Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Pubblicità
Su Wonder Woman il prossimo team artistisco sarà Shea Fontana e come disegnatrice per i primi due numeri della Fontana, Mirka Andolfo.Nonostante il discorso di oggi, forse si potrà veramente tagliare dopo la chiusura di Rucka :asd:
Shea Fontana non la conosco, Andolfo mi piace, le donne le disegna molto bene, vedremo. Sono curioso di sapere chi arriverà dopo. :sisi:

Appena ho visto l'ennesima ristampa di Killing Joke anche io ho pensato la vostra stessa cosa. In quest'ultimo anno saranno uscite almeno 3 edizioni? :rickds:

Planetary e Authority per non vedersi da nessuna parte mi sa che li hanno spostati per altri periodi. Un pò come i bonellidi.

Shea Fontana non la conosco, Andolfo mi piace, le donne le disegna molto bene, vedremo. Sono curioso di sapere chi arriverà dopo. :sisi:
Appena ho visto l'ennesima ristampa di Killing Joke anche io ho pensato la vostra stessa cosa. In quest'ultimo anno saranno uscite almeno 3 edizioni? :rickds:
Ha scritto solo qualcosa per ragazzi giovani mi pare. Mirka a me non piace particolarmente, ma fortunatamente dovrà rimanere solo due numeri, anche la Fontana sarà più di passaggio.

- - - Aggiornato - - -

Planetary e Authority per non vedersi da nessuna parte mi sa che li hanno spostati per altri periodi. Un pò come i bonellidi.
Lo so, capace che usciranno poi insieme rompendo le palle e non poco visto anche gli alti costi.

Idem per Terra di Nessuno e il Ritorno di Bruce Wayne.

Non mi è molto chiara una cosa l'evento sarà solo Dark Knight Metal e sarà incentrato su Batman coinvolgendo però l'intero universo DC o per ogni personaggio ci sarà un albo Metal tipo Wonder Woman Metal ?
Solo quella testata di Batman, almeno a dove sono rimasto io non vi sono stati altri annunci al riguardo per altre serie.

Questo dovrebbe essere post Secret Empire, occhio.

18118598_1664415390250169_1677654360917806334_n.jpg

Ma è il nuovo evento oppure una nuova linea editoriale?

Ottimo se fanno un'altra bella serie sugli Avengers la prenderò con molto piacere.

Da mese prossimo mi pare che uscirà il seguito della run di hickman su cartonato. Praticamente faranno come dissi tempo fa, una serie di volumi finali che fonderà capitoli di Avengers e new avengers.

Ottimo se fanno un'altra bella serie sugli Avengers la prenderò con molto piacere.Da mese prossimo mi pare che uscirà il seguito della run di hickman su cartonato. Praticamente faranno come dissi tempo fa, una serie di volumi finali che fonderà capitoli di Avengers e new avengers.
Era scontata la cosa, lo dssi già anni fa quando ancora la stavo leggendo su spillati, vanno letti un capitolo alla volta perchè è come se fosse un'unica serie. Impossibile farla su dei volumi diversi, non avrebbe avuto alcun senso.

Comunque per me è stata molto più bella tutta la run Avengers/New Avengers che non l'evento Secret Wars, che mi è piaciuto solo nei numeri finali, l'ultimo ad esempio è bellissimo.

Peccato che poi il tutto ha portato alla fusione di Classico e Ultimate e alla bruttarella gestione ANAD.

- - - Aggiornato - - -

Due palle ci sono ancora le copie fallate degli eroi :sad:

18010339_1301559199940314_3507930690982558990_n.jpg

- - - Aggiornato - - -

Notizia su Legacy

http://www.mangaforever.net/414100/marvel-con-legacy-un-ritorno-alle-origini-e-alla-numerazione-classica-degli-albi

Possibile ritorno Fantastici Quattro

http://www.mangaforever.net/414138/marvel-con-legacy-e-vicinissimo-il-ritorno-dei-fantastic-four

Io da quello che ho capito

Legacy sarà il Rebirth della Marvel, non inteso come mistero ma come una nuova introduzione all'universo Marvel:sisi::sisi:

Se non altro sarà scritto da Aaron:predicatore:

Io da quello che ho capito
Legacy sarà il Rebirth della Marvel, non inteso come mistero ma come una nuova introduzione all'universo Marvel:sisi::sisi:

Se non altro sarà scritto da Aaron:predicatore:
Il problema per me, è vedere ancora presenti alcuni doppioni :asd:

Ma a febbraio la Marvel (USA) ha pubblicato solo albi di Star Wars? :asd:

Stavo sfogliando l'Anteprima e nella Top 10 USA non c'era neanche un albo dell'Universo Marvel :morristend:

Ma a febbraio la Marvel (USA) ha pubblicato solo albi di Star Wars? :asd:Stavo sfogliando l'Anteprima e nella Top 10 USA non c'era neanche un albo dell'Universo Marvel :morristend:
Nono, sono uscite tutte. Il fatto è che l'ANAD è un grosso flop a livello di vendite. Se non ci sono numeri 1 con tante variant ed eventi, è difficile che una serie Marvel non Star Wars vada in top 10, di solito solo Spider-Man ci riesce.

La Marvel sta a galla perchè ha Star Wars e soprattutto ha un numero di serie altissimo in modo da saturare il mercato, però nel mese di Febbraio mi pare che solo Thor superò le 40k copie distribuite, che non significa per forza comprate. Ovviamentente intendendo i numeri alti e non eventi.

- - - Aggiornato - - -

È andata un po' meglio a Marzo, alcune serie hanno visto distribuire 2-3k copie in più del mese precedente e Amazing con l'arrivo di Immonen ha venduto tanto. Però stiamo sempre lì, tante serie vendono pochissimo e altre vendono meno dei rilanci precedenti. Hanno anche già annunciato al chiusura di Nova e Star-Lord per basse vendite, però mi fa strano vedere altre serie con supereroine che vendono meno, ma rimangono comunque sempre aperte.

Di mio, tolte alcune serie, l'ANAD è tra i punti più bassi di quanto leggo Marvel, mi auguro che col rilancio Legacy, si torni un po' al pre Marvel Now come mentalità e gestione delle serie, della continuity e del maggior respiro che avevano le varie serie rispetto agli eventi.

Pensavo che grazie al successo del MCU la Marvel vendesse molti più fumetti :ahsisi:

Questo Legacy mi sembra un po' la copia del Rebirth, non che ci sia nulla di male in tutto ciò, quindi voglio essere fiducioso.

Pensavo che grazie al successo del MCU la Marvel vendesse molti più fumetti :ahsisi:Questo Legacy mi sembra un po' la copia del Rebirth, non che ci sia nulla di male in tutto ciò, quindi voglio essere fiducioso.
Alla fine i film hanno aiutato solo a vendere più copie dei numeri imminenti alle uscite dei film. In pratica ci si fa travolgere dall'interessamento del film uscito in quel mese e poi finisce tutto lì, come la moda del momento di cui vive sempre la massa soprattutto quella dei social, un po' la tipica bolla alla Pokemon Go per fare un esempio estremo, ma simile.

L'unica cosa che i film a mio modo di vedere hanno fatto, è stravolgere un po' troppo certi personaggi, spingere per continui eventi che dovevano causare altrettanti rilanci, ecc

Io da lettore, ritengo i film più un male per i fumetti che un bene, altri invece pensano l'esatto opposto. Alla fine è sempre una questione di punti di vista.

Io questo Legacy non riesco ancora a inquadrarlo molto come un Rebirth, più che altro perchè vedo ancora i faccioni dei personaggi sostituti.

C'è ancora Sam Wilson come Falcon, Laura come Wolverine, Amadeus Cho come Hulk, insieme alle versioni originali.

Come Rebirth magari riesco a vederlo nell'ottica del "ritorniamo un po' sui nostri passi e ridiamo ai lettori quello che più gradiscono" però come concetto devo ancora inquadrarlo meglio. Io spero si torni a quello che era prima del Marvel Now, perchè da lì in poi c'è stata una discesa qualitativa generale per me, di rilancio in rilancio e l'ANAD è il punto più basso da quando leggo Marvel.

Pensavo che grazie al successo del MCU la Marvel vendesse molti più fumetti :ahsisi:Questo Legacy mi sembra un po' la copia del Rebirth, non che ci sia nulla di male in tutto ciò, quindi voglio essere fiducioso.
Di recente ho fatto amicizia con due ragazzi (una coppia) appassionata di film marvel, vanno sempre al cinema e sono informatissimi su tutto quello che esce. Non hanno mai letto nemmeno mezzo fumetto in vita loro. Il ragazzo in particolare è un patito di Batman, avrà pure i preservativi con le corna di pipistrello, ha tutto di batman, tranne la cosa principale, i fumetti.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro