UFFICIALE PC Marathon

Di nuovo in top 10 dei più venduti su Steam.

Io l'ho provato giusto una mezz'ora perché non avevo per niente voglia questo weekend. E' il mio primissimo approccio ad un extraction shooter e devo ammettere che è stato un po' traumatico, per tutto il tempo non avevo idea di cosa fare e mi limitavo a seguire i compagni da qualche parte :asd:

Ho provato a svolgere qualche contratto iniziale, ma anche lì è stato piuttosto confusionario. L'obbiettivo era dall'altra parte della mappa, ma il gruppo ha deciso di andare da tutt'altra parte e io mi sono accodato, però a una certa l'incarico risultava completato lo stesso nonostante non avessi fatto niente :hmm:

Avrei preferito avere una esperienza in solitaria, ma il matchmaking ti abbina automaticamente a un gruppo. L'unica alternativa sarebbe usare il rook, ma non mi sembra una classe granché divertente. Boh, per quel pochissimo che ho provato non sembra neanche malaccio e mi fa piacere vedere che almeno qui la ricezione è piuttosto positiva, ma ancora non sono convintissimo.

Avrei preferito avere una esperienza in solitaria, ma il matchmaking ti abbina automaticamente a un gruppo. L'unica alternativa sarebbe usare il rook, ma non mi sembra una classe granché divertente. Boh, per quel pochissimo che ho provato non sembra neanche malaccio e mi fa piacere vedere che almeno qui la ricezione è piuttosto positiva, ma ancora non sono convintissimo.
Puoi disattivare l'abbinamento e partire da solo, con qualsiasi telaio

Ho fatto qualche oretta , premetto che non è il mio genere preferito ( ma avevo tantissime ore su Arc riders ) . Non mi interessano gli Hater o shit storm gratuite di chi magari non l'ha neanche provato

-Devo dire che dopo un impatto traumatico con la UI e le icone degli oggetti , dopo qualche partita si inzia a familiarizzare , quindi non lo vedo piu un problema
-Artisticamente ha colori molto accesi , direi o piace subito lo stile artistico o non piacerà mai .
-Trovo veramente ottimo il feeling con le armi e lo shooting
ma ... Ho delle riserve , contando però che il gioco provato non era completo, non so se livellando e acquisendo nuove abiilità alcune cose verranno mitigate , ma le partite in solo sono " la festa degli assassini in stealth con il pompa " e sono il 90% ..non dico ingiocabile ma è " monotono " . magari sarò io che non capisco ma se mi arrivi nella schiena con il pompa vengo bishottato. Se in release fosse cosi per chi gioca da solo lo vedo un parto...insomma un abilità che potevano anche non mettere sinceramente

kfs4fLI.png

:gogogo:

Avete fatto bene ragazzi, io anche se l'ho provato velocemente (contrariamente a quanto avevo affermato) non mi ha comunque fatto scattare l'interesse. Ma dopotutto ho già dato con Arc che resta installato (e spero prima o poi di riprenderlo perchè la voglia c'è), ma al momento mi divertono solamente le esperienze single player. Dovessi fare un acquisto nell'arco di questo mese andrò su Crimson Desert piuttosto.
Spero che i numeri siano sufficienti per salvare Bungie, al di là che vederli impegnati sull'ennesimo gaaas mi fa piangere il cuore.
Peace.

Ero mezzo tentato a chiedere il rimborso ed aspettare più pareri e video, ma non posso più avviare la procedura ormai :rickds:

Quindi boh spero che a sto giro l'acquisto di impulso, pure se a prezzo budget, non mi punisca, ho tantissima curiosità
[automerge]1772461196[/automerge]
è la data di aggiunta alla libreria.
Ah

Per un attimo mi si era fermato il cuore, pensavo uscisse oggi :rickds:

Copio incollo pari pari da sezione ps5

Ho avuto modo di giocherellare un po' oggi in giornata con il server slam su Pc

Ero un po' preoccupato, nonostante come dicevo l'abbia già preso a scatola praticamente chiusa, ho voluto comunque "spoilerarmi" il gameplay toccato con mano

Menù e filmati, musiche, tutto psichedelico, ha un'estetica veramente unica nel suo genere, sembra a tratti un gioco degli anni '90

Ecco che parte la missione tutorial, una volta imbracciati mouse e tastiera mi sento subito a casa: nei movimenti, feeling delle armi, hud, è pressoché identico al feeling di Destiny, su cui ho passato 1000h combinate tra primo e secondo capitolo

Nessuna difficoltà quindi a padroneggiare movimenti, mira, liscio e morbido come il burro, come da tradizione Bungie, del resto, zero dubbi in proposito semmai qualcuno ne avesse avuti

Mi ha ricordato anche Arc Raiders, tanto, gioco su cui ho già 200h :asd:quindi pure qui, con le meccaniche di " prendi tutto il possibile, levati dal cazzo prima che ti facciano la pelle" mi sono subito sentito a casa

Richiederà tanto, anzi tantissimo tempo a padroneggiare i vari power up, è personalizzabile fino al midollo e sicuramente sarà un qualcosa su cui mi addentrerò con mooooolta difficoltà, perchè ormai ho serie difficoltà a focalizzare l'attenzione su un titolo solo ed approfondirlo, ma ci proverò in ogni modo perchè ha veramente un potenziale enorme

Estetica veramente top, niente da dire, graficamente è fluido, pulitissimo, design ed animazioni delle armi sono di Bungie in tutto e per tutto, nulla da segnalare, solita cura immensa per ogni pezzo dell'arma, le ricariche ecc.

Nemici tostissimi, mi hanno sterminato tre volte prima anche solo di concludere il tutorial, quindi prevedo tempi bui :asd:tireremo giù parecchi santi prima di prenderci la mano, me lo sento

Ho anche incrociato, nella partita successiva al tutorial nonché vero primo match, una squadra avversaria, inutile dire che ovviamente ci hanno massacrati tempo zero, classico di ogni gioco del genere incontrare giocatori livello Swat negli fps :asd:ma è comunque, apparentemente, un giocone

Su come verrà accolto non saprei dire, ma sicuramente non è affatto un gioco per tutti, anzi

Anche il sistema di classi, due di queste ancora bloccate, l'ho trovato fighissimo, per ora ovviamente ho scelto il tank stile Titano di Destiny, che tra l'altro nel suddetto è il mio main, per facilitarmi un po' le cose e venire ucciso più difficilmente, ma poi più avanti sicuramente vorrò approfondire ogni classe per capire con quali altre mi ritrovo a mio agio

Lato negativo, ho sentito le ambientazioni un po' " morte ", spoglie, al di là dei nemici non vi so spiegare, c'è troppo vuoto, troppo silenzio, sembra di girare un livello di test :asd: probabilmente non ho reso l'idea, ma è tutt'altro che frenetico e questa cosa, specie abituato a Destiny ed Arc, mi ha un po' spiazzato, ma è probabile debba farci l'abitudine, poi comunque nelle fasi di azione è 100% Bungie

Poi anche che nelle casse si trovano oggetti che non ho la più pallida idea di quanto valgano ecc., devono secondo me rendere un attimo più leggibile cosa valga la pena di prendere e cosa no, perchè non si capisce niente ma, anche qui, potrei essere troppo abituato ad Arc Raiders

Sicuramente da qualche parte ci sarà una guida sul loot, almeno spero

Staremo a vedere, stasera sicuramente farò altre partite, anche se non so a che ora chiude la prova

Domanda però.
Premesso che non ho giocato nessuno dei due test ma cosa hanno cambiato nel gioco per essere passati dallo schifo totale a un qualcosa che piace a tutti? :asd:

Domanda però.
Premesso che non ho giocato nessuno dei due test ma cosa hanno cambiato nel gioco per essere passati dallo schifo totale a un qualcosa che piace a tutti? :asd:
Semplicemente?
Ascoltano i feedbacks.

Io spero che lavorino molto sulla siluetthe delle armi perchè sembrano tutte uguali, e dalla distanza è un big problem se non sai come affrontare un fight.

Ultima modifica:
Riuscito a fare un paio di partite, vi dirò, vi dirò, mi sbagliavo, è abbastanza carino come gioco, e se avessi il tempo da dedicargli lo avrei pure preso al D1 :ahsisi: Se lo supportano bene può trovarsi la sua fetta di pubblico. Non credo lo giocherei mai, ma sembra stiano facendo un buon lavoro, per ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro