PS5 Marvel's Spider-Man 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dai è troppo perfetto... Il primo aveva un personaggio "guest" come la Gatta nei DLCs, in questo ci metti il Diavolo di Hell's Kitchen.
michael fassbender perfection GIF

Chi mi spiega quello che succede dopo aver raccolto tutti gli spider bot? che non l'ho capito proprio.

Chi mi spiega quello che succede dopo aver raccolto tutti gli spider bot? che non l'ho capito proprio.
da quello che ho capito quella signora è in contatto con Miguel cioè lo spiderman 2099 e quindi con il multiverso e penso sia per quello che ogni spiderbot rappressentasse una versione diversa di ogni multiverso

Hanno tolto rispetto al 1 quella parte social nel menu che si aggiornava col passare della storia, ma soprattutto i giornali nelle classiche cassette rosse self service, che anche questi progredivano nel corso della storia.

Platinato con il 100% del completamento in 25 ore spaccate ed è stato un viaggio...incredibile :bruniii:
La trama mi ha stupito più di una volta,non pensavo minimamente che ci fosse questa quantità di avvenimenti con una qualità immensa nella messa in scena,laddove nel primo ci si approcciava in pochissime missioni con questa complessità a livello realizzativo tra cut-scene/regia/ambientazioni diversificate/varietà di soluzioni di gameplay qua hanno tenuto un livello altissimo per tutto il gioco aggiungendo intrecci di scelte e scopi tra i tanti personaggi(anche inaspettati sia nella loro presenza che nei loro risvolti)tali da renderli,personalmente almeno,i più carismatici di una realtà di spiderman prendendo in considerazione tutti i vari contenuti creati tra film,videogiochi e cartoni animati
Mi ha stupito come abbiano anche implementato personaggi potenzialmente importantissimi per il terzo capitolo anche nelle missioni secondarie facendomi sorprendere alla fine come non accadeva dalla serie arkham e inoltre come hanno anche dato sia una grande varietà a livello di scrittura e situazioni riscontrabili non facendole mai pesare,infatti quando verso 3/4 di gioco avevo quasi finito tutte le secondarie ero un pó dispiaciuto
Il gameplay l'ho trovato magnifico(le nuove animazioni del nuovo costume sono bellissime) e ho trovato la struttura ad albero delle varie abilità perfetta nella sua costruzione e suddivisione tra i due personaggi,ma soprattutto ciò che a me ha dato più soddisfazione è stata l'aggiunta del parry perché negli altri due capitoli il free flow era a volte spezzettato a livello di timing da "tempi morti" mentre qua con la sua aggiunta i vari scontri acquisiscono una fluidità delle azioni e reazioni che finalmente raggiunge il livello della serie arkham e creando penso la versione più convincente fino ad ora,inizialmente ero un pochino bloccato dalla quantità di combinazioni tra L1 ed R1,ma dopo qualche ora di gioco è diventato tutto automatico e iper soddisfacente e devo dire anche in un certo senso strategico nelle parti finali in cui certi gadget e abilità devono essere utilizzati con un minimo di logica e timing
Il comparto tecnico è pazzesco,ciò che mi ha stupito maggiormente è la modellazione delle varie strutture architettoniche della città, nella loro varietà e complessità a livello geometrico dando un assieme a livello visivo unico,penso sia la città urbana meglio realizzata tecnicamente nel mondo dei videogiochi,e c'è n'è sarebbero di cose da dire tra tutti i dettagli che si trovano ma servirebbe un post di 489349 righe solo per loro.Finalmente mi sono sentito nuovamente immerso in un mondo comics,con differenze sostanziali a livello di concezione e ambienti,come nella serie arkham.Le pecche a livello realizzativo penso siano soprattutto i volti,sono altalenanti e sembra che stiano su livelli di cura ed qualità delle espressioni fin troppo differenti(quello di Miles penso sia il migliore)
Dopo una durata personalmente perfetta ne vorrei ancora,vorrei sia delle nuove sfide (anche delle banali arene con le ondate per mettere di nuovo a prova il combat system) e sia un proseguimento e ampliamento delle vicissitudini dei vari personaggi e opportunità che si sono create.Non vedo l'ora che escano i dlc e sono già da adesso in modalità shut up and take my money :galliani5:

Ultima modifica:
E riesci comunque a trovare chi dice che graficamente non è nulla di che...
Si …….i cecati totali!
Post automatically merged:

Se non è next gen questa non lo è niente di ciò che oggi trovi in commercio

Ma cosa ho appena giocato?
Non mi sarei mai immaginato di giocare nei panni di Venom, allucinante :predicatore: l’attimo prima ti fanno credere di star per controllare spiderman e poi ti piazzano la bomba così, ma questi sono fuori di testa :asd:
Correggetemi se sbaglio ma comunque credo di stare alle battute finali dopo
aver ucciso Kraven :sisi:
non voglio finirlo:tristenev:

Ma cosa ho appena giocato?
Non mi sarei mai immaginato di giocare nei panni di Venom, allucinante :predicatore: l’attimo prima ti fanno credere di star per controllare spiderman e poi ti piazzano la bomba così, ma questi sono fuori di testa :asd:
Correggetemi se sbaglio ma comunque credo di stare alle battute finali dopo
aver ucciso Kraven :sisi:
non voglio finirlo:tristenev:
Sì, ti manca poco alla fine

spoiler futuro della saga e spider bot
sinceramente dubito puntino al multiverso, per quanto gwen sia un personaggio carinissimo tutta la roba dei vari spiderbot lo vedo più come "omaggio\fanservice"che hint sul futuro.

Dalla Live Insomniac di ieri

Ultima modifica:
sinceramente dubito puntino al multiverso, per quanto gwen sia un personaggio carinissimo tutta la roba dei vari spiderbot lo vedo più come "omaggio\fanservice"che hint sul futuro.

Idem

Al massimo ci sarà un'altra missione secondaria legata a quel concetto

chissa, boss battle contro Miguel? :iwanzw:

A che punto sono?
appena finito la magnifica missione contro lizard dove si è saputo che il simbionte è alieno.

Così nel frattempo ripulisco tutti i quartieri e faccio tutta una tirata con la storia.

Incredibile, comparsa anche
Scream, un Simbionte di cui non avevo mai sentito parlare. Tra l'altro leggevo poco fa che ha avuto anche una parte di anti-eroina (come Venom nel suo spin off).

Boss fight spettacolare e il tema drammatico (che è il leit motiv di questo capitolo) è davvero intenso. Scontato, ma intenso.
Qui davvero vediamo tutti i sacrifici che ovviamente è costretto a fare un supereroe, aiutare la città, mettendo da parte sia il proprio benessere, che quello dei propri cari. MJ da sola doveva tirare avanti la baracca e aiutare Peter nei momenti di difficoltà, e viceversa.

Un tema ricorrente nella storia di Spider Man e che qui è fortissimo.

Tutti abbiamo bisogno di aiuto, persino Spider Man.

Boss fight bellissime, impegnative e divertenti.

Ultima modifica:
A che punto sono?
appena finito la magnifica missione contro lizard dove si è saputo che il simbionte è alieno.

Così nel frattempo ripulisco tutti i quartieri e faccio tutta una tirata con la storia.
Se leggi in basso a destra dalla schermata del gioco ti dice la percentuale di completamente della storia. Comunque poco più di metà se non erro.

Ma anche a voi con questo gioco quando dalla home della ps5 cliccate start, chiudi app, vi diventa lo schermo nero della tv per qualche secondo come se si fosse staccato l'hdmi?

Ed è un peccato perché secondo me è l'unico modo per variare concretamente la mappa di gioco.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro