PS4/PS5 Marvel's Midnight Suns

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok eccomi...ho giocato veramente un botto sti giorni, quindi devo dire che alla fine il gioco mi ha preso....credo di aver superato le 15 ore sicuramente...allora inizialmente ero super entusiasta perchè tutta la parte iniziale è incentrata sulle cose riuscite meglio, ovvero i combattimenti e la storia...devo dire che lato combattimenti hanno fatto un ottimo lavoro, sono molto strategici e ci sono tante meccaniche, che cmq ti introducono con calma e hai tempo di assimilarle, quindi risulta tutto intuitivo ma non per questo semplificato allo stremo, ci sono tante combinazioni e cose da tenere a mente per avere la meglio nei vari scontri, ed è divertente farlo soprattutto. La difficoltà (cosa fondamentale) a differenza di xcom l'ho trovata ben calibrata, se uno vuole la sfida poco dopo l'inizio si sbloccano i livelli di difficoltà...per quanto riguarda i personaggi, tranne spiderman (che cmq segue ahimè la caratterizzazione moderna orribile data al personaggio) tutti gli altri sono fatti benissimo...mi ha ricordato marvel alliance 3 da questo pdv
passiamo alle note "negative"....dopo un po' il gioco ti trasferisce nell'abbazia e da li il ritmo cala dastricamente...iniziano minuti interminabili di dialoghi per aumentare l'affinità con i personaggi e anche una sorta di pseudo fase esplorativa intorno all'abbazia con tanto di abilità alla metroidvania, inoltre parte la tiritera dei vari potenziamenti nelle varie stanze...fortunamente non siamo ai livelli di "supercazzola" alla xcom...è tutto abbastanza chiaro e lineare e tutto sommato una volta trovato il ritmo giusto in queste attività "extra" rispetto alla parte piu riuscita del gioco, diciamo che risultano digeribili anche se alcune poco riuscite perchè abbozzate in maniera strana...spesso succede quando cerchi di infilare cose di altri generi in un gioco alle quali non appartengono...però appunto dicevo una volta trovato il ritmo giusto non risultano pesanti come all'inizio
sono arrivato fino all'introduzione di
wolverine
e come dicevo, fare le missioni storia è abbastanza gasante ed è la cosa meglio riuscita del gioco.
ora vediamo sulla lunga quanto regge la formula ovvero:
fasi giornaliere con potenziamenti/brevi dialoghi di empatia con gli eroi > combattimento > fasi notturne con dialoghi e parti esplorative abbozzate e così a ruota
perchè potrebbe prestare il fianco alla ripetitività un sistema così, visto che cmq a parte l'aggiunta di nuovi eroi, nuove carte e la storia, il tutto rimane così e non cambia per tutto il gioco, almeno credo
Post automatically merged:

ah alcune altre considerazioni

1- non mi piace il fatto che
ogni combattimento porta a diventare notte e quindi anche per gli scontri standard che non sono legati alla storia si ripete il ciclo giorno/notte ....avrei preferito sinceramente che si potessero fare piu scontri di fila

2- il lato tecnico è buono ma quando si fa di scontri e lato storia, cala parecchio invece nell'abbazia...i modelli dei personaggi sono abbozzati e un po' scadenti...ma soprattutto mi è capitato di vedere caricamenti di texture in ritardo o altre sporcature tecniche, che per carità non sono nulla di che, ma un po' fanno storcere il naso...forse gli serviva qualche altro mesetto per ottimizzare al meglio il gioco...

3- altra cosa, ma questa è veramente una stupidaggine, che però lato taglio "filmico" che portrebbe avere il gioco non dico che mi ha dato fastidio, però mi ha fatto dire "meh" praticamente dopo lo scontro ti ritrovi con il costume davanti al portale....fai qualche passo e ti ritrovi che stacca brutalmente l'inquadratura, teletrasportato dentro l'abbazia con i vestiti addosso XD

Ultima modifica:
ci gioco solo io in pratica? :asd: ieri altre 4-5 ore e mi sta piacendo sempre più...la storia è molto figa e i personaggi sono fatti troppo bene, caratterizzati di dio e rispettosi del materiale originale....anche il personaggio che crei ha un background interessantissimo e un evoluzione ottima...hanno fatto un lavorone

poi vabbe il sistema di combattimenti con le carte pure è fatto da dio e divertentissimo...stupendo

No, ci gioco anche io, ma meno :asd:

È un gioco immagino molto di nicchia.
Non che sia un male, l'importante è che possa giocarlo io :asd:

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

ci gioco solo io in pratica? :asd: ieri altre 4-5 ore e mi sta piacendo sempre più...la storia è molto figa e i personaggi sono fatti troppo bene, caratterizzati di dio e rispettosi del materiale originale....anche il personaggio che crei ha un background interessantissimo e un evoluzione ottima...hanno fatto un lavorone

poi vabbe il sistema di combattimenti con le carte pure è fatto da dio e divertentissimo...stupendo
Ci sto giocando anche io ma in questi giorni ho avuto poco tempo da dedicargli.Stasera un paio d'ore me le sparo volenteri.Sono ancora all'inizio e ho completato la missione dove non bisogna
far partire l'eclicottero dell'hydra
E' incredibile quanto siano differenziati gli eroi in combattimento.Ho portato con me Ghost Rider che mi sembrava na pippa ma poi, grazie alle abilità dei portali e quella con cui ruba la salute ai nemici, è risultato determinante per completare la missione e fare stragi di nemici ;asd;
Al momento, quella che mi sta sullo stomaco è Magik.Non riesco proprio a far salire il livello di amicizia con lei :nono:

Ci sto giocando anche io ma in questi giorni ho avuto poco tempo da dedicargli.Stasera un paio d'ore me le sparo volenteri.Sono ancora all'inizio e ho completato la missione dove non bisogna
far partire l'eclicottero dell'hydra
E' incredibile quanto siano differenziati gli eroi in combattimento.Ho portato con me Ghost Rider che mi sembrava na pippa ma poi, grazie alle abilità dei portali e quella con cui ruba la salute ai nemici, è risultato determinante per completare la missione e fare stragi di nemici ;asd;
Al momento, quella che mi sta sullo stomaco è Magik.Non riesco proprio a far salire il livello di amicizia con lei :nono:
ahahahah ma lo sai che anche io magik è l'unica che non ho alzato perchè mi stava sulle scatole, però poi è successa una certa cosa e....e non aggiungo altro :D

si i combattimenti sono fighi proprio perchè ogni eroe è diversificato dagli altri e ha i suoi pro ed è figo da utilizzare per un determinato motivo....io tranne magik ho alternato tutti fin'ora

unica cosa che nn ho capito... perchè ho hunter a livello 11 e gli altri all'8 :(

Ci sto giocando anche io ho appena fatto la storia di spiderman con nemico ucciso. A me sta piacendo molto , anche la parte della abazzia perché mi ricorda un po dragon age nelle parti parlate. Non mi dispiace approfondire il rapporto con i compagni , scoprire come la pensano ecc. Tecnicamente quella parte ha una grafica meno riuscita ma è il motore di fireaxis. Carini i collezionabili ottimo il crafting e le missioni eroiche. In giro ci sono un sacco di video sulle build migliori per i vsri pg. Il combat è veramente riuscito e vario e molto piu divertente dei vari xcom
Nelle ricerche se hai visto ci sono i requisiti per sbloccarle , tipo fai 3 missioni con quello o l altro pg ecc .. io sto variando i personaggi per soccare piu ricerche possibili. Il segreto cmq è farsi una routine giornaliera per ottimizzare e guadagnare sempre tutti gli oggetti possibili.

mi è capitato un bug assurdo....già 5 volte purtroppo....quando salvo crasha il gioco :(

fortunatamente c'è il salvataggio automatico ogni volta che si va a nanna :D

i pg sono tutti fatti bene, ma i miei preferiti al momento, oltre ovviamente hunter, sono nico e cap america...sono rotti :D

cmq peccato non c'è il contatore ore....per me starò sulla 30ina tranquillamente e devo ammettere che inizia un po' a stancarmi
...soprattutto per la varietà dei nemici....sempre sti cavolo di soldati dell'idra alla lunga stufano

mi è capitato un bug assurdo....già 5 volte purtroppo....quando salvo crasha il gioco :(

fortunatamente c'è il salvataggio automatico ogni volta che si va a nanna :D

i pg sono tutti fatti bene, ma i miei preferiti al momento, oltre ovviamente hunter, sono nico e cap america...sono rotti :D

cmq peccato non c'è il contatore ore....per me starò sulla 30ina tranquillamente e devo ammettere che inizia un po' a stancarmi
...soprattutto per la varietà dei nemici....sempre sti cavolo di soldati dell'idra alla lunga stufano
Su un save è crashato anche a me, al d1

Forse crasha quando sovrascrivi il vecchio...iniziando a salvare su uno nuovo pare nn lo fa più

Cmq niente nn riesco a staccarmi xD troppo figo sto gioco
Non saprei, io sto sovrascrivendo sempre lo stesso e per ora solo al primo overwrite è morto. Ma mi fa strano non sia uscita alcuna patch, è un problema davvero seccante

Ma quanta roba si sblocca andando avanti???Ora ho appena sbloccato
l'officina di Reyes e Peter...
Che droga, ragazzi.L'unico difetto che gli ho trovato, ma è più un problema mio, è che ci sono troppe missioni con limiti di tempo e io le ODIO. :asd:

Cmq il gioco per quanto figo, è troppo buggato....mi sarà crashato 15 volte....mai successo in vita mia con nessun gioco....ma come cavolo li testano e ottimizzano sti giochi??????
Post automatically merged:

Niente ho dovuto ricaricare un salvataggio di 3 ore prima...perse 3 ore di gioco perché ho ghost bloccato in una missione e ogni volta che lo richiamo crasha il gioco....se ci fosse un numero di telefono degli sviluppatori di sta roba lì chiamerei per insultarli

Ultima modifica:
consiglio a chi sta giocando di fare salvataggi multipli, il gioco è buggato da fare schifo. Altro bug di ieri, sempre ghost...praticamente c'è un talento che per 2 turni quando ammazzi un nemico esplode e fa tot danni ad area...ebbene certe volte questo nemico non muore e da quel momento diventa immortale :asd:

io veramente nn ho parole...ma come fai a rilasciare un gioco buggato a sti livelli?

consiglio a chi sta giocando di fare salvataggi multipli, il gioco è buggato da fare schifo. Altro bug di ieri, sempre ghost...praticamente c'è un talento che per 2 turni quando ammazzi un nemico esplode e fa tot danni ad area...ebbene certe volte questo nemico non muore e da quel momento diventa immortale :asd:

io veramente nn ho parole...ma come fai a rilasciare un gioco buggato a sti livelli?
ma patch all'orizzonte?

A me è crashato due volte mentre salvavo e sono al punto in cui
si incontra Wolverine.
Speriamo patchino in fretta perché non è il massimo della vita avere l'ansia ogni volta che si salva il gioco :sisi:

Anyway, più vado avanti e più mi piace.Ho appena sbloccato Captain America ed è una bestia!Il colpo Aoe con lo scudo è una manna e le carte che gli donano blocco lo rendono un tank difficile da buttare giù!Tra l'altro, mi piace molto come siano stati approfonditi tutti i personaggi del gruppo.Ho appena partecipato alla
festa di compleanno di Magik che mi ha svelato un interessante retroscena sul suo passato, e ora non mi sta più così tanto sulle scatole :asd:
Che giocone, ragazzi...

Patch 1.004 da quasi 6 GB disponibile.Leggendo le note, sembra che abbiano risolto il problema del crash durante i salvataggio manuali.Deo Gratias! :pokidance:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro