Switch Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda: i DLC vanno presi subito, oppure il gioco ha un buon post game in cui usare i personaggi extra?
Se ti attira qualche personaggio in particolare dei dlc e vuoi usarlo per la main quest potresti prenderli prima, però c'è da dire che per sbloccare i varchi alle difficoltà avanzate in teoria - salvo sblocchi dovuti alle sfide - bisogna finire il gioco alle difficoltà più alte, quindi facendo run multiple ci potrebbe essere spazio per sperimentare (seppure resti l'onerosa necessità di levellare i pg).

Se ti interessa, i pg dei dlc tra i 3 pack si uniscono ad un livello che va mi pare dal 10 al 40, in ordine crescente (purtroppo non ricordo le cifre esatte). Inoltre ogni volta che si uniscono ricevi parecchi punti alleanza (per boostare la griglia).

Il dlc dei F4 contiene un epilogo per la trama (che comunque di base è totalmente autosufficiente). Altre innovazioni che sono state aggiunte con le varie patch le hai già gratuitamente con il gioco base, non esitare a comprarti i cubi L nel Deposito Shield o a finire le sfide periodiche di Reed :asd:

Quanto mi ha fatto imprecare

Dormammu.
:sard:

Esplodeva TUTTO. Non ci ho capito niente :asd:

Ho dovuto livellare il party al 30 per riuscire a sconfiggerlo.

Quanto mi ha fatto imprecare

Dormammu.
:sard:

Esplodeva TUTTO. Non ci ho capito niente :asd:

Ho dovuto livellare il party al 30 per riuscire a sconfiggerlo.
Sì, è uno dei picchi di difficoltà del gioco (in realtà lo è proprio quel livello in generale)

Comunque è tutta questione di capire bene come usare le pietre che si caricano di energia :ahsisi:

Mi sono gettato un po' sulle sfide Infinity perché volevo sbloccare qualche extra.

Ma...

Questo gioco è...

Spoiler
INFINITO  :morty:

Mi sta piacendo tantissimo. Ogni volta che sblocco un nuovo pg mi sale il brividino perché non vedo l'ora di provarlo.

Comunque sbaglio o ci sono dei personaggi che erano palesemente previsti come giocabili all'inizio, ma poi non li hanno implementati per motivi di tempo? Parlo specialmente di Visione, Bestia e qualche Inumano. Comunque pazienza, il roster è già ENORME così  :ivan:

Non me lo aspettavo così ostico tra l'altro. Non è per niente banale. Bisogna saper dosare bene le fasi di attacco, le schivate e le barre delle special. Mi ricorda i bei vecchi tempi con X-Men Legends e i primi MUA, quando i giochi erano fatti con passione e i costumi alternativi + personaggi aggiuntivi dovevo sudarteli invece che pagare.

L'unico difetto è che non hanno ancora annunciato un sequel  :coosaa:

Mi sono gettato un po' sulle sfide Infinity perché volevo sbloccare qualche extra.

Ma...

Questo gioco è...

Contenuti nascosti
INFINITO  :morty:

Mi sta piacendo tantissimo. Ogni volta che sblocco un nuovo pg mi sale il brividino perché non vedo l'ora di provarlo.

Comunque sbaglio o ci sono dei personaggi che erano palesemente previsti come giocabili all'inizio, ma poi non li hanno implementati per motivi di tempo? Parlo specialmente di Visione, Bestia e qualche Inumano. Comunque pazienza, il roster è già ENORME così  :ivan:

Non me lo aspettavo così ostico tra l'altro. Non è per niente banale. Bisogna saper dosare bene le fasi di attacco, le schivate e le barre delle special. Mi ricorda i bei vecchi tempi con X-Men Legends e i primi MUA, quando i giochi erano fatti con passione e i costumi alternativi + personaggi aggiuntivi dovevo sudarteli invece che pagare.

L'unico difetto è che non hanno ancora annunciato un sequel  :coosaa:
Non si sa se sia così, certamente nel gioco c'erano i modelli (incompleti) e con il tempo hanno aggiunto anche alcuni file audio inediti e alcuni riferimenti testuali ad Attilan e altro, tant'è che prima del terzo dlc si pensava ad una comparsa a sorpresa degli altri npc (complice il rilascio gratuito di Ciclope e Colosso); di fatto alla fine non se n'è fatto nulla, non si sa quale fossero i loro progetti originali.

Comunque considerato tutto mi ritengo abbastanza soddisfatto del supporto che ha ricevuto il gioco :sisi:

Finita la storia!

Devo dire che la battaglia finale contro Thanos mi ha leggermente deluso perché nel gioco ce ne sono altre ben più ostiche ed interessanti.

Ora non so cosa fare, ci sono troppe cose :asd:

Avrei:

La storia a modalità difficile

La storia a modalità nightmare

Tonnellate di sfide Infinity

La gauntlet mode 1

La danger room

E poi, comprando il DLC

La gauntlet mode 2

Il capitolo extra

Altre sfide Infinity?

Diciamo che adesso la mia priorità sarebbe riuscire a trovare un modo per livellare velocemente il mio team e finire la "sferografia".

Ho visto anche che ci sono delle sfide giornaliere, ma mamma mia, c'è così tanta roba che non ci capisco niente  :disperazione:

ma la storia quanto dura?

Finita la storia!

Devo dire che la battaglia finale contro Thanos mi ha leggermente deluso perché nel gioco ce ne sono altre ben più ostiche ed interessanti.

Avrei:

La gauntlet mode 1

La danger room

E poi, comprando il DLC

La gauntlet mode 2

Il capitolo extra

Altre sfide Infinity?

Diciamo che adesso la mia priorità sarebbe riuscire a trovare un modo per livellare velocemente il mio team e finire la "sferografia".

Ho visto anche che ci sono delle sfide giornaliere, ma mamma mia, c'è così tanta roba che non ci capisco niente  :disperazione:
io andrei di dlc e punterei ai pg piu forti...anche se una volta sbloccato un certo pg il gioco perde mordente perchè è totalmente rotto come pg :sard:

io andrei di dlc e punterei ai pg piu forti...anche se una volta sbloccato un certo pg il gioco perde mordente perchè è totalmente rotto come pg :sard:
Posso immaginare quale  :adrian:

Un metodo veloce per livellare?

Penso che mi sia durato una 15ina d'ore.

Però fai conto che sono andato un po' a rilento perché volevo provare un po' tutti i personaggi, quindi mi sono fermato spesso a livellare. Inoltre ho fatto un po' di sfide extra per sbloccare da subito certi costumi e personaggi segreti.

Avrei:

La gauntlet mode 1

La danger room

E poi, comprando il DLC

La gauntlet mode 2

Il capitolo extra

Altre sfide Infinity?

Allora:

-la storia a difficile ci sta, dopo c'è un altro livello di difficoltà, entrambi sono da giocare per sbloccare le prove degli ultimi due varchi , però c'è da dire che con gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto dei sistemi di ricompense periodiche facendo determinate azioni, tra queste ce n'erano alcune che permettevano di sbloccare tutte le prove senza giocare la storia, o addirittura di sbloccare Thanos senza completare tutti i varchi base :asd:   dacci un occhio! Poi ci sono anche le ricompense settimanali (di cui non ricordo il nome sinceramente) che premiano il giocare una certa modalità più e più volte, ad esempio le ricompense di Bestia/Xavier premiano per giocare la stanza del pericolo (bleeh...peggior modalità del gioco), o quelle di Reed premiano per giocare la modalità storia (molto meglio), non ricordo se hai accesso già con il gioco base, comunque devi aggiornare i contenuti nel menù principale.

-la storia a modalità nightmare lasciala perdere, era stata introdotta con il primo aggiornamento come metodo per sbloccare i gettoni shield, ma purtroppo con i successivi hanno nerfato tantissimo la quantità di quelli ottenibili (aumentando invece quelli rilasciati dai gauntlet), quindi non ne vale più la pena. Occhio che di gauntlet se ne sbloccano a mano a mano finendoli, sono il metodo principale di sblocco dei pg dlc.

-completare la griglia dell'alleanza non è semplice come sembra, anche perché finito l'esagono centrale se ne sbloccano altri :asd:  è però fondamentale per sbloccare il quarto slot Iso di tutti i pg, dal momento che per farlo bisogna riempire tutti gli slot "esterni" degli esagoni ai margini (si riconoscono perché sono leggermente più marcati degli altri). Comunque i punti alleanza si ottengono salendo di livello/quando si unisce al party un pg di un determinato livello, e qualcuno anche con i gauntlet, ma non sono facilissimi da farmare.

-per levellare se scorri qualche pagina indietro ci sono accese discussioni ed esperimenti da parte di noi frequentatori del topic :asd:  comunque l'iter è: in primis farmare soldi e cubi esperienza, più ne farmi meglio è. Un ottimo luogo per farmare soldi è il pezzettino di storia alla fine di Asgard, la sala del Trono di Odino: rompendo le casse intorno si possono fare bei soldi (con i dovuti power up si arriva agilmente a 4-5 milioni a volta). Tolta questa fase preliminare, il vero metodo principale è quello di giocare alcune prove specifiche nel varco omega o in quello dei dlc se non sbaglio, armando il team di alcuni cristalli Iso fondamentali. Una prima build deve puntare ad aumentare l'ottenimento degli Iso bianchi, la rarità degli Iso ottenuti e la quantità di Iso rari ottenuti (sì, gli ultimi due sono due cristalli diversi), questo perché l'obiettivo principale è farmare i cristalli Iso bianchi che aumentano l'esperienza di tutto il team (fino al 100%); continuando a giocare i varchi con quanti più di questi cristalli equipaggiati aumenterà esponenzialmente l'esperienza ottenuta (che viene principalmente dai personaggi boss piuttosto che dai mob, ecco perché bisogna scegliere un varco che contenga molti npc boss). Comunque ripeto, nelle ultime pagine ci sono diverse discussioni a riguardo, sulle meccaniche del level up e rispetto a quali varchi siano più efficaci :sisi:

Riguardo ai pg, quello finale (che si ottiene finendo l'epilogo alla massima difficoltà) è indubbiamente molto sgravato, ma pg come Doom e Jean sono a loro volta letteralmente dei cheat viventi.

intorno alla decina di ore direi :sisi:

quoto tutto e aggiungo evita di livellare pg inutili come scarlet e doc strange :asd:  (io li ho a 300 ma sono un caso a parte ahah) e di giocare alla stanza del pericolo che fa schifo

punta i varchi infinity + alti e i gauntlet del dlc dei f4 che danno un botto di exp

Ho fatto il primo Gautler del menù "vampirico". E poi l'ho rifatto in modalità infinita finché non ho fatto tutti gli obiettivi.

Però non me ne sblocca altri. Devo comprare il DLC?

Ho fatto il primo Gautler del menù "vampirico". E poi l'ho rifatto in modalità infinita finché non ho fatto tutti gli obiettivi.

Però non me ne sblocca altri. Devo comprare il DLC?
Bingo :sisi:  gli altri servono a sbloccare i pg :sisi:

Quindi se non ho capito male devo prima di tutto farmare i cristalli bianchi che aumentano il drop rate dei cristalli rari ed equipaggiarne il più possibile.

Così facendo avrò più probabilità di trovare cristalli che aumentano gli xp ed una volta trovati 12 di quelli (4 per pg) sfondarmi nel level up.

Insomma una roba esponenziale!

Quindi se non ho capito male devo prima di tutto farmare i cristalli bianchi che aumentano il drop rate dei cristalli rari ed equipaggiarne il più possibile.

Così facendo avrò più probabilità di trovare cristalli che aumentano gli xp ed una volta trovati 12 di quelli (4 per pg) sfondarmi nel level up.

Insomma una roba esponenziale!
Hai centrato in pieno  :ahsisi: a poco a poco il lavoro diventa sempre più semplice!

Altra cosa, con i vari aggiornamenti il livello massimo è stato portato a 300, ma considera che il momento più difficile è il passaggio tra 100 e 150, i livelli dopo richiedono decisamente meno esperienza. A livello 250 si sblocca il quinto slot Iso se non ricordo male :sisi: (invenzione dell'ultimo dlc)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro