Makoto Shinkai | Topic di Your Name a parte

Pubblicità
Scusate se non ci sono stato, ho avuto problemi con il PC e tra verifiche e interrogazioni varie non ho manco avuto il tempo per pulirmi il **** :C

Spero mi perdoniate e che possa partecipare al prossimo raduno :CC

Scusate, non mi aspettavo che questo periodo sarà così pesante..

Scusate se non ci sono stato, ho avuto problemi con il PC e tra verifiche e interrogazioni varie non ho manco avuto il tempo per pulirmi il **** :CSpero mi perdoniate e che possa partecipare al prossimo raduno :CC

Scusate, non mi aspettavo che questo periodo sarà così pesante..
Non preoccuparti . Se vuoi puoi vedere il film ugualmente e commentarlo qui ;=)

Finalmente arriva il mio commento SPOILEROSO
Hoshi o Ou Kodomo si presenta inizialmente come una fiaba che vuole invogliare lo spettatore a saperne sempre di più e quindi a continuare l'opera. Fin qui tutto normale direte voi, beh no. Il regista nella prima parte del film continua ad infarcire il tutto di svariate informazioni frammentate che si rivelano un'arma a doppio taglio. La trama si fa più intrigante ma una volta finito il film si rimane con l'amaro in bocca poichè svariate cose vengono lasciate in sospeso. Ma andiamo più nel dettaglio:

-Il padre: a che pro inserire tutti quei riferimenti al personaggio per poi non farlo mai comparire o almeno approfondire tramite qualche altro personaggio. Invece lo hanno lasciato lì, senza spiegare nè chi fosse nè quando è morto nè perchè fosse morto. L'unica cosa che sappiamo è che ha lasciato una pietra alla protagonista e che forse è di Agartha poichè la figlia la chiamavano "sangue corrotto" o qualcosa del genere (non ricordo precisamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Il che mi fa sospettare che sia stato inserito solo per dare una spiegazione alla pietra che aveva la protagonista e che userà il professore nel finale.

-Gli Arcangeli: Un'altra cosa inserita e poi buttata nel dimenticatoio. Un mero espediente per inserire in modo plausibile il professore nel viaggio.

-Comparsa e morte di Shun: Perchè il mostro è uscito da Agartha? Cosa cercava Shun sulla terra? Di cosa era malato?

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la logica dei personaggi:

Innanzitutto la protagonista: mi è sembrata abbastanza piatta e in alcune cose un pò illogica. Mi fa strano pensare che una bambina si avventuri in un viaggio pericoloso con un uomo di cui non si è sicuri di potersi fidare che durerà giorni solo per riportare in vita un ragazzo conosciuto da solo qualche giorno senza MAI AVERE UN PENSIERO verso la madre.

-Il professore: L'unica nota negativa di questo personaggio è quella che avete fatto notare tutti sul finale. Nient'altro d'aggiungere

-Shin: Ha rischiato la vita per una ragazza conosciuta da neanche un giorno? Folle xD

Poi ci sono alcune cose strane ma vi dico solo la più strana: Shin quando entrano ad Agartha arriva subito al suo villaggio, il giorno dopo però per raggiungere la truppa deve addirittura prendere il cavallo. Cos'è? Il villaggio è nomade? XD

Un altro problema è la morale che piuttosto che essere spalmata in tutta l'opera viene spiattellata in pochi attimi il che a pensarci non ha senso poichè una morale è un insegnamento e bisogna arrivarci tramite ciò che succede durante l'opera e non solo perchè un personaggio la dice. Infine un'altra nota dolente è il finale: il professore vede fallire il suo grande piano in pochi attimi e non ne risente per nulla quasi come se il suo obiettivo non fosse veramente quello. Poi Asuna torna a casa e mostrano la scena in cui deve andare al diploma? A cosa serve quella scena? Avrebbero dovuto mostrare come la mamma di Asuna si è comportata di fronte alla sparizione della figlia. Poi non si capisce neanche perchè il professore decide di rimanere ad Agartha. Boh, per me la trama di questo film si becca un 6.5 regalato.

Diversa è la situazione sotto il punto tecnico: le animazioni sono deliziose, i disegni belli e la qualità video ottima. La colonna sonora non è niente di capolavorico, ma si adatta perfettamente alle scene aumentando l'immedesimazione e l'atmosfera il che per me è molto importante. La regia è al livello dell'aspetto tecnico e rende il film veramente piacevole da guardare.

Direi che il voto globale si alza grazie alla parte tecnica e alla regia e quindi al film do un bel 7 pieno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Scusate per il lungo tema, ma quando inizio a scrivere non smetto più xD
Quoto in tutto e per tutto, hai riassunto ottimamente i punti deboli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok , ho eliminato tutta la strage di messaggi che non centravano nulla col nuovo topic .

Ora questo 3d è ufficialmente diventato il ritrovo di discussione del film Hoshi o Ou Kodomo .

Buona visione e discussione a tutti e grazie per aver partecipato a questo Primo Raduno Special Edition ^^

Che brutto quando siamo tutti d'accordo XD

Kazé: Hoshi O Ou Kodomo – Children who chase lost voices di Makoto Shinkai a Luglio 2012 in BD e DVD

Dalla bacheca Facebook di Ronin Manga:

CHILDREN WHO CHASE LOST VOICES

di Makoto Shinkai

(“5cm per second”, “La voce delle stelle”)

VIZ MEDIA EUROPE è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti televisivi, home video e digitali di THE CHILDREN WHO CHASE LOST VOICES per l’Europa e la Turchia.

KAZÉ è felice di annunciare la distribuzione del DVD e Blu-Ray in Italia, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e Germania a luglio 2012.

Makoto Shinkai è un artista autodidatta dotato della grande abilità di tradurre magistralmente in animazione idee ed emozioni. Animatore, editor, regista e colorista, questo film-maker dai mille talenti è capace ogni volta di superare se stesso e trasformare le proprie opere in grandi successi. I suoi lavori sono osannati dalla critica e dalle platee di tutto il mondo, ed è un piacere per chiunque guardarli e riguardarli più volte.

Così come avvenuto in precedenza per “La voce delle stelle” e il più recente “5cm per second”, quest’anno CHILDREN WHO CHASE LOST VOICES sarà proiettato nel corso di numerosi festival europei (Future Film Festival di Bologna, Lille Festival of Animation, Fantasy Film Festival di Brussel, Muvizu Presents Glasgow Youth Film Festival) prima della distribuzione in DVD e Blu-Ray a luglio 2012.

La storia

Ascoltando una vecchia radio che le ha lasciato il padre, Asuna sente una misteriosa canzone che le si insinua nella mente e non la abbandona più. Lungo la strada che porta al suo nascondiglio tra le colline, viene attaccata da una strana bestia, e salvata da un giovane apparso dal nulla. Questi si presenta come Shun, e dichiara di provenire da una terra lontana chiamata Agartha. Shun spiega ad Asuna di essere giunto alla ricerca di qualcuno che deve assolutamente incontrare. Nonostante ciò, all’improvviso, così com’era apparso, Shun svanisce nel nulla…

Informazioni tecniche:

CHILDREN WHO CHASE LOST VOICESTitolo originale: Hoshi O Ou Kodomo

Durata: 116 minuti

Genere: Fantasy / Avventura

Regia / Storia originale / Sceneggiatura / Storyboard: Makoto Shinkai

Background Art Director: Takumi Tanji

Colonna sonora: Tenmon

Prodotto da CoMix Wave Films

Produttore: Noritaka Kawaguchi

:powah::ivan::dance3::beat::ivan::ivan::rickrlld::rickrlld::crazy::superhype::hype::hype3::superhype::hype3::dajeee:
Ovviamente lo prenderò subito e quasi quasi mi compro anche il Blue-ray di 5 cm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anzi se riesco a mettere da parte i soldi mi prendo anche la voce delle stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

adesso però voglio Beyond the clouds

:powah::ivan::dance3::beat::ivan::ivan::rickrlld::rickrlld::crazy::superhype::hype::hype3::superhype::hype3::dajeee:
Ovviamente lo prenderò subito e quasi quasi mi compro anche il Blue-ray di 5 cm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anzi se riesco a mettere da parte i soldi mi prendo anche la voce delle stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

adesso però voglio Beyond the clouds
Insomma , dì che vuoi tutto ciò che è Makoto Shinaki e facciamo prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In Italia manca solo che venga annunciato Beyond t.C. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ovviamente pure per me BD di 5 cm e Hoshi al lancio

Insomma , dì che vuoi tutto ciò che è Makoto Shinaki e facciamo prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In Italia manca solo che venga annunciato Beyond t.C. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ovviamente pure per me BD di 5 cm e Hoshi al lancio
Si voglio tutto cio che è di Makoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e mi pento ancora di non aver preso la collection quando la vidi la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ho visto che però Beyond è stato pubblicato in Germania e in Francia...che se ne freghino di noi poveri italiani?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Si voglio tutto cio che è di Makoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e mi pento ancora di non aver preso la collection quando la vidi la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngHo visto che però Beyond è stato pubblicato in Germania e in Francia...che se ne freghino di noi poveri italiani?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se è stato proposto sempre da Kaze allora ci sono ottime possibilità che venga annunciato pure da noi

Se è stato proposto sempre da Kaze allora ci sono ottime possibilità che venga annunciato pure da noi
In Francia si l ha pubblicato lei da un bel po di tempo, in Germania non credo l abbia pubblicato lei :none:

Ormai mi tocca aspettare l'uscita in BR, dal momento che (giustamente) è stato tolto dai FanSub.

Chiaramente acquisto obbligatorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ormai mi tocca aspettare l'uscita in BR, dal momento che (giustamente) è stato tolto dai FanSub.Chiaramente acquisto obbligatorio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche io lo prenderò ad occhi chiusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io lo prenderò ad occhi chiusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Figurati che sto rosicando che esce 5 cm al Secondo in BR e io ce l'ho gia con il cofanettino (DVD) uscito qualche tempo fa... e mo mi toccherà prenderlo pure in BR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro