PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

Pubblicità
Teaser che lascia davvero l'amaro in bocca, nonostante sia stato uno delle cose più interessanti dello Showcase.
Probabilmente fosse arrivato a sorpresa saremmo saltati tutti sul divano, ma ahimè ormai era certo che fosse in produzione e che l'avremmo visto ieri sera.

Fun fact: all'inizio del trailer pensavo fosse un gioco sui dinosauri :sard:

Fun fact: all'inizio del trailer pensavo fosse un gioco sui dinosauri :sard:
Ma perché appunto si son giocati tutto sull'effetto sorpresa, partendo alla larga cercando di confondere lo spettatore non palesando subito che si trattava di MG.
Il problema è che un trailer del genere non può funzionare se tutto il mondo sa già che il gioco esiste e che sta per essere presentato.

Di base penso che l'idea fosse anche carina, ma non ha funzionato proprio ed è stato quasi cringe

Quando ho visto il pappagallo ho capito che si trattava di quello di The End

Ma perché appunto si son giocati tutto sull'effetto sorpresa, partendo alla larga cercando di confondere lo spettatore non palesando subito che si trattava di MG.
Il problema è che un trailer del genere non può funzionare se tutto il mondo sa già che il gioco esiste e che sta per essere presentato.

Di base penso che l'idea fosse anche carina, ma non ha funzionato proprio ed è stato quasi cringe
Lo era eccome, perché a poco a poco salgono gli indizi per chi conosce il gioco. E oltretutto è una catena alimentare che ci sta tantissimo. Purtroppo i maledetti leaker rovinano tutto.

Si sa se la collection sarà anche fisica?
Comunque, anche se non ci sarà il 4, almeno posso giocarmi Portable Ops su console fissa. Magra, ma pur sempre una consolazione.

mah trailer orrendo, si vede che non c'è piu kojima, una ciofeca del genere non l'avrebbe mai permessa

per il resto non s'è visto niente

interessante che la collection sia vol 1, il che suggerisce un eventuale vol 2....

Io il teaser di ieri lo vedo come la ricetta perfetta per il disastro. Si percepisce dal concept sciocco del video, dal suo taglio sempliciotto, dal nome scelto per il remake, dal silenzio sul nome del team di sviluppo.

Meno male che arriva la collection, meno male.

Dai, questo volume 1 include tutto, non ci si può lamentare
A me infastidisce TANTO l'assenza di MGS4. Più che altro perché NON l'hanno giustificata in qualche modo (e dubito che lo faranno). Noi sappiamo che si tratta di una difficoltà tecnica per convertire il gioco da PS3, ma l'utente medio si sta chiedendo "perché mi danno 3 giochi su 4?". E' come vendere il cofanetto di Harry Potter con 6 film su 8 :asd:

Ma come mai mgs 4 è sempre missing in action? Problemi sui diritti musicali o di applicazioni con l'ipod? Troppe citazioni a ps3 interne al gioco?

Ma come mai mgs 4 è sempre missing in action? Problemi sui diritti musicali o di applicazioni con l'ipod? Troppe citazioni a ps3 interne al gioco?
Non è semplice (ma nemmeno impossibile!!) convertire un gioco pensato per PS3 alle moderne macchine da gioco per colpa dell'architettura PS3. E poi MGS4 aveva delle funzioni legate alla console, come lo swap del numero del controller per battere un certo boss. Tutte cose che andrebbero riviste.

Insomma, non è così semplice convertirli come gli altri (che li portano in una settimana di lavoro). Quindi lo trascurano sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro