appena preso macbook air m1 ho subito un problema. è il mio primo dispositivo Apple.
il mac è usato, l'ho preso da un tizio. lo apro e inizio la configurazione, arrivo al momento di dover creare l'account. scelgo nome, nome utente password ma non mi fa andare avante. mi da errori del tpo "nome utente non disponibile". provo un po di volte, poi spengo il mac e all'accensione mi ritrovo tutti gli account che avevo provato a creare. provo ad accedere da uno a caso (con la semplicissima password di 4 numeri) e non mi fa accedere, a nessun'altro. sul web ho trovato ceh per il reset password al momento del boot bisogna premere command+R o option+R. niente, mi arriva sempre alla schermata degli account. provo a recuperarla con l'ID apple, inserisco i dati ma non mi fa andare avanti (si sente il suono/notifica come se avessi sbagliato nome o password), vado sul mio Huawei e riesco ad entrare sul mio ID apple. ma non ho altri dispositivi apple su cui ricevere notifiche. mi son bloccato qui. prima di chiedere a qualche amico che ha dispositivi apple... che diavolo sta succedendo?