Makoto Shinkai | Topic di Your Name a parte

Pubblicità
Io l'avevo già visto subbato e mi era piaciuto molto, i disegni sono favolosi specialmente gli sfondi.

Consigliato per chi vuole godersi una storia molto delicata e sentimentale-emotiva.

OesT523.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
IL GIARDINO DELLE PAROLE oggi al cinema

Oggi proiezione de “IL GIARDINO DELLE PAROLE”! Qua a Udine ossia Pradamano sono programmati tra spettacoli: ore 20:00 (che vorrei andarci io), ore 21:15 ed infine ore 22:30. Sono molto curioso.

Penso di andarlo a vedere pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Curioso dell'adattamento riservatogli.

IL GIARDINO DELLE PAROLE - le mie impressioni in breve

Ho fatto bene andare allo spettacolo delle 20 perché alla fine, con la visione di tutti gli extra (commenti del regista, intervista ai due doppiatori giapponesi principali e lo storybook) la proiezione è finita verso le 21:40 circa. Così faccio in tempo per scrivere le prime impressioni.

A me il film è piaciuto, grafica meravigliosa, colonna sonora buona (anche se ogni tanto il pianoforte mi era sembrato un pochino troppo forte),

doppiaggio buono (almeno a me è piaciuto, sia le voci sia il testo).

Certo, una storia piuttosto malinconica, ma l’idea è inconsueta. Ma perché no?! Lo stile mi ricorda un po’ “Ocean Waves” (ancora non uscito in Italia, mi pare).

Insomma, vale la pena.

Certo, una fine più lieta non sarebbe stato male per rallegrare lo spirito, ma sappiamo che purtroppo non sempre la realtà ci dona un Happy End.

Almeno il paio di scarpe alla fine è stato terminato, senza purtroppo godere della prova finale.
Sicuramente farà parte della mia raccolta DVD, auspicando però un prezzo più ragionevole, considerata la durata.

P.S.: A me hanno accettato il coupon cortesemente postato da MagnaManga e da buon tedesco italianizzato sono anche riuscito farmi donare una delle locandine del film, perché pare che almeno a Udine questa volta i poster non sono arrivati.

soddisfatto anche io. ovviamente il comparto visivo è fenomenale, e alla fine è questo che maggiormente mi ha lasciato il film, delle bellissime sequenze audio(complimenti anche alla colonna sonora)-visive. alla fine la storia non sarà la più profonda mai raccontata, ma vabbè dai non è interamente una critica la mia.

carino anche il corto, soprattutto pensando che è stato commissionato come pubblicità.

le interviste interessanti e tutto, ma interminabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

soddisfatto anche io. ovviamente il comparto visivo è fenomenale, e alla fine è questo che maggiormente mi ha lasciato il film, delle bellissime sequenze audio(complimenti anche alla colonna sonora)-visive. alla fine la storia non sarà la più profonda mai raccontata, ma vabbè dai non è interamente una critica la mia.
carino anche il corto, soprattutto pensando che è stato commissionato come pubblicità.

le interviste interessanti e tutto, ma interminabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho fatto bene andare allo spettacolo delle 20 perché alla fine, con la visione di tutti gli extra (commenti del regista, intervista ai due doppiatori giapponesi principali e lo storybook) la proiezione è finita verso le 21:40 circa. Così faccio in tempo per scrivere le prime impressioni.A me il film è piaciuto, grafica meravigliosa, colonna sonora buona (anche se ogni tanto il pianoforte mi era sembrato un pochino troppo forte),

doppiaggio buono (almeno a me è piaciuto, sia le voci sia il testo).

Certo, una storia piuttosto malinconica, ma l’idea è inconsueta. Ma perché no?! Lo stile mi ricorda un po’ “Ocean Waves” (ancora non uscito in Italia, mi pare).

Insomma, vale la pena.

Certo, una fine più lieta non sarebbe stato male per rallegrare lo spirito, ma sappiamo che purtroppo non sempre la realtà ci dona un Happy End.

Almeno il paio di scarpe alla fine è stato terminato, senza purtroppo godere della prova finale.
Sicuramente farà parte della mia raccolta DVD, auspicando però un prezzo più ragionevole, considerata la durata.

P.S.: A me hanno accettato il coupon cortesemente postato da MagnaManga e da buon tedesco italianizzato sono anche riuscito farmi donare una delle locandine del film, perché pare che almeno a Udine questa volta i poster non sono arrivati.
Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo non ce l'ho fatta a passare io, ma non mancherò di prendermi il bluray quando uscirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso è stato come si pensava? Cioè prima del film han fatto una mezz'oretta di making off?

E pure il cortometraggio finale di 7 minuti era doppiato?

Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPurtroppo non ce l'ho fatta a passare io, ma non mancherò di prendermi il bluray quando uscirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso è stato come si pensava? Cioè prima del film han fatto una mezz'oretta di making off?

E pure il cortometraggio finale di 7 minuti era doppiato?
l'ordine è stato someone's gaze->il giardino delle parole->making of. il corto era sottotitolato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il corto era sottotitolato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Potervano sprecarsi per doppiare 7 minuti di roba però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngPotervano sprecarsi per doppiare 7 minuti di roba però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Concordo pienamente, infatti quando c'era poi il canto: a basso i sottotitoli di quello che si dicevano / diceva la protagonista

la gatta?!
e in alto il testo della canzone: ditemi voi come un essere umano normale poteva riuscire:

seguire le immagini del video

leggere i sottotitoli del dialogo

leggere il testo della canzone

corto carino ma per quanto sopra detto alla fine fastidioso.

Confermo l'ordine di proiezione: prima un simpatico saluto / brevissima introduzione del regista rivolto esplicitamente agli spettatori italiani, poi il corto, poi il film ed infine un paio di sequenze bonus.

Mi colpisce ogni volta vedere le ragazze nipponiche che coprono con la mano la bocca quando ridono, lo trovo pazzesco.

Concordo pienamente, infatti quando c'era poi il canto: a basso i sottotitoli di quello che si dicevano / diceva la protagonista
la gatta?!
e in alto il testo della canzone: ditemi voi come un essere umano normale poteva riuscire:

seguire le immagini del video

leggere i sottotitoli del dialogo

leggere il testo della canzone

corto carino ma per quanto sopra detto alla fine fastidioso.
Si, quel pezzo lo ricordo e difatti immaginavo fosse un pò dura da seguire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbeh, alla fine per 8€ spero ne sia comunque valsa la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E guardati 5 cm for second appena riesci che è un film a mio parere molto più riuscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi colpisce ogni volta vedere le ragazze nipponiche che coprono con la mano la bocca quando ridono, lo trovo pazzesco.
Avran da coprirsi denti gialli o dentiere :kep88:

A quanto pare l'evento è andato molto bene.

Tanto che sono state parecchie le richieste di ritrasmettere la pellicola in più giornate: a quanto pare Nexo ha accolto le richieste dei fan e assieme alla collaborazione di alcune altre catene cinematografiche riporteranno il film nelle sale verso la fine del mese. Speriamo che la lista si allunghi.

wyXESJq.png

fonte:

Si, quel pezzo lo ricordo e difatti immaginavo fosse un pò dura da seguire Vabbeh, alla fine per 8€ spero ne sia comunque valsa la pena
Assolutamente ne è valsa la pena! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avran da coprirsi denti gialli o dentiere :kep88:
A parte la battuta, NO, lo vedo molto spesso e quindi credo sia un aspetto della loro cultura, dove probabilmente non si considera elegante o carino che una ragazza/donna mostri cosi il proprio sorriso. Lo vedi anche spesso nei loro film. :pffs:

A quanto pare l'evento è andato molto bene.Tanto che sono state parecchie le richieste di ritrasmettere la pellicola in più giornate: a quanto pare Nexo ha accolto le richieste dei fan e assieme alla collaborazione di alcune altre catene cinematografiche riporteranno il film nelle sale verso la fine del mese. Speriamo che la lista si allunghi.
Ben per te, cosi anche tu puoi recuperare la visione, nel frattempo allena gli occhi per il corto ://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=750

Il Giardino Delle Parole, l’ultimo capolavoro di Makoto Shinkai, sarà disponibile in versione Special Edition Blu-ray e Dvd dal 17 Settembre 2014. La prima tiratura sarà distribuita in versione “First Press”, contenente, oltre al booklet di 16 pag., uno speciale packaging e un planner 2014/2015.

Maggiori info saranno prossimamente disponibili su questo sito.

Anche io l'ho visto al cinema e l'ho gradito. Ovviamente è lontano anni luce dallo studio ghibli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro