Finito. Il contatore segna 35 ore (non so se sia precisissimo come dato perché a me sembra che il contatore ore del profilo utente a volte sballi un po'), molto longevo per il genere di cui fa parte comunque, ma la cosa non ha minimamente pesato, anzi mi sono divertito fino alla fine (nella recensione di un sito concorrente si parlava di 15 ore...mi sa ennesima dimostrazione che spesso nemmeno li finiscono i titoli che recensiscono

).
Il mio giudizio sul gioco comunque non è cambiato. Non è di certo la rivelazione dell'anno, ma è un buon titolo, godibile e divertente, lo consiglio sicuramente a tutti gli amanti degli adventure lineari story driven.
L'aspetto migliore della produzione come già detto da altri qui dentro sono i dialoghi e le interazioni tra i personaggi, divertenti e davvero onnipresenti...sul serio non ho mai visto un gioco dove i personaggi parlassero così tanto, in ogni momento del gioco potresti appoggiare il pad e quelli vanno avanti a parlare a oltranza (con qualche minutino di silenzio prima che parta un altro dialogo ovviamente). L'unica pecca è che spesso se non ti fermi quando parlano rischi facendo qualche passo in più di triggerare un nuovo dialogo legato alla zona che sovrascriva quello in corso.
Però ho apprezzato davvero tanto questo continuo interagire tra i guardiani.
Il gioco comunque secondo me è fruibile anche dai non appassionati dell'universo Marvel. Come già detto a me il mondo Marvel (sia fumetti che film) non piace neanche un po', non ho particolarmente apprezzato nemmeno il film dei guardiani della galassia (e qui aggiungo che secondo me i personaggi sono decisamente meglio caratterizzati nel gioco che nel film), tuttavia il gioco l'ho trovato comunque piacevole (alla fine a parte le fasi finali se ti dimentichi che faccia parte dell'universo Marvel il gioco potrebbe quasi passare per un qualsiasi sci-fi).
Ribadisco il fatto che sia un peccato l'immotivata aura di negatività che questo gioco si è preso prima della sua uscita, anche perché dopo quella schifezza di Avengers un gioco come questo in cui è evidente sia stato impiegato molto più sforzo sarebbe bello ricevesse un riscontro più positivo in modo da far capire agli sviluppatori che è questa la strada da seguire piuttosto che quella dei GaaS...ma se dopo uno sbattimento del genere mi ritrovassi con vendite misere anch'io me ne tornerei a fare GaaS sinceramente.
Ora posso tornare alla mia maratona di KH.