Switch Mario Kart 8 Deluxe

Pubblicità
Perchè dopo aver venduto 50 milioni su Switch non credo ignoraranno la vecchia generazione, magari proprio con al scusa "switch non ha avuto il suo MK dedicato" o i server unificati

Ma la domanda è, a N serve ancora MK per vendere le console in fretta? Con PS5 e addirittura Series che hanno venuto dal sole per anni, con la stessa Switch che rivendeva i porting degli stessi giochi anche alle stesse persone che possedevano già i giocHI (non solo su Wii U)
Come sai io preferirei una cosa next e stop, ma MK potrebbe essere anche spremuto su NSW1 prima e l'anno dopo su NSW2 con un porting da zero fatica. Se NSW2 non sarà uscito entro due anni rischia di finire cosi

Come gameplay poco si discute. Per tutto il contorno invece siamo più o meno fermi ai tempi dello SNES.
La cosa del Mario Kart dedicato non ha senso, perchè pure un ipotetico Mario Kart X non sarebbe dedicato :asd:
Ma ripeto, Mario Kart e' il sistem seller per eccellenza, che ti fa vendere console anche a 7 anni di distanza e che subirà un supporto post lancio di 2 anni facili facili, perchè lanciarlo anche su una console che avrà un supporto morente e che sarà un certo peso di sviluppo per quegli anni di supporto, è letteralmente darsi la zappa ai piedi da soli.

Quindi Mario Kart, il maggior system seller di ogni console Nintendo, lo rilasciano anche sulla console vecchia di cui può già vantare un MK con 96 tracciati che ha venduto 50+mln di copie? Bruciandosi così console vendute?
Impossibile :asd:
talmente system seller che la Switch manco ce l'ha il suo Mario Kart, ma ha solo il porting da Wii U + DLC. E a oggi non si sa nemmeno se uscirà su Switch un Mario kart nuovo. Quindi già da questa generazione nintendo si smentisce la tua ipotesi in realtà, che poteva essere vera un tempo, ma ormai quelle convenzioni storiche appartengono al passato secondo me.
Post automatically merged:

La cosa del Mario Kart dedicato non ha senso, perchè pure un ipotetico Mario Kart X non sarebbe dedicato :asd:
Ma ripeto, Mario Kart e' il sistem seller per eccellenza, che ti fa vendere console anche a 7 anni di distanza e che subirà un supporto post lancio di 2 anni facili facili, perchè lanciarlo anche su una console che avrà un supporto morente e che sarà un certo peso di sviluppo per quegli anni di supporto, è letteralmente darsi la zappa ai piedi da soli.
semplice, in caso MK9 per swith 1 non avrà i dlc, mentre MK9 per switch 2 sì. Vedi Zelda botw, uscito su wii u e switch, ma la versione wii u (se non erro) non ha avuto i dlc poi.

Perchè dopo aver venduto 50 milioni su Switch non credo ignoraranno la vecchia generazione, magari proprio con al scusa "switch non ha avuto il suo MK dedicato" o i server unificati
Persino Zelda botw è uscito su Wii U, che ce l'avevano in 4 gatti (me compreso), figurati se non fanno Mario Kart 9 cross-gen, con i 125 milioni di unità piazzate :asd:

talmente system seller che la Switch manco ce l'ha il suo Mario Kart, ma ha solo il porting da Wii U + DLC. E a oggi non si sa nemmeno se uscirà su Switch un Mario kart nuovo. Quindi già da questa generazione nintendo si smentisce la tua ipotesi in realtà, che poteva essere vera un tempo, ma ormai quelle convenzioni storiche appartengono al passato secondo me.

semplice, in caso MK9 per swith 1 non avrà i dlc, mentre MK9 per switch 2 sì. Vedi Zelda botw, uscito su wii u e switch, ma la versione wii u (se non erro) non ha avuto i dlc poi.

Persino Zelda botw è uscito su Wii U, che ce l'avevano in 4 gatti (me compreso), figurati se non fanno Mario Kart 9 cross-gen, con i 125 milioni di unità piazzate :asd:
Ma Mario Kart 8 Deluxe è il Mario Kart di Switch :asd:
Ne hanno semplicemente approfittato che l'8 ha avuto vita breve su Wii U, ma dire che non è un system seller della console quando è il titolo più venduto della console con un rapporto quasi 1 gioco ogni 2 console e costantemente inserito nei bundle con gioco della console, è totalmente sbagliato.

Inoltre per BotW su Wii U i DLC sono arrivati esattamente con le stesse tempistiche di quelli Switch.

Voi non dovete vedere alle cifre che potrebbe fare un gioco nuovo nel breve periodo, ma nel lungo periodo soprattutto quello che porterebbe alle vendite delle console, strategia FONDAMENALE per Nintendo per una generazione di successo, cosa necessaria vista la monoconsole. Davvero, non capisco queste logiche per cui il prossima Mario Kart ve lo aspettate anche su Switch :asd:

WiiU non fa testo per vendite e longevità, molti dei first erano quasi titoli novi, Zelda è uscito per non fare una figura meschina con chi gli ha dato fiducia in tempi duri

anche col discorso Dlc Switch ha una base assurda e rosicchierebbe troppo, pochi in proporzione rimangono online e soprattutto comprano extra

inoltre farlo cross attenuerebbe il passaggio generazionale a livello tecnico, specie considerando già che è un titolo che per quato ottimizzato è pensato per una conoscenza ancora fresca dell'apparecchio e per i 60fps

Ma Mario Kart 8 Deluxe è il Mario Kart di Switch :asd:
Ne hanno semplicemente approfittato che l'8 ha avuto vita breve su Wii U, ma dire che non è un system seller della console quando è il titolo più venduto della console con un rapporto quasi 1 gioco ogni 2 console e costantemente inserito nei bundle con gioco della console, è totalmente sbagliato.

Inoltre per BotW su Wii U i DLC sono arrivati esattamente con le stesse tempistiche di quelli Switch.

Voi non dovete vedere alle cifre che potrebbe fare un gioco nuovo nel breve periodo, ma nel lungo periodo soprattutto quello che porterebbe alle vendite delle console, strategia FONDAMENALE per Nintendo per una generazione di successo, cosa necessaria vista la monoconsole. Davvero, non capisco queste logiche per cui il prossima Mario Kart ve lo aspettate anche su Switch :asd:
Mai detto che MK8D non sia un system seller, dico solo che non è il mario kart di Switch, ma poco più che un porting da Wii U, le piste dei dlc sono uscite anni dopo l'arrivo su Switch.
Per quanto riguarda i DLC di botw su Wii U, errore mio, pensavo non fossero arrivati.

Il prossimo MK ce lo aspettiamo anche su Switch 1 per lo stesso motivo per cui AC Valhalla è uscito sia su PS4, sia su PS5: non ha senso rinunciare alla base della generazione precedente (soprattutto se è andata molto bene in termini di vendite come switch e ps4) e se il tuo gioco non richiede un hardware tale da poter girare solo su next gen.

Switch 2 (se mantiene la sua natura ibrida) venderà comunque bene, con o senza mario kart esclusivo. Ci sarebbero comunque tanti altri giochi esclusivi su cui puntare: nuovo zelda esclusivo, un mario 3d esclusivo ecc.

Anche per me un nuovo Mario Kart deve essere esclusivo per la nuova console.

Alla fine vero che su Switch c'è stata "solo" la deluxe di Mario Kart 8, ma con tutti i tracciati che hanno aggiunto, di fatto hanno sfornato un altro gioco o quasi a livello di contenuti.

Inoltre il paragone con Zelda BotW non regge, nel senso che in quel caso è uscito anche su Wii U proprio perchè originariamente era stato annunciato per tale piattaforma. E quindi non potevano rimangiarsi la parola.

Anche per me un nuovo Mario Kart deve essere esclusivo per la nuova console.
E pensi che la Nintendo del 2024 (o quel che è) rinuncerebbe alla base di 125 milioni di switch 1 vendute? Per me non ha bisogno di un MK esclusivo per Switch 2 per vendertela.

E pensi che la Nintendo del 2024 (o quel che è) rinuncerebbe alla base di 125 milioni di switch 1 vendute? Per me non ha bisogno di un MK esclusivo per Switch 2 per vendertela.

Se vuoi assicurarti un futuro devi dare un taglio ad un certo punto, altrimenti è preferire l'uovo alla gallina

Switch non verrà abbandonata di colpo, proprio per la sua base, un annetto con roba minore e qualche remaster succosa ci sarà, ma di certo non splatoon 4, kart e Marione

E' complicato gestire il passaggio di generazione, specie se si viene da una console di successo.

Però a mio avviso i progetti più grossi e ambiziosi devono essere esclusivi per la nuova console, sia perchè trainano le vendite della nuova console, che prima iniziano a decollare meglio è, sia perchè se fai cross gen di fatto penalizzi gli sviluppatori che non possono sfruttare al meglio le capacità della nuova console.

Ergo per me qualche progetto crossgen ci sarà senz'altro, sia lato first che third, ma prevalentemente mi aspetto che siano giochi non troppo dispendiosi da un punto di vista tecnico o con una capacità di vendita piuttosto limitata. In quest'ultimo caso sfruttare la userbase di Switch avrebbe ovviamente senso per pompare un pò le vendite.

E' complicato gestire il passaggio di generazione, specie se si viene da una console di successo.

Però a mio avviso i progetti più grossi e ambiziosi devono essere esclusivi per la nuova console, sia perchè trainano le vendite della nuova console, che prima iniziano a decollare meglio è, sia perchè se fai cross gen di fatto penalizzi gli sviluppatori che non possono sfruttare al meglio le capacità della nuova console.

Ergo per me qualche progetto crossgen ci sarà senz'altro, sia lato first che third, ma prevalentemente mi aspetto che siano giochi non troppo dispendiosi da un punto di vista tecnico o con una capacità di vendita piuttosto limitata. In quest'ultimo caso sfruttare la userbase di Switch avrebbe ovviamente senso per pompare un pò le vendite.
basta che vedi ps5, ha 2 titoli esclusivi in croce, tutto cross gen :dsax:

Questi sono i giochi (quantomeno tra quelli per cui c'è un minimo di interesse) usciti su PS5 ma NON su PS4:

Demon’s Souls (remake grafico)
il dlc di FFVII Remake (uscito anche su pc mesi dopo se non erro)
Forspoken (uscito anche su pc al lancio)
Returnal (arrivato 2 anni dopo anche su PC)
Ratchet & Clank: Rift Apart

La PS5 è uscita a fine 2020.
Siamo a metà 2023, circa 20 milioni di ps5 vendute (nonostante problemi di componenti, covid ecc.)
Giusto per capirci di come una console possa vendere anche offrendo quasi solo titoli cross-gen :dsax:

basta che vedi ps5, ha 2 titoli esclusivi in croce, tutto cross gen :dsax:

Questi sono i giochi (quantomeno tra quelli per cui c'è un minimo di interesse) usciti su PS5 ma NON su PS4:

Demon’s Souls (remake grafico)
il dlc di FFVII Remake (uscito anche su pc mesi dopo se non erro)
Forspoken (uscito anche su pc al lancio)
Returnal (arrivato 2 anni dopo anche su PC)
Ratchet & Clank: Rift Apart

La PS5 è uscita a fine 2020.
Siamo a metà 2023, circa 20 milioni di ps5 vendute (nonostante problemi di componenti, covid ecc.)
Giusto per capirci di come una console possa vendere anche offrendo quasi solo titoli cross-gen :dsax:

Diciamo che se una console piace vende comunque, però se vai avanti di soli crossgen qualcosa ci perdi in termini di vendite. Sono sicuro che ci sia gente interessata alla Ps5, ma che ha rimandato l'acquisto proprio perché gran parte delle esclusive Sony escono ancora su Ps4.

Inoltre al di là del discorso meramente commerciale, se acquisto una nuova console gradirei che il software per quella console non abbia limitazioni imposte dalla precedente generazione. Specie se, come nel caso della Ps5, sono ormai passati 2 anni e mezzo dall'uscita sul mercato.

Diciamo che se una console piace vende comunque, però se vai avanti di soli crossgen qualcosa ci perdi in termini di vendite. Sono sicuro che ci sia gente interessata alla Ps5, ma che ha rimandato l'acquisto proprio perché gran parte delle esclusive Sony escono ancora su Ps4.

Inoltre al di là del discorso meramente commerciale, se acquisto una nuova console gradirei che il software per quella console non abbia limitazioni imposte dalla precedente generazione. Specie se, come nel caso della Ps5, sono ormai passati 2 anni e mezzo dall'uscita sul mercato.
Però le esclusive in questione girano molto meglio su ps5, vedi spiderman, hogwarts legacy, ac valhalla ecc.

Kamek . Finalmente :bruniii: sono passati 80 anni cit

Kamek . Finalmente :bruniii: sono passati 80 anni cit
Il nuovo circuito "Corsa in bagno" (:sard:) pare anche magnifico.
Ottima selezione di Personaggi, in Mario Kart 7 adoravo il Torcibruco e sono proprio contento che ritorni, anche se questo mi sa significa sacrificare Pauline, dubito altamente che non inseriscano Diddy e Funky nell'ultima ondata.

Ma il nuovo circuito che bello è?! :bruniii:

Contento anche per i nuovi personaggi, in particolare Kamek.

Con il prossimo e ultimo wave mi aspetto pure io un paio di personaggi di DK.

Il nuovo circuito "Corsa in bagno" (:sard:) pare anche magnifico.
Ottima selezione di Personaggi, in Mario Kart 7 adoravo il Torcibruco e sono proprio contento che ritorni, anche se questo mi sa significa sacrificare Pauline, dubito altamente che non inseriscano Diddy e Funky nell'ultima ondata.
Io che realizzo solo ora che Diddy è assente :asd:
Mi confondevo con Mario Strikers mi sa :asd:
Sì secondo me lo mettono nel prossimo pacchetto o comunque lo mettono entro la fine

Io che realizzo solo ora che Diddy è assente :asd:
Mi confondevo con Mario Strikers mi sa :asd:
Sì secondo me lo mettono nel prossimo pacchetto o comunque lo mettono entro la fine
Quando arriverà il trailer della quinta ondata di circuiti, potremmo iniziare a setacciare un po' di circuiti ma potenzialmente ci sono uno tra Giungla DinoDino e Monte DK, più un circuito con nome in codice DK che appunto può essere Donkey Kong o Daisy Kingdom :unsisi:
Quindi diciamo che un circuito da assocciare a Diddy e Funky comunque c'è

Su tour sta arrivando la mappa italiana

:galliani6:
I dataminer pensavano che la "R" dataminata stesse per Rio, in realtà sono contentissimo che stava per Roma :ivan:
Domani droppano il trailer della mappa su Tour, curiosissimo, anche perchè sarà un tracciato Notturno e soprattutto voglio sentire se metteranno il mandolino nella OST :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro