Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

X-Men di Lemire sono buoni, a me piacciono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLo star power che ha messo in campo la Marvel per questo rilancio fa spavento (paragonabile solo a quello per Star Wars), peccato (per loro ovviamente, noi continueremo a godere) che hanno fatto scappare King alla concorrenza. Trovo comunque Aaron/Soule/Lemire/Spencer/Waid il miglior quintetto di scrittori che esistono adesso nel panorama fumettistico americano. Senza contare Bendis (ottima run di Spider-Man e Iron Man per il resto sta scrivendo immondizia), Slott (Silver Surfer, Amazing è buono per il ritmo), Ellis (Karnak), Willow Wilson (Ms. Marvel)...

Sarebbe interessante fare un confronto con lo Star Power DC. In America parlano del miglior rilancio di sempre Marvel, adesso vediamo cosa combinerà la DC nel prossimo mese.
Ormai la Dc è quasi un punto di lancio per poi passare in Marvel. Lemire e Soule son due perdite che fanno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo, quel quintetto fa paura, soprattutto Aaron non sbaglia un colpo e poi Waid è il mio scrittore preferito assieme a Johns. Ci sarebbe anche Gillen che hanno un po' lasciato in disparte dal rilancio e la perdita di Hickman che è bella grossa sperando approdi in Dc.

La Dc mette in campo altri scrittori promettenti, se dovessi sceglierne cinque: King, Rucka, Tomasi, Snyder (non che a me piaccia un sacco) e Orlando (Midnighter bomba assoluta dell'ultimo Dc You), non sapete quanto mi dispiaccia non inserire Johns in questa lista :tragic: Poi ci sono Morrison e Azzarello che fanno un po' quello che vogliono e va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ormai la Dc è quasi un punto di lancio per poi passare in Marvel. Lemire e Soule son due perdite che fanno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifConcordo, quel quintetto fa paura, soprattutto Aaron non sbaglia un colpo e poi Waid è il mio scrittore preferito assieme a Johns. Ci sarebbe anche Gillen che hanno un po' lasciato in disparte dal rilancio e la perdita di Hickman che è bella grossa sperando approdi in Dc.

La Dc mette in campo altri scrittori promettenti, se dovessi sceglierne cinque: King, Rucka, Tomasi, Snyder (non che a me piaccia un sacco) e Orlando (Midnighter bomba assoluta dell'ultimo Dc You), non sapete quanto mi dispiaccia non inserire Johns in questa lista :tragic: Poi ci sono Morrison e Azzarello che fanno un po' quello che vogliono e va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se ci fosse stato Johns sarebbe al pari livello. Snyder non mi piace proprio, mentre per i primi 3 che dire se non fuoriclasse assoluti. Vabbè Waid a me commuove per quanto è bravo, la sua Vedova Nera è da antologia del fumetto (leggila). Hickman secondo me si sta riposando, dopo aver scritto Secret Wars (miglior crossover Marvel dopo HoM, con buona pace di Civil War) se lo merita. Certo che se andasse in DC e mi scrivesse un Superman...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ormai la Dc è quasi un punto di lancio per poi passare in Marvel. Lemire e Soule son due perdite che fanno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifConcordo, quel quintetto fa paura, soprattutto Aaron non sbaglia un colpo e poi Waid è il mio scrittore preferito assieme a Johns. Ci sarebbe anche Gillen che hanno un po' lasciato in disparte dal rilancio e la perdita di Hickman che è bella grossa sperando approdi in Dc.

Gillen secondo me avrà più spazi nell'universo di Star wars, sta già scrivendo Darth Vader che vende un sacco :kep88:

Oggi sono riuscito a trovare Daredevil in edicola, degli Straordinari X-men nemmeno l'ombra, anche se mi sembra strano visto che le altre uscite della settimana c'erano :tragic:

Se ci fosse stato Johns sarebbe al pari livello. Snyder non mi piace proprio, mentre per i primi 3 che dire se non fuoriclasse assoluti. Vabbè Waid a me commuove per quanto è bravo, la sua Vedova Nera è da antologia del fumetto (leggila). Hickman secondo me si sta riposando, dopo aver scritto Secret Wars (miglior crossover Marvel dopo HoM, con buona pace di Civil War) se lo merita. Certo che se andasse in DC e mi scrivesse un Superman...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vedova Nera conto proprio di prenderla, Waid/Samnee sono una sicurezza. La cosa bella di Waid è che scrive da più di 25 anni e ancora non ha perso ne il tocco, ne la voglia.

Hickman lo vedo bene pure io su Superman, quanto vorrei un superman potente, consapevole dei propri poteri e imbattibile. Ormai sembra che per farlo interessante si debba ricorrere sempre alla perdita dei poteri o al suo indebolimento. Io vorrei che qualcuno portasse ai limiti i suoi poteri, liberandosi una volta per tutte da questa castrazione autoimposta, ma per gestire un personaggio del genere ci vuole uno che sappia osare e scrivere serie di ampio respiro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gillen secondo me avrà più spazi nell'universo di Star wars, sta già scrivendo Darth Vader che vende un sacco :kep88:

Oggi sono riuscito a trovare Daredevil in edicola, degli Straordinari X-men nemmeno l'ombra, anche se mi sembra strano visto che le altre uscite della settimana c'erano :tragic:

Di Gillen ricordo il periodo Journey into mystery dove aveva tirato fuori la miglior serie Marvel del periodo assieme all'X-force di Remender. A proposito, Remender ora scrive solo per Image?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi dite che old man logan di Lemire non stia ricevendo grandi critiche? Mi era parso di si e volevo provare il volume. Ieri comunque ho letto il primo numero di Amazing spiderman. Premesso che non ho mai letto Slott quindi non parto prevenuto ecc, per ora è un grandissimo meh. Non è brutto ma nemmeno bello, e soprattutto ho trovato il personaggio sia di Peter che di spidey troppo diverso. Ok va bene evolvere ma bisogna mantenere le caratteristiche di base a mio modo di vedere. Comprerò ancora qualche numero e deciderò

Ma quindi dite che old man logan di Lemire non stia ricevendo grandi critiche? Mi era parso di si e volevo provare il volume. Ieri comunque ho letto il primo numero di Amazing spiderman. Premesso che non ho mai letto Slott quindi non parto prevenuto ecc, per ora è un grandissimo meh. Non è brutto ma nemmeno bello, e soprattutto ho trovato il personaggio sia di Peter che di spidey troppo diverso. Ok va bene evolvere ma bisogna mantenere le caratteristiche di base a mio modo di vedere. Comprerò ancora qualche numero e deciderò
Continua, è una buona serie. A me diverte. Poi ci sono i Web Warriors, Spider Woman e il prossimo Spiderman di Bendis quindi seguire la testata è obbligatorio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Continua, è una buona serie. A me diverte. Poi ci sono i Web Warriors, Spider Woman e il prossimo Spiderman di Bendis quindi seguire la testata è obbligatorio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Essendo quindicinale dovrà convincermi un po' di più perché in sto periodo sto spendendo il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

GG ma hai intenzione di seguirli tutti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non saprei quale testata droppare più che altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sembrano tutte molto valide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io non saprei quale testata droppare più che altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sembrano tutte molto valide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Leva il "mi sembra" :tragic::tragic::tragic:

l'old man logan di bendis da noi come è arrivato? è pesantemente inserito con la continuity di secret wars o è leggibile a parte?

l'old man logan di bendis da noi come è arrivato? è pesantemente inserito con la continuity di secret wars o è leggibile a parte?
Io li ho comprati per prepararmi alla nuova serie. Son 4 numeri e non ho letto altro su secret wars.

È tranquillamente leggibile però il finale è molto aperto e quindi ti fa venire voglia di vedere cosa succede negli ultimi numeri di SW.

X-Men di Lemire sono buoni, a me piacciono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifLo star power che ha messo in campo la Marvel per questo rilancio fa spavento (paragonabile solo a quello per Star Wars), peccato (per loro ovviamente, noi continueremo a godere) che hanno fatto scappare King alla concorrenza. Trovo comunque Aaron/Soule/Lemire/Spencer/Waid il miglior quintetto di scrittori che esistono adesso nel panorama fumettistico americano. Senza contare Bendis (ottima run di Spider-Man e Iron Man per il resto sta scrivendo immondizia), Slott (Silver Surfer, Amazing è buono per il ritmo), Ellis (Karnak), Willow Wilson (Ms. Marvel)...

Sarebbe interessante fare un confronto con lo Star Power DC. In America parlano del miglior rilancio di sempre Marvel, adesso vediamo cosa combinerà la DC nel prossimo mese.
Personalmente?Penso che come team al momento Marvel si è assicurata opere di altissima qualità per parecchi anni, tra il meglio disponibile dal mercato. Spero che la DC riesca a mantenere pezzi grossi come Kingk e Rutcka ed a trovare nuove leve da lanciare ( al momento solo Jiminez e Babs mi hanno colpita ). Spero inoltre che punti a creare testate come Batgirl e Batwoman che come team artistico/scrittura ( nonostante Batwoman sia finito un pò meh a causa del cambio di gestione ) oltre che di ottima qualità sono molto moderne. Penso sia proprio il "vecchiume" il più grande problema in casa DC, ieri stavo leggendo Freccia verde in treno ( preso perchè contiene Batgirl ) e la narrazione era imbarazzante da quanto era obsoleta.

Io li ho comprati per prepararmi alla nuova serie. Son 4 numeri e non ho letto altro su secret wars.È tranquillamente leggibile però il finale è molto aperto e quindi ti fa venire voglia di vedere cosa succede negli ultimi numeri di SW.
l'ultima cosa che voglio è mettermi a recuperare il crossover //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif era giusto per recuperare ciò che serve per leggere poi la gestione di lemire, aspettando la nuova edizione di quello di millar a luglio.

Dopo aver letto quello, per anni non ho potuto leggere altro sugli x-men perché il dislivello era troppo abissale.
in realtà dopo abbiamo avuto buoni cicli, dagli astonishing di whedon(che proseguono qualche trama di morrison) agli uncanny di gillen(questi ultimi funestati purtroppo dalla terribile presenza di land, per il resto le idee erano buone e riprendevano in parte alcune cose di morrison), passando per l'ottima uncanny x-force di remender alla discreta x-force by kyle & yost,e non dimenticando la sempre costante x-factor di pad

certo in mezzo ci sono state cose terribili tipo i cicli austen/brubaker/fraction o soporifere tipo l'ultimo bendis, però è fisiologico con tante testate diverse

peccato che ormai siano l'unica ruota del carro, ormai la marvel investe solo su film/telefilm e derivati purtroppo, quindi ruoli di spicco per quello che è stato per tanto tempo il traino di 616 mi sa che non ne avremo a breve...

Comunque non mi sembra che stiano puntando così poco sugli X-men :morristend: Fino a poco fa le scriveva Bendis, mica l'ultimo arrivato, assieme ad Aaron. Ora c'è Lemire... Secondo me ci sono stati periodi peggiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E il numero di testate che li riguarda sono un bel po'. Anche Bunn, non sarà proprio un autore di primo piano, ma ha sempre fatto il suo (i migliori risultati li ha avuti in Dc).

Ovviamente c'è una flessione, e probabilmente è proprio per l'universo cinematografico, come sta accadendo ai FF che comunque hanno avuto Millar, Hickman e Fraction... Non credo la Marvel butti via la propria storia, probabilmente aspetteranno un buon periodo per un rilancio in grande stile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in realtà dopo abbiamo avuto buoni cicli, dagli astonishing di whedon(che proseguono qualche trama di morrison) agli uncanny di gillen(questi ultimi funestati purtroppo dalla terribile presenza di land, per il resto le idee erano buone e riprendevano in parte alcune cose di morrison), passando per l'ottima uncanny x-force di remender alla discreta x-force by kyle & yost,e non dimenticando la sempre costante x-factor di padcerto in mezzo ci sono state cose terribili tipo i cicli austen/brubaker/fraction o soporifere tipo l'ultimo bendis, però è fisiologico con tante testate diverse

peccato che ormai siano l'unica ruota del carro, ormai la marvel investe solo su film/telefilm e derivati purtroppo, quindi ruoli di spicco per quello che è stato per tanto tempo il traino di 616 mi sa che non ne avremo a breve...
X-force di Kyle/Remender è uno dei miei cicli preferiti, disegnati anche benissimo, questo mese doveva uscire il quinto TP di Uncanny //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Finalmente letti questi Straordinari X-men //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Extraordinary di Lemire

X-men in pericolo di estinzione, divisi e rinnegati dalla società, squadre di estrazioni per mutanti in difficoltà... Ehm, mi sembra di averla già vista questa situazione :morristend: Premessa per niente originale a parte, la squadra mi piace, soprattutto dal rapporto Jean giovane e vecchio Logan può nascere qualcosa d'interessante, Ororo e Bobby invece sembrano in balia degli eventi e anche un bel po' inutili. Buono invece il duo composto dai fratelli Rasputin, Colosso con la barba è un figo. Ma la vignetta molto evocativa dove lui traina l'enorme aratro dove l'ho già vista? Ultimate X-men o House of M :morristend: Contento per il ritorno di Nightcrawler con il suo spirito religioso. Questo è il Nightcrawler riportato nell'universo 616 da Remender con l'X-force? Tutto fila liscio, continuerò a seguire la lettura, ma anche qui non trovo niente per rimanere stupito dal Lemire mainstream.

Invece, ottima sorpresa Ramos, lo trovo davvero adatto alla serie, bellissimo il suo Sinistro. Mi piaceva già su Spider-man dove veniva spesso criticato, ma qui l'ho apprezzato anche di più

Uncanny di Bunn

Anche qui, la formazione di un gruppo di mutanti che va contro le leggi e gli stessi dettami degli X-men non è un concetto innovativo, però ci sono alcuni spunti interessanti come la presenza di Arcangelo o la presenza di mutanti che si vogliono ibernare per sfuggire dalla realtà (questo mi è piaciuto davvero tanto). Non male il team //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda i disegni... Grag Land... Finché disegna soggetti maschili o essere non umani è accettabile, ma il volto delle ragazze proprio non gli riesce. Espressività pari a zero e il tutto si ripercuote sulla narrazione.

Qui Bunn non malaccio, ma sinceramente confido più in Lemire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Leakato DC Rebirth, metto sotto Spoiler gli avvenimenti postati da un utente su reddit (ha postato anche delle immagini del numero, quindi dovrebbe essere tutto legit). Ovviamente non aprite se non volete Spoiler

- Wally West ritorna

- Ci sono tre Joker

- Ritorna la JSA originaria

- Watchmen entrano a far parte del DC universe e pare siano responsabili del "tempo perso" (tradotto letteralmente questo ultimo passaggio, non so a che si riferisce)

Se tutto fosse confermato, l'ultima mi lascia molto perplesso. Pure la seconda non scherza

Le immagini che ha postato sono queste

XetLoo6.jpg

nCqFMlW.jpg

Molto perplesso e forse anche un po' infastidito da questa scelta.

Mamma mia ragazzi, perché queste tentazioni al sabato mattina?

Vi prego, usate gli spoiler che se a qualcuno scappa qualcosa altro che ban, lo piglio a mazzuolate!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro