PS5 Marvel's Spider-Man 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Concordo con le cose messe in spoiler,ma sono per la maggior parte relegate a cose secondarie,con trama banale intendevo la macrotrama generale,cioè del tipo che è dalla fine dell’1 dopo aver visto i titoli di coda che mi dicevo che nel prossimo gioco
avremmo affrontato Harry/Venom,e che dopo Norman sarebbe diventato ostile,senza contare che dato che sapevamo che la storia sarebbe stata incentrata su Venom,ce lo immaginavamo tutti che ci sarebbe stata la sequenza di Peter che diventa cattivo col simbionte e Miles che deve affrontarlo per farlo ragionare.
Con questo non dico che faccia schifo,anzi sono tutti momenti che ho gradito,ma sicuramente non sono rimasto sorpreso.
Le 2 parti che mi hanno fatto dire wow veramente sono state quando MJ deve scappare da Peter e quando usiamo Venom,li davvero tanta roba

Manca quel colpo di scena inaspettato lontano dal film mentale che ci siamo fatti in testa alla fine dell'uno xD

Per me è stata la battaglia contro
MJ/scream
il momento più inaspettato del gioco :asd: Non me l'aspettavo minimamente!

Il resto bene o male era prevedibile, sono stati bravi a farcelo godere appieno con regia e messa in scena over the top :ohyess:

Concordo con le cose messe in spoiler,ma sono per la maggior parte relegate a cose secondarie,con trama banale intendevo la macrotrama generale,cioè del tipo che è dalla fine dell’1 dopo aver visto i titoli di coda che mi dicevo che nel prossimo gioco
avremmo affrontato Harry/Venom,e che dopo Norman sarebbe diventato ostile,senza contare che dato che sapevamo che la storia sarebbe stata incentrata su Venom,ce lo immaginavamo tutti che ci sarebbe stata la sequenza di Peter che diventa cattivo col simbionte e Miles che deve affrontarlo per farlo ragionare.
Con questo non dico che faccia schifo,anzi sono tutti momenti che ho gradito,ma sicuramente non sono rimasto sorpreso.
Le 2 parti che mi hanno fatto dire wow veramente sono state quando MJ deve scappare da Peter e quando usiamo Venom,li davvero tanta roba
Ma che peter
sarebbe diventato cattivo io nn me lo aspettavo( mi sono perso qualche trailer ? Mi manca qualche background fumettistico?Boh ? Di certo, personalmente, nn era una cosa che mi aspettavo

Riguardo a kraven
le sue motivazioni di caccia e l evoluzione degli eventi che lo porta a voler eliminare il ragno non sono così scontati, cerca la preda perfetta e questa si palesa durante gli scontri e a seguito dei cambiamenti di scena per non parlare poi di mr negative, insomma ragazzi di carne al fuoco, considerando il gioco e le basi su cui si poggia ( quelle del fumetto) cè n’è abbastanza, il percorso introspettivo nella coscienza di spiderman, mr negative e miles non è una cosa di poco conto

Sarà che avrò pretese meno alte ma io sono pienamente soddisfatto anche da quel punto di vista
Poi posso capire che cercasse altre strade ma nn sono d’accordo sul definire questa trama banale

Ma che peter
sarebbe diventato cattivo io nn me lo aspettavo( mi sono perso qualche trailer ? Mi manca qualche background fumettistico?Boh ? Di certo, personalmente, nn era una cosa che mi aspettavo

Quella era la cosa più scontata per chiunque penso xD
Non hai mai visto spiderman 3 di raimi? Ma anche solo dal primo trailer si capiva ahah

Beh certo se il film anticipa allora è un altro discorso ma nn cambia il mio giudizio complessivo sulla qualità della trama
Post automatically merged:

Ah ok, se hai pochissimo background di spiderman magari ci sta non aspettarselo
Si effettivamente ne ho poco

Comunque io contestualizzo la trama rispetto al genere del gioco
Perché se poi vogliamo andare a fondo sulla questione mi verrebbe in mente tlou2 e quella merda di trama che hanno messo in piedi …
Ma lasciamo stare perché vado OT, giusto per darvi un idea di cosa penso
Mi hanno distrutto un mito che si sarebbe dovuto fermare al Primo capitolo in virtù del fatto che per dare colpi di scena hanno creato delle astrusità artificiose da fare schifo, che a saperle prima dove andavano a parare nn l avrei nemmeno giocato
Preferisco una trama meno orientata al colpo di scena sul filone principale perché quello solitamente è il più telefonato
E poi ripeto in questo modo hanno aperto ad un terzo capitolo che promette cose grosse

Scusate se mi sono espresso male
Ma spero di avere reso l idea

Ultima modifica:
Perché se poi vogliamo andare a fondo sulla questione mi verrebbe in mente tlou2 e quella merda di trama che hanno messo in piedi …

not-good-bad.gif

Eh me lo aspettavo ma poi ne parleremo nella sede opportuna :draper:

In spiderman 2 la trama è serva del messaggio e non di quello che il videogiocatore vorrebbe accadesse
Messaggio Che è quello tipico veicolato dalle storie dei super eroi
La giustizia su tutto
Spiderman 2 è pieno di conflittualità, scelte meno scontate di quello che si possa pensare
Storie di redenzione, di inclusione e amicizia
Questa per me è la trama di spiderman 2
L ho già detto per me è il gioco della generazione

Io sono stra felice così, ma banalmente è una mia personale considerazione

Ultima modifica:
Beh certo se il film anticipa allora è un altro discorso ma nn cambia il mio giudizio complessivo sulla qualità della trama

Si effettivamente ne ho poco

Comunque io contestualizzo la trama rispetto al genere del gioco
Ma lasciamo stare perché vado OT, giusto per darvi un idea di cosa penso
Mi hanno distrutto un mito che si sarebbe dovuto fermare al Primo capitolo in virtù del fatto che per dare colpi di scena hanno creato delle astrusità artificiose da fare schifo, che a saperle prima dove andavano a parare nn l avrei nemmeno giocato
Preferisco una trama meno orientata al colpo di scena sul filone principale perché quello solitamente è il più telefonato
E poi ripeto in questo modo hanno aperto ad un terzo capitolo che promette cose grosse

Scusate se mi sono espresso male
Ma spero di avere reso l idea
Ho amato Marvel's Spider-Man 2, ma il confronto con The Last of Us: Parte II è fuori luogo. Il titolo Naughty Dog è una delle cose più vicine al Grande Cinema nel mondo dei videogiochi, mentre Marvel's Spider-Man 2 è pura cultura Pop. Cosa sacrosanta eh, vista l'IP

Ho amato Marvel's Spider-Man 2, ma il confronto con The Last of Us: Parte II è fuori luogo. Il titolo Naughty Dog è una delle cose più vicine al Grande Cinema nel mondo dei videogiochi, mentre Marvel's Spider-Man 2 è pura cultura Pop. Cosa sacrosanta eh, vista l'IP
Ma infatti l ho detto spiderman 2 quello deve fare
Su tlou 2 ho la mia idea
Fuori luogo è il confronto fra i due giochi/generi che sono profondamente diversi ma non è quello che intendevo
Parlavo di trama che era il concetto di partenza
Ne avrei di cose da dire su quella trama e su come è stata costruita ma nn è il luogo questo

Ma infatti l ho detto spiderman 2 quello deve fare
Su tlou 2 ho la mia idea
Fuori luogo è il confronto fra i due giochi/generi che sono profondamente diversi ma non è quello che intendevo
Parlavo di trama che era il concetto di partenza
Ne avrei di cose da dire su quella trama e su come è stata costruita ma nn è il luogo questo
Sì sì, lo so che parlavi della trama. Ad ogni modo fammi sapere dove farai questo approfondimento sulla trama di TLOU 2 perché sono curioso di sentire la tua opinione a riguardo

Non si può leggere trama di cacca a TLOU 2 ahahah
Ho avuto un bel mancamento pure io. D'altronde ognuno ha i suoi gusti
Non replico piu
Per due motivi
Uno perché non è la sezione giusta
Due perché non sto qui a farmi prendere per il culo ( non per alby che è stato discreto pur dissentendo )

Tenetevi il vostro bel sequel( ribadisco non discuto la qualità generale del gioco che si attesta su livelli altissimi ma ricevere bacchettate su quanto debba piacere o meno una trama su come come debba essere raccontata è appunto da bacchettoni) amen
Torniamo a spiderman 2

Ragazzi basta OT con altri giochi (a maggior ragione in casi come questo che non ci azzeccano nulla)

Raga ma chi diavolo è
quella barista che nomina Miguel dopo aver recuperato tutti gli Spider-bot?Non ricordo di averla vista nei due film di Miles... :hmm:

Raga ma chi diavolo è
quella barista che nomina Miguel dopo aver recuperato tutti gli Spider-bot?Non ricordo di averla vista nei due film di Miles... :hmm:

Non è nessuno, non si è mai vista

leggevo in giro che è un pg tagliato del film

Scrivo adesso dopo 10 giorni.

E' un giocone, pazzesco in tutto.

La cosa che più apprezzo, ed è una cosa che era già presente nel primo, sono le secondarie fatte in maniera superba, divertenti, veloci (io che ho poco tempo a disposizione tendo spesso a saltare molte secondarie nei giochi) e scritte anche discretamente bene.

Lato trama, penso debba ancora ingranare (sono arrivato a
Mysterio con Miles DJ
anche questa scena/mini gioco è fantastica) e soprattutto spero non mi deluda nella seconda parte come successo con gli ultimi due giochi che ho completato (Ragnarok e FFXVI).

Se posso dire un difetto, i menù li trovo bruttino e da gioco PS3, in più mi sarebbe piaciuto un database su personaggi e villani (tipo Arkham) e una descrizione dei costumi, che forse era presente nel primo (o comunque in qualche altro vecchio gioco di SPidey).

8 da Edge :asd:

Alla fine sto gioco è piaciuto veramente a tutti, anche alle peggio testate dell’internet (8 Jimquisition, 9 Stevivor, 10 Slant Magazine, 8 Edge) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro