Ora non so cosa fare, ci sono troppe cose
Avrei:
La storia a modalità difficile
La storia a modalità nightmare
Tonnellate di sfide Infinity
La gauntlet mode 1
La danger room
E poi, comprando il DLC
La gauntlet mode 2
Il capitolo extra
Altre sfide Infinity?
Diciamo che adesso la mia priorità sarebbe riuscire a trovare un modo per livellare velocemente il mio team e finire la "sferografia".
Ho visto anche che ci sono delle sfide giornaliere, ma mamma mia, c'è così tanta roba che non ci capisco niente :disperazione:
Allora:
-la storia a difficile ci sta, dopo c'è un altro livello di difficoltà, entrambi sono da giocare per sbloccare le prove degli ultimi due varchi , però c'è da dire che con gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto dei sistemi di ricompense periodiche facendo determinate azioni, tra queste ce n'erano alcune che permettevano di sbloccare tutte le prove senza giocare la storia, o addirittura di sbloccare Thanos senza completare tutti i varchi base

dacci un occhio! Poi ci sono anche le ricompense settimanali (di cui non ricordo il nome sinceramente) che premiano il giocare una certa modalità più e più volte, ad esempio le ricompense di Bestia/Xavier premiano per giocare la stanza del pericolo (bleeh...peggior modalità del gioco), o quelle di Reed premiano per giocare la modalità storia (molto meglio), non ricordo se hai accesso già con il gioco base, comunque devi aggiornare i contenuti nel menù principale.
-la storia a modalità nightmare lasciala perdere, era stata introdotta con il primo aggiornamento come metodo per sbloccare i gettoni shield, ma purtroppo con i successivi hanno nerfato tantissimo la quantità di quelli ottenibili (aumentando invece quelli rilasciati dai gauntlet), quindi non ne vale più la pena. Occhio che di gauntlet se ne sbloccano a mano a mano finendoli, sono il metodo principale di sblocco dei pg dlc.
-completare la griglia dell'alleanza non è semplice come sembra, anche perché finito l'esagono centrale se ne sbloccano altri

è però fondamentale per sbloccare il quarto slot Iso di tutti i pg, dal momento che per farlo bisogna riempire tutti gli slot "esterni" degli esagoni ai margini (si riconoscono perché sono leggermente più marcati degli altri). Comunque i punti alleanza si ottengono salendo di livello/quando si unisce al party un pg di un determinato livello, e qualcuno anche con i gauntlet, ma non sono facilissimi da farmare.
-per levellare se scorri qualche pagina indietro ci sono accese discussioni ed esperimenti da parte di noi frequentatori del topic

comunque l'iter è: in primis farmare soldi e cubi esperienza, più ne farmi meglio è. Un ottimo luogo per farmare soldi è il pezzettino di storia alla fine di Asgard, la sala del Trono di Odino: rompendo le casse intorno si possono fare bei soldi (con i dovuti power up si arriva agilmente a 4-5 milioni a volta). Tolta questa fase preliminare, il vero metodo principale è quello di giocare alcune prove specifiche nel varco omega o in quello dei dlc se non sbaglio, armando il team di alcuni cristalli Iso fondamentali. Una prima build deve puntare ad aumentare l'ottenimento degli Iso bianchi, la rarità degli Iso ottenuti e la quantità di Iso rari ottenuti (sì, gli ultimi due sono due cristalli diversi), questo perché l'obiettivo principale è farmare i cristalli Iso bianchi che aumentano l'esperienza di tutto il team (fino al 100%); continuando a giocare i varchi con quanti più di questi cristalli equipaggiati aumenterà esponenzialmente l'esperienza ottenuta (che viene principalmente dai personaggi boss piuttosto che dai mob, ecco perché bisogna scegliere un varco che contenga molti npc boss). Comunque ripeto, nelle ultime pagine ci sono diverse discussioni a riguardo, sulle meccaniche del level up e rispetto a quali varchi siano più efficaci
Riguardo ai pg, quello finale (che si ottiene finendo l'epilogo alla massima difficoltà) è indubbiamente molto sgravato, ma pg come Doom e Jean sono a loro volta letteralmente dei cheat viventi.
ma la storia quanto dura?
intorno alla decina di ore direi