PS4 Mafia III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io a parte alcuni trailer, ho visto solo un video di una missione in particolare, quella ambientata in una
nave
e da quello che ho visto mi è sembrata parecchio bella.......l'hai già fatta al punto in cui sei arrivato tu??
No non ancora, sto prendendo i racket per Burke. Ma da quel che sto vedendo, sembra un gioco parecchio lungo... e a sto punto mi chiedo se fossero davvero necessarie tutte ste missioni dei racket per allungare il brodo. Non dico che non avrebbero dovuto metterne, ma in misura minore (tipo un racket per ogni tizio), specie in virtù del fatto che il gioco è story-driven.

Ultima modifica da un moderatore:
No non ancora' date=' sto prendendo i racket per Burke. Ma da quel che sto vedendo, sembra un gioco parecchio lungo... e a sto punto mi chiedo se fossero davvero necessarie tutte ste missioni dei racket per allungare il brodo. Non dico che non avrebbero dovuto metterne, ma in misura minore (tipo un racket per ogni tizio), specie in virtù del fatto che il gioco è story-driven.[/quote']
Bene allora.......quella missione me la sono in parte spoilerata senza volerlo, ma come ti ho detto, da ciò che ho visto era tanta roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:ahsisi:.....di sicuro sarà una delle missioni più avanzate.

In ogni caso anche io avevo il sospetto che questa fase dei racket (per come la state descrivendo), potesse essere solo un momento di transizione del gioco che risulta abbastanza fiacco o "morto".........ma magari appena il gioco riprende con la narrativa principale, potrebbe risollevarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:ahsisi::ahsisi:

Come ho detto io aspetto con ansia il post di qualcuno che abbia completato tutta la storia principale......solo allora inizierò a farmi le mie prime idee su questo titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Uhm.
Non ce l'ho fatta più e ho dato un'occhiata su YouTube. Sembra che da un certo punto in poi il gioco cambi radicalmente e inizino missioni molto più varie.

Ho visto (aprite solo se le mission racket vi stanno scoraggiando)

Lincoln combattere in una gabbia stile Peter Parker nel primissimo Spider Man, e un'altra missione ambientata in un galà.
Come volevasi dimostrare.

Ho visto che le prime recensioni estere lo hanno bocciato. Attualmente ho giocato il prologo e posso dire che non mi dispiace. È ben lontano da essere un ottimo gioco intendiamoci ma comunque 'diverte'. Dai gameplay mi sembrava un pò legnoso il personaggio ma non immaginavo così tanto! Vedremo come si evolve la storia ma mi sa che una volta finito lo do via senza ripensamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ma insomma vale la pena comprarlo oppure no? Mi sembra un gioco di zighinetta da come state parlando
Scusami Juventino colgo il tuo post per fare una riflessione più generale...ma veramente decidete se acquistare o no un videogioco in base alle impressioni altrui?Non riuscite a fare valutazioni con la vostra testolina?Addirittura chiedere in un forum se vale la pena acquistarlo?I videogiochi coma altre cose sono troppo soggettivi un conto è un macro problema tecnico dove il titolo è ingiocabile e giustamente viene evidenziato...ma il resto sono opinioni Santo *** cio che non piace a uno puo benissimo garbare ad un altro e viceversa...meno male che sono una testa di c****o (come alcuni mi dicono) perché spesso me ne sbatto di cio che fa dice la gente ma vado sempre per la mia strada giusta o sbagliata che sia ma sino ad ora non me ne sono mai pentito nonostante a volte ho masticato amaro ma per lo meno sono state MIE DECISIONI e non di altri...oltretutto stiamo parlando di videogiochi hanno solo un unico scopo e basta DIVERTIRE e INTRATTENERE...lo fa?Bene...non lo fa?Pace passo ad altro...ho acquistato questo Mafia III perché mi ha suscitato interesse (non sto a spiegarne nuovamente i motivi) ci sto giocando da circa 20 ore e mi sta continuando a piacere...ad altri ha fatto l'effetto opposto e ci sta benissimo ci mancherebbe...ma non esiste un parametro universale per stabilire la bontà o meno di un prodotto di questo genere...sono gusti personali... ;)

posso dirvi che, finora, quasi tutti i giochi - a prescindere dal loro genere - dei quali mi è stato sconsigliato l'acquisto sia su ps3 che su ps4, mi sono piaciuti, tranne qualcuno che l'ho dato in permuta ad 1,50€ per dire, perché non lo riuscivo a vendere neanche a 5€ spedito nel mercatino del medesimo forum e non scherzo, nonostante fosse un gioco acclamato da più critiche. per esempio, Mad Max (e non sono un grandissimo fan del film anche se mi piace), mi ha fatto divertire e mi è piaciuto, stesso L'ombra di mordor in versione goty e non giocato tutto ad un fiato, consapevole del fatto che comporta diverse situazioni di ripetitività, l'ho giocato ogni tanto, e me lo sono gustato fino alla fine, anche se il finale mi ha fatto cadere i cojons per terra. Max Payne 3 anche, lo storyline mi ha preso, nonostante la sua brevità, ma dalle meccaniche di gunplay certosine. Metro Redux mi dissero che era un aborto di collection, e a volte ancora li rigioco entrambi (al buio e con le cuffie non ha prezzo). stessa musica con tanti altri titoli, che, perlomeno, non venivano etichettati ripetitivi nelle quest, come sta avvenendo con Mafia 3. Mafia 3 non è un gioco breve, e quindi, se leggo che è eccessivamente ripetitivo, per ovvie ragioni lo snobbo, perché non vorrei mai farmi 40 ore, per dire, di gameplay facendo sempre le stesse cose. Mafia 3 tra l'altro, essendo un gioco dal level design pittoresco e noir (New Orleans è bella compresi tutti i suoi sobborghi e le periferie), mi ha affascinato in soli 30 minuti di walkthrough-1, perché a parte quelli che possono essere difetti tecnici, la location, il gunplay, le musiche/audio non sono male, ma ben caratterizzati dal contesto di quegli anni. adesso sta tutto nel capire la varietà del titolo fino a che punto si spinge, se da 1 a 10 arriva almeno a 7, riferito alla varietà/longevità, un bel pensiero ce li faccio. per favore però, non paragoniamolo più a GTA, altrimenti ricominciate a smontarmelo. parliamo/te, di Mafia 3, di quello che offre veramente. i bug? arriveranno delle patch, non pensiamoci troppo.

Wheaver, il tuo discorso è azzardato e non regge, lasciatelo dire, non volermene. in un forum di videogiochi è lecito domandare se ne vale la pena di quel che l'è. pensa, c'è perfino la sezione "Consigli per gli Acquisti". eh. forza...

Ultima modifica:
perchè il gioco ripropone sempre la solita struttura nelle missioni principali: selezioni l'obbiettivo da uccidere, fai le solite azioni per farlo uscire allo scoperto (distruzione risorse del racket, uccisione degli scagnozzi, furto di soldi/documenti, interrogazione di informatori etc), e infine lo uccidi (e spesso si trova in uno stesso posto già visitato nel "micromissioni" utili per farlo uscire, solo con qualche nemico in più). questo lo devi ripetere per ogni omicidio che devi eseguire (e tutto il gioco si basa solo su questo), apparte una manciata di missioni (dove ad esempio devi seminare dei nemici in auto, o c'è un'arena più elaborata, etc), e in teoria io ne ho fatti 6 su 9 se non erro.
cmq con le macchine un po veloci c'è un popup allucinante :look:
Quoto tutto e come detto da un altro utente la storia nel mentre che fai questo è come se andasse in pausa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Per tutti quelli che stanno credendo ai messaggi di chi denigra il gioco solo per la struttura delle varie attività di gioco, che non si limitano solo ai Racket, che come contenuti sono diversificati gli uno dagli altri, sappiate che vendere il gioco a priori o scartarlo solo per i messaggi scritti qui dentro state sbagliando, e di tanto. E un gioco che ha un qualcosa da raccontare al contrario di moltissimi altri giochi che non raccontano un c4zzo. In Mafia 3 si vive una storia, anzi ben 4 storie, quella di Vito, Cassandra e Burke, senza contare i personaggi di contorno i quali anche loro hanno un qualcosa da raccontare, chi per vivere spaccia erba, e chi per scappare dalla dittatura ha deciso di intraprenderne la strada mafiosa, il titolo di Hangar 13 ha una trama e sotto trama. Chi critica la ripetitività del gioco lo fa gratuitamente, e non è giusto che gli altri siano retta a sti ciarlatani che tutto dicono tranne che Mafia 3 può appassionare il giocatore come pochi altri titoli riescono a fare. Mo ho scritto di nuovo cosa può rendere sto gioco interessante e non la m3rda che immeritatamente viene descritto da alcuni qui dentro, che poi vorrei vedere cone lo giocano. Ah...il gunplay di gioco rappresenta un passo avanti rispetto a tanti open world in circolazione, e mi chiedo perché "gli espertoni" non lo scrivono.......felice di spiegarvi per chi vuole cos'è realmente Mafia 3 in PM.
Anche sto post è giusto ma nel mentre che vengono raccontate ste storie faccio sempre quello e pure quello...senza la minima variante zero proprio.

- - - Aggiornato - - -

Uhm.
Non ce l'ho fatta più e ho dato un'occhiata su YouTube. Sembra che da un certo punto in poi il gioco cambi radicalmente e inizino missioni molto più varie.

Ho visto (aprite solo se le mission racket vi stanno scoraggiando)

Lincoln combattere in una gabbia stile Peter Parker nel primissimo Spider Man, e un'altra missione ambientata in un galà.
Ma io lo spero vivamente che conquistate tutte ste cristo di zone in città IL GIOCO CAMBI MA RADICALMENTE PROPRIO...perché mi son rotto i coglionì dei racket è ne avrò per almeno altre 5/6 ore buone

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi andate avanti tranquilli, le cose per fortuna cambiano da un certo punto in avanti. E non leggete i commenti nella pagina ufficiale del gioco su fb perché sono pieni di spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

In effetti era troppo surreale conquistare racket fino alla fine...
Ok se cambia mi fa piacere cmq sia tirare troppo la corda si spezza (non mi puoi mettere 10 ore solo a fare racket santa Maria)

posso dirvi che, finora, quasi tutti i giochi - a prescindere dal loro genere - dei quali mi è stato sconsigliato l'acquisto sia su ps3 che su ps4, mi sono piaciuti, tranne qualcuno che l'ho dato in permuta ad 1,50€ per dire, perché non lo riuscivo a vendere neanche a 5€ spedito nel mercatino del medesimo forum e non scherzo, nonostante fosse un gioco acclamato da più critiche. per esempio, Mad Max (e non sono un grandissimo fan del film anche se mi piace), mi ha fatto divertire e mi è piaciuto, stesso L'ombra di mordor in versione goty e non giocato tutto ad un fiato, consapevole del fatto che comporta diverse situazioni di ripetitività, l'ho giocato ogni tanto, e me lo sono gustato fino alla fine, anche se il finale mi ha fatto cadere i cojons per terra. Max Payne 3 anche, lo storyline mi ha preso, nonostante la sua brevità, ma dalle meccaniche di gunplay certosine. Metro Redux mi dissero che era un aborto di collection, e a volte ancora li rigioco entrambi (al buio e con le cuffie non ha prezzo). stessa musica con tanti altri titoli, che, perlomeno, non venivano etichettati ripetitivi nelle quest, come sta avvenendo con Mafia 3. Mafia 3 non è un gioco breve, e quindi, se leggo che è eccessivamente ripetitivo, per ovvie ragioni lo snobbo, perché non vorrei mai farmi 40 ore, per dire, di gameplay facendo sempre le stesse cose. Mafia 3 tra l'altro, essendo un gioco dal level design pittoresco e noir (New Orleans è bella compresi tutti i suoi sobborghi e le periferie), mi ha affascinato in soli 30 minuti di walkthrough-1, perché a parte quelli che possono essere difetti tecnici, la location, il gunplay, le musiche/audio non sono male, ma ben caratterizzati dal contesto di quegli anni. adesso sta tutto nel capire la varietà del titolo fino a che punto si spinge, se da 1 a 10 arriva almeno a 7, riferito alla varietà/longevità, un bel pensiero ce li faccio. per favore però, non paragoniamolo più a GTA, altrimenti ricominciate a smontarmelo. parliamo/te, di Mafia 3, di quello che offre veramente. i bug? arriveranno delle patch, non pensiamoci troppo.
Wheaver, il tuo discorso è azzardato e non regge, lasciatelo dire, non volermene. in un forum di videogiochi è lecito domandare se ne vale la pena di quel che l'è. pensa, c'è perfino la sezione "Consigli per gli Acquisti". eh. forza...
Premetto che non c'è l'ho con nessuno sia chiaro anzi ;)...siamo qui appunto per esporre i nostri feedback...ma da qui a decidere se acquistare un gioco o no basandomi su gusti altrui non è assolutamente mio uso (ovviamente parlo unicamente per me) specialmente se il genere di gioco mi garba...ripeto l'unica cosa che mi assicuro (perché quella non è opinabile) sono problemi tecnici di grossa entità che inficiano il gameplay e le sue meccaniche di gioco...per il resto provo sempre di persona...l'unico giudizio/recensione che conta è solo unicamente il mio...tutto questo lo dico in totale serenità specie nei vostri confronti ci mancherebbe... ;)

Premetto che non c'è l'ho con nessuno sia chiaro anzi ;)...siamo qui appunto per esporre i nostri feedback...ma da qui a decidere se acquistare un gioco o no basandomi su gusti altrui non è assolutamente mio uso (ovviamente parlo unicamente per me) specialmente se il genere di gioco mi garba...ripeto l'unica cosa che mi assicuro (perché quella non è opinabile) sono problemi tecnici di grossa entità che inficiano il gameplay e le sue meccaniche di gioco...per il resto provo sempre di persona...l'unico giudizio/recensione che conta è solo unicamente il mio...tutto questo lo dico in totale serenità specie nei vostri confronti ci mancherebbe... ;)
certamente, il guudizio finale dovrebbe spettare alla persona interessata, infatti nel mio penultimo post hai letto che per tutti i giochi criticati e sconsigliati da altri, alla fine ho scelto da me, e non me li sono fatti piacere perché ci avrei speso dei soldi della serie "mi è costato 70euri e deve essere bello", no. subito in rivendita, se mi delude. è che forse ho aspettato intrepido l'uscita di Mafia 3, e leggere pareri negativi, umanamente, mi mette sull'attenti. di fatti, sto valutando anche i pareri positivi. premessa, non ho mai chiesto in questo forum se ne valeva la pena o meno, acquistare questo o quest'altro, la cronologia dei miei messaggi è lì. oggi con Mafia 3 lo faccio, perché è un gioco che ho atteso come pochi altri.

Ultima modifica:
Voglio fare una precisazione pure io ovviamente commento man mano che progredisco è chiaro che il giudizio definitivo verrà dato a gioco concluso.

Ciò non toglie che io dalla next giuen mi aspettavo una città molto più viva e soprattutto popolata.

Al momento il gioco oscilla tra una valutazione tra il 7/8.

certamente, il guudizio finale dovrebbe spettare alla persona interessata, infatti nel mio penultimo post hai letto che per tutti i giochi criticati e sconsigliati da altri, alla fine ho scelto da me, e non me li sono fatti piacere perché ci avrei speso dei soldi della serie "mi è costato 70euri e deve essere bello", no. subito in rivendita, se mi delude. è che forse ho aspettato intrepido l'uscita di Mafia 3, e leggere pareri negativi, umanamente, mi mette sull'attenti. di fatti, sto valutando anche i pareri positivi. premessa, non ho mai chiesto in questo forum se ne valeva la pena o meno, acquistare questo o quest'altro, la cronologia dei miei messaggi è lì. oggi con Mafia 3 lo faccio, perché è un gioco che ho atteso come pochi altri.
L'unico consiglio tra virgolette che ti posso offrire è attendere un momento anche se personalmente ti direi di acquistarlo poiché per me ne vale la pena ma rientriamo sempre nei gusti personali...nel dubbio aspetta un attimino... ;)

Curiosità: ma lo aspettavi prima o dopo aver visto del materiale a riguardo?

Nel senso, io aspettavo un Mafia III dopo il II con tutto me stesso. Sinceramente da quando ho iniziato a vedere i primi dettagli sul gioco ho cominciato a nutrire forti dubbi. Ora, premettendo che non ho pregiudizi di alcun tipo e non voglio ASSOLUTAMENTE tirare in piedi fraintendimenti o discorsi strani, ma a me anche lo stesso protagonista non convince affatto. Non dico che per forza in questi titoli il protagonista debba essere un mangia spaghetti italo americano, però 'nzomma, *a ognuno il suo* mi verrebbe da dire. Fermo restando che la trama poi possa essere davvero ben fatta. Ma il discorso è sempre lo stesso, non riesco proprio a vederlo come un erede della serie di Mafia.

Ultima modifica:
Curiosità: ma lo aspettavi prima o dopo aver visto del materiale a riguardo?Nel senso, io aspettavo un Mafia III dopo il II con tutto me stesso. Sinceramente da quando ho iniziato a vedere i primi dettagli sul gioco ho cominciato a nutrire forti dubbi. Ora, premettendo che non ho pregiudizi di alcun tipo e non voglio ASSOLUTAMENTE tirare in piedi fraintendimenti o discorsi strani, ma a me anche lo stesso protagonista non convince affatto. Non dico che per forza in questi titoli il protagonista debba essere un mangia spaghetti italo americano, però 'nzomma, *a ognuno il suo* mi verrebbe da dire. Fermo restando che la trama poi possa essere davvero ben fatta. Ma il discorso è sempre lo stesso, non riesco proprio a vederlo come un erede della serie di Mafia.
La serie Mafia è sempre stata improntata su quella italiana perché per un lungo periodo di tempo è quella che ha avuto maggior potere/dominio nel mondo delle criminalità organizzate...ma non c'era solo quella...

Bhò, io sto procedendo e non sento affatto il fattore ripetitività. Anche i racket, ok che il fine è sempre quello di stanare il bossettino locale, ma lo si fa eseguendo sempre azioni diverse, o dando fuoco a dei camion, interrogando gente, facendo saltare container, rubando soldi, incendiando negozi, saccheggiando locali, uccidendo altra gente, inseguendo macchine etc.. C'è una fase di conquista del territorio che probabilmente la hanno inserita anche per allungare il brodo, ma con questo gunplay, a me non dispiace per niente.

Bhò, io sto procedendo e non sento affatto il fattore ripetitività. Anche i racket, ok che il fine è sempre quello di stanare il bossettino locale, ma lo si fa eseguendo sempre azioni diverse, o dando fuoco a dei camion, interrogando gente, facendo saltare container, rubando soldi, incendiando negozi, saccheggiando locali, uccidendo altra gente, inseguendo macchine etc.. C'è una fase di conquista del territorio che probabilmente la hanno inserita anche per allungare il brodo, ma con questo gunplay, a me non dispiace per niente.
Anche a me non dispiacciono...inoltre c'è sempre la musica di altissimo livello a tenermi compagnia e ad immergermi maggiormente in quegli anni...oltretutto non si è costretti a fare tutte le relative missioni dipende da quanti danni riesci a recare al racket locale...in ogni caso personalmente me le faccio tutte...

10 ore di gioco e lo adoro gia' come i primi due mafia.

Raga, ma che bello e' quando tramonta il sole e il cielo diventa tutto rosso con svariate sfumature mentre guidate col motoscafo in acqua oppure in mezzo alle zone di periferia? Suggestivo ai massimi livelli.

10 ore di gioco e lo adoro gia' come i primi due mafia.Raga, ma che bello e' quando tramonta il sole e il cielo diventa tutto rosso con svariate sfumature mentre guidate col motoscafo in acqua oppure in mezzo alle zone di periferia? Suggestivo ai massimi livelli.
Quoto...comunque sono arrivato al punto di avere a che fare direttamente con il KKK e se prima prevalentemente risparmiavo o meglio reclutavo i piccoli luogotenenti dopo aver ottenuto informazioni o dopo aver affrontato il capo locale con questi esiste solo una soluzione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

20 ore di gioco, propongo un altro paragone:

La tipa vi convince che è una maiala a letto, che fa cose indecenti e che probabilmente non avrete di meglio nella vita... Ma la veritá è che a letto non si toglie manco I calzini.

Questo è, In soldoni, Mafia 3.

Se questo gioco fosse stato meno Assassin's Creed e più Gta, sarebbe stato un capolavoro senza tempo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

20 ore di gioco, propongo un altro paragone:
La tipa vi convince che è una maiala a letto, che fa cose indecenti e che probabilmente non avrete di meglio nella vita... Ma la veritá è che a letto non si toglie manco I calzini.

Questo è, In soldoni, Mafia 3.

Se questo gioco fosse stato meno Assassin's Creed e più Gta, sarebbe stato un capolavoro senza tempo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se scopa bene i calzini li può tenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro