G
Guest
Basta farsi un giro su alcuni gruppi monotematici DC o Marvel per farsi un'idea di quanti sono interessatissmi solo ai film/telefilm, magari arrivando pure alle liti e insulti se si criticano non apprezzandoli per i motivi più vari.Di recente ho fatto amicizia con due ragazzi (una coppia) appassionata di film marvel, vanno sempre al cinema e sono informatissimi su tutto quello che esce. Non hanno mai letto nemmeno mezzo fumetto in vita loro. Il ragazzo in particolare è un patito di Batman, avrà pure i preservativi con le corna di pipistrello, ha tutto di batman, tranne la cosa principale, i fumetti.
Io sarò probabilmente antipatico perchè dico sempre le cose che penso senza fare il paraculo, ma chi non legge fumetti non riesco a vederlo come un fan di quel personaggio, è una cosa più forte di me. Possono comprarsi ogni gadget, essere patiti di ogni derivato o tatuarsi tutto il corpo, ma per me la cosa non cambia.
Non dico di essersi letti tutti i fumetti usciti di quel personaggio, ma anche solo qualcuno tra i più famosi che vengono citati da tutti.
Dei miei amici in pochissimi leggono qualche fumetto Marvel/DC e questo solo grazie a me, però quando escono i film dei supereroi (non tutti, giusto quelli maggiori e con più pubblicità tipo Batman, Avengers) vogliono sempre andare al cinema a vederli.