Il discorso è un po' più ampio secondo me.In modo ristretto la media recensioni della critica e dei lettori si può un po' vedere qua
http://comicbookroundup.com/comic-books/reviews/marvel-comics/secret-empire/1
Per il resto da quanto ho capito c'è chi come sempre segue la corrente internettiana e si lamenta per il gusto di lamentarsi e far casino.
Altri che sono delusi perchè nei primi numeri succede qualcosa che spinge il lettore a vedere una cosa che risulta snaturare il personaggio di Steve Rogers e quindi invece che aspettare la fine dell'evento con pazienza, gridano allo schifo, ecc, tanto che la Marvel ha pure spoilerato il finale sostanzialmente per paura di non vendere o essere troppo criticata da chi, in questa scelta artistica, vedeva un insulto al personaggio.
Poi c'è anche chi invece la ritiene una ciofeca in linea generale, o si sente preso in giro dalla lettura di Steve Rogers pre Secret Empire.
Io sinceramente ho sempre detto che Rogers mi piace vederlo in vesti canoniche, ma che alla fine per il cambiamento pro Hydra c'era solo da gustarsi l'evento, e che secondo me alla fine di Secret Empire, avremo uno Steve Rogers più forte che mai e dalla parte giusta, leggendo comics da una vita, credo che certe cose siano scontate ormai.
Comunque sono i soliti problemi di internet o dei lettori "nuovi". Far sempre polemiche, non gustarsi mai le storie, aver fretta nel giudicare una serie dopo 1-2 numeri quando magari sono pure strutturate su più mesi, o seguire la tendenza del web, come quella di bruciare l'albetto, pratica infantile quanto triste.
Vedremo quando uscirà, per ora essendo in pari con le uscite italiane,
Capitan America Steve Rogers, è una delle pochissime testate Marvel di cui ne consiglierei la lettura.