silverchariot
SEGAAAAAAAAA
- Iscritto dal
- 17 Mag 2008
- Reazioni
- 2,378
ok eccomi...ho giocato veramente un botto sti giorni, quindi devo dire che alla fine il gioco mi ha preso....credo di aver superato le 15 ore sicuramente...allora inizialmente ero super entusiasta perchè tutta la parte iniziale è incentrata sulle cose riuscite meglio, ovvero i combattimenti e la storia...devo dire che lato combattimenti hanno fatto un ottimo lavoro, sono molto strategici e ci sono tante meccaniche, che cmq ti introducono con calma e hai tempo di assimilarle, quindi risulta tutto intuitivo ma non per questo semplificato allo stremo, ci sono tante combinazioni e cose da tenere a mente per avere la meglio nei vari scontri, ed è divertente farlo soprattutto. La difficoltà (cosa fondamentale) a differenza di xcom l'ho trovata ben calibrata, se uno vuole la sfida poco dopo l'inizio si sbloccano i livelli di difficoltà...per quanto riguarda i personaggi, tranne spiderman (che cmq segue ahimè la caratterizzazione moderna orribile data al personaggio) tutti gli altri sono fatti benissimo...mi ha ricordato marvel alliance 3 da questo pdv
passiamo alle note "negative"....dopo un po' il gioco ti trasferisce nell'abbazia e da li il ritmo cala dastricamente...iniziano minuti interminabili di dialoghi per aumentare l'affinità con i personaggi e anche una sorta di pseudo fase esplorativa intorno all'abbazia con tanto di abilità alla metroidvania, inoltre parte la tiritera dei vari potenziamenti nelle varie stanze...fortunamente non siamo ai livelli di "supercazzola" alla xcom...è tutto abbastanza chiaro e lineare e tutto sommato una volta trovato il ritmo giusto in queste attività "extra" rispetto alla parte piu riuscita del gioco, diciamo che risultano digeribili anche se alcune poco riuscite perchè abbozzate in maniera strana...spesso succede quando cerchi di infilare cose di altri generi in un gioco alle quali non appartengono...però appunto dicevo una volta trovato il ritmo giusto non risultano pesanti come all'inizio
sono arrivato fino all'introduzione di
e come dicevo, fare le missioni storia è abbastanza gasante ed è la cosa meglio riuscita del gioco.
ora vediamo sulla lunga quanto regge la formula ovvero:
perchè potrebbe prestare il fianco alla ripetitività un sistema così, visto che cmq a parte l'aggiunta di nuovi eroi, nuove carte e la storia, il tutto rimane così e non cambia per tutto il gioco, almeno credo
ah alcune altre considerazioni
1- non mi piace il fatto che
2- il lato tecnico è buono ma quando si fa di scontri e lato storia, cala parecchio invece nell'abbazia...i modelli dei personaggi sono abbozzati e un po' scadenti...ma soprattutto mi è capitato di vedere caricamenti di texture in ritardo o altre sporcature tecniche, che per carità non sono nulla di che, ma un po' fanno storcere il naso...forse gli serviva qualche altro mesetto per ottimizzare al meglio il gioco...
3- altra cosa, ma questa è veramente una stupidaggine, che però lato taglio "filmico" che portrebbe avere il gioco non dico che mi ha dato fastidio, però mi ha fatto dire "meh" praticamente dopo lo scontro ti ritrovi con il costume davanti al portale....fai qualche passo e ti ritrovi che stacca brutalmente l'inquadratura, teletrasportato dentro l'abbazia con i vestiti addosso XD
passiamo alle note "negative"....dopo un po' il gioco ti trasferisce nell'abbazia e da li il ritmo cala dastricamente...iniziano minuti interminabili di dialoghi per aumentare l'affinità con i personaggi e anche una sorta di pseudo fase esplorativa intorno all'abbazia con tanto di abilità alla metroidvania, inoltre parte la tiritera dei vari potenziamenti nelle varie stanze...fortunamente non siamo ai livelli di "supercazzola" alla xcom...è tutto abbastanza chiaro e lineare e tutto sommato una volta trovato il ritmo giusto in queste attività "extra" rispetto alla parte piu riuscita del gioco, diciamo che risultano digeribili anche se alcune poco riuscite perchè abbozzate in maniera strana...spesso succede quando cerchi di infilare cose di altri generi in un gioco alle quali non appartengono...però appunto dicevo una volta trovato il ritmo giusto non risultano pesanti come all'inizio
sono arrivato fino all'introduzione di
wolverine
ora vediamo sulla lunga quanto regge la formula ovvero:
fasi giornaliere con potenziamenti/brevi dialoghi di empatia con gli eroi > combattimento > fasi notturne con dialoghi e parti esplorative abbozzate e così a ruota
Post automatically merged:
ah alcune altre considerazioni
1- non mi piace il fatto che
ogni combattimento porta a diventare notte e quindi anche per gli scontri standard che non sono legati alla storia si ripete il ciclo giorno/notte ....avrei preferito sinceramente che si potessero fare piu scontri di fila
2- il lato tecnico è buono ma quando si fa di scontri e lato storia, cala parecchio invece nell'abbazia...i modelli dei personaggi sono abbozzati e un po' scadenti...ma soprattutto mi è capitato di vedere caricamenti di texture in ritardo o altre sporcature tecniche, che per carità non sono nulla di che, ma un po' fanno storcere il naso...forse gli serviva qualche altro mesetto per ottimizzare al meglio il gioco...
3- altra cosa, ma questa è veramente una stupidaggine, che però lato taglio "filmico" che portrebbe avere il gioco non dico che mi ha dato fastidio, però mi ha fatto dire "meh" praticamente dopo lo scontro ti ritrovi con il costume davanti al portale....fai qualche passo e ti ritrovi che stacca brutalmente l'inquadratura, teletrasportato dentro l'abbazia con i vestiti addosso XD
Ultima modifica: