PS4/PS5 Marvel's Spider-Man

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Acquistando sempre le versioni fisiche preferisco di gran lunga avere la complete edition, per una questione di collezionismo preferisco avere le versioni complete quando posso.

Peccatto che i contenuti aggiuntivi non siano su disco.
No io oramai vado di digitale tranne rari casi di serie che adoro. Anche perché gioco diverse cose contemporaneamente :sisi: mi riferivo all'estetica proprio delle goty che han duecento scritte e mi fan schifo. 

"Non è che anche lei segue la trasmissione di Jameson?", questa battuta vale tutto il terzo DLC. :sisi:  

Tornando seri, 100% "Territori contesi" e 79% "Silver Lining" con la storia "terminata", tanto per fare il verso all'ultimo trofeo citazionistico ottenuto. Quest'episodio conclusivo parte subito in quarta e proprio a causa del ritmo forsennato delle fasi iniziali in cui l'azione serrata prevale su tutto il resto, malgrado il divertimento restasse assicurato ho avuto paura che l'Argentea ricevesse un trattamento molto superficiale, invece proseguendo la situazione si è relativamente risollevata e tutto sommato lo considero migliore del secondo, nonostante abbia sentito almeno in parte la mancanza di una MJ che ben presto esce completamente di scena, lasciandoci senza quella presenza costante che ci accompagna spesso, anche a distanza, tra un volteggio e l'altro, tramite le conversazioni al cellulare con Peter.

Tra

questa collaborazione e quella con Black Cat,
pur essendo sempre vicini al pareggio, penso di aver preferito le interazioni verbali e la sottile chimica

tra Spidey e Sable
in cui sono messe in risalto le scintille umoristiche originate dall'attrito fra un atteggiamento estremamente gioviale, disponibile, altruistico con virate verso il giocoso e un altro invece laconico, inflessibile, quasi marziale, che tuttavia nasconde una personalità sensibile

all'oppressione del suo popolo.
Una sorta di tsundere nel contesto supereroistico occidentale. Le sequenze di combattimento

in coppia nella base di Hammerhead
le ho trovate generalmente più avvincenti anche grazie al fatto che nella furia dello scontro riuscivo comunque a scorgere chiaramente i movimenti di

Sable arrivando più volte a spazzare via i nemici fianco a fianco con lei, proprio a stretto contatto o addirittura sferrando un calcione quasi all'unisono sullo stesso sgherro.
Boss fight sempre molto scenografiche e ricche di dinamismo, anche se sembrano sfruttare un combat system che funziona meglio contro gruppi di nemici minori e pertanto forse potrebbero risultare eccessivamente "incanalate" in movimenti da eseguire e ripetere nell'ordine corretto senza una libertà d'azione di cui il giocatore si senta pienamente responsabile. Questo vale sia per i DLC che per il gioco base e rappresenta una delle due sole critiche molto moderate che potrei veramente muovergli.* Comunque ho superato l'ultima boss fight di questo episodio dopo alcune morti e poter contare sulla

mia beniamina dagli occhi di ghiaccio come supporto aereo
ha costituito una piacevole variante.

D'altro canto spezzando una lancia in favore di 

Black Cat,
ho apprezzato le movenze sinuose con cui l'hanno animata durante le cutscenes del primo DLC, mentre

nel terzo si è resa protagonista di un'entrata in scena che in quel preciso momento non mi aspettavo, per cui ha sortito un certo effetto sebbene la sua sopravvivenza all'esplosione fosse abbastanza scontata.

Confermo le impressioni sul villain, si limita a servire il suo ruolo nell'unire la controparte buona e non è giustificato da una motivazione che vada oltre gli stereotipi del megalomane.

Fino alla fine ho sperato di poter giocare una missione secondaria dedicata allo

spider-allenamento con Miles,
peccato che il tutto si sia risolto in una sola cutscene dopo i titoli di coda. Sarebbe stato carino, pazienza.

Per il 100% al momento mi mancano una manciata di crimini, una sfida della Pallonara, delle registrazioni e un paio di covi.

*L'altra critica riguarda l'impossibilità di spostare la visuale durante i colpi di grazia. Avrebbero potuto lasciare la regia così com'è, visto che fa un lavoro magistrale, ma eventualmente dare la possibilità di interromperla per puntare verso il nemico successivo in modo da facilitare il direzionamento consapevole dell'attacco-ragnatela di Spidey, perché il nostro Ragnetto nel terreno di battaglia gode di una mobilità semplicemente pazzesca. Lo stavo notando ancora di più nell'ultimo covo che ho ripulito, in cui riuscivo a mantenere il contatore combo oscillando e piombando su un nemico che mi sparava dalla parte opposta dell'ambiente. E infatti ho totalizzato un record personale di cui mi sono stupito io stesso superando abbondantemente i 200 colpi.

Nel complesso titolo davvero notevole. :sisi:  

Screen del 100%, ho fatto tutto il fattibile:

Dn9ulHx.jpg
E ho migliorato il record di combo completando l'ultimo covo di Silver Lining, è già molto che sono riuscito a fare lo screen durante le animazioni del colpo di grazia. :maperfavore2:   Peccato non essere riuscito a tenerla fino alla fine, altrimenti avrei concluso in bellezza, tant'è che non mancavano molti scagnozzi, era l'ultima ondata:

e3icCx5.jpg
In realtà mi frullava in testa un'idea un po' folle, cioè NG+ ad Ultimate con la modifica al costume che stabilisce che si abbattono tutti i nemici, ma in compenso si muore, in un colpo solo. Sarebbe un delirio almeno da provare, in tal caso andrei dritto di main. Ma mi sa che per adesso mi fermo qui, il gioco l'ho spremuto fin quasi al midollo.

Ah, un altro appunto è che potevano inserire più acrobazie aeree da eseguire tra un'oscillazione e l'altra, essendo il sistema di controllo molto intuitivo e il tempo per eseguirle, dandosi molto slancio, abbondante, aumentare la varietà non avrebbe complicato le cose, anche perché, allo scopo di riempire la barra concentrazione e guadagnare PE, farne una qualsiasi anche ripetendola più volte consecutivamente è totalmente indifferente.

Riguardo l'epilogo delle registrazioni nel terzo DLC:

Yuri non può lasciarmi così, sul più... brutto sì, ma interessante, non mi aspettavo che dopo la sospensione continuasse a scivolare su quella china. Poco fa stavo cercando notizie su un eventuale sequel e accidentalmente ho letto che l'esecuzione del malavitoso la porterà a vestire... e qui ho bloccato di proposito la lettura. Cooooosaaaa? :polmo:  

Ultima modifica da un moderatore:
A che difficoltà consigliate giocarlo? La penultima o al max?

Ti consiglio a difficoltà Amazing per una prima run, dovrebbe essere la penultima.
Grazie tante 

Cmq a me da le difficoltà in italiano INCREDIBILE è la penultima 

Grazie tante 

Cmq a me da le difficoltà in italiano INCREDIBILE è la penultima 
Sì è quella, l'ho giocato in inglese quindi non sapevo l'avessero tradotta così

Dopo che ho finito il primo ng+ posso iniziare un ng++ con lo stesso save? 
All'inizio non era possibile ma avevano detto che avrebbero aggiunto l'opzione con un'altra patch. Non so onestamente se poi sia mai arrivata, non ho più controllato

Sì è quella, l'ho giocato in inglese quindi non sapevo l'avessero tradotta così

All'inizio non era possibile ma avevano detto che avrebbero aggiunto l'opzione con un'altra patch. Non so onestamente se poi sia mai arrivata, non ho più controllato
Ok

Il livello sfida te sembrato giusto?

Anch'io facendo una veloce ricerca non ho trovato niente sulla GOTY in Italia.

Comunque, di solito i trofei neanche li guardo, ma in questo caso mancava pochissimo quindi ho preso il platino col 100%, mentre se conto i due trofei del NG+ siamo al 97%; nei prossimi giorni deciderò se continuare o meno. Il fatto che con questa impostazione mi sia venuto quasi naturale arrivare fino in fondo potrebbe farmi rimettere in discussione il mio disinteresse verso l'argomento.

Gooood ok  :up:
Anche secondo me la difficoltà Incredibile può offrire già una buona sfida e male che vada puoi sempre cambiarla a partita in corso. Finora non ti avevo risposto perché volevo ricontrollare personalmente quest'ultima cosa per essere certo di non sparare boiate.

Dopo che ho finito il primo ng+ posso iniziare un ng++ con lo stesso save? 
Ovviamente data la mia situazione non so rispondere alla domanda, in compenso ne avrei una io per te o per chiunque si dimostri così gentile da prenderla in considerazione. In NG+ quali progressi ti porti appresso esattamente? Abilità, costumi, modifiche e gadget penso di sì, ma per esempio anche alcuni collezionabili come gli zaini? E oltre a questo come si comporta con la difficoltà, sale? E se abbino il NG+ all'ultima difficoltà sbloccata cosa succede, sale due volte?

Ultima modifica da un moderatore:
La GOTY è finalmente disponibile anche sul PS Store italiano. Presumo che a breve arriverà anche retail nei negozi

Ragazzi riguardo al trofeo dei costumi, è possibile prenderlo giocando a nuova partita +?

Me ne manca qualcuno che necessita dei gettoni di taskmaster, ho completato le sfide ma alcune non al punteggio più alto. 

Minchia quanta roba e sono solo ad inizio 

Cervello in pappa 

Cmq figata ste gioco

Senzaltro ,c È  il pass o conviene prenderli singoli?
Mi pare di sì, ma non so dirti il prezzo. Io mi sono fermato ai primi due DLC, a breve giocherò il terzo.

Però erano entrambi in sconto e li ho presi a poco alcuni mesi fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro