Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Marvel's Guardians of the Galaxy
Parti per una folle corsa nel cosmo con una nuova avventura di Marvel’s Guardians of the Galaxy. In questo gioco d'azione in terza persona vestirai i panni di Star-Lord che, grazie a una capacità di comando sfrontata ma discutibile, raccoglie intorno a sé uno strambo equipaggio di improbabili eroi. Un idiota (non tu, è ovvio) ha messo in moto una serie di eventi catastrofici e solo tu puoi coordinare gli imprevedibili Guardiani abbastanza a lungo da scongiurare un collasso interplanetario. Tra pistole elementali, attacchi di gruppo e calci acrobatici con gli stivali-razzo, tutto è permesso. Se credi che andrà tutto secondo i piani... preparati ad affrontare molte sorprese, perché ogni tua azione avrà conseguenze concrete sul destino dei Guardiani. In questa storia originale di Marvel’s Guardians of the Galaxy incontrerai nuove creature incredibilmente potenti e rivisitazioni inedite di personaggi iconici, in un'enorme battaglia per il destino della galassia. È ora di mostrare all'universo cosa sei in grado di fare. Puoi farcela. Forse.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

John Dorian

Chanandler Bong
LV
2
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
17,072
Reazioni
46
Medaglie
7
Domanda sul capitolo 2
la multa dovrò pagarla con i componenti? Per capire se upgradare le armi o meno visto che ne ho 2000 su 7000 :tristenev:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
53,774
Reazioni
11,656
Medaglie
17
Domanda sul capitolo 2
la multa dovrò pagarla con i componenti? Per capire se upgradare le armi o meno visto che ne ho 2000 su 7000 :tristenev:
Non mi sembra servano crediti per l'upgrade delle armi :hmm: Diciamo che via via aumenteranno e poi avrai occasioni di usarli e sta a te usarli o meno per quella cosa lì :asd:
 

John Dorian

Chanandler Bong
LV
2
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
17,072
Reazioni
46
Medaglie
7
Appena finito: divertentissimo, doppiaggio magistrale, colonna sonora di altissimo livello, crescita e caratterizzazione dei personaggi eccellente...ha le sue imperfezioni ma non sviluppare un secondo capitolo sarebbe un crimine di guerra
:tristenev:
 

derrickrose

Esperto
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,806
Reazioni
1,046
Medaglie
7
Appena finito: divertentissimo, doppiaggio magistrale, colonna sonora di altissimo livello, crescita e caratterizzazione dei personaggi eccellente...ha le sue imperfezioni ma non sviluppare un secondo capitolo sarebbe un crimine di guerra
:tristenev:
La narrative director e passata a BioWare per essere messa a capo del nuovo Mass effect

Quindi credo che un seguito non ci sara
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,919
Reazioni
546
Medaglie
9
La narrative director e passata a BioWare per essere messa a capo del nuovo Mass effect

Quindi credo che un seguito non ci sara
Non sarà il passaggio di una sola director ad un altro team a decretare la realizzazione di un seguito o meno. Piuttosto lo sarà la vendita ad un altro gruppo di quasi tutti i team Eidos (compreso quello che ha fatto i Guardiani) da parte di Square.
Ed è Square a detenere i diritti Marvel.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,985
Reazioni
2,896
Medaglie
11
Non sarà il passaggio di una sola director ad un altro team a decretare la realizzazione di un seguito o meno. Piuttosto lo sarà la vendita ad un altro gruppi di quasi tutti i team Eidos (compreso quello che ha fatto i Guardiani) da parte di Square.
Ed è Square a detenere i diritti Marvel.
No. Passa tutto ad Embracer
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,274
Reazioni
810
Medaglie
6
Finito anche io un paio di settimane fa, anche se devo dire che nella seconda metà il ritmo cala troppo e l'ho trovato un po' troppo verboso con tanti dialoghi, lunghe camminate e poca azione.
 

vampiroalsole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
7,826
Reazioni
813
Medaglie
9
A longevità come è messo?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
88,094
Reazioni
16,300
Medaglie
13

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
40,024
Reazioni
5,784
Medaglie
12
Iniziato non da molto (sono al capitolo 5) per ora posso dire che è sicuramente uno dei titoli più immersivi mai fatti grazie ad uno scambio di battute sempre sul pezzo e sempre frequenti (forse pure troppo). Ciò che per ora digerisco poco è l'utilizzo di certe trovate di almeno due gen fa (ancora i nemici fermi vicino a barili esplosivi?)

Poi mi pesa un po' avere un protagonista completamente diverso dal film (infatti non oso immaginare Avengers). Per ora comunque stra promosso
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,274
Reazioni
810
Medaglie
6
Iniziato non da molto (sono al capitolo 5) per ora posso dire che è sicuramente uno dei titoli più immersivi mai fatti grazie ad uno scambio di battute sempre sul pezzo e sempre frequenti (forse pure troppo). Ciò che per ora digerisco poco è l'utilizzo di certe trovate di almeno due gen fa (ancora i nemici fermi vicino a barili esplosivi?)

Poi mi pesa un po' avere un protagonista completamente diverso dal film (infatti non oso immaginare Avengers). Per ora comunque stra promosso

Qui pesa di meno rispetto ad Avengers perché il design dei personaggi è ottimo e hanno carisma da vendere, non me ne vogliamo Bautista e Chris Pratt ma io gli ho preferito la controparte videoludica :asd:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
40,024
Reazioni
5,784
Medaglie
12
Finito!

Confermo le impressioni, davvero un capolavoro per personaggi, musiche e dialoghi il piccolo problema è che pecca sul resto. Non tanto per la questione " è un lungo corridoio" ma più che altro per non essersi impegnati in alcuni aspetti chiave come le scelte (totalmente ininfluenti se non per sciocchezze) e per l'impossibilità di poter usare tutto il team. Mettiamola così se fai un gioco con una struttura di due gen fa può anche andarmi bene (perché, diciamolo, tutti sti OW hanno anche rotto) tuttavia mi devi aggiungere qualche elemento distintivo. Sicuramente i dialoghi e le interazioni lo sono ma a livello proprio di giocato è tutto molto stantìo, vecchio e un po' banale (gli enigmi, la IA dei nemici, i poteri ecc...).
Resta comunque un titolo da provare assolutamente e con uno stile da vendere.

Voto: 7,5
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,114
Reazioni
433
Medaglie
13
Una domanda.
Se scarico la versione ps4 su ps5, mi sblocca la lista trofei ps4 che farà l’autopop quando trasferisco a ps5?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
53,774
Reazioni
11,656
Medaglie
17
Una domanda.
Se scarico la versione ps4 su ps5, mi sblocca la lista trofei ps4 che farà l’autopop quando trasferisco a ps5?
E' uno di quei giochi che ha quella possibilità, ma sono grandi le probabilità che qualcosa non esca, sembra esserci un trofeo (ho visto al volo) che non esce ma è risolvibile in pochi minuti. Magari quando fai tutto e non ti esce ti dico cosa fare, ora sarebbe spoiler se non lo hai finito e ti dicessi della cosa :sisi:

Ps: devi ovviamente aver sbloccato i trofei nel gioco PS4, e poi mettere quello PS5. Il contrario non funziona.
 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,713
Reazioni
67
Medaglie
6
La versione Esclusiva di Amazon che differenze ha con la standard?

Al di là della linearità che non mi pesa affatto, la cosa che mi preme di più è: ha ritmo, è divertente da giocare?
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
51,673
Reazioni
7,780
Medaglie
11
La versione Esclusiva di Amazon che differenze ha con la standard?

Al di là della linearità che non mi pesa affatto, la cosa che mi preme di più è: ha ritmo, è divertente da giocare?
Ho guardato ma non mi sembra abbia nulla di esclusivo, non si fa neanche menzione di cosa, forse un codice per roba extra, non so.
Il gioco ha ritmo, considerata la sua durata, si questo nessun problema, magari qualche calino, ma proprio impercettibili, nulla da dire, e sicuramente anche come gioco è divertente, e scorrevole, si fa giocare con piacere, solo che appunto parliamo di una luduca non profonda, sta solo qui la cosa, non da poco, ma anche per questo appunto abbastanza scorrevole come gioco.
 

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,713
Reazioni
67
Medaglie
6
Ho guardato ma non mi sembra abbia nulla di esclusivo, non si fa neanche menzione di cosa, forse un codice per roba extra, non so.
Il gioco ha ritmo, considerata la sua durata, si questo nessun problema, magari qualche calino, ma proprio impercettibili, nulla da dire, e sicuramente anche come gioco è divertente, e scorrevole, si fa giocare con piacere, solo che appunto parliamo di una luduca non profonda, sta solo qui la cosa, non da poco, ma anche per questo appunto abbastanza scorrevole come gioco.
Se è un gioco da spegnere il cervello e cagiarone ci può stare, è proprio quello che mi serve per riprendermi dall'opern world pallottoloso di Immortal Fenix Rising XD. L'importante è che la mancata profondità non porti a monotonia e noia.
 
Top