Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Di Nova avevo preferito la gestione precedente.

Per i numeri ANAD che ho letto invece è sempre stata una serie che non voleva mai fare il passo oltre al "facciamo il compitino".
Quoto, anche a me era piaciuta molto di più la precedente. Spero ritorni su un buon livello perché Sam é un bel personaggio.

Inviato dal mio OnePlus One using Tapatalk

Io mi sono avvicinato agli spillati Marvel con questo rilancio e credo di aver scelto proprio il momento peggiore :rickds:

Penso che seguirò fino alla fine solo Vedova Nera e Doctor Strange, entrambe mi stanno piacendo molto. La prima non è nulla di che (per ora) ma ha dalla sua un ritmo e dei disegni notevoli, la seconda è un ottimo rilancio del personaggio scritto da uno dei miei autori preferiti.

Ho tagliato Daredevil, deludente, mentre ho messo in pausa La Potente Thor e probabilmente taglierò anche quella non perché non mi stia piacendo (anche se non è eccezionale) ma per far spazio alle serie del Rebirth.

E poi seguo i cartonati, per ora mi sono preso Visione, Moon Knight, Pantera Nera e Silver Surfer. Credo proprio che prenderò anche quello di Karnak quando uscirà. Le vere perle di questa nuova Marvel sono lì :ahsisi:

Per me di vere e proprie perle questa Marvel non ne ha nessuna, forse l'unica può essere Visione, ma prima voglio leggerla di mio. Di questi tempi c'è troppa gente che legge per la prima volta e sopravvaluta le letture. Al massimo ha qualche serie buona, ma le perle a mio modo di vedere sono altre.

Oggi leggerò anche il secondo numero di Vote Loki, quindi aggiungerò al listone il voto parziale, ma già il primo non mi piacque particolarmente. L'ennesima serie Marvel in cui ci si vuole ficcare un po' di politica, politica che tra l'altro in Marvel è quasi esclusivamente votata al lato democratico e al politicamente corretto a tutti i costi.

Silver Surfer è bellissimo. :bruniii:

La run precedente, sempre di Slott, è ancora più magnifica.

A me la run precedente tolti i disegni che adoro di Allred che erano grandiosi, non ho trovato la storia nulla di che, soprattutto i dialoghi, che poi sono uno dei punti deboli di Slott.

Una serie d'altissimo livello artistico nel comparto visivo, ma nel resto nulla di speciale per me.

Infatti la seconda serie ho deciso di non seguirla proprio.

A me invece è piaciuta proprio la sceneggiatura, sempre frizzante e mai banale; sono i migliori dialoghi della Marvel moderna. Ha avuto grandiosi spunti narrativi, lo storytelling è così DENSO...e poi i personaggi sono stati sempre il top. :asd: riporto quello che Evil Monkey ha scritto su Fumettologica, con il quale sono completamente d'accordo:

Basta poi leggere il primo capitolo – intitolato “La persona più importante dell’universo” – per capire come stiano le cose in realtà. Il pacchetto potrà essere frivolo e leggero quanto volete, ma a livello strutturale questo Silver Surfer è un Panzer tedesco sotto steroidi. Mentre noi ci stiamo a lamentare di come negli altri fumetti statunitensi non succeda nulla, Dan Slott infila in venti-pagine-venti una serie vortiginosa di eventi, razze aliene, pianeti impossibili, piani narrativi paralleli e spunti per tutti i prossimi sviluppi. Il tutto senza dimenticare dialoghi brillanti, umorismo garbato e autentico senso dell’avventura. Ci riesce sfruttando ogni forma di espediente tecnico possibile, parlando un linguaggio che appartiene solo al fumetto.

A me invece è piaciuta proprio la sceneggiatura, sempre frizzante e mai banale; sono i migliori dialoghi della Marvel moderna. Ha avuto grandiosi spunti narrativi, lo storytelling è così DENSO...e poi i personaggi sono stati sempre il top. :asd: riporto quello che Evil Monkey ha scritto su Fumettologica, con il quale sono completamente d'accordo:
Onestamente non mi lascio mai influenzare da commenti di articolisti facendomi trasportare poi nella mia opinione.

Sono d'accordo sul lato artistico e sull'originalità di certi avvenimenti, sui dialoghi decisamente no, la maggior parte erano abbastanza banali e da sempre Slott ha questo problema, tanto che si solito si fa affiancare da qualcuno alla scrittura.

- - - Aggiornato - - -

Se ti piace il Silver Surfer di Slott e Allred, ti consiglio questo video.

Ne parla molto bene.

Ultima modifica:
Onestamente non mi lascio mai influenzare da commenti di articolisti facendomi trasportare poi nella mia opinione.Sono d'accordo sul lato artistico e sull'originalità di certi avvenimenti, sui dialoghi decisamente no, la maggior parte erano abbastanza banali e da sempre Slott ha questo problema, tanto che si solito si fa affiancare da qualcuno alla scrittura.
Neanche io, ho letto ed amato Silver Surfer prima che quell'articolo fosse addirittura pensato. Evil Monkey ha solo espresso perfettamente il mio pensiero più di quanto potessi fare io, e quindi l'ho riportato. :sisi: Approfitto, visto che ci sono, per linkare di nuovo il pezzo sulla più bella storia di Silver di sempre:

http://www.fumettologica.it/2016/05/silver-surfer-11-eisner-award/

Per il resto, lunga vita a Silver Surfer! :ivan:

Adesso il prossimo cartonato che prendo sarà Moon Knight. Troppi soldi. :rickds:

Neanche io, ho letto ed amato Silver Surfer prima che quell'articolo fosse addirittura pensato. Evil Monkey ha solo espresso perfettamente il mio pensiero più di quanto potessi fare io, e quindi l'ho riportato. :sisi: Approfitto, visto che ci sono, per linkare di nuovo il pezzo sulla più bella storia di Silver di sempre:
http://www.fumettologica.it/2016/05/silver-surfer-11-eisner-award/

Per il resto, lunga vita a Silver Surfer! :ivan:

Adesso il prossimo cartonato che prendo sarà Moon Knight. Troppi soldi. :rickds:
Si, ma lo conoscevo già quell'articolo, è un sito che nei vari gruppi FB viene spesso spammato, come anche lo Spazio Bianco, anche lui di buona fattura.

- - - Aggiornato - - -

Di Surfer hai letto diverse storie, o il "miglior storia" di sempre basta dirlo dopo aver letto due storie sul personaggio? :rickds:

No perchè per citarne una Requiem non sarebbe molto d'accordo, io ci andrei sempre piano con queste sparate un po' così.

Si, ma lo conoscevo già quell'articolo, è un sito che nei vari gruppi FB viene spesso spammato, come anche lo Spazio Bianco, anche lui di buona fattura.
- - - Aggiornato - - -

Di Surfer hai letto diverse storie, o il "miglior storia" di sempre basta dirlo dopo aver letto due storie sul personaggio? :rickds:

No perchè per citarne una Requiem non sarebbe molto d'accordo, io ci andrei sempre piano con queste sparate un po' così.
Per me è superiore e di gran lunga a Requiem (che ricordo essere una mini-serie e non un one shot come questa), non è affatto una sparata. :asd:

Se su Requiem, la venuta di Galactus, Parable (e queste sono secondo me superiori a Requiem, se me le citavi mi mettevi più in difficoltà, Requiem viene annientata da Never After) ecc ho detto "WOW", su questa ho detto "GENIALE, ASSURDAMENTE MAGNIFICA, ECCEZIONALE, SENSAZIONALE, MERAVIGLIOSA" e mi sono quasi commosso. :rickds::rickds::rickds:

Visione ce l'ho già in casella da un bel po' e devo solo ritirarlo.Moon Knight ho tutta la serie precedente coi tre volumi scritti da Ellis, Wood e Bunn. Non è un personaggio di cui vado matto.

Pantera Nera per il formato che ha costa troppo e mi piace ancora meno di Moon Knight, l'unica serie sua che presi risale ancora al periodo in cui si sposò con Ororo Monroe, ossia Tempesta degli X-Men.

- - - Aggiornato - - -

Di Nova avevo preferito la gestione precedente.

Per i numeri ANAD che ho letto invece è sempre stata una serie che non voleva mai fare il passo oltre al "facciamo il compitino".

Ormai lo spillato Guardiani della Galassia l'ho tagliato, come anche Fichissimo Hulk e forse taglierò anche Spider-Gwen,
Ti dirò, questa del compitino mi sembra la regola generale per quasi tutte le testate, come se ci fosse quasi una sorta di paura nell'osare :sisi:

Sicuramente un crossover dietro l'altro e un rilancio ogni anno non aiuta:sisi::sisi:

Per me è superiore e di gran lunga a Requiem (che ricordo essere una mini-serie e non un one shot come questa), non è affatto una sparata. :asd:Se su Requiem, la venuta di Galactus, Parable (e queste sono secondo me superiori a Requiem, se me le citavi mi mettevi più in difficoltà, Requiem viene annientata da Never After) ecc ho detto "WOW", su questa ho detto "GENIALE, ASSURDAMENTE MAGNIFICA, ECCEZIONALE, SENSAZIONALE, MERAVIGLIOSA" e mi sono quasi commosso. :rickds::rickds::rickds:
Requiem per me rimane la migliore, la serie di Slott non è un one-shot, è una serie che usciva regolarmente poi raccolta in volume.

La Venuta di Galactus è sempre sublime, ma è molto figlia di quell'epoca assai diversa da oggi per fare anche solo un confronto. Parabola a livello artistico è la migliore e vorrei ben vedere.

Quella di Slott per me è la meno buona, ma come detto, salvo solo il lato artistico grandioso di Allred che riesce a mischiare vingate e moderno, storia e dialoghi per me non sono nulla di eccezionale.

Ci stà poi che per te sia la miglior storia, i gusti sono gusti e per quanto magari possano essere discutibili vanno rispettati. Io sono il primo ad aver gusti discutibili.

Del resto preferisco sempre andarci piano nel dire "miglior di sempre" per quanto questo modo di fare vada di moda oggi per ogni cosa dopo le prime esperienze in quel campo. "Curry miglior giocatore di sempre", "Revenant miglior film di sempre", "Affleck miglior Batman di sempre", "Secret Wars miglior evento di sempre", "One Piece miglior battle-shonen di sempre" e così via, salvo poi diventare il miglior di sempre la cosa che verrà dopo :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ti dirò, questa del compitino mi sembra la regola generale per quasi tutte le testate, come se ci fosse quasi una sorta di paura nell'osare :sisi:Sicuramente un crossover dietro l'altro e un rilancio ogni anno non aiuta:sisi::sisi:
Esatto, pure io penso che i motivi siano quelli da te citati.

Dover tener conto di piani editoriali di chi comanda, ad esempio se ci costringono a inserire un PG nuovo che debba essere donna, di etnia non caucasica, ecc lo scrittore sarà conunque in parte dirottato a cambiare registro ed in più con uno/due eventi regolari da cui poi nasce qualche rilancio, c'è sempre da costruire possibilmente storie di una certa durata e che sappiano catturare velocemente il lettore dai primi numeri, quindi solitamente si lascia poco spazio a scritture più lente, ma meglio pensate.

La cosa è anche dovuta ai lettori moderni, ad esempio come si è visto per Amazing Spider-Man ANAD: lo Zodiaco non piace? Parker alla Stark? Schifo, taglio tutto. Poi fa nulla se Slott lasciava apposta dei riferimenti al futuro della serie facendo capire "oh, guardate cosa arriverà"

Sul problema degli eventi e dei rilanci Peter david lasciò anche un intervista in cui disse che oggi non c'è più spazio per imbastire serie a lunga gittata come la sua X-Factor e di come se non ti unisci a fare tie-in dell'evento di turno le vendite scendono e se scendono la serie viene chiusa.

Ultima modifica:
Requiem per me rimane la migliore, la serie di Slott non è un one-shot, è una serie che usciva regolarmente poi raccolta in volume.La Venuta di Galactus è sempre sublime, ma è molto figlia di quell'epoca assai diversa da oggi per fare anche solo un confronto. Parabola a livello artistico è la migliore e vorrei ben vedere.

Quella di Slott per me è la meno buona, ma come detto, salvo solo il lato artistico grandioso di Allred che riesce a mischiare vingate e moderno, storia e dialoghi per me non sono nulla di eccezionale.

Ci stà poi che per te sia la miglior storia, i gusti sono gusti e per quanto magari possano essere discutibili vanno rispettati. Io sono il primo ad aver gusti discutibili.

Del resto preferisco sempre andarci piano nel dire "miglior di sempre" per quanto questo modo di fare vada di moda oggi per ogni cosa dopo le prime esperienze in quel campo. "Curry miglior giocatore di sempre", "Revenant miglior film di sempre", "Affleck miglior Batman di sempre", "Secret Wars miglior evento di sempre", "One Piece miglior battle-shonen di sempre" e così via, salvo poi diventare il miglior di sempre la cosa che verrà dopo :rickds:
Ma io mi riferivo al one shot Never After, non alla serie completa che anche per me è inferiore a Requiem e alle altre (questo però non a causa di Slott ma a causa della Marvel). Tralasciando che comunque mi piace tantissimo anche la serie completa, intendiamoci. :asd:

Ma io mi riferivo al one shot Never After, non alla serie completa che anche per me è inferiore a Requiem e alle altre (questo però non a causa di Slott ma a causa della Marvel). Tralasciando che comunque mi piace tantissimo anche la serie completa, intendiamoci. :asd:
Ah ecco, allora avevo capito male io.

Pensavo ti riferissi proprio alla serie intera di Slott sin dal principio.

Il numero singolo con tutto il serpentone disegnato da una tavola all'altra lo reputo pure io una chicca, sempre per maggior merito di Allred che per me è un mostro forse poco apprezzato oggi dai nuovi lettori, ma anche Slott stesso rispetto ai numeri normali ha avuto una marcia in più. Su quello mi trovi d'accorso.

Infatti per i dialoghi pensavo ti riferissi sempre alla serie portante e li come quasi semrpe capita a Slott, peccava un po' di dialoghi banalotti in diverse occasioni.

Si forse "perle" non è il termine più adatto, d'altronde io stesso di quelle serie (Visione, Pantera Nera, Moon Knight) ho letto un solo volume che è troppo poco per dare un giudizio netto e consapevole sulla loro qualità. Sta di fatto che sono serie meritevoli, quello si :ahsisi:

La nuova serie di Silver Surfer devo ancora leggerla, voglio recuperare prima la run precedente sempre di Slott, ho il volume in ordine dal fumettaro :sisi:

Letto il secondo numero della serie Vote Loki.

Meglio del primo, ma il tema satirico delle elezioni americane continua a piacermi poco. Ad ora gli darei un 5, può migliorare, ma rimane una delle tante, troppe serie poco supereroistiche della Marvel attuale.

Mentre in Thor #8 inizia un nuovo story arc dove si intravedono tanti avidi imprenditori dell'universo Marvel. Fisk, Shaw, Stone, la ragazzina del Club Infernale, ecc

Promette bene e fossi in te Movie, non la taglierei questa serie che continua a tenersi su buonissimi livelli sia come storia che come disegni. Tra l'altro dopo Civil War II dovrebbe unisersi anche L'Indegno Thor sempre scritto da Aaron, ma disegnato da Coipel.

Promette bene e fossi in te Movie, non la taglierei questa serie che continua a tenersi su buonissimi livelli sia come storia che come disegni. Tra l'altro dopo Civil War II dovrebbe unisersi anche L'Indegno Thor sempre scritto da Aaron, ma disegnato da Coipel.
Grazie del consiglio, vedrò cosa fare, alla fine in effetti 3-4 € in meno al mese non dovrebbero cambiarmi molto :ahsisi:

Sembra confermato che lo speciale "Rinascita" uscirà il 7 gennaio, penso insieme ad i primi numeri #1:sisi::sisi:

Quali seguirete? Io sicuri Batman, Superman e Wonder Woman, devo decidere se alzare la spesa mensile e seguire anche lo spillato di Flash:sisi::sisi:

Sembra confermato che lo speciale "Rinascita" uscirà il 7 gennaio, penso insieme ad i primi numeri #1:sisi::sisi:

Quali seguirete? Io sicuri Batman, Superman e Wonder Woman, devo decidere se alzare la spesa mensile e seguire anche lo spillato di Flash:sisi::sisi:

Sono nella tua stessa identica situazione :asd: A malincuore mi sa che green lantern resta fuori...

Io prendo Batman, Superman, Wonder Woman e Lanterna Verde :sisi: se hai qualche soldo in più prendilo Flash che magari WW più avanti lo rimettono dentro Flash e non stai indietro con le storie :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Vorrei prenderlo anche io Flash ma sono povero :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro