Nel caso siate interessati a un pò di "lore" mutante, mi sono riguardato il trailer e:
-Tra i reavers ci sono diversi personaggi "iconici" e caratterizzati, nel trailer ad esempio si nota Spacca-crani (quello con il teschio rosso). Il più figo è Spezza-ossa, tizio che al posto delle gambe ha dei cingolati (se videogiocate da un pòmagari l'avete visto come boss nel picchia a scorrimento del Punitore). Tra loro c'è anche lady deathstrike, che mi aspetto di vedere anche qui
Nel furgone tra i mutanti catturati (che a questo punto daranno la versione insomniac dei morlocks, mutanti che vivono nelle fogne) si notano:
-callisto: pg che nei fumetti è"un pò diversa" (pallida e punkettona), qua fatta dalla solita attrice di ds, suicide squad, cod etc
-pulce: bimbo verde che "annulla" i poteri degli altri mutanti
-boom boom: la ragazzina vestita in stile anni '80. Potete immaginarla come una "proto-jubelee". diventa membro dei nuovi mutanti e poi di x-force.
-il pelatone potrebbe essere mauler, morlock forzuto e scemotto.
-quello ricciolo biondo con gli occhialini potrebbe essere una (terribile) versione di cannonball? o di Toad?
Vista l'età di Jean mi aspetto che gli x-men esistano da tanto tempo. Modello e movenze (da "tizia con poteri magici" MCU) non mi piacciono per niente ma ormai è quello che mi aspetto dagli insonni, dopo la mj di SM2. Logan però è figo: sono riusciti a farlo piccolo senza esagerare, mi piace anche la corsetta "pesante" (d'altronde ha un peso ragguardevole con l'adamantio che si porta addosso). Non mi fa impazzire il look di sabretooth (un pò troppo tech), Omega red invece promette bene.