Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ah vedi, manco a farlo apposta, confermato la mia intuizione
alla fine ci sta, il gameplay di TPP era l'apice della saga
È ovvio che ci sono filtri, grane e qualsiasi altra cosa che si potrebbe applicare per replicare un effetto retrò all’immagine.Essendo solo una pre-alpha è difficile avere opinioni. Siamo nel mezzo del non aver mostrato niente al aver mostrato qualcosa. Comunque, fingendo che il risultato finale sia questo, a me piace molto. Sono solo contro all'atmosfera, che non richiama quella sensazione da pellicola degli anni 60', ma è un effetto dell'illuminazione realistica ed è una conseguenza che accade anche in tanti altri remake. Non credo cambieranno la cosa. Non sono un grafico o un tecnico, quindi non so se ci sono dei metodi per replicare comunque certe sensazioni estetiche anche con certi cambi, ma non me lo aspetto. Sarebbe un po' un peccato, perché essendo l'universo di Metal Gear molto fantascientifico, proprio quelle scelte visive ti davano più il senso dell'epoca in cui è ambientato. Vedendolo così, potrei pure pensare sia ambientato negli anni '80. Non se se è un aspetto che cureranno. Sono invece positivo verso le aggiunte delle meccaniche di Phantom Pain (non tutte, alcune) che secondo me le ambientazioni del 3 si prestano a quel tipo di controllo. Se lo facessero con un MGS2 lo rovineresti, e sarebbero pure inutili (alla Twin Snakes) ma col 3 secondo me no. L'ho rigiocato poco fa, dopo un bel po' di anni che non lo ritoccavo (e nel mezzo avevo comunque giocato MGSTPP e i primi due su PC). Nel caso di MGS1 e MGS2, essendo le aree più strette e per come sono composte, quel tipo di controllo lì l'ho trovato più omogeneo col resto e non ho sentito la mancanza, per quelle ambientazioni lì, complica anche la camera, di giocare come in TPP. Passato a MGS3... invece si... Ricordo nella prima area dove si sono i primi nemici, mi veniva spontaneo quasi premere quadrato per tuffarmi a terra verso la distesa di foglie più vicina.. e ho trovato scomodo (abituato a mgsv) correrci sopra e mettermi manualmente sdraiato. Cioè, sono caratteristiche che in luoghi più aperti possono benissimo beneficiare. Nei capitoli prima, come già detto, renderebbe certe aggiunte inutili e quindi non ne ho sentito il peso, perché non c'è nulla nelle level design di moses e della shell che mi spinga a tuffarmi, accovacciarmi, rotolare nel pavimento (anche perché le coperture sono molto più vicine tra loro, rispetto ad aree più aperte) e via dicendo.
Sulla palette cromatica vero, ma la cosa non ha pesato nemmeno in Des Remake e magari per i più nostalgici potrebbero pure inserire quel filtro.Premesso che siamo a una pre beta e che quindi è fin troppo presto per dare giudizi , però così a prima vista la palette colori non mi piace , in nel 3 Snake aveva una mimetica speciale che si adattava all'ambiente circostante , la palette PS2 rendeva questo mimetismo molto evidente , Snake era quasi uguale allo sfondo se non proprio uguale a tratti e si vede anche nel trailer di confronto , nel remake invece risalta troppo e a volte ha una mimetica militare comune , in un tratto han messo così tante foglie che non si vede più il sentiero e sopratutto quello che ha davanti , al contrario della versione PS2 , per il portaoggetti sull'albero , nella versione PS2 ha pochi dettagli ma lo sfondo rimane visibile , nella delta è dettagliatissimo ma lo sfondo è tanto sfuocato da non poter distinguere un albero da un altro , non hanno confini definiti
Non ne sapevo niente di questo remake...
Personalmente me ne frega poco, è quello che mi è piaciuto meno dei 4 (il 5 manco lo considero).
Preferirei un nel reboot dove ogni capitolo è dedicato a Solid, fanculo a Big Boss!
è l'unica cosa che vai ripetendo in ogni tuo post, abbiamo capito, ti sta antipatico BB, e ci sta, ma devi accettare il fatto che metà dei capitoli della saga MGS sono dedicati a lui.
Fattene una ragione, ci vivi meglio, ti dico questo ovviamente non con l'intento di provocarti o criticarti, è semplicemente un affermazione.
Sì, lo so che lo ripeto ma perché ci sono tanti utenti e non mi ricordo di tutti. Ogni volta mi sembrare nuovi
Però vedi, riprendomi mi hai riconosciuto :p
Era solo per dire la mia anche qui, per chi se la fosse persa. Tanto non interessandomi il gioco, non penso frequenterò più questo topic. E se lo farò, cercherò di non ripetere la mia su Big Boss.
Comunque tranquillo, non mi sono sentito né criticato e né provocato![]()
Ma personalmente, meno si vede e meglio è.Un gameplay ad esempio….
Anche io sarei per il partito Solid Snake, MA in realtà trovo che entrambi i personaggi abbiamo dei demeriti nella loro evoluzione. Anzi, forse Solid Snake anche di più (aggiungendo che ha avuto un origine trattata in giochi troppo vecchi, quindi è più facile "affezionarsi" a quello che ha una genesi raccontata con più cognizione di causa). Ora, non è tanto un fattore di sofferenza per me, oltre al fatto che Snake non si è mai fatto demotivare dal fatto di essere un clone, anzi è Liquid quello che ne ha sofferto, anche perché é stato un trauma infantile per lui, mentre il clone bruno l'ha scoperto ad un'età più adulta e matura. Il punto è un altro, ed è il motivo principale della mia preferenza, ovvero che Naked Snake è semplicemente un Solid Snake 2.0. Comprensibile, perché dopo Sons of Liberty proporre qualcosa di eccessivamente diverso sarebbe stata una condanna, ma è praticamente un "rifacciamo la stessa cosa, marcando di più su elementi che prima non potevo mostrare".ne sono lieto, come mai non ti piace Big Boss? secondo me è logico che Kojima abbia dedicato molto spazio a lui, è stata la matrice di tutto siccome Solid e gli altri sono suoi cloni.
A me Solid Snake piace più di Big Boss, perchè penso che abbia sofferto di più. Un clone potrebbe non sentirsi unico e originale al mondo, quindi a livello psicologico penso ci siano tante sfaccettature. Il quarto capitolo per dire lo apprezzo moltissimo perchè SS riaffrontra tutto il passato e finalmente trova pace
Post automatically merged:
mi è venuto di scriverti in quel modo perchè ti ripetevi spesso mandano affanculo BB ma non spiegavi mai bene il perchè, quindi risultavi ridondante
Vorrei vedere Eva.Vorrei vedere Groznyj Grad
Ma è stata interessante.Scusate la lunga riflessione.
ne sono lieto, come mai non ti piace Big Boss? secondo me è logico che Kojima abbia dedicato molto spazio a lui, è stata la matrice di tutto siccome Solid e gli altri sono suoi cloni.
A me Solid Snake piace più di Big Boss, perchè penso che abbia sofferto di più. Un clone potrebbe non sentirsi unico e originale al mondo, quindi a livello psicologico penso ci siano tante sfaccettature. Il quarto capitolo per dire lo apprezzo moltissimo perchè SS riaffrontra tutto il passato e finalmente trova pace
Post automatically merged:
mi è venuto di scriverti in quel modo perchè ti ripetevi spesso mandano affanculo BB ma non spiegavi mai bene il perchè, quindi risultavi ridondante
perchè è il primo in ordine cronologico e il più semplice da rifare senza spendere troppo.Questo sono sicuro di averlo detto in una delle mie tante ripetizioni
Non mi piacciono in generale i cattivi che in realtà erano buoni ma li hanno costretti a diventare così.
Però non è questo il motivo per cui non sopporto lui come protagonista.
Ho iniziato con MGS e poi ho recuperato i precedenti. Quindi per me il protagonista era David, con una premessa sul futuro stupenda, col finale su PSX. Poi prima gli dai un calcio in culo sostituendolo con Raiden, poi me lo escludi con un salto nel passato (di cui non sentivo il bisogno) e alla fine gli dai il colpo di grazia facendolo invecchiare, Granpa Snake
Spin off con Raiden e BB li avrei adorati ma la saga principale me l'avevano imbastita diversamente, mi aspettavo altro.
Ma è una questione di storia. Quando mi prendeva. Pensa che oggi manco le seguo tanto, i giochi durano troppo, ci metto mesi a finirli e tendo a dimenticarla
Perché altrimenti, tecnicamente restano tutti capolavori. Oggi sono malato di stealth per colpa di Kojima, lo provo a fare anche quando è inesistente...
Tornando IT, fregandomene della storia, dinnanzi a un ottimo gioco potrei sorvolare. Ma al momento ho decine di titoli da recuperare (per la PS5 sto aspettando la Pro), che mi interessano di più.
Poi magari tra 5 o 10 anni potrebbe passarmi il dente avvelenato. Non è un problema per me giocare in differita di così tanti anni. Sto giocando ora a The Evil Within, nove anni dall'uscita!
Comunque si sa il mitivo per cui abbiano deciso di fare questo remake, saltando i primi due? Il 3 lo ritengo il migliore solo per la colonna sonora.
Non ho mai capito i sosia dei cattivi con quelli del primo o probabilmente ho rimosso perché non mi era piaciuta la risposta.
Anche io sarei per il partito Solid Snake, MA in realtà trovo che entrambi i personaggi abbiamo dei demeriti nella loro evoluzione. Anzi, forse Solid Snake anche di più (aggiungendo che ha avuto un origine trattata in giochi troppo vecchi, quindi è più facile "affezionarsi" a quello che ha una genesi raccontata con più cognizione di causa). Ora, non è tanto un fattore di sofferenza per me, oltre al fatto che Snake non si è mai fatto demotivare dal fatto di essere un clone, anzi è Liquid quello che ne ha sofferto, anche perché é stato un trauma infantile per lui, mentre il clone bruno l'ha scoperto ad un'età più adulta e matura. Il punto è un altro, ed è il motivo principale della mia preferenza, ovvero che Naked Snake è semplicemente un Solid Snake 2.0. Comprensibile, perché dopo Sons of Liberty proporre qualcosa di eccessivamente diverso sarebbe stata una condanna, ma è praticamente un "rifacciamo la stessa cosa, marcando di più su elementi che prima non potevo mostrare".
Snake Eater è il terzo reboot di fila degli eventi dei primi due Metal Gear. Abbiamo, per l'ennesima volta, il soldato tosto dal cuore tenere, con tanto da bandana e voce rauca, che viene tradito dal suo mentore, è provato dal conflitto di interessi emotivo di doverlo ammazzare, e in tutto questo c'è la macchina gigante che un'arma devastante, che dei terroristi vogliono utilizzare per minacciare e sovvertire il potere americano, e in aggiunta c'è lo squadrane di schizzati con nomi buffi e abilità speciali che sono usciti da un fumetto di super eroi. Cioè, che cu*o, proprio la stessa storia che ci è stata già raccontata. Ma, per me, per fare certe scene fighe questo percorso stona tantissimo. Cioè, in un gioco del '90 abbiamo Snake che dopo aver ucciso Big Boss dovrebbe andare a festeggiare con Holly (che è la Eva della storia di Snake) ma sparisce nel nulla perché soffre troppo per ciò che è accaduto. Invece, quell'altro, che dovrebbe essere lo "Snake più umano" pare che se ne sbatte il cavolo, finché la bionda non lo inc*la scappando con la moto. Tutto questo perché se il 3 esprime, visivamente, molto meglio l'emotività del protagonista, la scrittura, paradossalmente, lo fa meno. E questo confronto stretto nasce dal fatto di aver commesso l'errore di non rendere Big Boss un personaggio originale, bensì la copia della copia (cosa che cambia da Peace Walker, in parte, ma probabilmente si è sentito più libero in quell'occasione).
Il punto, per me è che se il primo Metal Gear Solid era nell'effettivo un reboot che cancellasse la numerazione, e che quindi facesse riaccadere certi contesti perché doveva essere un nuovo inizio che facesse indirettamente rigiocare determinati elementi dei giochi precedenti (che non sono nemmeno accurati nello svolgimento), in Sons of Liberty questa scelta ha la cura di avere un ruolo narrativo. Cioè, in una narrazione, se tu mi sottolinei e mi rendi strano che "un contesto che si ripete" non può essere una coincidenza... non puoi farmi essere semplicemente una coincidenza quello che succede in MGS3. E' un passo indietro di pigrizia. Ed è un peccato, perché da un punto di vista della costruzione scenica e dei dialoghi è olimpico, a parte delle occasioni sprecate in pochi aspetti.
Quello che voglio dire io è che se MGS3 fosse stato uno spin-off ambientato in un universo parallelo, dove Solid e Liquid non esistono, ma esiste solo un uomo di nome Snake che anziché trovarsi nel 2000 si trova negli anni 60' e anziché avere un mentore uomo di nome big boss ne ha una donna di nome The Boss... beh, per me MGS3 non avrebbe quasi nulla di sbagliato. Ma, l'essere dentro alla saga e l'assurdità coincidenziale che lo rende per me un gran gioco ma un pessimo prequel. Per me, sono personaggi e storie che non dovrebbero coesistere, mi spiace, e il 4 ha fatto ulteriore danno a fonderle pure.
Perché nel complesso, è pure inutile dire chi preferisco tra Snake e Naked. Sarebbe come chiedersi se si preferisce il Leon di Re2 o quello del Remake. Cioè, sono due versioni, in cui cambiano dei dettagli, ma alla fine è un copia e incolla reciproco. Se il Leon del Remake si fosse chiamato Pascale e coisistesse con Leon originale? Ecco, l'effetto "si, il personaggio è figo.. ma già esiste, fanne un altro".
Quindi, se preferisco Snake non è che non mi piace Big Boss. Cioè, non farsi piacere l'uno significa non farsi piacere l'altro. Se fosse stato lo Snake di un reboot del franchise, per me andrebbe benissimo. Resterà il suo ruolo parassitario il "danno". Ovviamente, è un analisi estremamente personale. A uno può stare bene così, ci mancherebbe. Scusate la lunga riflessione.
Questo sono sicuro di averlo detto in una delle mie tante ripetizioni
Non mi piacciono in generale i cattivi che in realtà erano buoni ma li hanno costretti a diventare così.
Però non è questo il motivo per cui non sopporto lui come protagonista.
Ho iniziato con MGS e poi ho recuperato i precedenti. Quindi per me il protagonista era David, con una premessa sul futuro stupenda, col finale su PSX. Poi prima gli dai un calcio in culo sostituendolo con Raiden, poi me lo escludi con un salto nel passato (di cui non sentivo il bisogno) e alla fine gli dai il colpo di grazia facendolo invecchiare, Granpa Snake![]()