Mad Max: Fury Road

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
vacci con la consapevolezza che è come giocare ad Uncharted 2: stupisce continuamente fregandosene della trama aka roba di alto livello
azz.... paragone pesante...

mad max come uncharted 2?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi piacerebbe sapere con quali motivazioni lo stavano schifando tanto:asd: Comunque non si può mettere l'intervallo in un film del genere, perché ancora lo mettono:(
Da me non c'era l'intervallo. Sinceramente non avrei neanche idea di dove inserirlo l'intervallo in un film del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi gente che si alzava per andarsene fortunatamente non l'ho vista, anzi mi sembravano tutti molto coinvolti dal film. Non c'era nessuno che faceva le classiche battutine o ridacchiava durante le scene "serie", erano tutti in religioso silenzio a parte (giustamente) qualche "woo" "càzzo" nelle scene più fighe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

azz.... paragone pesante...
mad max come uncharted 2?
Ci sta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif nel senso che entrambi ti prendono e non ti mollano più, succede sempre qualcosa.

Da me erano 6 persone in sala, non saranno state le più soddisfatte del mondo ma di andarsene dalla sala no. E c'erano pure degli anziani (che cazz ci facevano in sala a vedere questo film? fan di vecchissima data di Mad Max?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Io sono andato ben due volte e la sala era sempre semi-vuota. Poi riempiono sale per fast and furios, roba da matti.

Visto ieri sera, non mi è piaciuto per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Probabilmente non è il mio genere, ma non sono riuscito ad apprezzare il modo in cui è stata narrata la trama, i personaggi, etc. Nonostante fosse spettacolare a livello visivo, non mi ha preso per nulla.

Alcune scene erano particolarmente belle, in particolare quella

in cui Furiosa cammina da sola nel deserto dopo aver saputo che la sua gente è stata sterminata, l'inquadratura mi ha ricordato molto il finale di "Sentieri selvaggi" con John Wayne.

Mi piacerebbe sapere con quali motivazioni lo stavano schifando tanto:asd: Comunque non si può mettere l'intervallo in un film del genere, perché ancora lo mettono:(
Ah bho, non lo so...Uno che va a vedersi Mad Max deve sapere a cosa va incontro, si capisce anche guardando il trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, non vedo l'ora che esca il BD... lo prendo al volo :morris82:

Ultima modifica:
Io sono andato ben due volte e la sala era sempre semi-vuota. Poi riempiono sale per fast and furios, roba da matti.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Alla prima eravamo in 6, alla seconda si è riempita meno della metà, ed era il secondo spettacolo serale.

Io vado per la terza domani sera! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah bho, non lo so...Uno che va a vedersi Mad Max deve sapere a cosa va incontro, si capisce anche guardando il trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, non vedo l'ora che esca il BD... lo prendo al volo :morris82:
Già, su amazon lo hanno listato per Settembre, non è poi così lontano. :hype:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Alla prima eravamo in 6, alla seconda si è riempita meno della metà, ed era il secondo spettacolo serale.

Io vado per la terza domani sera! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

Già, su amazon lo hanno listato per Settembre, non è poi così lontano. :hype:
settembre? ottimo per luglio/agosto dovrei risucire a metterci le mani sopra

- - - Aggiornato - - -

Da me erano 6 persone in sala, non saranno state le più soddisfatte del mondo ma di andarsene dalla sala no. E c'erano pure degli anziani (che cazz ci facevano in sala a vedere questo film? fan di vecchissima data di Mad Max?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
pure io primo spettacolo sala mezza vuota, e come avevo preventivato sono arrivate solo coppie di amici trentenni/quarant'enni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a parte dietro di me c'era una, coppia marito e moglie , di una certa età e alla fine del film erano gasatissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif appasionati di cinema? magari professori..

C'è poco da fare ragazzi, in Italia vanno sempre i film peggiori, il pubblico vuole me*da da mangiare, sono voraci

Io spero davvero che guadagni abbastanza per garantirci un altro film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Da me non c'era l'intervallo. Sinceramente non avrei neanche idea di dove inserirlo l'intervallo in un film del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eddai però, per un buon quarto se non terzo del film c'erano scene calmissime in cui non facevano semi niente

A fare il biglietto prima di me c'erano una vecchietta in carrozzella e il tizio che la accompagnava. :rickds:

Per me andarsene dalla sala è stupido a prescindere. A maggior ragione con un film del genere:(non leggere ancora! gli altri sì)

come fai ad uscire dalla sala dopo che nella prima ora non c'è un attimo di respiro? :morristend:
Io ci sono andato con un amico che non è particolarmente incline al genere, né azione né queste ambientazioni, ma il film gli è piaciuto una cifra. Nel genere è un 10, è uno di quei film che diventeranno storici, pur essendo già Mad Max tra l'altro. Non è un Harry Potter, è Il Signore degli Anelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vabbè, mica è uno spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sulla cosa che non c'è un attimo di tregua secondo me la esagerate un po', sì che il ritmo è forte ma di pause ce ne sono eccome. Il paragone con Il signore degli anelli non lo capisco così tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Noi anche eravamo in 5 ... comunque in usa ha incassato molto per adesso.

classici film che non insegnano nulla, solo mero spettacolo fine a sè stesso...
Non è vero che non insegna nulla. Insegna come va girato un film d'azione come si deve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif il cinema è arte visiva prima di tutto, il resto è secondario, sempre.

- - - Aggiornato - - -

Non per fare polemica, il film non l'ho ancora visto, ma mi chiedo se chi parla di super-mega-capolavoro-inarrivabile dei film d'azione, abbia mai visto "Vivere e morire a Los Angeles", oppure "Collateral", per dirne due.
Ma spero che li abbiano visti tutti... :morristend:

Sti due non si possono proprio sentire:

https://www.youtube.com/watch?v=k6FSX3MAvUU

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg:facepalm:

Non è vero che non insegna nulla. Insegna come va girato un film d'azione come si deve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif il cinema è arte visiva prima di tutto, il resto è secondario, sempre.
- - - Aggiornato - - -

il film è bello folle, ma durerà il tempo di una pisciata senza dei validi contenuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oltretutto, finti come una banconata da 7 centesimi quei due del video.

- - - Aggiornato - - -

Non so se sei ironico, ma è sul serio un manuale su come fare un action movie.

Per quanto riguarda i contenuti

Sono ridotti all'osso, volutamente scarnificati e tutti riconducibili all lotta animalesca della sopravvivenza. In uno scenario postapocalittico c'è il più forte che impone il proprio potere, il debole che soccombe, la donna che diventa un'oggetto di proprietà, quelli/e che combattono e via dicendo. La trama questo è: l'archetipo del forte che tiene sotto il tacco un gruppo di persone mediante il controllo di bisogni essenziali (l'acqua), si vede privato di un oggetto a lui essenziale ( le donne per la riproduzione) e decide di riprenderselo ad ogni costo trovandosi di fronte l'archetipo dell'eroe ( o meglio dire antieroe ovvero Mad Max) e l'archetipo della donna combattente ( Furiosa e Co.); da qui parte una violenta lotta per sopravvivere e per abbattere il nemico da ambo le parti. E' il darwinismo.

Tanto per fare un esempio l'ormai, oserei dire, iconico truck con le grancasse e il chitarrista non è messo lì tanto per, ma è un evidente richiamo ai tamburi di battaglia usati in epoca antica per caricare i soldati, quasi ci fosse una regressione ad uno stato di precivilizzazione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro