Lupin III | LUPIN 0: Prime Video

• Autore discussione Autore discussione No More
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
devil, lupinIII è un anime molto vecchio, molti dei doppiatori originali o sono in pensione o son passati a miglior vita

devil' date=' lupinIII è un anime molto vecchio, molti dei doppiatori originali o sono in pensione o son passati a miglior vita[/quote']
ma non credo ci sia un gran problema per mediaset mettere in onda gli special tv con i vecchi doppiatori

Ho deciso di recuperare tutte le serie dell'anime di Lupin III, uno dei miei cartoni preferiti di quand'ero bambino :.bip:

Questa volta guardandolo in modo piu' "approfondito".

Visto il primo episodio della prima stagione (che emozione, me lo ricordavo in parte :tragic:) ho subito seguito l'episodio pilota perche' vedo che parte in modo abbastanza "diretto"; eppure, ho una paio di considerazioni "a caldo" ed una curiosita' da chiedere a qualcuno che magari qui ne sa piu' di me

L'episodio pilota da' una prospettiva generale dei personaggi, ne scaturisce che Goemon e' una sorta di "cacciatore di taglie" che ha come obiettivo Lupin III...mica lo sapevo che inizialmente era nemico!

Plot molto semplice, sviluppato seguendo i personaggi Lupin-Zenigata secondo il piu' tradizionale canone buono vs cattivo/ guardie vs ladri, che manca pero' di background per quanto concerne Fujiko e Jigen (solo che lei e' la "misteriosa" pseudo-fidanzata e lui il partner fidato).

Dal primo episodio invece spuntano gli Scorpions, non viene svelato chi sono se non un'organizzazione criminale che considera come acerrimo antagonista Lupin e vuole sbarazzarsene, tematica che verra' sviluppata in futuro o semplice storiella d'episodio a se' stante?

Edit: nulla, come pensavo, ho notato che ogni episodio contiene organizzazioni (ep.1 e 3)/nemici (ep. 2) a se' salvo Goemon e Zenigata

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma si sa nulla sulla pubblicazione della nuova serie in italia ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Adesso che ho un pò di buchi, potrei iniziarla a guardarla :kep88:
Pensandoci ad un anno di distanza, non era male, molto criptica piena di simbolismo, ma senza dubbio più che godibile per chi ama i personaggi. Inoltre lo stile grafico era fantastico. C'è qualche episodio un po' meno bello ed altri davvero ben realizzati. L'esperimento Fujiko protagonista per me è riuscito in pieno.

Da facebook:

LUPIN III - LA TERZA SERIE

in edizione deluxe

http://www.yamatovideo.com/catalogo_int.asp?idVolume=4474&prosUscite=1

LA TERZA STAGIONE, LA PIU' IRRIVERENTE, LA PIU' AUDACE, LA PIU' RICERCATA DAI FAN!

Tiratura limitata in 1000 esemplari

Cofanetto di cartone rigido con un digipack contenente tray clear per un totale di 12 dischi (50 episodi - serie TV completa)

Tutti gli episodi sono presentati nella DOPPIA versione: italiana e giapponese NON CENSURATA

In regalo un prezioso booklet brossurato di 100 pagine contenente i disegni preparatori della serie.

KY8biTE.jpg

L'ho scaricata interamente stasera e ho visto i primi 3 episodi...veramente interessante,molto più grottesco delle altre serie animate :kep88:

L'ho scaricata interamente stasera e ho visto i primi 3 episodi...veramente interessante,molto più grottesco delle altre serie animate :kep88:
Perché questa serie riprende le atmosfere, il carattere, il CD ecc..., del manga, che diciamo è molto più grottesco, maturo o come lo vuoi chiamare, delle 3 stagioni dell'anime :sasa:

P.S. Bell'avatar e firma, sono 2 delle mie serie di videogiochi preferiti :rickds:

segnalo che è uscita l'edizione descritta da MagnaManga nel post precedente :iwan:

adesso finalmente ho tutte e tre le serie in dvd

segnalo che è uscita l'edizione descritta da MagnaManga nel post precedente :iwan:adesso finalmente ho tutte e tre le serie in dvd
Grandissimo! Era mio interesse prenderla tuttavia non capivo perchè partire dalla terza senza aver prima "ri-edizionato" le prime due.

Tu sei riuscito a trovarle recentemente o facevano parte della tua collezione già da tempo le prime due serie di Lupin?

Grandissimo! Era mio interesse prenderla tuttavia non capivo perchè partire dalla terza senza aver prima "ri-edizionato" le prime due.Tu sei riuscito a trovarle recentemente o facevano parte della tua collezione già da tempo le prime due serie di Lupin?
è vero! all'annuncio della ripubblicazione della terza serie che ho letto dal tuo post sono rimasto subito così :jones: perchè di quelle uscite qualche anno fa la terza serie non l'avevo presa, ma anch'io non capisco perchè hanno rifatto solo la terza :nonso:

comunque io ho queste:

http://www.yamatovideo.com/catalogo_int.asp?idVolume=3137&prosUscite=0

(prima serie) e

http://www.yamatovideo.com/catalogo_int.asp?idVolume=3150&prosUscite=0

(seconda serie, ocio che i 6 box vengono quasi 300 euro :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

dal sito non me le fa acquistare ( e nello shop di milano ho visto solo il box della prima serie), ma forse ordinandole in negozio le fanno arrivare :nonso:

per la cronaca comunque i box delle prime due serie hanno anch'esse l'audio in giapponese selezionabile, però niente artbook e sono interamente in cartone mentre questa ha i porta-dvd tutti di plastica (PS:59 euro)

per il fatto che il disegno dei personaggi è diverso in questa terza (simile al manga originale giapponese), secondo me (opinione personale) può avere un senso procurarsi solo questa per collezione, se proprio non fossero più reperibili le altre!

Quelle classiche insomma. Capisco, ti ringrazio.

Mi aspettavo che facessero pure le prime due in edizione Deluxe, chissà magari prima o poi ce le propongono.

Sarebbe una buona occasione per farsi la serie complete in un colpo solo.

errata corrige: anche i vecchi cofanetti hanno i porta cd in plastica, ma erano ripiegate tra strati di cartone, questo cofanetto della terza serie ha i dvd tutti ammassati che uno si è già un po' rovinato perchè sfregano :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
errata corrige: anche i vecchi cofanetti hanno i porta cd in plastica, ma erano ripiegate tra strati di cartone, questo cofanetto della terza serie ha i dvd tutti ammassati che uno si è già un po' rovinato perchè sfregano :bah!:
ammassati? ma ci sono degli scomparti interni oppure sono più dischi in un unico slot tipo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro