casata di El era di scienziati (almeno da come dicono nel film), era quella di Zod che si occupava del corpo militare (ed anche quella era molto simile a quella di Jor-El che non alla tutina di Superman).
Krypton è un pianeta militarista (cosa ripresa dai fumetti) per questo motivo c'è un leader supremo delle forze armate (Zod) e anche membri di caste diverse, come Jor-El che è uno scienziato, possiedono armature e conoscono i rudimenti del combattimento.
 
Ultima modifica da un moderatore:

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
Veramente a parte i colori è identica a quella che ha indosso Jor-El all'inizio (sotto quella specie di tunica). In pratica tutti i kryptoniani hanno queste uniformi. La versione data a Kal evidentemente è una versione speciale/cerimoniale..
Guarda che l'ho scritto anche io eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


La tutina di base, è la stessa che c'è sotto le armature degli altri Kryptoniani. Ma per l'appunto gli altri hanno le armature, non il mantellino da Supereroe, quindi dubito che questa data a Clark fosse una "veste da combattimento". Dovevano fargli avere il costume e hanno trovato il modo più improbabile per darglielo!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come dicono nel film, quelle sono navi mandate in esplorazione, con a bordo membri scelti che rappresentano le varie caste e le varie casate. Quel costume è un'uniforme speciale degli El, e dato che a bordo di quella nave c'erano anche antenati di Kal, è logico pensare che avessero delle tute rappresentative, e il padre gli fa avere quell'uniforme... è tanto semplice, continuo a non capire cosa c'è di ridicolo...

È ridicola la scena per come è stata montata, imho. Senza contare la diversità del costume rispetto al resto dell'abbigliamento Krytoniano. Non mi convince affatto!

Krypton è un pianeta militarista (cosa ripresa dai fumetti) per questo motivo c'è un leader supremo delle forze armate (Zod) e anche membri di caste diverse, come Zod che è uno scienziato, possiedono armature e conoscono i rudimenti del combattimento.

Zod è il capo del corpo militare, non è uno scienziato, è un combattente. Jor-El era uno scienziato, almeno da quanto detto nel film. Al di là di ciò, la tutina data a Clark non ha niente a che vedere con le altre armature. §Sembra più una cosa tessuta sulla Terra, che un'armatura come intendi tu!
This!

E cmq sei libero di non pensarla uguale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
Ma per l'appunto gli altri hanno le armature, non il mantellino da Supereroe, quindi dubito che questa data a Clark fosse una "veste da combattimento".

...

Al di là di ciò, la tutina data a Clark non ha niente a che vedere con le altre armature. §Sembra più una cosa tessuta sulla Terra, che un'armatura come intendi tu!

...

Senza contare la diversità del costume rispetto al resto dell'abbigliamento Krytoniano.
aridaje con questa diversità... ma a parte i colori puoi elencarmi cos'ha di diverso?

Nel film comunque c'è quella scena dove Zod indossa quella tuta + quel mantello.. se non fosse che in quella scena la tuta è tutta nera, praticamente è come se avesse un costume identico a quello di Kal.

Dovevano fargli avere il costume e hanno trovato il modo più improbabile per darglielo!
E da dove glielo faceva spuntare scusa? dai ghiacci? ;p

Zod è il capo del corpo militare, non è uno scienziato, è un combattente. Jor-El era uno scienziato, almeno da quanto detto nel film.
E io che ho detto?? Zod è il leader delle forze armate e Jor-El uno scienziato, ma chi conosce i fumetti sa benissimo che Krypton è un pianeta in cui anche i membri delle altre caste hanno appreso i rudimenti dell'istruzione militare, e possiedono armature da combattimento per casi di emergenza. Quindi i conti tornano nel film.

 
Iscritto dal
14 Ott 2008
Messaggi
13,745
Reazioni
3
No il problema non è quello, è un altro... Se voleva dare a Clark qualcosa per combattere, perché gli ha dato solo la tutina aderente gay, e non l'intera armatura? Perché Clark a differenza degli altri kriptoniani deve combattere in intimo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2010
Messaggi
14,840
Reazioni
0
aridaje con questa diversità... ma a parte i colori puoi elencarmi cos'ha di diverso?Nel film comunque c'è quella scena dove Zod indossa quella tuta + quel mantello.. se non fosse che in quella scena la tuta è tutta nera, praticamente è come se avesse un costume identico a quello di Kal.

Oh God, bastano un paio di occhi per notare le differenze. L'unica cosa uguale (ma di colore diverso) è la tutina, tutti gli altri Kryptoniani visti, hanno un ulteriore armatura addosso. Il costume di Superman sembra fatto apposta per un Supereroe americano, invece, non ha niente a che vedere, stilisticamente con la armature di Krypton.

E da dove glielo faceva spuntare scusa? dai ghiacci? ;p

Poteva tranquillamente trovarlo sull'astronave, ma senza la presentazione stile power point con comparsa a pseudo-effetto WOW del costume sullo sfondo mentre parla con Jor-El. O, magari, potevano fare che lo ideava Clark stesso usando una tecnologia "crea armature" presente sull'astronave, così da giustificare il design "terrestre" dato dal mantellino e dai colori a mo' di Capitan America del suo costume (in quanto Clark è abbondantemente umanizzato)

E io che ho detto?? Zod è il leader delle forze armate e Jor-El uno scienziato, ma chi conosce i fumetti sa benissimo che Krypton è un pianeta in cui anche i membri delle altre caste hanno appreso i rudimenti dell'istruzione militare, e possiedono armature da combattimento per casi di emergenza. Quindi i conti tornano nel film.

Rileggiti, hai parlato entrambe le volte di Zod. E sì, ho capito che hanno appreso un po' tutti i rudimenti di battaglia, ma la mia risposta era diretta al tuo "quello di Kal-El sarà una versione battagliera" ed io ti ho detto "dubito, vuoi perché la casata è di Scienziati e vuoi perch* gli indumenti da battaglia mostrati nel film sono totalmente diversi dal costume di Superman!
This again!

Ad ogni modo, stiamo discutendo su un costume, a te è piaciuta la sua comparsa, a me ha fatto cagare, possiamo anche smetterla qui eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 


---------- Post added at 14:32:35 ---------- Previous post was at 14:31:16 ----------

 




No il problema non è quello, è un altro... Se voleva dare a Clark qualcosa per combattere, perché gli ha dato solo la tutina aderente gay, e non l'intera armatura? Perché Clark a differenza degli altri kriptoniani deve combattere in intimo?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finalmente ci siamo, non era difficile eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il design del costume di Clark è evidente che ha poco e niente a che fare con l'armamentario completo di Krypton, aveva più senso che il costume lo creasse lui usando i materiali Cryptoniani. :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Matx96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2010
Messaggi
4,682
Reazioni
0
Praticamente per i canoni kryptoniani il costume di Clark è una canottiera colorata.

 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Visto ieri a 3 euro, per fortuna. In generale non è male, devo ammetterlo, mi piace il nuovo Superman, ma la storia è davvero cretina. Quando più o meno al quinto minuto i geni del pianeta Krypton mandano un generale assassino e golpista in esilio fuori dal pianeta quando nessun altro abitante, a parte Ka-El, fa lo stesso per salvarsi dall'imminente catastrofe, lì ho capito che dovevo spegnere il cervello. In questa modalità il film scorre abbastanza piacevolmente, specie la prima parte. Purtroppo il problema risiede negli antagonisti, dei cattivi "perché si" che non hanno il minimo spessore, nè motivazioni sensate per il loro agire. Per non parlare della solita storia d'amore "perché si", senza una costruzione decente. Non ho apprezzato nemmeno la scelta finale

di far uccidere qualcuno a Superman: se c'è una caratteristica dell'uomo d'acciaio è che lui non uccide nessuno, mai.
Non lo boccio in toto, ho visto film ben peggiori in questa stagione, ma direi che vale giusto una visione, peccato...

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,183
Reazioni
629
Medaglie
8
Visto ieri sera.

Non mi è dispiaciuto nel suo complesso. Superman non è un personaggio che amo particolarmente ma Snyder ha fatto un buon lavoro nel suo complesso. Il montaggio nella prima parte di film è effettivamente molto frammentario, però non fa perdere mai il senso di ciò che accade. Però forse si poteva gestire in modo migliore.

 
Top