PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

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Sono al capitolo 6 e mi sta piacendo molto, oltretutto che i due film non mi sono piaciuti. Lo shooting, per quanto basico, lo trovo "piacevole", la parte melee del combattimento è orribile invece
 
anche a me sta piacendo moltissimo. la parte narrativa è fuori paramentro, parlano di continuo ti coinvolgono meglio del film!!
Graficamente poi una cosa strana, sto giocando in modalità ray tracyng, a parte lo spettacolo visivo di primo livello, ma poi non sembra che giri a 30 fps , ovvero è da tanto che non gioco a 30 fps perchè mi davano fastidio ormai abituato sempre a 60 , invece qui caso strano è molto fluido e non mi da quello strano effetto agli occhi. :unsisi:
 
Speriamo che il successo e soprattutto il riconoscimento, sia della critica che dei giocatori, porti a un seguito o comunque a dei progetti legati al mondo Marvel che abbiano questa direzione artistica e magari una maggiore qualità negli aspetti meno riusciti del gioco. Proprio a proposito di questi devo dire che comunque il combat system, per quanto limitato, continuo a trovarlo funzionale, sicuramente senza guizzi o finezze particolari, ma comunque adatto a intrattenere e a reggere il gioco.
 
Cominciato ieri e fatto subito 2 orette mamma mia veramente bello mi sta piacendo moltissimo graficamente su ps5, soundtrack e soprattutto i dialoghi( non smettono mai di parlare) al top !

Questo gioco lo hanno pubblicizzato da cani c'è poco da dire ,infatti mesi fa non gli avrei dato un euro .

Gameplay e shooting decenti che già da ora sembra il punto debole del titolo ma vedremo proseguendo. ( mi ha ricordato scarlet nexus come collaborazione fra compagni)
 
Sara' ma mi sto divertendo come non accadeva da tempo,giocone!!
Daltronde Eidos Montereal a parte Marvels Avengers non mi ha mia deluso, ho giocato tutti i loro giochi da sempre e mi hanno sempre divertito seppur non eccelendo in generale.
Questo Guardians forse e' il loro picco insieme all'ultimo Deus Ex :campione:
 
Sara' ma mi sto divertendo come non accadeva da tempo,giocone!!
Daltronde Eidos Montereal a parte Marvels Avengers non mi ha mia deluso, ho giocato tutti i loro giochi da sempre e mi hanno sempre divertito seppur non eccelendo in generale.
Questo Guardians forse e' il loro picco insieme all'ultimo Deus Ex :campione:

Beh quello comunque è di Crystal Dinamics.
Eidos ha solo aiutato nella manovalanza con un team minuscolo di supporto (una piccola parte di quello di Shadow of the Tomb Raider) completamente staccato da quello principale di Guardians che infatti aveva dietro i lead e i creative di Deus ex da fine 2016.
 
Ultima modifica:
Beh quello comunque è Crystal Dinamics.
Eidos ha solo aiutato nella manovalanza con un team minuscolo di supporto (una piccola parte di quello di Shadow of the Tomb Raider) completamente staccato da quello principale di Guardians che infatti aveva dietro i lead e i creative di Deus ex da fine 2016.
Ah ecco ,mi sembrava strano avessero prodotto due giochi in due anni quando e' loro prassi prendersela piu con calma , grazie per la precisazione :)
 


  • RT reflections
  • looks great
  • dynamic 4k (1620p-2160p), 30fps
  • RT is in every scene, so resolution can jump to 4K
  • the perfect mirror in Starlord's room doesn't use RT
  • cubemap fallback
  • TAA makes 1620p nearly indistinguishable
  • ambient occlusion is of lower quality in RT mode
  • there's no difference in consoles
  • consoles match PC's high RT setting
  • consoles don't have transparent reflections
  • Series S has a frame rate toggle
  • unlocked framerate gets up to 60, but not during combat or cutscenes
  • if you don't have a VRR displace, keep the lock on
  • RT mode is a near locked 30, only drops when using Starlord's visor
  • performance mode still has drops in combat
  • one of the best RT Reflection implementations on consoles
  • no real point to Quality Mode now
 
Terminato il capitolo 8. Continua ad essere incredibilmente intrippante.
A tratti mi ha ricordato, in una forma ovviamente più edulcolorata
dead space, la nave mineraria, la setta, la visione collettiva, tipo "rendici di nuovo uno"
 


  • RT reflections
  • looks great
  • dynamic 4k (1620p-2160p), 30fps
  • RT is in every scene, so resolution can jump to 4K
  • the perfect mirror in Starlord's room doesn't use RT
  • cubemap fallback
  • TAA makes 1620p nearly indistinguishable
  • ambient occlusion is of lower quality in RT mode
  • there's no difference in consoles
  • consoles match PC's high RT setting
  • consoles don't have transparent reflections
  • Series S has a frame rate toggle
  • unlocked framerate gets up to 60, but not during combat or cutscenes
  • if you don't have a VRR displace, keep the lock on
  • RT mode is a near locked 30, only drops when using Starlord's visor
  • performance mode still has drops in combat
  • one of the best RT Reflection implementations on consoles
  • no real point to Quality Mode now

mamma mia tecnicamente hanno creato un gioiellino. l'RT in alcune scene è il migliore che abbia mai visto e cambia la scena completamente.
il gioco poi finora per me è un must have del 2021.
 
Ultima modifica:
grazie hai vostri consigli sono riuscito a prenderlo e devo dire che mi sto' divertendo molto.Anche graficamente e' tanta roba,per non parlare dei dialoghi tra i vari personaggi.
gran bel gioco
 
Io è da sabato che sto avendo seri problemi a superare il capitolo 9, a controllare la navicella in combattimento, il sistema di guida mi dà fastidio, non mi piace e non mi trovo. Poi non sono un giocatore di giochi di guida perché mi danno fastidio. Deduco di essere l’unico che sta avendo problemi in questo capitolo.

I livelli di difficoltà non c’entrano niente, è proprio il sistema di guida che mi urta. Poi c’è quella maledetta levetta destra multifunzione che mi manda in confusione, troppe volte perdo di mira i bersagli che avevo agganciato perché d'improvviso mi rigiro di 180 gradi e spesso sovrappensiero.
Sabato guardai subito nelle impostazioni ma sembra che non si possa modificare, ho solo invertito l’asse X per migliorare un po’ la guida su e giù, ma non mi basta.

Se non mi sono adattato dopo svariati tentativi dubito avvenga il miracolo. Un po’ mi scoccia perché l'ho preso in digitale e perché volevo vedere come finiva. Quanti capitoli sono in tutto?
 
Io è da sabato che sto avendo seri problemi a superare il capitolo 9, a controllare la navicella in combattimento, il sistema di guida mi dà fastidio, non mi piace e non mi trovo. Poi non sono un giocatore di giochi di guida perché mi danno fastidio. Deduco di essere l’unico che sta avendo problemi in questo capitolo.

I livelli di difficoltà non c’entrano niente, è proprio il sistema di guida che mi urta. Poi c’è quella maledetta levetta destra multifunzione che mi manda in confusione, troppe volte perdo di mira i bersagli che avevo agganciato perché d'improvviso mi rigiro di 180 gradi e spesso sovrappensiero.
Sabato guardai subito nelle impostazioni ma sembra che non si possa modificare, ho solo invertito l’asse X per migliorare un po’ la guida su e giù, ma non mi basta.

Se non mi sono adattato dopo svariati tentativi dubito avvenga il miracolo. Un po’ mi scoccia perché l'ho preso in digitale e perché volevo vedere come finiva. Quanti capitoli sono in tutto?
In tutto sono
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E' molto strano che non riesci a superare quel punto, è abbastanza semplice, mai ho raggiunto metà HP per dirti. Non saprei cosa consigliarti :hmm:
 
Se il punto è quello di "atterraggio" che credo dura davvero 40 secondi e l'ho passato alla prima con il 70% della vita.
Mmmmh boh...non saprei davvero dire quale potrebbe essere la difficoltà.

Forse se ben ricordo giusto all'inizio non avevo capito bene come manovrare al meglio e infatti sbattevo spesso, ma una volta presa la mano è stato tranquillo.
 
Ultima modifica:
Se il punto è quello di "atterraggio" che credo dura davvero 40 secondi e l'ho passato alla prima con il 70% della vita.
Mmmmh boh...non saprei davvero dire quale potrebbe essere la difficoltà.

Forse se ben ricordo giusto all'inizio non avevo capito bene come manovrare al meglio e infatti sbattevo spesso, ma una volta presa la mano è stato tranquillo.
No è un combattimento contro varie navicelle in mezzo agli asteroidi. La levetta destra che ha due funzioni mi manda in confusione, sto per sparare al bersaglio e per errore mio d'improvviso ruoto di 180°
 
No è un combattimento contro varie navicelle in mezzo agli asteroidi. La levetta destra che ha due funzioni mi manda in confusione, sto per sparare al bersaglio e per errore mio d'improvviso ruoto di 180°
Ah ok ok ho fatto confusione su un altro punto più avanti. Ho capito adesso.
Eh boh ormai so passati quasi 2 mesi da quando l'ho giocato e non saprei dire.
Non mi pare però di aver mai riscontrato particolari problemi nelle sezioni con la navicella.
 
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No è un combattimento contro varie navicelle in mezzo agli asteroidi. La levetta destra che ha due funzioni mi manda in confusione, sto per sparare al bersaglio e per errore mio d'improvviso ruoto di 180°
Dunque...vediamo se riesco ad aiutarti. Ho rivisto il tutto :asd:

Ovviamente cerca di non ruotare al contrario premendo indietro (mi sembra) con la levetta destra, lì devi essere tu a controllarti o diventa ovviamente impossibile. Fatto ciò fai così: la nave va sempre in avanti in automatico, tu con la levetta muovi la visuale fino a che le freccine bianche che hai attorno al mirino centrale non te le ritrovi, anche fosse una sola, esattamente in alto. Significa che si trova un nemico dritto a te (come ovviamente sai già, lo so) quindi non toccare la levetta destra e vai avanti in automatico premendo il tasto che spara. Da lontano i proiettili automatici colpiranno il nemico. Se te lo ritrovi troppo vicino e devi seguirlo lascia perdere e tornaa toccare la direzione per andare da un'altra "freccetta". In questo modo dovresti evitare parecchio di ruotare di 180, pian piano distruggerai il 90% dei nemici, poi con calma finisci quelli che rimangono.
 
Guarda fatto proprio ieri quel pezzo è vero che i controlli non sono il massimo là infatti ci ho messo un po' per posizionarmi bene e capire ,usa spesso i missili con L2 che sono sgravati. Ma non è niente di difficile comunque.
 
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