Mad Max: Fury Road

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono d'accordo con panzer, un capolavoro el genere action.

Le uniche pecche sono imho

-il protagonista un po' stereotipato e con un carattere poco incisivo, ma è quello il suo ruolo in fondo

-classico finale dove l'eroe fico se ne va senza nessun apparente motivo

Però l'interpretazione della Theron, e molti altri elementi cancellano questi due difettucci.

Comunque, qualcuno mi sa spiegare

chi era quella bambina? Non avendo visto i precedenti Mad Max forse potrebbe avere un collegamento con i vecchi film

Film da applausi, mi è piaciuta i particolar modo questa sceneggiatura asciutta unita alla potenza delle immagini e delle situazioni, Miller è rimasto coerente, non ha esagerato se non nella scena

del folle appena accecato
che ho trovato un attimo eccessiva, a parte quello è riuscito sempre a spingersi al limite senza superarlo.

Raramente sono uscito così soddisfatto ed esaltato da un cinema.

Chapeau

Ultima modifica da un moderatore:
Sono d'accordo con panzer, un capolavoro el genere action.
Le uniche pecche sono imho

-il protagonista un po' stereotipato e con un carattere poco incisivo, ma è quello il suo ruolo in fondo

-classico finale dove l'eroe fico se ne va senza nessun apparente motivo

Però l'interpretazione della Theron, e molti altri elementi cancellano questi due difettucci.

Comunque, qualcuno mi sa spiegare

chi era quella bambina? Non avendo visto i precedenti Mad Max forse potrebbe avere un collegamento con i vecchi film
Io la vedo così:

- Max è un'uomo perso e tormentato dal proprio passato, in un mondo folle ( folle ci è diventato lui stesso, già a fine primo film, se li recuperi vedrai tu stesso ), alla ricerca di un'identità.

- Max se ne va, perchè è senza una meta precisa.

Per la Bambina:

- è riferita ai Lost Childrens ( una tribù di bambini scampati ad un'incidente aereo, che attendono il loro salvatore, questo accade in Mad Max: Oltre La Sfera Del Tuono ).

Visto ieri, da oggi in poi per quanto mi riguarda da oggi il genere action ha un prima e dopo Mad Max.

Non riesco ad individuare una scena cult, perché nel complesso è stato tutto un culto istantaneo dal primo fotogramma all'ultimo.

Con la speranza che la solita e trita querelle sul femminismo passi in fretta e il film venga preso come nuovo standard del genere.

Ma la musica che si sente quando il Fattore scapoccia fa parte della Soundtrack originale o è ripresa? Mi pare già sentita, ma ero troppo emozionato per poterci fare attenzione.

Ultima modifica:
Visto ieri, da oggi in poi per quanto mi riguarda da oggi il genere action ha un prima e dopo Mad Max.Non riesco ad individuare una scena cult, perché nel complesso è stato tutto un culto istantaneo dal primo fotogramma all'ultimo.

Con la speranza che la solita e trita querelle sul femminismo passi in fretta e il film venga preso come nuovo standard del genere.

Ma la musica che si sente quando il Fattore scapoccia fa parte della Soundtrack originale o è ripresa? Mi pare già sentita, ma ero troppo emozionato per poterci fare attenzione.
La musica che si sente con il Fattore, e c'era anche nel trailer è questa:

OQIHCwX.gif
che bella sta scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

stasera 21:50 seconda visione :ivan:

Minghie,è proprio un film che si ama o si odia,gente che dice che è una pietra miliare,e altri che a metà tempo se ne vanno dal cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io vado stasera :ivan:

Minghie,è proprio un film che si ama o si odia,gente che dice che è una pietra miliare,e altri che a metà tempo se ne vanno dal cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ma allora è diffusa come cosa.

Anche a me ieri 4/5 persone hanno abbandonato la sala dopo la prima mezz'ora...la follia.

Comportamento che non concepisco a prescindere fra le altre cose.

io vorrei andare a vederlo ma ho paura ceh anche io possa alzarmi alla prima mezzora e andamene... aiutatemi a capire se mi potrebbe piacere :l4gann:

non mi piacciono i film di supereroi tipo super qua e la, avengers e sticazzi... solo il cavaliere oscuro mi è piaciuto.

non ho visto nessun film della serie mad max...

interstellar mi fa cagare (non cerntra nientelo so :kep88: )

Per me andarsene dalla sala è stupido a prescindere. A maggior ragione con un film del genere:

(non leggere ancora! gli altri sì)

come fai ad uscire dalla sala dopo che nella prima ora non c'è un attimo di respiro? :morristend:
Io ci sono andato con un amico che non è particolarmente incline al genere, né azione né queste ambientazioni, ma il film gli è piaciuto una cifra. Nel genere è un 10, è uno di quei film che diventeranno storici, pur essendo già Mad Max tra l'altro. Non è un Harry Potter, è Il Signore degli Anelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah ma allora è diffusa come cosa.Anche a me ieri 4/5 persone hanno abbandonato la sala dopo la prima mezz'ora...la follia.

Comportamento che non concepisco a prescindere fra le altre cose.
Anche da me è successa la stessima cosa ieri sera, durante l'intervallo tutta la fila davanti si è alzata e se n'è andata. Ho provato vergogna per loro.

io vorrei andare a vederlo ma ho paura ceh anche io possa alzarmi alla prima mezzora e andamene... aiutatemi a capire se mi potrebbe piacere :l4gann:
non mi piacciono i film di supereroi tipo super qua e la, avengers e sticazzi... solo il cavaliere oscuro mi è piaciuto.

non ho visto nessun film della serie mad max...

interstellar mi fa cagare (non cerntra nientelo so :kep88: )
Te vacci, se ti piace bene, se non ti piace fattelo piacere

Anche da me è successa la stessima cosa ieri sera, durante l'intervallo tutta la fila davanti si è alzata e se n'è andata. Ho provato vergogna per loro.
Mi piacerebbe sapere con quali motivazioni lo stavano schifando tanto:asd: Comunque non si può mettere l'intervallo in un film del genere, perché ancora lo mettono:(

vacci con la consapevolezza che è come giocare ad Uncharted 2: stupisce continuamente fregandosene della trama aka roba di alto livello

Visto, ora mi riguardo la vecchia trilogia perchè penso di aver individuato alcuni riferimenti ai vecchi film e voglio controllare meglio. :cat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro