Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Pubblicità
Quoto pienamente con voi e mi aggiungo nel tessere le lodi a Geoff Johns per quanto fatto su Rebirth. Uno degli albi più belli che abbia mai letto. Era da tanto che non mi emozionavo leggendo un fumetto. Se questo è solo l'inizio, non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà il futuro.

Un plauso anche ai disegnatori, anche se Van Sciver non è proprio nelle mie corde, non mi piace come disegna i volti. :morristend:

Letti i primi numeri del rebirth e sono rimasto molto soddisfatto, speriamo si continui su questa riga :sisi:

Carrellata di voti :gab:

Dc Universe Rebirth - 9

Superman Rebirth - 8,5

Flash Rebirth - 8

Green Arrow Rebirth - 8

Wonder Woman Rebirth - 8

Hal Jordan and the green lantern corps Rebirth - 7,5

Green Lanterns Rebirth - 7,5

Batman Rebirth - 7,5

Detective Comics 934 - 7,5

Action Comics 957 - 7,5

New Super-man 1 - 7,5

Batman 1 - 7

Aquaman Rebirth - 7

Molti di questi mi aspettavo fossero buoni, la più grande sorpresa è forse Green Arrow, storia e disegni ottimi, e i disegni di Carmine Di Giandomenico, davvero perfetti per Flash :ahsisi:

Comunque una domanda sull'universo che si è venuto a formare

Se il New52 non è un universo parallelo, ma lo stesso di prima a cui sono stati tolti 10 anni, come si spiega la presenza del Superman pre reboot?

Ultima modifica da un moderatore:
Letti i primi numeri del rebirth e sono rimasto molto soddisfatto, speriamo si continui su questa riga :sisi:
Carrellata di voti :gab:

Dc Universe Rebirth - 9

Superman Rebirth - 8,5

Flash Rebirth - 8

Green Arrow Rebirth - 8

Wonder Woman Rebirth - 8

Hal Jordan and the green lantern corps Rebirth - 7,5

Green Lanterns Rebirth - 7,5

Batman Rebirth - 7,5

Detective Comics 934 - 7,5

Action Comics 957 - 7,5

New Super-man 1 - 7,5

Batman 1 - 7

Aquaman Rebirth - 7

Molti di questi mi aspettavo fossero buoni, la più grande sorpresa è forse Green Arrow, storia e disegni ottimi, e i disegni di Carmine Di Giandomenico, davvero perfetti per Flash :ahsisi:

Comunque una domanda sull'universo che si è venuto a formare

Se il New52 non è un universo parallelo, ma lo stesso di prima a cui sono stati tolti 10 anni, come si spiega la presenza del Superman pre reboot?
È tornato

tramite l'evento Convergence. C'è la storia nello spillato Superman L'Uomo D'Acciaio che però non leggo.

- - - Aggiornato - - -

Ho letto pure io Superman.

Ammetto che qualche dubbio mi è venuto pure a me Beppe.

Perchè se in Rebirth

ci viene fatto capire che qualcuno ha plasmato la realtà dopo Flashpoint e che ha tolto 10 anni di ricordi agli eroi (quindi gli eroi dovrebbero essere gli stessi e la terra pure), qui c'è da capire perchè sembri che solo la parte dell'universo Superman (inteso come anche comprimari) sia sdoppiato. Nell'editoriale di Riccardo Galardini a fine storia, in fondo dice anche quanto c'è di vero in quello che ci hanno raccontato?

Questo probabilmente è un punto focale che penso

sarà uno dei fili conduttori a Watchmen. Perchè probabilmente tutto ricade sul probabile Doc Manatthan e su come abbia plasmato e tocchinato varie cose nel post Flashpoint. Perchè lasciare tutti gli altri con 10 anni in meno, ma sostituire Superman e tutti i personaggi buoni e cattivi che gli ruotano attorno? Ha paura di Superman?

Ovviamente sono tutti pipponi mentali per ora.

A me infatti non avevate detto che il superman del new52 è di un'altra terra? Oppure ho capito male? :morristend:

Per come l'ho intesa io, in Covergence si scopre che

Super-Brainiac ha "copia-incollato" l'universo pre-flashpoint per conservarlo nella sua raccolta di universi "scartati".

Superman è riuscito fuggire con moglie e figlio giungendo nell'universo New 52.

Un altro dubbio che mi viene avendo letto Action Comics #957 (nel primo spillato Rebirth) è anche su chi può essere

il Clark che si tuffa per il Daily Planet nel luogo dello scontro tra Superman e Luthor. Se il Sups New 52 è morto e quello pre-Flashpoint sta combattendo, chi cavolo è?

Questi misteri mi piacciono, spero non vengano risolti velocemente o in modo banale, perchè le due serie di Superman promettono già benissimo dalla partenza.

Un altro dubbio che mi viene avendo letto Action Comics #957 (nel primo spillato Rebirth) è anche su chi può essere
il Clark che si tuffa per il Daily Planet nel luogo dello scontro tra Superman e Luthor. Se il Sups New 52 è morto e quello pre-Flashpoint sta combattendo, chi cavolo è?

Questi misteri mi piacciono, spero non vengano risolti velocemente o in modo banale, perchè le due serie di Superman promettono già benissimo dalla partenza.

Vero, molto interessante.

Però, come si nota che Jurgens è uno scrittore che c'è in giro da un bel po' :asd: Proprio da questo fatto che hai citato e dal cattivone che segue tutto da dietro degli schermi sembra ti tornare indietro di un bel po' di anni :asd:

[MENTION=147909]Hari[/MENTION]ma se mi dici che è Convergence può essere, l'evento l'ho saltato :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto le silver e le gold variant dei numeri 1 di LV (non so le altre testate) già sono dispersi.

Invece sui cofanetti, a parte quelli che usciranno il 4 Febbraio, si sa qualcosa sugli altri?

Almeno un mese indicativo?

Inviato dal mio OnePlus One using Tapatalk

Intanto le silver e le gold variant dei numeri 1 di LV (non so le altre testate) già sono dispersi. Invece sui cofanetti, a parte quelli che usciranno il 4 Febbraio, si sa qualcosa sugli altri?

Almeno un mese indicativo?
Per ora su questi cofanetti c'è la dicitura ''PROSSIMAMENTE''

Ma perché Lanterna Verde esce in ritardo rispetto agli altri spillati ?
Perché è partito in ritardo anche in USA (qualche settimana dopo rispetto alle altre testate, mi pare) e non vogliono portarsi troppo a ridosso delle uscite originali :sisi:

Perché è partito in ritardo anche in USA (qualche settimana dopo rispetto alle altre testate, mi pare) e non vogliono portarsi troppo a ridosso delle uscite originali :sisi:
Capisco anche se comunque facendolo uscire con le altre testate sarebbe stato molto più comodo almeno per me

Capisco anche se comunque facendolo uscire con le altre testate sarebbe stato molto più comodo almeno per me

Avevano già detto che il primo sarebbe stato mensile e dal secondo sarebbe passato quindicinale, quindi dalla prossima uscirà sempre assieme agli altri :sisi:

Da febbraio RW distribuirà gli spillati alternandoli in due gruppi.

Sabato 11 febbraio usciranno Batman 3 e Superman 3.

I nuovi numeri di Flash, Lanterna Verde e Wonder Woman sono previsti per il 18 febbraio.

A marzo Arrivano i numeri uno di Batman Il Cavaliere Oscuro, Justice League e Suicide Squad/Harley Quinn.

Questo mese verranno inoltre distribuite le prime cover metallizzate.

Ad Aprile dovrebbero arrivare i primi albi monografici. Il primo sarà Constatine Rebirth.

Già iniziano a sfasarsi. Il magico duo resta regolare come al solito, gli altri in ritardo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro