PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
Non ho letto nessuna recensione, ma critica un po' nonsense a parer mio, in quanto le mappe sono abbastanza in linea con qualsiasi altro gioco lineare story driven sulla piazza (giusto i ND fanno un po' testo a parte), seguendo questo ragionamento sarebbero tutti giochi da ps3.
Sembra quasi che ormai debbano esserci per forza mappe se non OW comunque grosse e liberamente esplorabili, per quanto mi riguarda più giochi lineari ci sono sulla piazza e meglio è, altro che struttura vecchia...
Ma gli ND fan testo a parte giusto nell'ultimo tlou eh. Perché fino ad Uncharted LL avevamo delle aree semi aperte dove l'esplorazione serviva per collezionabili schifosi inutili. Ma nessuno diceva nulla li.

Finito. Il contatore segna 35 ore (non so se sia precisissimo come dato perché a me sembra che il contatore ore del profilo utente a volte sballi un po'), molto longevo per il genere di cui fa parte comunque, ma la cosa non ha minimamente pesato, anzi mi sono divertito fino alla fine (nella recensione di un sito concorrente si parlava di 15 ore...mi sa ennesima dimostrazione che spesso nemmeno li finiscono i titoli che recensiscono :bah!:).
Il mio giudizio sul gioco comunque non è cambiato. Non è di certo la rivelazione dell'anno, ma è un buon titolo, godibile e divertente, lo consiglio sicuramente a tutti gli amanti degli adventure lineari story driven.
L'aspetto migliore della produzione come già detto da altri qui dentro sono i dialoghi e le interazioni tra i personaggi, divertenti e davvero onnipresenti...sul serio non ho mai visto un gioco dove i personaggi parlassero così tanto, in ogni momento del gioco potresti appoggiare il pad e quelli vanno avanti a parlare a oltranza (con qualche minutino di silenzio prima che parta un altro dialogo ovviamente). L'unica pecca è che spesso se non ti fermi quando parlano rischi facendo qualche passo in più di triggerare un nuovo dialogo legato alla zona che sovrascriva quello in corso.
Però ho apprezzato davvero tanto questo continuo interagire tra i guardiani.

Il gioco comunque secondo me è fruibile anche dai non appassionati dell'universo Marvel. Come già detto a me il mondo Marvel (sia fumetti che film) non piace neanche un po', non ho particolarmente apprezzato nemmeno il film dei guardiani della galassia (e qui aggiungo che secondo me i personaggi sono decisamente meglio caratterizzati nel gioco che nel film), tuttavia il gioco l'ho trovato comunque piacevole (alla fine a parte le fasi finali se ti dimentichi che faccia parte dell'universo Marvel il gioco potrebbe quasi passare per un qualsiasi sci-fi).

Ribadisco il fatto che sia un peccato l'immotivata aura di negatività che questo gioco si è preso prima della sua uscita, anche perché dopo quella schifezza di Avengers un gioco come questo in cui è evidente sia stato impiegato molto più sforzo sarebbe bello ricevesse un riscontro più positivo in modo da far capire agli sviluppatori che è questa la strada da seguire piuttosto che quella dei GaaS...ma se dopo uno sbattimento del genere mi ritrovassi con vendite misere anch'io me ne tornerei a fare GaaS sinceramente.

Ora posso tornare alla mia maratona di KH.

Ultima modifica:
Finito. Il contatore segna 35 ore (non so se sia precisissimo come dato perché a me sembra che il contatore ore del profilo utente a volte sballi un po'), molto longevo per il genere di cui fa parte comunque, ma la cosa non ha minimamente pesato, anzi mi sono divertito fino alla fine (nella recensione di un sito concorrente si parlava di 15 ore...mi sa ennesima dimostrazione che spesso nemmeno li finiscono i titoli che recensiscono :bah!:).
Il mio giudizio sul gioco comunque non è cambiato. Non è di certo la rivelazione dell'anno, ma è un buon titolo, godibile e divertente, lo consiglio sicuramente a tutti gli amanti degli adventure lineari story driven.
L'aspetto migliore della produzione come già detto da altri qui dentro sono i dialoghi e le interazioni tra i personaggi, divertenti e davvero onnipresenti...sul serio non ho mai visto un gioco dove i personaggi parlassero così tanto, in ogni momento del gioco potresti appoggiare il pad e quelli vanno avanti a parlare a oltranza (con qualche minutino di silenzio prima che parta un altro dialogo ovviamente). L'unica pecca è che spesso se non ti fermi quando parlano rischi facendo qualche passo in più di triggerare un nuovo dialogo legato alla zona che sovrascriva quello in corso.
Però ho apprezzato davvero tanto questo continuo interagire tra i guardiani.

Il gioco comunque secondo me è fruibile anche dai non appassionati dell'universo Marvel. Come già detto a me il mondo Marvel (sia fumetti che film) non piace neanche un po', non ho particolarmente apprezzato nemmeno il film dei guardiani della galassia (e qui aggiungo che secondo me i personaggi sono decisamente meglio caratterizzati nel gioco che nel film), tuttavia il gioco l'ho trovato comunque piacevole (alla fine a parte le fasi finali se ti dimentichi che faccia parte dell'universo Marvel il gioco potrebbe quasi passare per un qualsiasi sci-fi).

Ribadisco il fatto che sia un peccato l'immotivata aura di negatività che questo gioco si è preso prima della sua uscita, anche perché dopo quella schifezza di Avengers un gioco come questo in cui è evidente sia stato impiegato molto più sforzo sarebbe bello ricevesse un riscontro più positivo in modo da far capire agli sviluppatori che è questa la strada da seguire piuttosto che quella dei GaaS...ma se dopo uno sbattimento del genere mi ritrovassi con vendite misere anch'io me ne tornerei a fare GaaS sinceramente.

Ora posso tornare alla mia maratona di KH.
Si ma il gaas ti ha portato solo problemi e perdite. Ormai quel mercato è quasi saturo tra fortnite i cod, fifa e gli altri f2p. Non dimentichiamo poi il ricambio, vale a dire uno che ha speso soldi su fortnite difficilmente lo abbandona per provare un nuovo gaas, mentre tu ora hai finito questo e potenzialmente potresti comprare un nuovo single player. Insomma fossi in loro ci penserei molto bene su cosa fare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Eh beh ci mancava, totalmente meritato.

Ultima modifica:
Conto di comprarlo nel prossimo breve periodo. Grazie ai vostri commenti e al fatto che ho amato i film di gunn, sono hyppato per il titolo. E il fatto che non sia un open world per me è un surplus di positività!

E vabbè, è andata così...
FEAmoVGWYBAZJVk
:asd:

Complimenti :sisi: addirittura digitale?
Sì. Non sono uno che si tiene i giochi, solitamente li rivendo per spendere meno in videogiochi ma ultimamente i giochi che so non venderò perchè potrei aver voglia di rigiocarli li sto prendendo digitali sfruttando comunque gli sconti in rete sui codici del portafoglio psn (tutto legale insomma :asd: ), alla fine l'ho pagato una decina di euro in meno :asd:

Sì. Non sono uno che si tiene i giochi, solitamente li rivendo per spendere meno in videogiochi ma ultimamente i giochi che so non venderò perchè potrei aver voglia di rigiocarli li sto prendendo digitali sfruttando comunque gli sconti in rete sui codici del portafoglio psn (tutto legale insomma :asd: ), alla fine l'ho pagato una decina di euro in meno :asd:
Ma sono felice, digitale è la via :sisi:
Complimenti per l'acquisto comunque e goditelo :sisi:

Ero molto scettico sull'acquisto di questo gioco, sopratutto a causa delle recensioni online spesso poco coerenti, ma nonostante tutto oggi l'ho comprato a scatola chiusa.
Fondamentalmente cercavo un titolo "banale" che riuscisse a farmi distrarre un pò, e invece mi sono ritrovato piacevolmente spiazzato.
Sono al quinto capitolo e devo ammettere che questo gioco mi sta piacendo moltissimo, nonostante i suoi difetti a dir poco insensati ma assai pochi.

Non vedo l'ora di continuarlo :predicatore:

E vabbè, è andata così...
FEAmoVGWYBAZJVk
:asd:
Ho ceduto anch'io alla fine e l'ho preso.. digitale anch'io..
Mi unisco.
Molti sanno che scrivevo sempre che ero interessato al gioco e leggendo i commenti ero veramente hyppato.

I miei amici mi hanno fatto la sorpresa di compleanno e me lo hanno regalato in Deluxe Edition. Non so quando lo giocherò avendo il mondo in sto periodo ma son contento di averlo nella mia collezione ( si eccetto i jrpg adoro da morire i giochi corti che magari rigioco per il gusto di rigiocare e rivivere tutto d'un fiato)

Mi unisco.
Molti sanno che scrivevo sempre che ero interessato al gioco e leggendo i commenti ero veramente hyppato.

I miei amici mi hanno fatto la sorpresa di compleanno e me lo hanno regalato in Deluxe Edition. Non so quando lo giocherò avendo il mondo in sto periodo ma son contento di averlo nella mia collezione ( si eccetto i jrpg adoro da morire i giochi corti che magari rigioco per il gusto di rigiocare e rivivere tutto d'un fiato)

Beh che poi diciamo corti rispetto giusto ai big di 60-100 ore :icebad:

Io sto a 25 ore di cronometro (non quello interno di PS5 che sbarella) e non l'ho ancora finito:asd:, ormai è una settimana precisa che mi sta durando.
Sono alla preparazione della fase finale e credo di avercene minimo altre 3 o più.

Non credevo neanche minimamente che fosse cosi longevo (già se arrivava a 15 ore avrei esultato) e invece alla fine dura quanto un TLOU2 che era un eccezione nel genere action adventure lineare.

Ultima modifica:
Beh che poi diciamo corti rispetto giusto ai big di 60-100 ore.

Io sto a 25 ore e non l'ho ancora finito:asd:
Sto alla preparazione della fase finale ma credo di avercene minimo altre 3.

Non credevo neanche minimamente che fosse cosi longevo e invece alla fine dura quanto un TLOU2 che era un eccezione nel genere action adventure lineare.
Si mi sono espresso male ma hai espresso perfettamente ciò che intendevo io.

Beh che poi diciamo corti rispetto giusto ai big di 60-100 ore.

Io sto a 25 ore di cronometro (non quello interno di PS5 che sbarella) e non l'ho ancora finito:asd:, ormai è una settimana precisa che mi sta durando.
Sono alla preparazione della fase finale e credo di avercene minimo altre 3 o più.

Non credevo neanche minimamente che fosse cosi longevo e invece alla fine dura quanto un TLOU2 che era un eccezione nel genere action adventure lineare.
Che poi perché sbarella il cronometro di ps5 non l'ho capito...a me al completamento segnava 35 ore, ma sono sicuro siano sbagliate, mi sembra esagerato.
Che fastidio quando i giochi non comprendono di loro un contatore ore, quantomeno dalla schermata dei salvataggi...è una cosa che non concepisco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro