Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Marvel's Guardians of the Galaxy
Parti per una folle corsa nel cosmo con una nuova avventura di Marvel’s Guardians of the Galaxy. In questo gioco d'azione in terza persona vestirai i panni di Star-Lord che, grazie a una capacità di comando sfrontata ma discutibile, raccoglie intorno a sé uno strambo equipaggio di improbabili eroi. Un idiota (non tu, è ovvio) ha messo in moto una serie di eventi catastrofici e solo tu puoi coordinare gli imprevedibili Guardiani abbastanza a lungo da scongiurare un collasso interplanetario. Tra pistole elementali, attacchi di gruppo e calci acrobatici con gli stivali-razzo, tutto è permesso. Se credi che andrà tutto secondo i piani... preparati ad affrontare molte sorprese, perché ogni tua azione avrà conseguenze concrete sul destino dei Guardiani. In questa storia originale di Marvel’s Guardians of the Galaxy incontrerai nuove creature incredibilmente potenti e rivisitazioni inedite di personaggi iconici, in un'enorme battaglia per il destino della galassia. È ora di mostrare all'universo cosa sei in grado di fare. Puoi farcela. Forse.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
22,983
Reazioni
9,603
Medaglie
10
Il doppiaggio italiano quindi è godibile o meglio giocarlo in inglese con i sub ita?
In italiano è assolutamente godibile. In inglese non l'ho giocato, sarà sicuramente migliore, ma in italiano è estremamente godibile
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
53,771
Reazioni
11,652
Medaglie
17
Benissimo lo gioco in italiano allora, visto che ne parlate bene del doppiaggio. :unsisi:
A parte l'ottimo doppiaggio, è un gioco con millemila dialoghi, soprattutto durante l'azione di gioco o l'esplorazione, battute, cose di trama, tanta roba sta proprio mentre giochi, se non sai l'inglese bene bene tanto da capire tutto quel che dicono ti perderesti tanto dato che molte cose in quelle fasi di gioco non le leggeresti. Essendo poi il fulcro del gioco (è la cosa più riuscita) proprio la trama e i dialoghi che amalgamano i personaggi come mai nessun gioco prima d'ora aveva fatto (a mio gusto, non sto esagerando), per me è meglio mettere il doppiaggio italiano :sisi:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
53,771
Reazioni
11,652
Medaglie
17
Per quanto riguarda il gioco in sè ci sono scelte da fare tipo quello della Telltale oppure missioni secondarie o è lineare come titolo?
E' lineare, ci sono scelte piccole di trama che hanno risvolti comunque non incisivi enormemente, la trama quella rimane. E' un gioco lineare comunque, ed anche per quello è scritto bene secondo me :asd:
 

vampiroalsole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
7,826
Reazioni
813
Medaglie
9
Lo sto giocando questi giorni, molto divertente!
Anche il lato grafico si difende molto bene

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,611
Reazioni
430
Medaglie
8
E' lineare, ci sono scelte piccole di trama che hanno risvolti comunque non incisivi enormemente, la trama quella rimane. E' un gioco lineare comunque, ed anche per quello è scritto bene secondo me :asd:
Capito quindi simile al gioco Telltale se non per le scelte meno determinanti. Domani lo inizio. ;)
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,487
Reazioni
462
Medaglie
4
La versione Esclusiva di Amazon che differenze ha con la standard?

Al di là della linearità che non mi pesa affatto, la cosa che mi preme di più è: ha ritmo, è divertente da giocare?
Io non capisco tutti questi pareri entusiastici, ok i personaggi sono simpatici, pure a me all' inizio sembrava un bel gioco, ma poi dal livello 13 il gioco è afflitto da pesanti rallentamenti, altro che 60 fps ! (gioco in modalità prestazioni) in certi punti scende sotto i 30 fps e pure nelle cut-scene :bah: inoltre il gameplay è misero e ripetitivo, non ci sono combo o mosse speciali, si spara, si schiva, salta e si evocano i guardiani, bello nelle prime ore ma dopo poco diventa veramente palloso ! :badboy: Preferisco di gran lunga il combat sistem di Avengers, almeno c' erano molte più mosse e i personaggi migliorvano con il tempo. Mi manca un livello e poi l' avrò finalmente finito e potrò passare ad altro :sonno:
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,611
Reazioni
430
Medaglie
8
Sono arrivato al capitolo 9.
La trama finora mi è piaciuta, nulla di pazzesco, ma fa il suo dovere, peccato però per i vari personaggi che i protagonisti incontrano, a meno che uno non legga i fumetti non ne conoscevo nemmeno 1. :dsax:

Peccato che per il trofeo di pagare la multa, ho 7500 crediti e me ne chiede 9000, non so come mai, sono sicuro di avere fatto le scelte più giuste per pagare 7000 crediti sta cazzò di multa. :uhmsisi:

Non platinerò il gioco come penso abbiano fatto tanti altri, anche perchè rigiocare i capitoli dal 6 al 9 di fila, non potendo skippare i dialoghi e i filmati è davvero snervante. :unsisi:
 

iosonogrunt

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
13 Giu 2022
Messaggi
166
Reazioni
32
Medaglie
2
Io non capisco tutti questi pareri entusiastici, ok i personaggi sono simpatici, pure a me all' inizio sembrava un bel gioco, ma poi dal livello 13 il gioco è afflitto da pesanti rallentamenti, altro che 60 fps ! (gioco in modalità prestazioni) in certi punti scende sotto i 30 fps e pure nelle cut-scene :bah: inoltre il gameplay è misero e ripetitivo, non ci sono combo o mosse speciali, si spara, si schiva, salta e si evocano i guardiani, bello nelle prime ore ma dopo poco diventa veramente palloso ! :badboy: Preferisco di gran lunga il combat sistem di Avengers, almeno c' erano molte più mosse e i personaggi migliorvano con il tempo. Mi manca un livello e poi l' avrò finalmente finito e potrò passare ad altro :sonno:
Io sono al capitolo citato su series x in modalità ray tracing e di rallentamenti nn vedo ombra e gira benissimo
Post unito automaticamente:

Io non capisco tutti questi pareri entusiastici, ok i personaggi sono simpatici, pure a me all' inizio sembrava un bel gioco, ma poi dal livello 13 il gioco è afflitto da pesanti rallentamenti, altro che 60 fps ! (gioco in modalità prestazioni) in certi punti scende sotto i 30 fps e pure nelle cut-scene :bah: inoltre il gameplay è misero e ripetitivo, non ci sono combo o mosse speciali, si spara, si schiva, salta e si evocano i guardiani, bello nelle prime ore ma dopo poco diventa veramente palloso ! :badboy: Preferisco di gran lunga il combat sistem di Avengers, almeno c' erano molte più mosse e i personaggi migliorvano con il tempo. Mi manca un livello e poi l' avrò finalmente finito e potrò passare ad altro :sonno:
Ma pure x il gameplay nn mi trovi d'accordo ,ci sono i puzzle ,arma con effetti elementali ,vari poteri o mosse guardiani da sbloccare,nn mi sembra per nulla palloso anzi
 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
7,115
Reazioni
867
Medaglie
8
Io non capisco tutti questi pareri entusiastici, ok i personaggi sono simpatici, pure a me all' inizio sembrava un bel gioco, ma poi dal livello 13 il gioco è afflitto da pesanti rallentamenti, altro che 60 fps ! (gioco in modalità prestazioni) in certi punti scende sotto i 30 fps e pure nelle cut-scene :bah: inoltre il gameplay è misero e ripetitivo, non ci sono combo o mosse speciali, si spara, si schiva, salta e si evocano i guardiani, bello nelle prime ore ma dopo poco diventa veramente palloso ! :badboy: Preferisco di gran lunga il combat sistem di Avengers, almeno c' erano molte più mosse e i personaggi migliorvano con il tempo. Mi manca un livello e poi l' avrò finalmente finito e potrò passare ad altro :sonno:
I pareri entusiastici sono per il fatto che è un titolo con una buona grafica, che stilisticamente si difende bene e con una trama e una narrativa curata e di sti tempi non è poca cosa. Pecca nel gameplay, verissimo, ma contando che dura il giusto ci si può soprassedere.
Avengers sarà forse superiore come cs ma anche li certi personaggi come Iron man sono ingestibili e non ricordo tutta sta varietà, al netto che è probabilmente il secondo GAAS peggiore di sempre (babylon il primo asd) e con una narrativa degna dei film della Asylum (ho ancora i brividi nei primi dialoghi tra Banner e la tipa elastica). :sard:
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,487
Reazioni
462
Medaglie
4
Io sono al capitolo citato su series x in modalità ray tracing e di rallentamenti nn vedo ombra e gira benissimo
Post unito automaticamente:


Ma pure x il gameplay nn mi trovi d'accordo ,ci sono i puzzle ,arma con effetti elementali ,vari poteri o mosse guardiani da sbloccare,nn mi sembra per nulla palloso anzi
in modalità raytracing gira solo a 30 fps ! -_- Molto meglio disabilitarlo dato che il cambiamento è minimo e giocare in modalità prestazioni a 60 fps, comunque forse era un bug dato dal dannato quick resume che mi faceva andare il gioco in slowmotion :badboy:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
51,673
Reazioni
7,779
Medaglie
11
in modalità raytracing gira solo a 30 fps ! -_- Molto meglio disabilitarlo dato che il cambiamento è minimo e giocare in modalità prestazioni a 60 fps, comunque forse era un bug dato dal dannato quick resume che mi faceva andare il gioco in slowmotion :badboy:
Mi sa. :asd: Non volevo intervenire, ma sta cosa del frame a 15 mi è sempre sembrata un attimo strana.
 

iosonogrunt

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
13 Giu 2022
Messaggi
166
Reazioni
32
Medaglie
2
in modalità raytracing gira solo a 30 fps ! -_- Molto meglio disabilitarlo dato che il cambiamento è minimo e giocare in modalità prestazioni a 60 fps, comunque forse era un bug dato dal dannato quick resume che mi faceva andare il gioco in slowmotion :badboy:
Si ma 30 FPS ma al momento sembra o granitici

Io lo lascio così perché nn mi da fastidio il discorso fps
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,487
Reazioni
462
Medaglie
4
Mi sa. :asd: Non volevo intervenire, ma sta cosa del frame a 15 mi è sempre sembrata un attimo strana.
Non ho capito, è successo anche a te che il gioco andasse ad un frame-rate bassissimo ? 15 fps li hai stimati tu ? :asd: Comunque ho rifatto la missione della nebbia che ho giocato ben al di sotto di 30 fps (in certi momenti sarà andato a 10 fps o peggio :bah: ) nella seconda run è girato a 60, quindi era un bug.
Comunque come combat sistem Avengers mi ha divertito decisamente di più, almeno aveva varie mosse speciali, qui si spara e basta :hmm:
 
Top