PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
io nn l'ho preso mica per colpa di avengers :asd: ok bella la storia ma non puoi scordarti a casa il gameplay...se voglio solo una bella storia mi guardo i film
ma è da giocare spensierati invece , se vuoi un altro tipo di gameplay giochi ad altro , ma il film non c'entra niente ,anzi ti vedi i film e poi ti giochi questo chè è come se fosse un terzo film anche superiore come narrativa

ma è da giocare spensierati invece , se vuoi un altro tipo di gameplay giochi ad altro , ma il film non c'entra niente ,anzi ti vedi i film e poi ti giochi questo chè è come se fosse un terzo film anche superiore come narrativa
era per dire che in un videogioco io voglio giocare e dev'essere figo, qui si parla di un gameplay orrido (sfido io si usa solo star lord)

era per dire che in un videogioco io voglio giocare e dev'essere figo, qui si parla di un gameplay orrido (sfido io si usa solo star lord)
Avengers è osceno e ha una piotta di personaggi da usare. Il gameplay è il punto debole, ma certamente non perché si usi solo star lord

Orrido, che esagerazione. È un gameplay sicuramente al di sotto dei punti forti del gioco, con aspetti poco rifiniti, e con il melee come unico aspetto veramente negativo. Per il resto è uno shooting funzionale a intrattenerti e a farti passare da una parte all'altra. Sicuramente da una eventuale (speriamo) parte 2 ci si aspetta un bel balzo in avanti, ma fare passare GoG per un mattone ingiocabile salvato solo da una bella storia anche no.

In realtà è uno dei giochi più divertenti del 2021, e da uno che odia profondamente le sequenze film nei giochi, l'ho trovato pure parecchio godibile in tal senso.

No calmi. La colpa non è di Avengers. Ma del marketing. E' un dato di fatto: il 100% dei giocatori che lo ha giocato sa che con Avengers non ha nulla a che fare. Il 90% dei giocatori che hanno visto il gioco durante il marketing pensavano fosse come gli Avengers o comunque una merd*. La colpa non è dei giocatori. Ovvio, c'è chi esagera, chi dice le cose per "partito preso" ecc...ma davvero, quanti pensavano fosse stato un bel gioco da giocare? Pochi.
E' lì l'errore.

Solitamente comunque i seguiti non li fanno per giochi che son piaciuti a 4 gatti e che la critica ha ammazzato. Per quanto vero che le vendite per loro sono l'unica cosa che conta, è anche vero che hanno dati buoni sul potenziale della serie. Ci investirei i soldoni sul seguito perchè sia alla critica che ai giocatori è piaciuto. La speranza quindi per me c'è. Non lo voglio considerare come il classico fallimento di cui non sentiremo più parlare. Poi vedremo. Ma voglio sperare.
Il fatto è che non so quanto in realtà i giochi Marvel tirano, cioè un dubbio ora mi viene a parte Spidey (e ci scommetto le palle già ora Wolverine) in aggiunta ovviamente al poco marketing di questo, le basse aspettative che lo hanno fatto passare sotto traccia anche con le recensioni positive di mezzo e via cosi.
Comunque non se lo meritava, gli Eidos nuovamente, il gioco ovviamente, e anche per quello che rappresenta come gioco solo single e lineare. :tristenev: Non so se Square ci riproverà ancora con qualsivoglia gioco Marvel mi sa. :dsax:
Post automatically merged:

Se puoi, evita di parlare di giochi che hai visto solo in fotografia e che reputi orridi solo perché sta una cosa che a te non piace (in questo caso Starlord, motivo che di sicuro non è stato tra i primi motivi delle vendite non splendide) non portando nulla alla discussione in quanto non hai neanche le basi per discuttere in questo caso. Bastano i Social per ciò.

Ultima modifica:
Diciamo che per Square-Enix i giochi della divisione occidentale vendono sempre sotto le aspettative.
Quindi trancerà anche questo...

La speranza per il seguito è tutta nel premio che hanno ricevuto e nel successo di critica comunque... Speriamo lo facciano, hanno un potenziale enorme tra le mani.

L’ho finito ieri sera su ps5… mamma mia che gioco fantastico, peccato per la ripetitività del combat system, ma vorrei un seguito, se lo merita.
Ora ho un dubbio, ho l’83% di trofei, mi mancano alcuni collezionabili.
Se volessi platinarlo, dovrei fare NG+ oppure posso selezionare i capitoli?

A longevità com'è messo?
Qualità complessiva della trama invece?
:)

A longevità com'è messo?
A me è durato ben 28 ore.
Per quello che vuole raccontare nel suo contesto direi che la qualità della trama /narrativa è top.
Lo dico facendo presente che ormai detesto i cinecomics marvel da quanto sono oberato.

Ultima modifica:
L’ho finito ieri sera su ps5… mamma mia che gioco fantastico, peccato per la ripetitività del combat system, ma vorrei un seguito, se lo merita.
Ora ho un dubbio, ho l’83% di trofei, mi mancano alcuni collezionabili.
Se volessi platinarlo, dovrei fare NG+ oppure posso selezionare i capitoli?
Devi fare il NG+, se selezioni i capitoli non te li salva.

A me è durato ben 28 ore.
Per quello che vuole raccontare nel suo contesto direi che la qualità della trama /narrativa è top.
Lo dico io che ormai detesto i cinecomics marvel.
Metto in lista pure questo, ho capito :asd:
Grazie Omark ;)

A longevità com'è messo?
Come ha detto omark ,longevita' per il genere che rappresenta, ottima, la trama e' la parte meglio riuscita della produzione.
Piu' che altro l'intrattenimento della squadra dei guardiani con millemila dialoghi (ho riso piu' volte cosa che non mi capita spesso in un videogioco con varie battute brillanti) sono un flusso continuo per tutto il gioco:sisi:
Lo reputo uno dei titoli piu' coinvolgenti e divertenti degli ultimi anni.
Graficamente poi con la modalita' raytracing e' un bel gioiellino

minchia come vi triggerate facile...

tutti quelli che l'hanno giocato dicono che il gameplay è la parte piu debole

e sfido io continuo a dirlo, perchè si usa solo star lord, ma non perchè mi sta sulle balle, proprio perchè così diventa uno sparatutto piatto alla lunga, con zero varietà

minchia come vi triggerate facile...

tutti quelli che l'hanno giocato dicono che il gameplay è la parte piu debole

e sfido io continuo a dirlo, perchè si usa solo star lord, ma non perchè mi sta sulle balle, proprio perchè così diventa uno sparatutto piatto alla lunga, con zero varietà
Si ma quelli che l'hanno giocato non lo definiscono debole perché si usa solo star lord.
E sfido io, l'hanno giocato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro