Mad Max: Fury Road

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto ieri sera....

che dire...mi è piaciuta MA.....mi aspettavo meglio sinceramente.

In certi punti ho avuto la sensazione di vedere un film dei "supereroi" dei fumetti (tipo marvel o cose del genere...che a me non fanno proprio impazzire).

Certe trovate sono geniali (o pazze se volete)...però...quello originale era tutt'altra cosa a mio avviso.

Il film non ha quasi nulla che non va....ma non ha nemmeno quel quid da farlo considerare un capolavoro assoluto.

magari è il migliore del suo genere,questo si,e ci sono mezzi più strani che più strani non si può.

Il "vecchio" mad max (mi riferisco al secondo capitolo) per me è da 8,5 (considerando pure quando è uscito)....questo imho oltre il 7 (massimo 7,5) non va.

L'altro era più "reale"...

Per quanto mi riguarda, lo supera di gran lunga Road Warrior. C'è tutto quello che Miller sognava di mettere sullo schermo da 30 anni.

Per quanto mi riguarda, lo supera di gran lunga Road Warrior. C'è tutto quello che Miller sognava di mettere sullo schermo da 30 anni.
Le scene d'azione sono belle e ovviamente superiori al predecessore...

Ma il vecchio è più "credibile" sotto quasi tutti i punti di vista.

Pure i mezzi ho trovato troppo esagerati e "stilosi"...

Visto, non mi aspettavo una levatura artistica del genere sinceramente, voto 9 pieno.

Le scene d'azione sono belle e ovviamente superiori al predecessore...Ma il vecchio è più "credibile" sotto quasi tutti i punti di vista.

Pure i mezzi ho trovato troppo esagerati e "stilosi"...
Ma non vedo perchè il fatto che sia poco credibile sia un difetto,è tutto esageratissimo ed è questa la caratteristica del film.

Ma non vedo perchè il fatto che sia poco credibile sia un difetto,è tutto esageratissimo ed è questa la caratteristica del film.
Appunto che è troppo esagerato per me si sciupa...

Vedere pure quel film sul treno che viaggia in un mondo ghiacciato uscito lomscorso anno...non ricordo il nome.

Cioè li muoiono di fame però abbelliscono i mezzi con innumerevoli gadget estetici,brucisno benzina come se non ci fosse un domani.

Ripeto in certi punti del film mimsembrava di vedere un film sui supereroi...

E poi,anche parlando della trama,il vecchio capitolo mi è piaciuto di più. È più real survivor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Fury Road ha una trama?:sad2:

Scherzo ovviamente,però parlare di trama in questo film è un pò approssimativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque mi sa che ti riferisci a Snowpiercer.

Appunto che è troppo esagerato per me si sciupa...Vedere pure quel film sul treno che viaggia in un mondo ghiacciato uscito lomscorso anno...non ricordo il nome.

Cioè li muoiono di fame però abbelliscono i mezzi con innumerevoli gadget estetici,brucisno benzina come se non ci fosse un domani.

E poi,anche parlando della trama,il vecchio capitolo mi è piaciuto di più. È più real survivor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
In Snowpiercer benzina? Sicuro?

Anche Fury Road non mi pare sia come un cinecomic quindi mi sa che ti sei fissato tu e vedi ovunque questi supereroi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto che è troppo esagerato per me si sciupa...Vedere pure quel film sul treno che viaggia in un mondo ghiacciato uscito lomscorso anno...non ricordo il nome.

se ti riferisci a snowpiercer probabilmente i "gadgets estetici" servono ad amplificare la distanza visiva tra la coda e la testa del treno, in mad max l' estetica è un' esasperazione della follia di quella realtà, se cerchi realismo devi guardare altrove

Ultima modifica da un moderatore:
Visto ieri. Voto 8. Potente e spettacolare (molta cgi, a dispetto di quanto tutti si affrettano a dichiarare negli extra). I porcospini mi hanno fatta pensare a The cars that ate Paris . Fico!

Visto ieri. Voto 8. Potente e spettacolare (molta cgi, a dispetto di quanto tutti si affrettano a dichiarare negli extra). I porcospini mi hanno fatta pensare a The cars that ate Paris . Fico!

:patpat:

citavo gli extra della versione hv, in cui tutti ripetono come siano stati ridotti all'osso. Negli stessi extra mostrano quanto hai generosamente linkato, cioe' i mezzi utilizzati realmente nel deserto, a circa 60 km orari. :patpat:

Fury Road ha una trama?:sad2:
Scherzo ovviamente,però parlare di trama in questo film è un pò approssimativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque mi sa che ti riferisci a Snowpiercer.
beh questo fury un abbozzo di trama ce l'ha eh...

E mad max 2 ce l'ha ed è più di un abbozzo

Si...era snowpiercer...pure quello con un contesto e potenziale assurdi...rovinati,per i miei gusti, da troppe esagerazioni...

- - - Aggiornato - - -

In Snowpiercer benzina? Sicuro?
Anche Fury Road non mi pare sia come un cinecomic quindi mi sa che ti sei fissato tu e vedi ovunque questi supereroi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no...mi riferivo a snopiercer in quell'unica frase,poi sono tornato a parlare di mad max.

Io ho detto in alcune scene ha fattezze di un film di supereroi...non che tutto il film sia così

- - - Aggiornato - - -

se ti riferisci a snowpiercer probabilmente i "gadgets estetici" servono ad amplificare la distanza visiva tra la coda e la testa del treno, in mad max l' estetica è un' esasperazione della follia di quella realtà, se cerchi realismo devi guardare altrove
mad max vecchio (il 2 ovviamente) era più con i "piedi per terra"...poi che sia venuto così per mancanza di risorse o altro...è un altro conto

- - - Aggiornato - - -

guarda sinceramente gl ieffetti speciali non mi hanno dato fastidio personalmente...pensavo molto peggio e molta computer grafica....sotto questo aspetto sono rimasto piacevolmente sorpreso

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha preso il BD? Vorrei sapere che contenuti ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Qualcuno ha preso il BD? Vorrei sapere che contenuti ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io lo prendo domenica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io lo prendo domenica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Io l'ho preso poco fa in combo con il videogioco (e due pacchi di patatine, per godermi la serata :.bip:)

Ultima modifica:
Io l'ho preso poco fa in combo con il videogioco (e due pacchi di patatine, per godermi la serata :.bip:)
Facci sapere la qualità video/audio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Facci sapere la qualità video/audio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Visto. Tutto ottimo, l'audio col DTS è 'na bomba, mi tremava tutto il soggiorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a chi interessa, nel BD c'è anche la versione digitale da scaricare.

Ultima modifica:
Visto. Tutto ottimo, l'audio col DTS è 'na bomba, mi tremava tutto il soggiorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque a chi interessa, nel BD c'è anche la versione digitale da scaricare.
Ma parli del DTS in inglese? Perché sul retro della confezione indica solo un Dolby Digital per l'italiano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro