All-New All-Different Marvel
La guida più definitiva delle guide definitive! Ma perché seguire questo rilancio?
- Sperimentazione: finalmente la Marvel può muoversi più agilmente grazie alla presenza del MCU. Questo permette ai team creativi di scatenarsi in una maniera mai vista in passato, senza i pesanti vincoli che richiedeva la continuity fumettistica. Pregio o difetto? Il tempo sarà il vero giudice ma per adesso mi appiglio al classico "chi non risica non rosica"!
- Team creativi: mai nella storia della Marvel c'è stata una tale portata nella qualità dei team creativi; Ewing, Ellis, Waid, Lemire, Slott, Spenser, Soule, Bendis, Aaron, King. Penso di non dover aggiungere altro.
- Punto di partenza ottimale: questo rilancio sarà ovviamente uno dei più importanti della storia recente Marvel, e ovviamente aiuterà i nuovi lettori ad avvicinarsi alla Casa delle Idee.
Adesso vediamo testata per testata (almeno le più importanti) le più meritevoli:
All-New, All-Different Avengers: nada non m'è piaciuta, veramente un peccato.
[5]
All-New Inhumans: porcheria per me, non riesco a capire la Marvel che insiste su questi personaggi che ad oggi non aggiungono nulla.
[4]
All-New Wolverine: guardate oltre.
[4]
All-New X-Men: scadente.
[5]
The Amazing Spider-Man: una serie discreta, che diverte e sa ancora prendersi poco sul serio. E poi Spidey da solo vale il prezzo del biglietto.
[7]
Astonishing Ant-Man: serie diddio, consigliatissima.
[8]
Black Panther: beh si, pochi numeri per valutarla ma sufficiente dai.
[6]
Captain America: non mi piace il nuovo Cap, però la storia non è male.
[6]
Ms. Marvel: non la serie incrediiiiiibile che ci vogliono vendere, però è discreta e merita di essere letta.
[7]
Daredevil: e che ve lo dico a fare.
[8]
Doctor Strange: come sopra, anzi "deppiù". Voto più alto perché è la mia serie preferita del rilancio.
[9]
Drax: LOL, letta solo perché sono appassionato di wrestling.
[3]
Extraordinary X-Men: chi non la compra lo metto in ignore (scherzo vvb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png).
[8]
Guardians of the Galaxy: Mmmmh, ssssssiiiii, può andare.
[6]
Invincible Iron Man: ottima serie, divertentissima.
[8]
Karnak: secondo me è una bomba.
[8]
The Mighty Thor: Aaron su Thor = SHUTUPANDTAKEMYMONEY, mi ha fatto fare le cinque di mattina per finirla di leggere ma tanto amore.
[8]
Old Man Logan: serie veramente discreta con tantissimi margini di miglioramento.
[7]
Spider-Man 2099: oh a me piace.
[7]
All-New Hawkeye: la delusione più grande.
[4]
The Vision: bella bella bella.
[8]
Uncanny X-Men: sufficiente tendente al cinque.
[6]
Ultimates: rosico. Perché non potrò collezionarlo visto che non prenderò la collana.
[8]
Tier 1: Astonishing Ant-Man, Daredevil, Doctor Strange, Extraordinary X-Men, Invincible Iron Man, Karnak, The Mighty Thor, The Vision, Ultimates
Tier 2: The Amazing Spider-Man, Spider-Man 2099, Ms. Marvel
Tier 3: Black Panther, Captain America, Guardians of the Galaxy, Uncanny X-Men
Spero che vi possa aiutare nell'acquisto delle testate, ad esempio le testate consigliate si possono mettere in prima pagina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif