PS4 Mafia III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finisco sempre quello che inizio, tolti i casi più disperati.
Non è un caso disperato, fidati :sisi: per me è tranquillamente un gioco da 7 - 7.5, però lo giocai alternandolo ai DLC (che consiglio assolutamente)

Non è un caso disperato, fidati :sisi: per me è tranquillamente un gioco da 7 - 7.5, però lo giocai alternandolo ai DLC (che consiglio assolutamente)
Infatti non mi sembra un caso disperato, quindi dovrei terminarlo, diciamo che non è proprio il Mafia che mi aspettavo prima dell'annuncio, ma già lo sapevo, altrimenti l'avrei comprato all'epoca ovviamente.

Come gioco non è malaccio, ad ora mi sembra il tipico gioco da prezzo budget, ecco, è brutto, solo se lo si vede in ottima della saga, ma già il 2 nonostante il contesto e i PG, peccava di tanto rispetto all'1.

Lo trovo di una noia mortale. Il fatto di dover ripetere all'infinito tutte quelle missioncine, tutte simili e alcune anche nelle stesse location, per sbloccare la missione del capo della zona, è nauseante. Con meno riempitivi e più breve, incentrato unicamente sulla storia, sarebbe stato un giocone, ma hanno voluto strafare per inseguire il modello open world senza dargli la giusta varietà.

Finito quello che potremmo definire il "prologo", devo dire che mi sta piacendo abbastanza fino a questo momento.

Mi piace come stanno portando avanti la trama con i continui flashforward, che in questo caso riescono a dare quel tocco in più al tutto, e al momento mi sento di promuovere anche i personaggi (nulla di eccezionale ma fanno il loro dovere, e Lincoln lo apprezzo come protagonista). Buone anche le sparatorie e le musiche :sisi:

Dispiace un pò leggere della ripetitività a cui andrò incontro a breve e spero non me lo faccia odiare troppo perchè le basi per un buon gioco ci sono tutte

Credo di esdsere arrivato pure io alla parte ripetitiva, praticamente devo sempre fare missioni dei raket tutte uguali..

È un peccato, perchè alcuni piccoli particolari non sono male, come il tergicristallo quando piove, o il cambio della marcia in auto.

Nonostante un PG e un contesto che con Mafia non mi piace per nulla, con un po' più di cura (o forse un maggior budget), non sarebbe uscito un gioco affatto male, ma la ripetitività e la città che sa un po' di smorta, non aiutano affatto, anche perchè la città non mi da per nulla la sensazione dell'epoca in cui è ambientato il gioco, tolte le musiche, non si respirano quegli anni.

Comunque se può darvi aiuto nel finirlo sappiata che la parte finale, ed il finale, è molto bella. Giocatelo sapendo che tutto porterà a qualcosa di bello alla fine e provate appunto a finirlo :sisi:

Cercherò di portarlo avanti con calma, magari facendo un racket a sessione.

Certo che se avessero messo il fast travel, o una cosa alla GTA coi taxi, sarebbe stato meno pesante. Dover guidare avanti e indietro tra gli stessi punti stanca.

Un'altra cosa odiosa è il sistema delle centraline per intercettare le comunicazioni: se non le sblocchi, non puoi reclutare i "mini boss" ma solo ucciderli. E il fatto che servano 3 oggetti, che si trovano anche distanti tra loro (e quindi tocca prendere l'auto, andare, scendere, tornare su, passare al prossimo, repeat) per sbloccarne una, è alquanto stupido. Sembra proprio abbiano fatto di tutto per aumentarne la longevità, ma con poche idee. Peccato.

Non male la missione al lunapark, ambientazione tutto sommato figa :sisi:

Ma per far uscire il boss di turno non serve fare tutte le "missioncine", ne bastano solo alcune.
Che sono tutte uguali tra un racket e l'altro :asd:

Il problema non è la quantità, ma la ripetitività delle stesse.

Io l'ho ricominciato oggi dopo 2 anni e mezzo che non ci giocavo (lo giocai a dicembre 2016 prestatomi da un'amico ma lo droppai poco prima del punto attuale perchè giocai ad altri titoli) e ho superato la parte del prologo arrivando al secondo racket da debellare, il gioco sicuramente alla lunga diventerà super ripetitivo, ma anche Ac 1 era un gioco ultra ripetitivo (9 uomini da uccidere in maniera identica), però il tutto era condito da un'ottima storia. Mafia 3 per adesso riesco a giocarci sia per la storia, davvero interessante anche se molto banale visto che tratta il solito arcinoto tema della vendetta, ma è il contesto storico che trovo azzeccatissimo, con tutti quegli insulti razziali che ci calano benissimo nel periodo storico. Aggiungo la stupenda colonna sonora che ascolto con vero piacere in auto, peccato anche che potevano rendere New Bordeaux molto ma moooolto più viva come città, girandola un po ho capito che a differenza di Mafia 2 qua non ci sono neanche dei negozi in cui entrare, lo finirò comunque per vedere questo finale tanto apprezzato, ma sicuramente bastava rendere tutto meno ripetitivo.

Dite quello che volete ma io gioco da più di 20 anni e un gioco mi deve divertire... Mafia 3 mi diverte!!! 

Per me è un buonissimo titolo... Ottima colonna sonora ottima ambientazione e ottima trama... 

Chiedo una cosa però.. Mi sto dedicando alle missioni secondarie di Emanuele... Hanno una fine o sono infinite? Grazie. 

iniziato, meglio di quel che mi aspettassi, vediamo come continua, se e' decente lo finisco, cosi libero i 60gb che occupa su hdd, spero si possa fare solo la main ( in caso non mi dica piu' di tanto ) senza dover per forza fare varie missioni noiose per allungare la zuppa ( dovrebbe durare circa 20h da quel che ho visto ) 

sbirulo ha detto:
iniziato, meglio di quel che mi aspettassi, vediamo come continua, se e' decente lo finisco, cosi libero i 60gb che occupa su hdd, spero si possa fare solo la main ( in caso non mi dica piu' di tanto ) senza dover per forza fare varie missioni noiose per allungare la zuppa ( dovrebbe durare circa 20h da quel che ho visto ) 
La struttura “ripetitiva” (che a me non ha pesato più di tanto) fa parte proprio della main.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro