Cosa c'è di nuovo?

Mad Max: Fury Road

Wurdalak

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
16 Mag 2011
Messaggi
1,912
Reazioni
0
"Molta cgi" "sembra di vedere un cinecomic"

Ragazzi avete sbagliato topic, quelli dei film di snyder sono da un'altra parte.

Fury road è totalmente agli antipodi esteticamente rispetto a qualsiasi blockbuster uscito negli utlimi anni, un fulmine a ciel sereno. Niente a che vedere con l'ormai moribondo cinema action e soprattutto con la robaccia marvel e dc.

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,665
Reazioni
439
Medaglie
8
citavo gli extra della versione hv, in cui tutti ripetono come siano stati ridotti all'osso. Negli stessi extra mostrano quanto hai generosamente linkato, cioe' i mezzi utilizzati realmente nel deserto, a circa 60 km orari. :patpat:
Infatti l'hanno ridotta all'ossa, ed il video che ho postato lo dimostra.

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,737
Reazioni
1,067
Medaglie
9
"Molta cgi" "sembra di vedere un cinecomic" Ragazzi avete sbagliato topic, quelli dei film di snyder sono da un'altra parte.

Fury road è totalmente agli antipodi esteticamente rispetto a qualsiasi blockbuster uscito negli utlimi anni, un fulmine a ciel sereno. Niente a che vedere con l'ormai moribondo cinema action e soprattutto con la robaccia marvel e dc.
Io non parlavo degli effetti visivi ma dell'impostazione...il cattivo...ecc e in certi frangenti mi ha ricordato un cinecomics.

Non avverto la stessa drammaticità di mad max 2

 

TexasRanger

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
789
Reazioni
0
film nn privo di punti deboli..ma potente,molto potente. è qualcosa che ti sorprende,esula dal panorama degli ultimi tempi dominato da supereroi di ogni tipo,che non sanno più come farli,rifarli.. ed in che salsa farli!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
Si...era snowpiercer...pure quello con un contesto e potenziale assurdi...rovinati,per i miei gusti, da troppe esagerazioni...
Sia Snowpiercer, sia (soprattutto) Fury Road, sono palesemente sopra le righe. Il film di Bong in particolare utilizza l'estetica per sorreggere i sottotesti alla base della storia, e tra l'altro i registi coreani sono proprio famosi per certe trovate che noi consideriamo bizzarre.

Il film di Miller è proprio folle e surreale, non ha nessuna pretesa di credibilità, diamine parliamo di un inseguimento continuo di 2 ore senza trama :rickds:

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,737
Reazioni
1,067
Medaglie
9
Oh che ve devo di?a me pare un bel film di asione,non un capolavoro.

E si...volevo più credibilità e drammaticità

 

Mario87

Alita: Battle Angel
LV
1
 
Iscritto dal
8 Nov 2009
Messaggi
1,162
Reazioni
6
Medaglie
5
Oh che ve devo di?a me pare un bel film di asione,non un capolavoro.E si...volevo più credibilità e drammaticità
A essere credibile è credibile, e di drammaticità ce n'è a pacchi ( molto più dei precedenti ), semplicemente non te ne sei accorto. :patpat:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
43,659
Reazioni
614
Medaglie
8
Sia Snowpiercer, sia (soprattutto) Fury Road, sono palesemente sopra le righe. Il film di Bong in particolare utilizza l'estetica per sorreggere i sottotesti alla base della storia, e tra l'altro i registi coreani sono proprio famosi per certe trovate che noi consideriamo bizzarre.Il film di Miller è proprio folle e surreale, non ha nessuna pretesa di credibilità, diamine parliamo di un inseguimento continuo di 2 ore senza trama :rickds:
This. MM: FR doveva essere follia allo stato puro.

 

sebach

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Apr 2013
Messaggi
898
Reazioni
0
Quello che ti stiamo dicendo è che tu puoi benissimo dire "avrei gradito più credibilità e drammaticità", ma non è un difetto vero e proprio del film perchè non è stato concepito per avere quegli elementi, è stato presentato schiettamente fin da subito come un action-movie adrenalinico e surreale.

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,682
Reazioni
490
Medaglie
14
Ho preso il blu-ray ieri. Ho apprezzato moltissimo il film, pur essendo esagerato. Molto meglio di snowpiercer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
Si ma gli dà 10 piste a Snowpiercer Fury Road //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,665
Reazioni
439
Medaglie
8
Sia Snowpiercer, sia (soprattutto) Fury Road, sono palesemente sopra le righe. Il film di Bong in particolare utilizza l'estetica per sorreggere i sottotesti alla base della storia, e tra l'altro i registi coreani sono proprio famosi per certe trovate che noi consideriamo bizzarre.Il film di Miller è proprio folle e surreale, non ha nessuna pretesa di credibilità, diamine parliamo di un inseguimento continuo di 2 ore senza trama :rickds:
Senza trama? La trama c'è

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
rivisto anche io in blue ray.

chiaramente mi sono emozionato di meno per le scene di azione rispetto alla visione al cinema, ma mi sono emozionato molto di più per le vicende e i rapporti tra i personaggi, che erano passati più inosservati nell'orgasmo adrenalinico in cui ero preda al cinema a maggio.

CAPOLAVORO.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
Spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

certi discorsi non dovrebbero nemmeno partire su questo film, tipo gli effetti speciali..

 
B

Bluebird

Spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
certi discorsi non dovrebbero nemmeno partire su questo film, tipo gli effetti speciali..
se e' con me che ce l'hai, rileggi: ho scritto cgi, non effetti speciali. sai che sono due cose diverse, vero? in caso contrario, pace e bene bro'

 
Ultima modifica:

Wurdalak

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
16 Mag 2011
Messaggi
1,912
Reazioni
0
Rivisto oggi, e niente, a ogni visione non perde un briciolo della sua potenza, anzi stavolta ho apprezzato ancora di più la geniale e folle sceneggiatura. Colonna sonora sempre da brividi, mamma mia.

Faccio seriamente fatica a trovare qualcosa che non sia uno dei tanti punti di forza del film. Mastodontico.

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,243
Reazioni
3,637
Medaglie
8
se e' con me che ce l'hai, rileggi: ho scritto cgi, non effetti speciali. sai che sono due cose diverse, vero? in caso contrario, pace e bene bro'
No sinceramente, già da molto prima si parlava di questo :morris82:

Anche con dei miei amici ne ho discusso parecchio, a parte l'esplosione finale con chitarra e volante che sono state un pò forzate e plasticose (volutamente) non avrei altro da ridire

- - - Aggiornato - - -

Rivisto oggi, e niente, a ogni visione non perde un briciolo della sua potenza, anzi stavolta ho apprezzato ancora di più la geniale e folle sceneggiatura. Colonna sonora sempre da brividi, mamma mia.Faccio seriamente fatica a trovare qualcosa che non sia uno dei tanti punti di forza del film. Mastodontico.
Si però a casa perde troppo, troppo. Non mi pentirò mai di averlo visto 2 volte al cinema, 2 ore di orgasmi sensitivi tra immagine e suono.

Dovrei mettere un bell'impianto audio a casa per potermi avvicinare, e ancora non basterebbe.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top