PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
Finito.
Non mi divertivo così da tempo.

Non siamo sui livelli qualitativi di spider-man, ma trama e dialoghi mi sono piaciuti molto di più.

Vale ogni centesimo, soprattutto per via dei dialoghi, che spesso nei videogiochi risultano forzati e poco ispirati.

Finito.
Non mi divertivo così da tempo.

Non siamo sui livelli qualitativi di spider-man, ma trama e dialoghi mi sono piaciuti molto di più.

Vale ogni centesimo, soprattutto per via dei dialoghi, che spesso nei videogiochi risultano forzati e poco ispirati.
Quindi è meglio del previsto??

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sto tenendo d'occhio la situazione e in rete, tranne alcuni più tiepidi ma comunque positivi, dalla maggioranza leggo praticamente solo elogi sperticati con veramente un bordello di gente che se lo è ritrovato a sorpresa tra i preferiti dell'anno.

Ultima modifica:

Beh si. Nel concetto rimane un gioco ludicamente e strutturalmente da era della 3, in se che non faccia niente di nuovo ne neanche di grosso a livello di situazioni o simili, però il gioco è buono, non un gioco che consiglierei a chi vuole un AAA diverso dal solito o che esca dal seminato o che sia profondo, no, sarebbe totalmente sconsigliato in quel caso, però in se è un gioco discreto o buono, che si fa giocare abbastanza bene e con sempre abbastanza voglia di continuare, scorre molto bene insomma. Un gioco che si prende molto i suoi tempi, anche solo narrativamente, ma neanche dal ritmo lento o inizio moscio ma anzi abbastanza costante, anche la trama si fa man mano più interessante quindi bene. Insomma di certo non è Spidey, rimangono ancora i fiori all'occhiello della Marvel moderna, e figurati i Batman, ma meglio di Avengers e in generale sicuramente meglio di quanto non sembrasse quanto fu presentato, lo stesso CS è più divertente pad alla mano che non i video pur essendo ben poco profondo, quindi gioco sul discreto o buono e sicuramente meritevoli se interessati per un motivo o l'altro. Insomma nonostante non abbia grandi meriti ludici o strutturali, non faccia niente di nuovo e neanche ci provi, e altre cose, rimane un gioco meritevole e che si fa giocare, quindi non cosa da poco.

Quindi tipo quando costerà intorno ai 30€ sarebbe un acquisto valido?

Quindi tipo quando costerà intorno ai 30€ sarebbe un acquisto valido?

Per me vale il prezzo pieno, uno dei pochi in quest'anno, e non sono un fan dei guardiani della galassia.

Assolutamente vale il prezzo pieno.

A livello di storia, caratterizzione e dialoghi credo si il migliore lato comics.

Il gameplay ha i suoi difetti ma diverte e cresce a dovere, grafica molto buona, colonna sonora da urlo.

Io non gli davo 2 lire, mi sono fidati di un amico che lo stava giocando e lo considero la sorpresa dell’anno.

Bello bello

Beh si. Nel concetto rimane un gioco ludicamente e strutturalmente da era della 3, in se che non faccia niente di nuovo ne neanche di grosso a livello di situazioni o simili, però il gioco è buono, non un gioco che consiglierei a chi vuole un AAA diverso dal solito o che esca dal seminato o che sia profondo, no, sarebbe totalmente sconsigliato in quel caso, però in se è un gioco discreto o buono, che si fa giocare abbastanza bene e con sempre abbastanza voglia di continuare, scorre molto bene insomma. Un gioco che si prende molto i suoi tempi, anche solo narrativamente, ma neanche dal ritmo lento o inizio moscio ma anzi abbastanza costante, anche la trama si fa man mano più interessante quindi bene. Insomma di certo non è Spidey, rimangono ancora i fiori all'occhiello della Marvel moderna, e figurati i Batman, ma meglio di Avengers e in generale sicuramente meglio di quanto non sembrasse quanto fu presentato, lo stesso CS è più divertente pad alla mano che non i video pur essendo ben poco profondo, quindi gioco sul discreto o buono e sicuramente meritevoli se interessati per un motivo o l'altro. Insomma nonostante non abbia grandi meriti ludici o strutturali, non faccia niente di nuovo e neanche ci provi, e altre cose, rimane un gioco meritevole e che si fa giocare, quindi non cosa da poco.
E meno male :asd: sti open world continui hanno anche un pò rotto. Poi ho letto diverse critiche alla linearità e all'esplorazione che serve a poco. Però in Uncharted stranamente sti difetti non vengono evidenziati -_- (e si parlo pure del 4 che gli ambienti sono belle cartoline ma che non serve a un brazzo esplorare)

Assolutamente vale il prezzo pieno.

A livello di storia, caratterizzione e dialoghi credo si il migliore lato comics.
Il gameplay ha i suoi difetti ma diverte e cresce a dovere, grafica molto buona, colonna sonora da urlo.
Io non gli davo 2 lire, mi sono fidati di un amico che lo stava giocando e lo considero la sorpresa dell’anno.

Bello bello
Assolutamente d'accordo.
Questo è anche colpa della moda attuale (dell'ultimo decennio) degli open world, che per forza di cose, non possono concentrarsi sulla trama e dialoghi.

Tra l'altro quando parte la soundtrack e le distruzioni è una goduria :asd:

Anche la durata del gioco è ottima, senza mai annoiare, è di gran lunga superiori a giochi simili.

se vi e' piaciuto questo vi consiglio caldamente se non o avete ancora giocato Jedi Fallen Order, un altra perla sottovalutatissima

E meno male :asd: sti open world continui hanno anche un pò rotto. Poi ho letto diverse critiche alla linearità e all'esplorazione che serve a poco. Però in Uncharted stranamente sti difetti non vengono evidenziati -_- (e si parlo pure del 4 che gli ambienti sono belle cartoline ma che non serve a un brazzo esplorare)

Beh diciamo che nel 4 o LL c'è comunque poco più libertà ludica che non in questo GOTG, la cosa si sente più in uno che non nell'altro, anche grazie a qualità di level design ben diversi. :asd: Però in se non per forza negativa questa struttura ripeto no.

Una curiosità, l'upgrade alla versione ps5 è gratuito?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

si ok tutto figo, ma rimane il fatto che dei guardiani della galassia e poi puoi usare solo star lord, per me rimane una scelta senza senso che lo affossa abbastanza, è da recuperare a prezzo stracciato quando sarà

si ok tutto figo, ma rimane il fatto che dei guardiani della galassia e poi puoi usare solo star lord, per me rimane una scelta senza senso che lo affossa abbastanza, è da recuperare a prezzo stracciato quando sarà
Però non sta pesando ai giocatori, almeno mi pare di capire. E' un classico gioco come uscivano in passato dove assieme a te hai altri che non usi, non è il primo ad essere così. Non fossero usciti gli Avengers secondo me ti pesava meno la cosa :asd: Comunque ha una struttura che fa sì abbia senso l'uso di un solo personaggio, perchè gli altri devono essere compagni e per sentirli tali non devi usarli, ma puoi potenziarli usando alcune abilità uniche che serviranno in battaglia. Ha proprio una struttura che andava rifatta e sarebbe stata vicina come design proprio alle mappe multiplayer degli Avenger (una merd* :asd: ) perchè sono create in modo che tutti facciano la stessa cosa. Anche lì la campagna ha zone dove usi un solo pg perchè quel pezzo puoi farlo solo con quel pg, è normale sia così. Ma fare un gioco grosso come questo di sola campagna creando le zone in modo che li usi tutti sarebbe stato davvero complicato secondo il mio parere. Anche la questione delle scelte che si ripercuotono (non so quanto pesantemente) hanno senso solo se usi chi appunto fa quelle scelte.
Comunque risposero alla domanda sul come mai avevano deciso di far usare solo lui:

“We started to discuss different opportunities like multiplayer or co-op. But we were really looking at what Guardians of the Galaxy is, and it’s all about those characters.

“It’s all about colourful personalities clashing with each other, and sometimes getting along. It’s a mix of all these things, their qualities, their flaws. And we thought ‘It would be freaking awesome if you could be one of the Guardians, and put you at the centre of that to be surrounded by those characters’. And this is how it came to be.”

And so, you can see how the developers reached the decision of only having one playable character, rather than having multiple playable characters or even multiplayer options. Having the other characters be fully-fleshed-out NPCs also allows you to try and step into that leadership role, which isn’t exactly a formal role or particularly easy.

“You’re not leading them officially,” Dugas notes, “and sometimes the Guardians will make decisions on their own. But we talk about this kind of ecosystem in which [the other Guardians] can be characters on their own, make their own decisions, have their own reactions. And you, as the so-called leader, as the player, decide how to react to those things. We thought the purpose of that was really really exciting, so we dived into that to explore what it would mean for the game.”

If you were flitting around between all the characters, or all the characters were controlled by other people online, you wouldn’t get the same feeling of being one individual character surrounded by their recognisable bickering teammates and trying to make it work.

Però non sta pesando ai giocatori, almeno mi pare di capire. E' un classico gioco come uscivano in passato dove assieme a te hai altri che non usi, non è il primo ad essere così. Non fossero usciti gli Avengers secondo me ti pesava meno la cosa :asd: Comunque ha una struttura che fa sì abbia senso l'uso di un solo personaggio, perchè gli altri devono essere compagni e per sentirli tali non devi usarli, ma puoi potenziarli usando alcune abilità uniche che serviranno in battaglia. Ha proprio una struttura che andava rifatta e sarebbe stata vicina come design proprio alle mappe multiplayer degli Avenger (una merd* :asd: ) perchè sono create in modo che tutti facciano la stessa cosa. Anche lì la campagna ha zone dove usi un solo pg perchè quel pezzo puoi farlo solo con quel pg, è normale sia così. Ma fare un gioco grosso come questo di sola campagna creando le zone in modo che li usi tutti sarebbe stato davvero complicato secondo il mio parere. Anche la questione delle scelte che si ripercuotono (non so quanto pesantemente) hanno senso solo se usi chi appunto fa quelle scelte.
Comunque risposero alla domanda sul come mai avevano deciso di far usare solo lui:
magari avrebbero potuto fare dei livelli specifici in cui utilizzare altri pg...come si faceva una volta :D

Premesso che l'ho iniziato da poco e sono solo al capitolo 3, quindi aspetto a dare giudizi definitivi (infatti inizialmente non volevo scrivere nel topic finché non mi fossi trovato in fasi più avanzate), ma ci tenevo a chiederti in cosa lo consideri strutturalmente da ps3? no perché finora la struttura è quella di un classicissimo gioco lineare story driven e se bastasse questo a definirlo un gioco strutturalmente da ps3 allora tutti i giochi lineari story driven sono giochi strutturalmente da ps3 (per assurdo anche un GoW, che nonostante abbia la mappa del lago strutturata a macro area il resto del gioco segue la stessa classica impostazione), mi sembra un po' azzardato definire un gioco da era ps3 solo per la sua struttura lineare (che in sé non è sinonimo di struttura vecchia, anzi, magari facessero più giochi lineari e meno OW scassa balle). A meno che non lo intendevi da era ps3 per altri motivi, ma finora non ho visto meccaniche vetuste o altro nel gioco (pur non essendoci nemmeno nulla di nuovo o originale), ma appunto mi sembra tutta roba abbastanza in linea con gli standard della generazione appena vissuta senza tirare in ballo la generazione ps3 che mi pare esagerato.

(da qui in poi sono considerazioni personali non mi riferisco più a te Jack)
Per il resto preferisco come detto aspettare a dare il mio giudizio, anche se per ora mi sta piacendo molto. In particolare i dialoghi che oltre a essere onnipresenti durante il gameplay (cosa che adoro) non sono mai banali e riescono a essere molto divertenti, altra cosa che ho apprezzato moltissimo che non mi aspettavo e che ci sia un sistema di influenza in base alle nostre scelte (non me lo aspettavo assolutamente da un gioco di questo tipo).
Non escludo che proseguendo il gioco possa farmi cambiare idea (come detto sono ancora nelle fasi iniziali) ma non lo considero affatto un gioco da recuperare a 30 euro o poco più. Anzi sono parecchio dispiaciuto dal pregiudizio che ha accompagnato questo gioco da quando è stato mostrato al pubblico, pregiudizi parecchio infondati dato che il gioco si sta rivelando estremamente piacevole.

Nota a margine: specifico che non sono affatto un fan Marvel, anzi mi ha sempre fatto schifo qualunque cosa collegata a questo universo (fumetti, film, serie, videogiochi, ecc.) quindi il fatto che questo gioco mi stia piacendo la dice lunga (ok, il fatto che in guardiani della galassia non ci siano i supereroi con le calzamaglie aiuta molto).

boh...nn vedo la difficoltà di fare switch con gli altri personaggi per dare piu varietà, con il solo star lord (che tra l'altro mi sta sui marroni ma vabbe) si riduce a un fps in terza persona dove ogni tanto usi mosse combinate, manca la varietà di usare anche un melee come gamora per dire. ma poi un gioco sui guardiani della galassia e non li usi mi sembra ridicolo....nn è un gioco su un evento corale come quando usci che ne so maximum carnage 30 anni fa...c'era cap america ma giustamente usavi solo spiderman e venom...nn so se mi sono spiegato...nn vorrei che gli sviluppatori hanno fatto il compitino, per me il bs è la cosa piu importante

non ricordo sinceramente giochi con super gruppi dove non li usavi, che ne so vecchi giochi sugli x men dove usavi solo wolverine? e se c'erano facevano schifo anche quelli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro