UFFICIALE PC Marathon

Trick Or Treat Horror GIF by Signature Entertainment

bubiiiii on fireeeeee lalalalalaall bubi on fireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

La miglior run sino ad ora, tutto l'equip é loot rapinato da PvP e PvE in egual misura:

Run1.jpg

Il gioco é fantastico, non risolve i problemi intrinsechi di sta tornata di extraction shooter ma pone basi estremamente solide per quella che sará una variante di riferimento degli sparatutto della prossima decade. Io spero sempre che qualcuno ne faccia uno estremamente spietato, in cui tradire alleati e nemici abbia un costo reale nell'economia del proprio personaggio. Per il momento tocca accontentarsi, questa versione é moooooolto piú spietata di Arc Raiders perché votata al PvP senza fare domande, seppur tra lo shell Rook e i free kit sia poi semplicissimo mettere nuovamente in piedi un soldato in grado di competere. I contratti/missioni e le interazioni ambientali sono eccezionali tbh, i migliori che il genere possa proporre. Tutto é aiutato da un'estetica incredibile ma c'é proprio una cura pazzesca rivolta alla costruzione di quello che é tutto il mondo Marathon e le corporazioni che lo compongono. É un gioco estremamente valido a tutto tondo, speriamo venga considerato soddisfacente anche nei mattatoi Sony. Il suo unico difetto (E no, non é un difetto) é essere rivolto ad una nicchia, numerosa per essere tale ma non sufficientemente numerosa per sfondare con numeri da record.
Che intendi per interazioni ambientali? Non ho visto granché apparte rompere finestre, abbassare saracinesche e aprire porte. Premetto che ho ancora giocato solo su Perimetro

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Posso dire che mi aspettavo numeri maggiori al D1 e nel primo we o vengo preso per un hater di Bungie?

Che intendi per interazioni ambientali? Non ho visto granché apparte rompere finestre, abbassare saracinesche e aprire porte. Premetto che ho ancora giocato solo su Perimetro

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ci sono torri con cui interagire e macchinari per raffinare elementi sul campo per le quest in aggiunta a tutto il resto. Il map design è in generale di alto livello con tutte queste meccaniche che si incastrano l'un l'altra per aprire, o chiudere, strade alternative e per offrire una grande verticalità che spesso manca negli sparatutto. Il peeking sulle porte, che sono presenti ovunque, è essenziale per non farsi sgamare, così come hanno una funzione di scouting molto importante quando si approccia una nuova area in una run. (Difatti io sono quello che si chiude sempre la porta alle spalle quando si muove di edificio in edificio)

Posso dire che mi aspettavo numeri maggiori al D1 e nel primo we o vengo preso per un hater di Bungie?
Ci sta, io non mi aspettavo invece le recensioni così positive, a ridosso del 90, con la nomea che si erano costruiti.
I numeri secondo me sono buoni, una mediana di 50/60 mila giocatori in contemporanea sono una cifra a cui vorrebbero ambire tantissimi prodotti multiplayer sul mercato. Arc Raiders ed Helldivers 2 son state delle tempeste perfette, un successo per entrambi difficilmente replicabile da altri per svariati motivi. Giocando Marathon capisco anche perché non raggiunge quei picchi, la curva d'apprendimento è ripidissima nel bene e nel male. Che Bungie abbia prodotto un titolo di questo tipo è strano, in Destiny avevano relegato all'end game da clan il tipo di difficoltà che quì ci si trova ad affrontare in solitaria. Son stati coraggiosi, forse inconsciamente perché il dubbio è sempre legato a quali fossero le aspettative di tutto il baraccone che hanno al seguito
Per quelli che sono i numeri PC comunque penso che non si possa parlare di insuccesso, si sono elevati dalla media come poche altre cose sul mercato pur non raggiungendo la vetta. È anche assurdo che 90k in contemporanea non siano quasi sufficienti a dar tranquillità in questa industria, ma questo la dice lunga sullo stato, esternamente negativo, delle cose dell'economia moderna dei videogiochi. Non lo vedo quindi tanto come un demerito di Marathon ma come un problema più su larga scala di aziende che stanno a dir poco sragionando

Se è un dato di fatto non sei un hater. Sinceramente non ha fatto sti numeri esagerati, anzi imho preferisco Hunt per restare in tema.
Dipende da quali numeri ci si aspettava. Perché, a parte il fenomeno Arc, mi sembra che sia in linea — se non addirittura migliore — rispetto a titoli simili.

Se non fosse per l'uscita di DS2 sto mese l'avrei già preso, mi è sempre sembrato interessante nonostante i dubbi espressi da molti, mi fa molto piacere leggere le impressioni positive in questo thread :sisi:

Che avevano un'unghia del budget e del marketing però.
Non abbiamo dati certi al riguardo.
In ogni caso, non è tanto il numeretto steam ma quanto riusciranno a tenere utenti attivi sul gioco :asd: e per ora sembra reggere, complici anche passaparola positivo e ottime recensioni da parte di chi lo sta giocando

Non abbiamo dati certi al riguardo.
In ogni caso, non è tanto il numeretto steam ma quanto riusciranno a tenere utenti attivi sul gioco :asd: e per ora sembra reggere, complici anche passaparola positivo e ottime recensioni da parte di chi lo sta giocando
Il numero dei player attivi va visto sul lungo periodo, non di certo nel weekend di lancio (dove tra l'altro ha avuto più giocatori il giorno del lancio rispetto al we, cosa che per i multiplayer è anomala).
E il "non abbiamo dato certi a riguardo", è semplice buonsenso. Tarkov e Hunt, ma anche lo stesso ARC, e ci aggiungo Helldivers 2, non sono di certo Bungie, che diamine, è Bungie, e alle spalle ha Playstation con marketing pesante.

Se non fosse per l'uscita di DS2 sto mese l'avrei già preso, mi è sempre sembrato interessante nonostante i dubbi espressi da molti, mi fa molto piacere leggere le impressioni positive in questo thread :sisi:
Entra in quel cazz di gift
Do Want Give It To Me GIF

[automerge]1773054366[/automerge]
Il numero dei player attivi va visto sul lungo periodo, non di certo nel weekend di lancio (dove tra l'altro ha avuto più giocatori il giorno del lancio rispetto al we, cosa che per i multiplayer è anomala).
E il "non abbiamo dato certi a riguardo", è semplice buonsenso. Tarkov e Hunt, ma anche lo stesso ARC, e ci aggiungo Helldivers 2, non sono di certo Bungie, che diamine, è Bungie, e alle spalle la Playstation con marketing pesante.
[automerge]1773056555[/automerge]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro